Azioni Italia Grafici di titoli del mib

carrellata

Oggi FIB, euro, dax e nikkei
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    263,8 KB · Visite: 562
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    229 KB · Visite: 567
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    246,6 KB · Visite: 565
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    206,7 KB · Visite: 568
Ciao Urzaiz belli i grafici....come la vedi ? E' ora di acquistare Campari ed Exor....vedo delle frecce nere sui supporti...da quello che ho capito secondo te si scendera' come indice con i bancari e gli assicurativi....mentre questi saranno le poche occasioni long...

Ciao Urzaiz belli i grafici....come la vedi ? E' ora di acquistare Campari ed Exor....vedo delle frecce nere sui supporti...da quello che ho capito secondo te si scendera' come indice con i bancari e gli assicurativi....mentre questi saranno le poche occasioni long...

La mia idea é sempre stata che se un titolo sale e continua a fare massimi crescenti, ci sarà "qualcuno " che ne sa piu' di me che compra e meno persone che hanno interesse a sbarazzarsi del titolo.

Non credo saranno le poche occasioni long, dipende sempre dall'ottica temporale. Non posso dirlo io.
Io semplicemente preferisco i titoli che aggiornano continuamente i loro massimi e li tengo finché continuano a comportarsi così perché di solito fanno piu' strada nella salita rispetto alla discesa.
Shorto contemporaneamente i titoli che salgono poco con massimi decrescenti perché é piu' probabile che nella fase discendente faranno nuovi minimi e dunque faranno piu' strada nel ribasso rispetto alla salita.

Allegati

• ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    114,3 KB · Visite: 525
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    107,9 KB · Visite: 551
Ciao e grazie. Auguri anche a te e a tutti quelli che passano di qua a leggere.
Stasera, visto che mi sto divertendo a leggere sull'argomento a me molto caro, mi diletterò a fare le mie scommesse.

1) portafoglio di titoli del mib dal 30/12/10. Se la situazione grafica non cambia :), il mio bel portafoglio potrebbe comporsi di 10 titoli, 5 long e 5 short.
LONG: saipem 36.84 - Autogrill 10.57 - Campari 4.87 - Exor 24.68 - Diasorin 32.21
SHORT: BP 3.39 - Lottomatica 9.275 - Fondiaria 6.265 - BPM 2.62 - A2A 1.029

Data 14/1/10 BP sotto aumento di capitale, chiusa teoricamente a 3.33 e sostituita con MPS a 0.8805

2) Euro-Dollaro: al momento vi é una resistenza a 1.36. Per ora é piu' probabile che scenda :D

3) ORO: Per ora é piu' probabile che salga. Posso solo ipotizzare la tenuta della mm200 durante l'eventuale discesa. :)

4) SP500: stesso discorso dell'oro. 1150-1170 supporto dinamico.

5) Petrolio: non posso mettermi a fare congetture legate al cambio. Posso solo notare un bel range 80-95. Alla rottura di tali livelli se ne riparlerà. :D

6) DAX: se metto tutti questi bei indici rialzisti, aumento la probabilità che almeno qualcuno tenga la mm200 :D 6300 oggi e mentre si sale...zona 6500?

7)Nikkei225: si muove dentro un range 9400-12300. Se tiene sotto, può andare a quello sopra. :up:

8) FutureBund: é impostato negativamente. Potrebbe continuare fino a 123-120. Dovesse rompere 127/128 ho un bel 130 come obiettivo.

