Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (12 lettori)

tda75

Nuovo forumer
se davvero si trovano a un passo dall'accordo ,se davvero i numeri sono i migliori, il mercato dovrebbe almeno anticipare un poco,invece si sta ripetendo la situazione dello scorso autunno,inesorabile quotidiana discesa o stagnazione ,tutti eravamo a chiederci come mai,nessuna notizia, poi dopo due mesi viene fuori che i conti erano sbagliati ma soprattutto che i greci non avevano e non stavano facendo un bel nulla.

Ne più e ne meno di quanto si sta ripetendo ora solo annunci


Secondo me il mercato non anticipa niente ma soprattutto non sa niente!
Sta rimanendo cauto e aspetta le decisioni e non è schizofrenico come l anno sceso di sti tempi.
Saluti e buona giornata
 

tommy271

Forumer storico
Juncker: la Grecia non ha bisogno di misure preventive




La Grecia non è necessario adottare misure fiscali proattive, abilitato se il paese non soddisfa i suoi obiettivi di bilancio, ha detto in un'intervista con l'agenzia MNI, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

Come notato, le precauzioni straordinarie sono un'opzione, ma la Commissione non proporrà. Se le altre parti lo vogliono ", quindi la Commissione europea discuterà attentamente con il governo greco."

Claude-Jean Juncker ha anche sottolineato che i dati Eurostat mostrano che le previsioni della Commissione europea era corretta, e ha aggiunto che i trust il primo ministro greco, Alexis Tsipras.

Ha aggiunto, per quanto riguarda il debito che "vogliamo parlare del debito , e nessuno ha il diritto di vietare noi per discutere e riflettere su di esso."
 

tommy271

Forumer storico
ESM: considerando modi per alleviare il debito della Grecia





L' ESM ha riconosciuto che si sta valutando il modo per dare sollievo del debito per la Grecia , probabilmente per il tasso di interesse fissato a bassi livelli attuali, l'ulteriore estensione del tempo di scadenza.

L' ESM ha annunciato in agosto 2015 che i ministri delle Finanze della zona euro è pronto a prendere in considerazione, se necessario, eventuali misure aggiuntive per rendere il debito della Grecia praticabile.

Tuttavia, il meccanismo ha annunciato lo farà solo se la Grecia rispetti i suoi obblighi di riforma nell'ambito del programma di ESM e ha escluso qualsiasi taglio di capelli nominale.

"Alla luce di questo impegno, l'ESM ha iniziato a esaminare i modi possibili per livello puramente tecnico", ha detto in una dichiarazione.

"Queste opzioni non sono stati discussi a livello politico. Qualsiasi decisione su ulteriori misure di riduzione del carico del debito della Grecia, può essere presa solo con voto unanime tra gli stati membri della zona euro."

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
BoG: A € 524.000.000 Il surplus di gennaio - marzo.





Surplus di 524 milioni di euro registrato l'effetto di cassa del governo centrale a Gennaio - marzo 2016, come annunciato dalla Banca di Grecia.

Nel corrispondente periodo del 2015 ha registrato un deficit di 918 milioni di euro.

Il saldo primario del bilancio dello Stato per Gennaio-Marzo è stato pari a 2.849 miliardi di Euro da 1.190 miliardi di euro di un anno prima...

Come durante questo periodo la Banca di Grecia agli stati annuncio, ordinario entrate di bilancio ammontava a 10.893 mil. Di euro da 10,049 mil. Di euro dello scorso anno.

Questi non sono inclusi 43 mil. Di euro derivanti dalla cessione dei rendimenti dei titoli di Stato greco da parte della Banca di Grecia.

Per quanto riguarda i costi del bilancio ordinario si attesta a 11,708 mil. Di euro da 11.865.000 Di euro nel periodo gennaio-marzo 2015.
 

tommy271

Forumer storico
Commissione Europea: "riduzione sensibile" nel numero di persone che attraversano irregolarmente




"Una notevole diminuzione del numero di persone che attraversano irregolarmente l'Egeo dalla Turchia alla Grecia," cattura rapporto di valutazione della Commissione sullo stato di attuazione dell'accordo UE-Turchia dopo la firma il 18 marzo.

In generale, la relazione della Commissione elenca "buoni progressi" dell'accordo, grazie a "sforzi congiunti della autorità greche e turche e il contributo degli Stati membri e le istituzioni europee. Allo stesso tempo, tuttavia, sottolinea la necessità di proseguire gli sforzi e impegni da tutti i lati per il proseguimento delle operazioni di rimpatrio e di reinsediamento.

In particolare, la relazione di valutazione della Commissione sullo stato di attuazione dell'accordo stati UE-Turchia:

Il ritorno dei migranti irregolari in Turchia è iniziata il 4 aprile. Finora, 325 migranti irregolari sono arrivati in Grecia attraverso la Turchia dopo il 20 marzo, sono tornati alla Turchia nel quadro dell'accordo. La Commissione accoglie con favore il fatto che sia la Grecia e la Turchia hanno introdotto alcune modifiche legali per assicurare il pieno rispetto del diritto europeo e internazionale.

