Grafici, idee & co. (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
nella tua ipotesi vedo movimenti del 15 %
mettendo 3 movimenti assieme vedo max 20%

non riesco a scommettere su questa ipotesi

ciao marco

A parte che adesso ho piazzato lì 2 linee che servono da guida...vorrai mica che calcoli anche le percentuali con precisione....:D

Comuuuuunque.....;)

2002-2003

Rettangolo blu....quasi un anno di trading.....esattamente tra il 15 e il 20%....

I doppi minimi sono così....

saluti:D

E-MINI S&P MAR5.png
 

geronimo

Forumer storico
Rappresenta le mie aspettative....perchè conto una 4 settimanale che è quasi esaurita....ed in base alle proporzioni daily createsi penso proprio che non violeremo il minimo di marzo con la 5 a venire.....che dovrebbe essere quindi tronca...

Il mercato dà sempre una seconda possibilità...guarda bene gli storici, sono pieni di doppi minimi e tripli massimi.....la disciplina dell'analisi tecnica e statistica dei mercati ci dice che il doppio minimo è la figura più comune di ripartenza long, mentre il triplo massimo lo è di ripartenza short....

Le ripartenze a "V" sono la cosa più rara su qualsiasi strumento....indici a maggior ragione...

Come vedi il mercato è sempre molto buono e generoso....quello che invece manca è il sale in zucca agli investitori che storicamente si fanno sfuggire pure queste figure.....:D

C'è un detto....."il mercato farà la cosa più scontata quando nessuno sel'aspetta".....ed è proprio la verità....

saluti
c'hest a stamp e appenn ncapo o liet vicin a maronn:up:
 

wildman

Forumer storico
raga penso che qui tutti conoscete il simpaticissimo Charles ingalls , tempo fa ha aperto un topic postando codesto grafico

se considerate che è leggermente sfasato di 20 giorni / 1 mese (diciamo è tutto da "spostare" a destra) noterete che finora ci ha preso di brutto, e ci prenderà anche nel caso di nuovo minimo possibile in settembre ottobre

non so da che tipo di analisi sia stato sviscerato, sembra fantasia, a me lascia un pò basito
 

Allegati

  • CHARLES INGALLS.gif
    CHARLES INGALLS.gif
    34,3 KB · Visite: 230

equilibrio

Forumer storico
raga penso che qui tutti conoscete il simpaticissimo Charles ingalls , tempo fa ha aperto un topic postando codesto grafico

se considerate che è leggermente sfasato di 20 giorni / 1 mese (diciamo è tutto da "spostare" a destra) noterete che finora ci ha preso di brutto, e ci prenderà anche nel caso di nuovo minimo possibile in settembre ottobre

non so da che tipo di analisi sia stato sviscerato, sembra fantasia, a me lascia un pò basito

Grande CharlesIngalls.:bow::cinque:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
e tu dici che replichiamo fra autunno 2009 e inizio primavera 2010 il 2002 / 2003

Bè...quelli sono i tempi che desumo dal semplice replicamento dell'attuale trimestrale finito il 13luglio....visto che è stato di 86 giorni significa che il nuovo annuale partito a marzo batte tempo 3....

Comunque non si può mai sapere, ci sono anche ipotesi più veloci di quella che ho postato....dovremo controllare soprattutto i livelli raggiunti per capire dove siamo...;)
 

DoppioZero

May the Force be with you
Che geometri gli Ameri-baubau!
Guardate dove sono andati a chiudere e guardate cosa hanno fatto alla SMA200 :eek:

Sono proprio dei P.*#@#§ ... biiippp!
L'RSI, poi, è a un passo da un ictus! :D

1248816631spxesma200.png
 

Users who are viewing this thread

Alto