9) FIB: 21000 é tosto. Sopra ho 22500 e 24000... Ma sapete che é debole e ritengo piu' probabile la discesa e 17000 non é male come target

10) Che fatica trovare dieci scemate da scrivere! :up: Tutti gli strumenti finanziari salgono o scendono e nei prossimi mesi, prima si sale e poi si scende oppure prima si scende e poi si sale. Per avere la previsione abbastanza credibile, fare come avete fatto fino ad oggi: leggete altri 3D! :up:

Mi sono divertito a fare questa cosa e, fra qualche mese, magari mi ricorderò di dare un'occhiata a cosa é successo nel frattempo. Sono e restano banali e schiocche analisi grafiche. "Io" non posso prevedere il futuro. :up:

Allego solo 4 grafici per comodità. Buon anno a tutti! :ciao:
Ciao anche io sono long di Autogrill, ma questa improvvisa retromarcia mi sta spiazzando..tu come la vedi?Mantieni?
Grazie e buon week!
LEB

La mia idea é sempre stata che se un titolo sale e continua a fare massimi crescenti, ci sarà "qualcuno " che ne sa piu' di me che compra e meno persone che hanno interesse a sbarazzarsi del titolo.

Non credo saranno le poche occasioni long, dipende sempre dall'ottica temporale. Non posso dirlo io.
Io semplicemente preferisco i titoli che aggiornano continuamente i loro massimi e li tengo finché continuano a comportarsi così perché di solito fanno piu' strada nella salita rispetto alla discesa.
Shorto contemporaneamente i titoli che salgono poco con massimi decrescenti perché é piu' probabile che nella fase discendente faranno nuovi minimi e dunque faranno piu' strada nel ribasso rispetto alla salita.

......:up::up:......SI DICE TREND FOLLOWING.....

Ciao anche io sono long di Autogrill, ma questa improvvisa retromarcia mi sta spiazzando..tu come la vedi?Mantieni?
Grazie e buon week!
LEB

Allego 2 grafici. Uno a tre mesi in cui Autogrill strappa dopo il periodo laterale e finalmente accelera. In questa fase, prendendo a riferimento il suo storico a 2 anni che allego, entri perché merita si essere comprato.

Da quel momento mi devo augurare che regga le medie. Mi prendo almeno 2 punti di ingresso in difesa del titolo, percio' può ritracciare fino a sotto le medie, ma non oltre la metà di tutta la salita (tutta quella che ognuno di noi vuole misurare). Facciamo quella del grafico a 2 anni. Ma se continua a scendere gli ingressi servono a salvare le chiappe, e sul rialzo successivo fino alle medie ormai perse, si vende e poi si rivaluta.

In caso di ingresso fortunato, gli acquisti successivi si fanno a contatto con le medie. Facciamo esempio mentre scende a fine 30gg e fa minimo superiore a quello di partenza e si vende appena possibile (ognuno fa quello che vuole).

In questo momento che fare? Mantengo. Non so cosa farà prossimamente.
Io entro in accumulo appena tocca le 2 (X). Diciamo un primo ritraccio decente degli ultimi 30gg e l'altro un ritraccio decente degli ultimi 60. Sempre guardando le medie (trend following come dice luigileo).
Perché nessuno potra' mai smentirmi, ma se compro un titolo che deve fare +100%, certamente starà sopra le medie :D
Per esempio é fico se ritraccia del 38% e tocca le medie o i supporti orizzontali che vedete.
Se Autogrill volesse farmi la grazia, continuerà a salire. Dovesse perdere le medie...mi toccherà intervenire per salvare la posizione.
Da lunedì vediamo.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    119,7 KB · Visite: 483
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    116,5 KB · Visite: 466
Settimana terribile!!!

1) portafoglio di titoli del mib dal 30/12/10. Se la situazione grafica non cambia :), il mio bel portafoglio potrebbe comporsi di 10 titoli, 5 long e 5 short.
LONG: saipem 36.84 - Autogrill 10.57 - Campari 4.87 - Exor 24.68 - Diasorin 32.21
SHORT: BP 3.39 - Lottomatica 9.275 - Fondiaria 6.265 - BPM 2.62 - A2A 1.029

Data 14/1/10 BP sotto aumento di capitale, chiusa teoricamente a 3.33 e sostituita con MPS a 0.8805

