GOLD

Un tale rialzo del prezzo può essere giustificato solo da consistenti acquisti di governi e banche centrali. I consumi privati si stanno riducendo drasticamente. L'industria orafa mondiale (concentrata principalmente sulle piazze di Arezzo, Vicenza, valenza, Istanbul e Thailandia) è in crisi nera per mancanza di ordinativi, con chiusure di moltissime aziende.
Da considerare la motivazione politica, scatenata dalle sanzioni.
L'oro è quotato e pagato quasi sempre in dollari. Quale modo migliore per liberarsi di dollari dell'acquisto di oro fisico? L' oro, depositato nei propri caveau, non può essere sanzionato.
Sarebbe da investire in oro? Domanda da un milione di dollari :rolleyes:

• Mi piace
Reactions: Uto
Buongiorno
Quello che dici non fa una piega ci si chiedeva solo se ci sono altre motivazioni di fondò per giustificare un rialzo cosi poderoso e a cercarle altre motivazioni ci sono
Ahimè non le conosciamo esattamente quali sono
Sicuramente col sonno di poi si conoscerano
Buona giornata

La domanda è: (lasciando da parte per un attimo il deprezzamento del dollaro)) i forti acquisti su questo asset sono dovuti a una domanda di "sicurezza" o "insicurezza"?

Secondo me due devono essere le domande di fondo;
- l'inflazione è stata veramente domata? ( in eurolandia parrebbe di si)
- il ciclo economico è ancora veramente in espansione?

Qui mi pare siano questi 2 i quesiti di fondo
Buon proseguimento

Secondo me due devono essere le domande di fondo;
- l'inflazione è stata veramente domata? ( in eurolandia parrebbe di si)
- il ciclo economico è ancora veramente in espansione?

Qui mi pare siano questi 2 i quesiti di fondo
Buon proseguimento

Pare anche a me. E credo che, stante l'occultamento oramai di lunga data riguardo alcuni parametri chiave legati alla massa monetaria in circolazione (negli Usa), il Sistema abbia lavorato alacremente per ottenere questo tipo di incertezza. La ciliegina sulla torta è Beef Tannen alla casa bianca: fiches e moneta in corso legale non sono mai state così simili...

E' evidente che, in una situazione del genere, cercare di prevedere cosa avverrà in futuro è estremamente pericoloso pertanto una gestione equilibrata dell'asset allocation strategica diventa l'unica ancora di salvataggio.

Un tale rialzo del prezzo può essere giustificato solo da consistenti acquisti di governi e banche centrali. I consumi privati si stanno riducendo drasticamente. L'industria orafa mondiale (concentrata principalmente sulle piazze di Arezzo, Vicenza, valenza, Istanbul e Thailandia) è in crisi nera per mancanza di ordinativi, con chiusure di moltissime aziende.
Da considerare la motivazione politica, scatenata dalle sanzioni.
L'oro è quotato e pagato quasi sempre in dollari. Quale modo migliore per liberarsi di dollari dell'acquisto di oro fisico? L' oro, depositato nei propri caveau, non può essere sanzionato.
Sarebbe da investire in oro? Domanda da un milione di dollari :rolleyes:
Un po' troppo tardi direi...

Da quello che ho capito girando, il valore medio sarebbe circa 3500, quindi teoricamente sopra quello... è da prendere lato short

Da quello che ho capito girando, il valore medio sarebbe circa 3500, quindi teoricamente sopra quello... è da prendere lato short
Uhm
il 16 come dicevo Mi pare sia iniziato qualcosa di importante a livello ciclico ma questo è relativo
Altri fattori stanno agendo qui e non ci mollerà nell'immediato poi agire sugli inevitabili rifiati sarà normale

Dovrà cambiare il sentiment di fondo
Io a livello ciclico potrei fare un primo controllo prima decade giugno 2026
Prima o qualche dubbio che si giri

Users who are viewing this thread

Back
Alto