Gradirei un regalo per un sereno natale........ (1 Viewer)

menek

Nuovo forumer
bell'intervento .. mi piace quello che hai scritto .. dove andiamo ? fosse semplice rispondere .. certo andiamo sempre "peggio" non c'è volontà di trovare o ritrovare i valori di "una volta" .. gente che guadagna milionate e ne vuole sempre di più .. alla fine non trovando neanche il tempo di spenderli .. come dice Amartya è un gran periodo di confusione ..siamo solo stupidi a non aver il coraggio di prendere per mano la situazione e iniziare il cambiamento .. da una biglia di neve possono nascere autentiche valanghe ... non è mai troppo tardi per farlo ... ormai siamo contaminati .. troppo contaminati ... solo se arriverà il famoso crac può dare un futuro ai ns figli ... più duro sicuramente, ma sicuramente più ricco per loro di stimoli per creare una nuova società, visto che l'attuale quella creata da noi e dai ns padri ..ci ha portato in qs situazione ...

si un crac ci vuole .. ci sono piu

segretarie che casalinghe ..........

architetti che muratori ........

periti agricoli che agricoltori ..........

diagnostici che meccanici .........

periti elettronici che elettricisti ..

negozi di vendita che artigiani riparatori .(di qualsiasi cosa )
ecc eccc

in pratica tutti che vogliono stare sulla '' cima'' .....

grazie 1968......

saluti
 

MATLEY

Forumer storico
Matley ...Noi siamo adulti e abbiamo nell'anima i sani valori di una volta anche se certe volte li ignoriamo. La mia preoccupazione è di riuscire a insegnare questi valori ai miei figli....

siamo noi il futuro dei nostri figli da quello che ogni giorno gli insegniamo e gli facciamo capire ... cosa è giusto e cosa no .. e potete capire che è difficilissimo insegnare "A" e poi vedere che quell' "A" viene giornalmente distrutto inesorabilmente da quella contaminazione sociale che distrugge i valori di una VERA SOCIETA' CIVILE

hai ragione pilu.
Ora spengo il PC e vado un po a giocare con loro.
Non vorrei si sentissero ignorati vedendomi sempre a sto quazzo di PC!
Iniziamo dalle piccole cose!
Basta con ste quazzo di PC alla sera!
:ciao:
 

JackieO.

Kakuro Ozu
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno

Forse dovremmo cercare di concentrarci su qualcosa....un bene che non ci rendiamo conto di possedere....molto importante...il tempo.

come scriveva Seneca in una delle sue lettere a Lucilio:

- Comportati così, Lucilio mio, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così, come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell'agire diversamente dal dovuto.
2 - Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va.
3 - Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l'unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.

Il mio regalo per Bru...fanne buon uso:V

 

unlui

Cymbius !
Forse dovremmo cercare di concentrarci su qualcosa....un bene che non ci rendiamo conto di possedere....molto importante...il tempo.

come scriveva Seneca in una delle sue lettere a Lucilio:

- Comportati così, Lucilio mio, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così, come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell'agire diversamente dal dovuto.
2 - Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va.
3 - Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l'unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.

Il mio regalo per Bru...fanne buon uso:V
:eek:
come sempre mi lasci basito e sai bene che non esitero' di farne tesoro(in fondo un po' la vita me l'hai sconvolta tu con quel video):rolleyes: . se m'impegnassi non riuscirei :rolleyes:


leggevo questa ora , credo che siamo in tanti troppi ad essere ormai morti :rolleyes:, il motivo fatico a trovarlo!

Lentamente muore
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.
(P. Neruda)
 

superrudy

Beyond good and evil
Forse dovremmo cercare di concentrarci su qualcosa....un bene che non ci rendiamo conto di possedere....molto importante...il tempo.

come scriveva Seneca in una delle sue lettere a Lucilio:

- Comportati così, Lucilio mio, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così, come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Ma la cosa più vergognosa è perder tempo per negligenza. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell'agire diversamente dal dovuto.
2 - Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va.
3 - Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l'unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.

Il mio regalo per Bru...fanne buon uso:V


:bow:

E' proprio vero che nonostante il progresso, le novità tecnologiche, la consocenza del mondo... Alla fine su ciò che siamo dentro è già stato scritto tutto... Purtroppo a volte ce lo dimentichiamo e regrediamo invece di progredire.
 

JackieO.

Kakuro Ozu
:eek:
come sempre mi lasci basito e sai bene che non esitero' di farne tesoro(in fondo un po' la vita me l'hai sconvolta tu con quel video):rolleyes: . se m'impegnassi non riuscirei :rolleyes:


leggevo questa ora , credo che siamo in tanti troppi ad essere ormai morti :rolleyes:, il motivo fatico a trovarlo!

Lentamente muore
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente
chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
felicità.
(P. Neruda)



Bru specifica di che video si tratta altrimenti qualcuno potrebbe pensare male....:D:D


Idem per la bellissima poesia di Neruda:bow:
 

JackieO.

Kakuro Ozu
:bow:

E' proprio vero che nonostante il progresso, le novità tecnologiche, la consocenza del mondo... Alla fine su ciò che siamo dentro è già stato scritto tutto... Purtroppo a volte ce lo dimentichiamo e regrediamo invece di progredire.


E' proprio come dici....:up:

Ogni tanto fa bene ricordarlo....
 

Users who are viewing this thread

Alto