FONDIARIA????...Tecnicamente ancora ha retto una mia resistenza statica e il 61% della discesa. Ci sta stoppare solo lì o chi ne ha di $ incrementare lì per mediare il prezzo e rischiarsela sulla successiva discesa che prima o poi arriverà, compresa quella di oggi che già ha alleviato le pene. Io la lascio così per non complicarmi la vita nell'aggiornamento di sto gioco. :)
...
Ad inizio settimana sembrava tutto bello poi hanno deciso di fare rotazione assassina, tutti i long massacrati come se avessero la peste e i cagosi ben comprati e ora tutto sembra andare storto. Attendiamo le prossime settimane per la verifica.:up:

eccomi. La rotazione sui titoli é stata imbarazzante. Sono saliti tutti precisi precisi e sono scesi quelli miei tutti precisi precisi.
Come scritto su Fondiaria...ora si DEVE fare anche sugli altri 4. Il tutto per salvare le posizioni fino alle medie, così come si vede nel grafico.
Idem per i long. Già Saipem oggi ha fatto bene il rimbalzo dalle medie. Autogrill ha un ottimo supporto sui 9.95-10 ma io ho già preso una quota attorno ai 10.36. Disorin stabile, ma comunque su queste quote la metterei una quota riservandomene comunque un'altra sul prossimo affondo in caso di perdita secca delle medie e rivendita sulle stesse da sotto verso sopra.
Allego qui il FIB. Rompe secco i 21000 e prosegue verso 22000-22500. Ora basta! :D
Vi é la supertrend settimanale, la discendente, i target di prezzo. A presto.
Bye

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    128,6 KB · Visite: 412
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    119,8 KB · Visite: 411
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    110,8 KB · Visite: 413
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    104,7 KB · Visite: 419
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    122,9 KB · Visite: 397
carrellata

euro che forza e va a ramengo la resistenza 1.36 (ora in alto 1.42 doppio max).
Bund sempre debole. Petrolio sempre sotto la sua resistenza. Dax niente di nuovo.
Buon weekend!

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    245,5 KB · Visite: 393
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    271,1 KB · Visite: 373
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    264,3 KB · Visite: 390
  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    242,5 KB · Visite: 386
9) FIB: 21000 é tosto. Sopra ho 22500 e 24000... Ma sapete che é debole e ritengo piu' probabile la discesa e 17000 non é male come target

ancora forte il mib che raggiunge l'ultimo obiettivo rialzista tracciato dopo le prime candele volumetriche. Ora? aspetto qualche altra candela per tracciare altro. Non ho visto quelle settimanali. Vediamo se si riposa un pochino e torna verso le medie.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    125,4 KB · Visite: 306
altra settimana di passione

eccomi. La rotazione sui titoli é stata imbarazzante. Sono saliti tutti precisi precisi e sono scesi quelli miei tutti precisi precisi.
Come scritto su Fondiaria...ora si DEVE fare anche sugli altri 4. Il tutto per salvare le posizioni fino alle medie, così come si vede nel grafico.
Idem per i long. ... Autogrill ha un ottimo supporto sui 9.95-10 ma io ho già preso una quota attorno ai 10.36. Disorin stabile, ma comunque su queste quote la metterei una quota riservandomene comunque un'altra sul prossimo affondo in caso di perdita secca delle medie e rivendita sulle stesse da sotto verso sopra.
Allego qui il FIB. Rompe secco i 21000 e prosegue verso 22000-22500. Ora basta! :D
Vi é la supertrend settimanale, la discendente, i target di prezzo. A presto.
Bye

dunque dove si é potuto..mps..bpm..la posizione poteva migliorare. Idem al rialzo ci sono stati i rimbalzi dai supporti. Lottomatica ha proseguito e ora ha toccato un interessante punto di resistenza.
Ora vediamo se si riallineano scendendo tutti, con la speranza che scendano maggiormente gli scarsi e magari tenga un pò campari..molto penalizzato recentemente.

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    120,4 KB · Visite: 285
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    112,4 KB · Visite: 287
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    113,1 KB · Visite: 306
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg