Windows OS: XP, Vista, 7 Gparted

seidifiori

Forumer attivo
Buongiorno
ho usato gparted per eliminare una partizione.
Una volta finito lo schermo ha cominciato a vomitare una sfilza di 'busy inodes on changed ......' che dura ormai da un'ora.
,...stacco la spina?

...ai ai ai
grub rescue
error

la partizione con windows però sono sicuro di non averla toccata.
ora per risolvere il problema ho inserito una iso di mandriva e per fortuna funziona.

da remoto è difficile dare aiuti con un errore così specifico e sopratutto dopo che il guaio era già successo

non sapendo nemmeno se la procedura che hai seguito per formattare la partizione sia corretta o meno

per caso volevi formattare la partizione dove tieni linux per installare un'altra distribuzione?

il grub error lo da quando cerchi di far partire windows o linux?

prova a fare un fixmbr per ripristinare solo windows e togliere grub allo start-up

p.s.
l'uso di gparted è delicato, per cui conviene sempre un backup preventivo

Ultima modifica:
risolto, grazie san google :up::up:

ho inserito il cd di ripristino di win xp e alla consol di ripristino ho digitato fixmbr

...per il backup io ho una copia del disco fatta con macrium reflect

da remoto è difficile dare aiuti con un errore così specifico e sopratutto dopo che il guaio era già successo

non sapendo nemmeno se la procedura che hai seguito per formattare la partizione sia corretta o meno

per caso volevi formattare la partizione dove tieni linux per installare un'altra distribuzione?

il grub error lo da quando cerchi di far partire windows o linux?

prova a fare un fixmbr per ripristinare solo windows e togliere grub allo start-up

p.s.
l'uso di gparted è delicato, per cui conviene sempre un backup preventivo

non c'è bisogno di san google

lo avevo scritto

Users who are viewing this thread

Back
Alto