Azioni Italia Grafici di titoli del mib

siamo quasi alla fine....

penultimo messaggio...e tocca aggiornare il fantagioco. Irrealizzabile nella sua completezza. Che facciamo il 30/12/10? non sappiamo dove andrà durante il 2011...e allora dividiamo per comodità il nostro patrimonio per 10 e prendiamo a caso 5 titoli buoni e 5 titoli scarsi (questi ultimi non sonostati scelti tra i peggiori in assoluto, altrimenti ci sarebbero stati 4 bancari e fondiaria...)...e allafine, ipotizziamo di non toccare nulla. Fantaborsa, ovviamente. Ora che i grafici sono aggiornati e rettificati dai dividendi e gli aumenti di capitale, possiamo trarre le conclusioni. L'indice é sceso ben bene quest'anno, io non lo potevo sapere e percio' sono andati bene i titoli scarsi con in testa la mitica FondiariaSai. I bancari hanno sbragato come si deve..ma purtroppo nel portafoglio vi era Lottomatica, uno dei migliorititoli del 2011.
Tra i titoli buoni, bene Campari, che però sta sottoporformando nelle ultime settimane, ma molto male Diasorin ed Exor. Alla fine si può essere abbastanza soddisfatti con un discreto +9% complessivo. Il gioco finisce qui, non verrà replicato nel 2012.
Continuerò nel sito del finanzagame il giochino con gli acquisti e vendite solosul mib cheoggi ho chiuso con un'altra operazione positiva, ora vedo se il sito resetterà le operazioni o andrò avanti l'anno prossimo (sono in zona 50mo).
A domani per le altre scommesse del menga! :up:

1) portafoglio di titoli del mib dal 30/12/10, il mio bel portafoglio potrebbe comporsi di 10 titoli, 5 long e 5 short.
LONG: saipem - Autogrill - Campari
- Exor - Diasorin
SHORT: BP Lottomatica - Fondiaria - BPM - A2A

Allegati

• ScreenHunter_01 Dec. 30 18.52.gif
    ScreenHunter_01 Dec. 30 18.52.gif
    52,4 KB · Visite: 264
  • ScreenHunter_02 Dec. 30 18.53.gif
    ScreenHunter_02 Dec. 30 18.53.gif
    48,2 KB · Visite: 278
  • ScreenHunter_03 Dec. 30 18.53.gif
    ScreenHunter_03 Dec. 30 18.53.gif
    52,5 KB · Visite: 279
  • ScreenHunter_04 Dec. 30 18.53.gif
    ScreenHunter_04 Dec. 30 18.53.gif
    48,1 KB · Visite: 318
Finanza Game 2011

Ciao Gio, grazie per gli auguri!:)
Dopo aver archiviato un fine 2009/2010 discreto(2 loss mi sono scappati), provato a fare un 2011 senza loss. Sono state tutte operazioni tenute aperte proprio fino al possibile gain e meno male che ci sono riuscito. Ribadisco che ho utilizzato mediamente 2 pezzi per volta e raramente ho superato i 10 totali.
55mo su 1292, non ci posso credere. Ora le operazine buone consecutive sono 26.
Ho chiuso l'ultima operazione per fare il consuntivo, ma dall'anno nuovo la riapro, short.
A domani per il messaggio dei saluti. :up:

Allegati

• fgame2011.gif
    fgame2011.gif
    14,1 KB · Visite: 772
  • operazioni 09,10 fgame.gif
    operazioni 09,10 fgame.gif
    128,3 KB · Visite: 811
Ultima modifica:
Dopo aver archiviato un fine 2009/2010 discreto(2 loss mi sono scappati), provato a fare un 2011 senza loss. Sono state tutte operazioni tenute aperte proprio fino al possibile gain e meno male che ci sono riuscito. Ribadisco che ho utilizzato mediamente 2 pezzi per volta e raramente ho superato i 10 totali.
Ho chiuso l'ultima operazione per fare il consuntivo, ma dall'anno nuovo la riapro, short.

Ciao Max, Auguri anche ad Ely.

Sei anche Tu convinto che - non dico la prossima settimana - ma quella successiva la befana entriamo in rosso profondo ?

Buon 2012 a tutti

Alla fine del 2010 avevo scritto qualche scommessa. Niente di che, una semplice considerazione su alcuni indici...che comunque poteva andare bene per qualche settimana/mese e che poi non ho mai aggiornato (se non una volta sul cambio eur/dlr).

2) Euro-Dollaro: al momento vi é una resistenza a 1.36. Per ora é piu' probabile che scenda
Messaggio nr 178: rotti 1.36, obiettivo 1.42
3) ORO: Per ora é piu' probabile che salga. Posso solo ipotizzare la tenuta della mm200 durante l'eventuale discesa.
4) SP500: stesso discorso dell'oro. 1150-1170 supporto dinamico.
5) Petrolio: non posso mettermi a fare congetture legate al cambio. Posso solo notare un bel range 80-95. Alla rottura di tali livelli se ne riparlerà.

