Grafici, idee & co. (3 lettori)

target

NEW WORLD COMING
black....
a perenne monito...mi potresti mettere il grafico dax storico....??
sono un nostalgico...heheheh :D
 

Jolly Roger

L'eretico
e pensare che ho visto a casa di un ... privato ... un raro Kandisky prima maniera


Kandinskij nelle sue opere espone le sue teorie sull'uso del colore, intravedendo un nesso strettissimo tra opera d'arte e dimensione spirituale. Il colore può avere due possibili effetti sullo spettatore: un effetto fisico, superficiale e basato su sensazioni momentanee, determinato dalla registrazione da parte della retina di un colore piuttosto che di un altro; un effetto psichico dovuto alla vibrazione spirituale (prodotta dalla forza psichica dell'uomo) attraverso cui il colore raggiunge l'anima. Esso può essere diretto o verificarsi per associazione con gli altri sensi.L'effetto psichico del colore è determinato dalle sue qualità sensibili: il colore ha un odore, un sapore, un suono. Perciò il rosso, ad esempio, risveglia in noi l'emozione del dolore, non per un'associazione di idee (rosso-sangue-dolore), ma per le sue proprie caratteristiche, per il suo "suono interiore". Kandinskij utilizza una metafora musicale per spiegare quest'effetto: il colore è il tasto, l'occhio è il martelletto, l'anima è un pianoforte con molte corde.

Il rosso è caldo, vitale, vivace, irrequieto ma diverso dal giallo, perché non ha la sua superficialità. L'energia del rosso è consapevole, può essere canalizzata.

Il nero è mancanza di luce, è un non-colore, è spento come un rogo arso completamente. È un silenzio di morte; è la pausa finale di un'esecuzione musicale, tuttavia a differenza del bianco (in cui il colore che vi è già contenuto è flebile) fa risaltare qualsiasi colore.


L'arancione esprime energia, movimento, e più è vicino alle tonalità del giallo, più è superficiale; è paragonabile al suono di una campana o di un contralto.
Il verde è assoluta mobilità in una assoluta quiete, fa annoiare, suggerisce opulenza, compiacimento, è una quiete appagata, appena vira verso il giallo acquista energia, giocosità. Con il blu diventa pensieroso, attivo. Ha i toni ampi, caldi, semigravi del violino.
Il viola, come l'arancione, è instabile ed è molto difficile utilizzarlo nella fascia intermedia tra rosso e blu. È paragonabile al corno inglese, alla zampogna, al fagotto.
Il blu è il colore del cielo, è profondo; quando è intenso suggerisce quiete, quando tende al nero è fortemente drammatico, quando tende ai toni più chiari le sue qualità sono simili a quelle dell'azzurro, se viene mischiato con il giallo lo rende malto, ed è come se la follia del giallo divenisse "ipocondria". In genere è associato al suono del violoncello.
Il grigio è l'equivalente del verde, ugualmente statico, indica quiete, ma mentre nel verde è presente, seppur paralizzata, l'energia del giallo che lo fa variare verso tonalità più chiare o più fredde facendogli recuperare vibrazione, nel grigio c'è assoluta mancanza di movimento, che esso volga verso il bianco o verso il nero.
Il marrone si ottiene mischiando il nero con il rosso, ma essendo l'energia di quest'ultimo fortemente sorvegliata, ne consegue che esso risulti ottuso, duro, poco dinamico.
Il bianco è dato dalla somma (convenzionale) di tutti i colori dell'iride, ma è un mondo in cui tutti questi colori sono scomparsi, di fatto è un muro di silenzio assoluto, interiormente lo sentiamo come un non-suono. Tuttavia è un silenzio di nascita, ricco di potenzialità; è la pausa tra una battuta e l'altra di un'esecuzione musicale, che prelude ad altri suoni.
 

Jolly Roger

L'eretico
COOLER MASTER Elite 335 NoPws
ASUS P6T DeluxeV2 X58 6xDDR3 6xSATA eSataX1 2xGBit
INTEL Core i7 920 + ventola
COOLER MASTER Silent Pro 700W Modulare
CORSAIR DDR3 1333MHz 6GB(2Gbx3) X58 Support
SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB
SAPPHIRE HD4670 512M GDDR4 PCI-E HDMI DVI-I VGA
 

MARCO12

Forumer storico
io ho monetizzato,lo storno è realmente iniziato e i target sono molto piu bassi sicuramente
oggi ho venduto metà azionario e comperato xbearspmib e frenare le perdite,speriamo di guadagnare con xbear e poi medieremo le azioni rimaste
 

Jolly Roger

L'eretico
io ho monetizzato,lo storno è realmente iniziato e i target sono molto piu bassi sicuramente
oggi ho venduto metà azionario e comperato xbearspmib e frenare le perdite,speriamo di guadagnare con xbear e poi medieremo le azioni rimaste


hai pubblicato 2 volte ... e mezza lo stesso post ... :D

grazie per la comunicazione, me la segno :lol:
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Ciao, scusa se sporco il tuo spazio, ma guardando come usi william ho provato ad applicare la stessa cosa al dj orario.

con william (144) abbiamo appena rotto da qualche ora ( ieri sera ) il -50.

Secondo te per concludere la discesa del DJ, william deve andare in basso quindi?

Ho visto quello che hai postato il 09/06/2009 alle 1713.. e da li ho tratto le conclusioni per una cosa simile con il DJ...
 

Users who are viewing this thread

Alto