Grafici, idee & co. (4 lettori)

equilibrio

Forumer storico
c'entra qualcosa la psicologia per caso.....? :D:D

Oggigiorno senza capire un pò di behavioral trading non si và da nessuna parte...:-o

saluti
Drenaggio:cool:

:D:D:D.....bisogna praticare il distacco Zen...:D

Comunque è vero,dannatamente vero:in borsa non devono esistere emozioni.Le proprie.Bisogna invece assecondare quelle degli altri,del mercato.Non si può andare controcorrente in un fiume in piena,ti spazza via.
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
c'entra qualcosa la psicologia per caso.....? :D:D

Oggigiorno senza capire un pò di behavioral trading non si và da nessuna parte...:-o

saluti
Drenaggio:cool:

Non so cosìè, ma si va bene ugualmente
S&P_MIB Future1.png


S&P_MIB Future1.png
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Le più grosse cazzate mi vengono fuori quando faccio il passo più lungo della gamba con un'operazione con controvalore molto superiore rispetto alla media. Va tutto a "put" quasi con certezza.
ciao ragazzi
 

equilibrio

Forumer storico
Le più grosse cazzate mi vengono fuori quando faccio il passo più lungo della gamba con un'operazione con controvalore molto superiore rispetto alla media. Va tutto a "put" quasi con certezza.
ciao ragazzi

Eheheh...appena capisci che questo ti porterà quasi sicuramente a soccombere avrai già fatto un grosso passo avanti.Ricordati che il cigno nero è sempre presente e si manifesta tutti i giorni per la maggior parte dei trader.Non si può e non si deve rischiare in una unica operazione di compromettere il risultato positivo delle precedenti altrimenti difficilmente si avrà un risultato positivo.
 

tetsuo

Guest
c'entra qualcosa la psicologia per caso.....? :D:D

Oggigiorno senza capire un pò di behavioral trading non si và da nessuna parte...:-o

saluti
Drenaggio:cool:

:ciao:

Più che d'accordo che l'applicazione di alcune pratiche psicologiche siano di grosso aiuto nella gestione del trading.

ma al fine di non creare confusione tali pratiche andrebbero ben distinte da quelle tecniche che invece hanno lo scopo di definire la "psicologia del mercato" in un dato momento al fine di poterne trarre dei vantaggi (gains).

Le prime a mio avviso rispecchiano il concetto di psicologia maggiormente radicato in noi, ovvero un aiuto per affrontare "in modo più salutare la vita" (nel nostro caso la posizione).

le seconde nella mia visione sono più simili a una qualsiasi branca di analisi dei mercati (AT, AC, A. Fondamentale, dadi ecc)

P.S.: ciao black e complimeti per i quadri :up:

@giorora2000: neanche io ho capito bene cos'è, ma la seconda variabile secondo me non va settatata ad 1!
 

Users who are viewing this thread

Alto