QUOTE]
6) DAX: se metto tutti questi bei indici rialzisti, aumento la probabilità che almeno qualcuno tenga la mm200 6300 oggi e mentre si sale...zona 6500?
7)Nikkei225: si muove dentro un range 9400-12300. Se tiene sotto, può andare a quello sopra.
Povero Nikkei, ma a parte la spike, ha semplicemente replicato la maggioranza degli indici.
8) FutureBund: é impostato negativamente. Potrebbe continuare fino a 123-120. Dovesse rompere 127/128 ho un bel 130 come obiettivo.
Qui sono cambiati i valori. Vi é stata una discesa fino ad Aprile, non so a che valori sia arrivato in quelle settimane. Poi é avvenuto lo strappo che tutti conoscete.
9) FIB: 21000 é tosto. Sopra ho 22500 e 24000... Ma sapete che é debole e ritengo piu' probabile la discesa e 17000 non é male come target
Il fib lo conoscete tutti...

Dopo tanto tempo ho solo deciso di interrompere (vediamo stavolta se definitivamente?) il 3D. Credo interessi a pochi e sono settimane che lo aggiorno stancamente e senza uno scopo ben preciso e credo ignoto a molti.
Magari ne aprirò uno con un nome diverso, con uno scopo e con piu' convinzione.
Ringrazio da qui tutti quelli che mi hanno dato qualcosa in questi anni e che ancora nei prossimi mesi apprezzerò.
Non avendo mai fatto operazioni serie sul Fib o non essendomi specializzato in Opzioni, é ovvio che non ho mai fatto breccia sulla maggioranza degli utenti che si indirizzano nei 3D di utenti veramente in gamba a cui faccio i miei complimenti. Continuerò a leggervi con grande interesse.:up:
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_07 Dec. 30 19.17.gif
    ScreenHunter_07 Dec. 30 19.17.gif
    62,3 KB · Visite: 279
  • ScreenHunter_06 Dec. 30 19.16.gif
    ScreenHunter_06 Dec. 30 19.16.gif
    70 KB · Visite: 255
  • ScreenHunter_05 Dec. 30 19.16.gif
    ScreenHunter_05 Dec. 30 19.16.gif
    69,1 KB · Visite: 248
  • ScreenHunter_01 Dec. 30 22.10.gif
    ScreenHunter_01 Dec. 30 22.10.gif
    47,3 KB · Visite: 278
Dopo tanto tempo ho solo deciso di interrompere (vediamo stavolta se definitivamente?) il 3D. Credo interessi a pochi e sono settimane che lo aggiorno stancamente e senza uno scopo ben preciso e credo ignoto a molti.
Magari ne aprirò uno con un nome diverso, con uno scopo e con piu' convinzione.
Ringrazio da qui tutti quelli che mi hanno dato qualcosa in questi anni e che ancora nei prossimi mesi apprezzerò.
Non avendo mai fatto operazioni serie sul Fib o non essendomi specializzato in Opzioni, é ovvio che non ho mai fatto breccia sulla maggioranza degli utenti che si indirizzano nei 3D di utenti veramente in gamba a cui faccio i miei complimenti. Continuerò a leggervi con grande interesse.:up:
:ciao:

innanzitutto ti faccio i miei auguri di un sereno 2012

io ho sempre seguito il tuo tread, l'ho sempre trovato interessante, non sono mai intervenuto perchè non mi sento preparato ed ho paura di dire cavolate, sinceramente spero che questo tread continua.
comunque ti ringrazio per le tue analisi che ho apprezzato e mi sono state d'aiuto.

continui a postare tranquillameente molti leggono e da lei traggono validi spunti per operativita.dovrebbe farlo giornalmente anche sull indice e sugli indici.cordialita'

Aggiornamento di fine giugno 2012

Il giochino continua e anche quest'anno siamo già a 7 consecutive (33 totali in fila dal 8/2010?). E ora che faccio? :ciao:
si scende o si sale? :-?

Allegati

• fgame1112.gif
    fgame1112.gif
    18,9 KB · Visite: 497
Ultima modifica:
Auguri!

Auguri di Buone Feste a Tutti!

Nel giochino ho ancora un'operazione aperta short da Agosto. Ho avuto tante volte l'occasione di chiuderla, ma tanto non mi costa nulla e provo a tenerla ancora aperta magari fino al prossimo minimo.

Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_01 Dec. 25 12.10.gif
    ScreenHunter_01 Dec. 25 12.10.gif
    22,1 KB · Visite: 491

Users who are viewing this thread

Back
Alto