Gradirei un regalo per un sereno natale........ (2 lettori)

MATLEY

Forumer storico
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)

Forse invecchio e dovrei capire che le cose cambiamo, ma ahime' dispongo ancora di un testosterone ancora alto che mi da' l'ansia di non accettare che sia tutto qui, ma sopprattuto riconoscendo che la cosa e' fuorviante.
cioe' stiamo semplicemente impostando la cosa su un qualcosa che ci e' imposto e non scelto con il libero arbitrio.

Le nostre gioie sono in una giornata di una gainata forte, di uno splendido stipendio, di una bella serata con una splendida donna e con la macchina tirata a nuovo, con una bella famiglia ? e' tutto qui? ma il messaggio, la strada qual'e'?

Possibile che io sono furbo , perche' mi sento piu' furbo di te e tu di quell'altro? alla fine siamo tutti furbi e ne vediamo i risultati pero' :rolleyes:

se cosi' fosse , sarei disposto a rinunciare a tutto per liberarmi di quel senso di soffocamento e da quel peso di sentirmi furbo , per il solo fatto d'esistere


sto' dicendo fregnacce lo so' , ma e' un luogo di amici e dove credo di poter trovare una luce per capire dove stiamo realmente andanto.

ringrazio a qualche perspicace ed equilibrato amico , che mi spieghi , nel periodo riflessivo dell'anno(quale io continuo a reputarlo)veramente di abbagliarmi di quella luce che necessito.

in parole povere , tutti dobbiamo avere un'obbiettivo, ma siamo sicuri che abbiamo colto l'obbiettivo?


grazie e scusate

Bruno

egregio Bruno,
buon perodo natalizio anche a te
a mio avviso le tue domande non hanno una risposta chiara e oggettiva. Noi siamo adulti e abbiamo nell'anima i sani valori di una volta anche se certe volte li ignoriamo. La mia preoccupazione è di riuscire a insegnare questi valori ai miei figli. Dove stiamo andando non lo so ma quello che vedo per strada spesso NON MI PIACE. Ormai conta più avere che essere. L'arrivismo si è mangiato tutto.

Concludo con una grande citazione che consiglio a tutti di ascoltare:

noi abili a tenere un piede qua e uno la
avremo un avvenire certo in questo mondo qua
però la dignità dove l'avete persa
e se per soppravvivere qualunque porcheria
lasciate che succeda e dite non è colpa mia
soridete
gli spari sopra
solo per noi

Vasco Rossi
 

superbaffone

Guest
PS Ovviamente tu dirai "perché non lo fai tu, facciamo il contrario?". E avresti ragione... La spiegazione è solo che io sono ancora troppo giovane per fare questo passo ma un giorno, quando verrà l'ora, lo farò anche io...

visto che sei giovane fanne due di passi allora :lol:
 

PILU

STATE SERENI
Matley ...Noi siamo adulti e abbiamo nell'anima i sani valori di una volta anche se certe volte li ignoriamo. La mia preoccupazione è di riuscire a insegnare questi valori ai miei figli....

siamo noi il futuro dei nostri figli da quello che ogni giorno gli insegniamo e gli facciamo capire ... cosa è giusto e cosa no .. e potete capire che è difficilissimo insegnare "A" e poi vedere che quell' "A" viene giornalmente distrutto inesorabilmente da quella contaminazione sociale che distrugge i valori di una VERA SOCIETA' CIVILE
 

unlui

Cymbius !
e' una riflessione che onestamente sono sicuro che non sono il solo a farmela.

pero' ripeto soprattuto chi ha superato gli anta e ha vissuto qualcosa del passato , riscopre che qualcosa non gli torna ;)

avevamo una strada e un'obbiettivo all'epoca , ma ora qual'e' l'obbiettivo?

un po' di musica per i vecchietti ;)
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=IMmEtRJxiYQ&feature=related[/ame]
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
i dubbi, le malinconie, le delusioni e le incertezze non sono limiti..sono forza

buona serata di riflessione a tutti

@Unlui-Bruno: grazie
 

magiel

trendisyourfriend
Buona sera.

Vorrei per iniziare augurare un felice periodo natalizio , ma nel contempo chiedere un regalo .

Si gradirei ricevere un regalo , da chi fosse piu' lungimirante, perspicace e diposto a spiegarmi e anche illudermi , nel caso , a spiegarmi a chiare lettere dove stiamo andando.

si dove stiamo andando ? questa e' la domanda che vorrei trovare risposta.

Onestamente io fatico a vedere e persino a capire la cosa e gliene sarei grato.
Fatico a vedere una sola cosa di quesi tempi che vada per il verso della ragione (io credo nella forza della ragione) ma c'e' un'opposizione spudorata fortissima a tale forza, dovuta a cosa non saprei.

Perche' io vedo una cosa sola purtroppo , vedo egoismo alla massima espressione.

Dispongo di mezzi e di beni che mai ho avuto e che mai ho pensato minimamente d'avere , ma ho una specie di soffocamento , un senso quasi di privazione di liberta'.

E' tutto qui? Mangiare , bere e fottere(diceva al pacino)



Bruno



Invecchio anche io e menate o pensieri come questi me li pongo altimamente sempre più spesso.....un pensiero che non è una lusinga.....il solo fatto che tu ti faccia queste interrogazioni attesta una profondità che non è da tutti.......quindi ritieniti fortunato...o sereno se vuoi....perchè tanti altri non hanno nè la mente la sensibilità nemmeno per meditare sulle frasi di Al pacino..:rolleyes:
 

PILU

STATE SERENI
guardate questo esempio:

Chiusura positiva per il mercato azionario statunitense. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0.67% a 10405, l’S&P500 lo 0.58% a 1102, il Nasdaq e’ avanzato dello 0.33% a 1190. Il calo inatteso del deficit della bilancia commerciale, dovuto alla maggiore attivita’ di esportazione, ditemi cosa c'è da festeggiare .. quanto può durare qs storia del dollaro debole ? fino a quando elimineranno l'europa ? [/COLOR]ha permesso agli investitori di guardare oltre l’aumento delle richieste di sussidio da parte dei senza lavoro, che ha confermato l’ancora difficile situazione del mercato del lavoro. e qui .. chi se ne fotte se ci sono persone che non lavorano .. PENSIAMO SOLO AL PROFITTO ..
I PROSSIMI ANNI SE QUALCUNO NON INIZIA A SVEGLIARSI AVREMO I NS FIGLI CHE SARANNO RAPPRESENTANTI DEI NUOVI SCHIAVI
 

Users who are viewing this thread

Alto