Gradirei un regalo per un sereno natale........ (1 Viewer)

unlui

Cymbius !
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno



a Bru..........lascia perdere si va avanti come abbiamo sempre fatto.....nel bene o nel male.....;);)
 

CapoRekkia

Ubi Maior Amartya Cesso
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno

Bru accontentati!!
c'è chi sta peggio di te...........guarda me!!! :-o
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
è un periodo di confusione generale.....vige il triste motto mors tua vita mea...purtroppo...oguno pensa a salvare la pellaccia...mi siace dirlo..ma il peggio deve arrivare e chi come te o come altri deve ritenersi fortunato
non per buttarla in politica, ma se si osserva come vanno le cose aldilà delle posizioni non può che dire che ci si occupa di tutto tranne dei punti fondamentali: le persone
 

superrudy

Beyond good and evil
Ti dico la mia... Lasciami per un anno il tuo capitale, te lo gestisco io con investimenti mirati....
Tu intanto ti prendi e fai un viaggio in sudamerica, ad esempio in Perù o Colombia... E partecipi a qualche progetto per la costruzione di una scuola o di un ospedale. Niente stipendio, niente lucro, solo vitto e alloggio assicurati e l'opportunità di fare un'esperienza che vale una vita.
Al tuo ritorno ti rendo il capitale (forse) trattenendo solo una modesta percentuale (un 20-30% dell'eventuale guadagno). Potrai anche decidere di non rivolerlo più indietro e di liberarti per sempre del meschino "padrone denaro"... Allora sarai un uomo libero e avrai capito quale è la strada da seguire.

PS Ovviamente tu dirai "perché non lo fai tu, facciamo il contrario?". E avresti ragione... La spiegazione è solo che io sono ancora troppo giovane per fare questo passo ma un giorno, quando verrà l'ora, lo farò anche io...
 

CapoRekkia

Ubi Maior Amartya Cesso
Ti dico la mia... Lasciami per un anno il tuo capitale, te lo gestisco io con investimenti mirati....
Tu intanto ti prendi e fai un viaggio in sudamerica, ad esempio in Perù o Colombia... E partecipi a qualche progetto per la costruzione di una scuola o di un ospedale. Niente stipendio, niente lucro, solo vitto e alloggio assicurati e l'opportunità di fare un'esperienza che vale una vita.
Al tuo ritorno ti rendo il capitale (forse) trattenendo solo una modesta percentuale (un 20-30% dell'eventuale guadagno). Potrai anche decidere di non rivolerlo più indietro e di liberarti per sempre del meschino "padrone denaro"... Allora sarai un uomo libero e avrai capito quale è la strada da seguire.

PS Ovviamente tu dirai "perché non lo fai tu, facciamo il contrario?". E avresti ragione... La spiegazione è solo che io sono ancora troppo giovane per fare questo passo ma un giorno, quando verrà l'ora, lo farò anche io...

Nelle mani di un altra persona solo una cosa cresce!!:-o
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
Bruno, riassumo il senso del tuo pensiero se ho capito bene:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=OPp9KaLS3sg&feature=PlayList&p=F7B03B09C395B784&index=0&playnext=1]YouTube - Into The Wild - Trailer Italiano[/ame]


non sto scherzando ..chi ha visto il film ..forse ha capito cosa intendo
 

PILU

STATE SERENI
bell'intervento .. mi piace quello che hai scritto .. dove andiamo ? fosse semplice rispondere .. certo andiamo sempre "peggio" non c'è volontà di trovare o ritrovare i valori di "una volta" .. gente che guadagna milionate e ne vuole sempre di più .. alla fine non trovando neanche il tempo di spenderli .. come dice Amartya è un gran periodo di confusione ..siamo solo stupidi a non aver il coraggio di prendere per mano la situazione e iniziare il cambiamento .. da una biglia di neve possono nascere autentiche valanghe ... non è mai troppo tardi per farlo ... ormai siamo contaminati .. troppo contaminati ... solo se arriverà il famoso crac può dare un futuro ai ns figli ... più duro sicuramente, ma sicuramente più ricco per loro di stimoli per creare una nuova società, visto che l'attuale quella creata da noi e dai ns padri ..ci ha portato in qs situazione ...
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
bell'intervento .. mi piace quello che ahi scritto .. dove andiamo ? fosse semplice rispondere .. certo andiamo sempre "peggio" non c'è volontà di trovare o ritrovare i valori di "una volta" .. gente che guadagna milionate e ne vuole sempre di più .. alla fine non trovando neanche il tempo di spenderli .. come dice Amartya è un gran periodo di confusione ..siamo solo stupidi a non aver il coraggio di prendere per mano la situazione e iniziare il cambiamento .. da una biglia di neve possono nascere autentiche valanghe ... non è mai troppo tardi per farlo ... ormai siamo contaminati .. troppo contaminati ... solo se arriverà il famoso crac può dare un futuro ai ns figli ... più duro sicuramente, ma sicuramente più ricco per loro di stimoli per creare una nuova società, visto che l'attuale quella creata da noi e dai ns padri ..ci ha portato in qs situazione ...

esatto.
Marcuse affermava che solo chi è estraneo al contesto, chi è ai margini, chi non è dipendente dallo stato di cose può capire e reagire...e non non lo siamo...:(

oltre 50 anni fa scrisse un libero...che spiega il presente.."eros e civilità"..leggetelo e rifletterete su molte cose..almeno lo è stato per me
 

Users who are viewing this thread

Alto