La Frontex ha inviato 318 agenti di scorta e 21 esperti di riammissione in isole greche per supportare le operazioni di rimpatrio. Inoltre, essi hanno inviato un totale di 25 ufficiali di collegamento turchi nei centri di prima accoglienza greci e cinque ufficiali di collegamento greci nei punti di arrivo in Turchia.

I primi reinsediamento dalla Turchia dopo la dichiarazione ha avuto luogo il 4-5 aprile. Finora, 103 profughi siriani sono reinsediati in Europa sotto il "one to one" del programma. Sviluppato procedure operative standard per il reinsediamento, in stretta cooperazione con la Commissione, gli Stati membri dell 'Ufficio europeo di sostegno in materia di asilo (EASO), l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e la Turchia e che deve ora finalizzato.

La Grecia ha introdotto procedure accelerate per il trattamento delle domande di asilo di tutte le fasi nelle isole, dalle interviste iniziali agli appelli. La Grecia ha già inviato i funzionari e la polizia nelle isole, in base ai requisiti della direttiva sulle procedure di asilo. L'UESA ha inviato 60 axiomatikous- responsabile per l'asilo e 67 interpreti per le isole greche per sostenere il trattamento delle domande d'asilo.

La Commissione presenterà la sua terza relazione sulla liberalizzazione del regime dei visti per la Turchia, il 4 maggio e se la Turchia prendere le misure necessarie per soddisfare gli altri criteri, la relazione sarà accompagnata da una proposta legislativa per il trasferimento di Turchia elenco dei paesi a cui si applica l'esenzione dall'obbligo del visto.

Esso ha accelerato la pianificazione e la preparazione di progetti nell'ambito del meccanismo per i rifugiati in Turchia. Oltre 1 miliardo. Di euro dal bilancio dell'UE, 16 Stati membri hanno inviato i loro certificati di contribuzione, che coprono 1,61 miliardi. 2 miliardi di euro. Euro per impegno per il periodo 2016- 2017. I primi contratti a titolo del sistema pari a 77 mil. Di euro, firmato il 4 marzo ei primi pagamenti sono stati effettuati il 18 marzo. L'buoni progressi durante la fase iniziale deve ora essere rafforzata nei prossimi fasi.

La Commissione sottolinea, inoltre, che gli Stati membri dovrebbero intensificare i loro sforzi a sostegno della Grecia, soprattutto in considerazione della necessità di prestare particolare attenzione ai bambini e gruppi vulnerabili. Si fa notare che uno sforzo maggiore è necessaria in termini di reinsediamento, il trasferimento e il sostegno alle agenzie. In parallelo, la Commissione invita gli Stati membri che non hanno inviato le loro licenze di contribuzione nell'ambito del meccanismo per i rifugiati in Turchia di farlo presto .

Per quanto riguarda la Turchia, la Commissione sottolinea che sono necessari ulteriori sforzi da parte sua, per garantire che le persone bisognose di protezione internazionale ricevano il tipo di supporto più ne avete bisogno. Secondo la Commissione, la Turchia dovrebbe adottare le misure necessarie per soddisfare gli altri criteri della tabella di marcia per la liberalizzazione dei visti entro la fine del mese di aprile, con l'obiettivo di sollevare l'obbligo del visto per i cittadini turchi, al più tardi entro la fine di giugno 2016 .

Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
Fonti governative: Bloccare l'aumento dell'IVA dal 23% al 24%

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:38

Spyros Dimitrelis









Accordo è stato raggiunto questa mattina tra il personale finanziario e capi delle istituzioni, secondo fonti governative, la questione del contenuto del "pacchetto" di imposte indirette. Questo pacchetto, secondo le stesse fonti include l'aumento del tasso normale dell'IVA dal 23% al 24%, ma non aumentare l'aliquota ridotta è attualmente del 13%.

Le stesse fonti indicano che c'è ancora un divario tra il personale finanziario e il FMI sulla questione del reddito esente da imposte, come il Fondo vuole ridurre la su 8.182 euro esentasse mentre il governo è quello di ridurlo a 9,091 da € 9.550 è oggi. Le stesse fonti governative indicano che vi è sul tavolo una proposta di compromesso da parte della Commissione europea che prevede la progressiva riduzione del tax-free entro i prossimi tre anni, che però non accetta né il FMI , né la parte greca.

Ricordiamo che il pacchetto di imposte indirette deve essere generato nel corso dei prossimi tre anni il gettito fiscale aggiuntivo di 1% del PIL, o di 1,8 miliardi. Di euro, mentre un altro 1,8 miliardi. Euro ricercati dal pacchetto crescita delle imposte sul reddito, mentre un altro 1% del PIL dovrà eseguire gli interventi in pensione-assicurazione.

I negoziati con i capi delle istituzioni hanno cominciato poco dopo le ore 10 nella struttura principale e secondo come riferito sarà finché c'è un programma di incontri anche 23:00.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto