Grafici, idee & co. (2 lettori)

nagual

mondo patafisico
Per dimezzare la velocità dovrebbe fare un altro massimo o perlomeno bissare il primo senza sorpassarlo per altrettanto tempo da quanto dista ora il precedente minimo.

Che fa lateralizza o scende e sale? E poi chi l'ha detto che farà un ulteriore massimo, può anche darsi che quello che abbiamo da poco visto sia l'ultimo.

L'ultimo massimo, definitivo. Suona bene.

:D
 

Jolly Roger

L'eretico
Per dimezzare la velocità dovrebbe fare un altro massimo o perlomeno bissare il primo senza sorpassarlo per altrettanto tempo da quanto dista ora il precedente minimo.

Che fa lateralizza o scende e sale? E poi chi l'ha detto che farà un ulteriore massimo, può anche darsi che quello che abbiamo da poco visto sia l'ultimo.

L'ultimo massimo, definitivo. Suona bene.

:D


Non ci penso minimamente a un nuovo massimo (e forse per questo lo farà :D).

Il senso è che con il minimo di oggi il ciclo di 64 barre potrebbe già ritenersi concluso. Magari poi domani mattina apre in gap down e crea un minimo "giustificabile" come chiusura di ciclo, e invece di 64 barre ce ne ritroviamo 72-76.

Non ho alcuna certezza, navigo a vista, anzi navigo e non vedo punti di riferimento.
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

L'eretico
oggi è stata toccata la 144 (16x9) sul grafico hourly, 16 sul grafico daily ...

le due medie semplici sembrano ormai due rette parallele ...
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Sai io come tachimetro mi trovo bene con i ventagli di Fibonacci associati ai ritracciamenti.

Questo sul Fib settimanale è interessante.

Bello il momentum a zero spaccato, sono degli artisti,

Anzi no, sono talmente rintronati che il ritmo naturale ora domina la scena.
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Sul settimanale anche io ho tracciato il ventaglio di fibo ma con punti diversi.




Ho notato che per la prima volta dal 9 marzo l'rsi nel movimento interno ai cicli è sceso al livello piu' basso (vedi freccia verde).


Lo sai che io le traccio strane le linee.

:)

Domani apre sotto la 144 e va giù come una noce di cocco staccata da una scimmia.
 

Jolly Roger

L'eretico
Lo sai che io le traccio strane le linee.

:)

Domani apre sotto la 144 e va giù come una noce di cocco staccata da una scimmia.


si la lineanagual è inconfondibile :) :up:


vedrem, domani puo' anche salire ma l'rsi hourly a me ha detto qualcosa oggi: "so stanco, so stanco, nun se può fa sta vita, e sali e scendi ... me voglio riposa' un po'"
 
Ultima modifica:

mike 70

Forumer storico
su un altro forum ho letto della possibile formazione di 3 Black Crows: Pattern di inversione sul dow/sp500/nasdaq. sembra una figura molto affidabile di inversione improvvisa.La cosa particolare è che riguarda tutti e tre gli indici
voi la conoscete per caso? l'ho trovata molto interessante come teoria
 

nagual

mondo patafisico
su un altro forum ho letto della possibile formazione di 3 Black Crows: Pattern di inversione sul dow/sp500/nasdaq. sembra una figura molto affidabile di inversione improvvisa.La cosa particolare è che riguarda tutti e tre gli indici
voi la conoscete per caso? l'ho trovata molto interessante come teoria

Più che corvi mi sembrano fringuelli: svolazzano.

Piuttosto, approfittando, ho dato un'occhiata al dow jonws e mi sono accorto che quelle tre linee nere le avevo tracciate nell'estate del 2007.
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Il nasdaq è bruttino assai, praticamente tutto quello che c'è dopo il superamento della sma 144 (a destra della linea verticale) è fuffa, in borsa si chiama distribuzione.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto