Grafici, idee & co. (3 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
questo grafico rappresenta le tue aspettative o 1 ipotesi?
per quale motivo il mercato dovrebbe dare la possibilità di uscire bene anche a chi ha sbagliato?

Rappresenta le mie aspettative....perchè conto una 4 settimanale che è quasi esaurita....ed in base alle proporzioni daily createsi penso proprio che non violeremo il minimo di marzo con la 5 a venire.....che dovrebbe essere quindi tronca...

Il mercato dà sempre una seconda possibilità...guarda bene gli storici, sono pieni di doppi minimi e tripli massimi.....la disciplina dell'analisi tecnica e statistica dei mercati ci dice che il doppio minimo è la figura più comune di ripartenza long, mentre il triplo massimo lo è di ripartenza short....

Le ripartenze a "V" sono la cosa più rara su qualsiasi strumento....indici a maggior ragione...

Come vedi il mercato è sempre molto buono e generoso....quello che invece manca è il sale in zucca agli investitori che storicamente si fanno sfuggire pure queste figure.....:D

C'è un detto....."il mercato farà la cosa più scontata quando nessuno sel'aspetta".....ed è proprio la verità....

saluti
 

mauro999

Forumer storico
Domani apertura in gap up i 20000 hanno tenuto molto bene,si parte x il testa e spalla rialzista che ci porterà a 25000
domani tutti a ricomperarsi tutto l'oro che hanno buttato dalla finestra
longgggggggggggggggggggg longggggggg
 

Mercuzio

ex Drenaggio
"a chi ha sbagliato" cosa intendi ?

a chi è short attualmente...;)

ma per quello Delta non c'è problema......come vedi ho segnato una punta che và oltre il max di giugno.....se la fanno verrà chiuso qualsiasi short.....

Senza contare Delta...che il nostro mercato per ora è il più pigro ad accodarsi...in USA gli short li hanno già rovinati da un pezzetto....il sorpasso di 950 ha chiuso la quasi totalità di quelli presenti sul mercato...il superamento dei max di giugno in usa ha già dato la mazzata.....molti da noi hanno già chiuso guardando solo gli indici americani....
 

wildman

Forumer storico
a chi è short attualmente...;)

ma per quello Delta non c'è problema......come vedi ho segnato una punta che và oltre il max di giugno.....se la fanno verrà chiuso qualsiasi short.....

Senza contare Delta...che il nostro mercato per ora è il più pigro ad accodarsi...in USA gli short li hanno già rovinati da un pezzetto....il sorpasso di 950 ha chiuso la quasi totalità di quelli presenti sul mercato...il superamento dei max di giugno in usa ha già dato la mazzata.....molti da noi hanno già chiuso guardando solo gli indici americani....

ma io sarei più preoccupato per chi si è messo long in questi ultimi giorni e per quelli che ci si metteranno al ritorno dalle ferie i primi di settembre
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ma io sarei più preoccupato per chi si è messo long in questi ultimi giorni e per quelli che ci si metteranno al ritorno dalle ferie i primi di settembre

L'importante è.......quando si fà un'operazione.....avere il cervello per capire quando si è sbagliato e come.....poichè errori capitano a tutti....l'importante è cambiare idea per tempo...

Io ad esempio mi aspetterei una ulteriore puntata al rialzo come esplicito nel grafico....percui tra qualche giorno una volta finito di lucrare su questo ritraccio rientro long quasi certamente.....poi dovrò avere la lucidità di capire se le cose tornano o meno con ciò che penso io.....se ci riesco per tempo mi và benissimo anche mi trovassi temporaneamente in loss....;)

Comunque devo dire che grazie a Delta specialmente stò provando alcune cosette sulle opzioni che mi proiettano il trading di posizione in una dimensione nuova....vedremo gli sviluppi....da adesso ho intenzione di usarle sempre, sia come copertura che come main position...:)

saluti
 

deltazero

Forumer storico
Rappresenta le mie aspettative....perchè conto una 4 settimanale che è quasi esaurita....ed in base alle proporzioni daily createsi penso proprio che non violeremo il minimo di marzo con la 5 a venire.....che dovrebbe essere quindi tronca...

Il mercato dà sempre una seconda possibilità...guarda bene gli storici, sono pieni di doppi minimi e tripli massimi.....la disciplina dell'analisi tecnica e statistica dei mercati ci dice che il doppio minimo è la figura più comune di ripartenza long, mentre il triplo massimo lo è di ripartenza short....

Le ripartenze a "V" sono la cosa più rara su qualsiasi strumento....indici a maggior ragione...

Come vedi il mercato è sempre molto buono e generoso....quello che invece manca è il sale in zucca agli investitori che storicamente si fanno sfuggire pure queste figure.....:D

C'è un detto....."il mercato farà la cosa più scontata quando nessuno sel'aspetta".....ed è proprio la verità....

saluti
nella tua ipotesi vedo movimenti del 15 %
mettendo 3 movimenti assieme vedo max 20%

non riesco a scommettere su questa ipotesi

ciao marco
 

Users who are viewing this thread

Alto