'Calvario' nelle trattative
chiusura di destinazione dell'accordo, almeno a livello di «Hilton Group» - per la Settimana Santa
Giovedi, 21 mese di aprile, il 2016 05:55
Si stima che le cifre cattureranno surplus di oltre il 0,2% per il 2015, insieme con la revisione al ribasso delle prestazioni per il 2014 si prevede di causare, tra gli altri, e il dibattito politico nel paese.
Dal edizione cartacea
Più di 12 ore di consultazioni ieri non stava abbastanza per attenuare completamente il disaccordo sulla chiave "fronti" di trading, come le assicurazioni, i prestiti "rosso", ma anche la questione della esentasse ancora aperto sul tavolo.
Fino a quando le trattative ieri sera tardi hanno continuato senza sosta con uno sforzo evidente la parte greca di raggiungere un accordo di minima per l'incontro di domani di dell'Eurogruppo.
Accordo mattina per imposte indirette -ousiastika le "istituzioni", hanno detto sì, quando hanno visto la lista greca essere abbellita con l'aumento di IVA dal 23% al 24%, una misura che è considerato "gross-up" da parte messo in ombra il daneistes- mezzogiorno l'insistenza speciale FMI per ridurre direttamente l'all'area 8100 € esentasse.
Poco prima delle 9 di ieri sera, agente del governo responsabile è venuto da aggiungere alla lista di problemi aperti e che i prestiti "rossi", sottolineando che esiste una distanza tra le due parti.
Nonostante, però, le questioni aperte, l'obiettivo principale del governo rimane.
Esso prevede la chiusura dei meno un accordo a «Hilton Group» - alla Settimana Santa, in modo da essere ratificato da una straordinaria dell'Eurogruppo e ad avviare le procedure per l'adozione delle misure, se non abilitare l'accordo da parte di domani dell'Eurogruppo.
È rimasto aperto fino all'ultimo se "misure di backup '3,6 miliardi Euro dovrebbe questi essere votata dal Parlamento greco o se rimanere in un accordo di testo, pronto per l'attivazione in caso di discrepanze.
I negoziati sono stati di continuare oggi nel clima creato dalla pubblicazione della performance finanziaria del paese nel 2015 da Eurostat.
La stima che le cifre cattureranno surplus di oltre il 0,2% per il 2015, insieme con la revisione al ribasso delle prestazioni per il 2014 si prevede di causare, tra gli altri, e il dibattito politico nel paese.
Apprezzamento IVA 24%
Dominoes aumenti dei prezzi di beni e prezzi dei servizi porta sul mercato l'aumento del tasso IVA normale dal 23% al 24%, e le imminenti colpi di scena a tassazione indiretta.
I nuovi oneri da imposte indirette "costo" per i contribuenti 1,8 miliardi. Di Euro, aggravando i problemi di liquidità già di fronte a ciò che questo implica per il consumo, ma anche per le collezioni pubbliche.
Il nuovo "pacchetto" di misure "bloccato" durante la riunione di ieri delle Finanze Euclide Tsakalotos Ministro con i responsabili del quartetto, poche ore dopo lo "shock" ha colpito gli assicurati ei contribuenti con il primo "pacchetto" onere di € 3,6 miliardi di euro, di cui 1,8 miliardi. proverranno dai cambiamenti nel settore assicurativo e il restante 1,8 miliardi. di euro da imposte dirette.
Il coinvolgimento con il tax free-
Vale la pena notare che durante i negoziati di ieri sono stati evidenziati ancora una volta le differenze tra le due parti per quanto riguarda le questioni legate ai cambiamenti di imposte dirette, che si riflette nel disegno di legge che è stata data per la consultazione pubblica.
Big "spina" rimane la quantità di soglia esente da imposte, come rappresentante FMI Delia Velkouleskou persiste più a lungo al di sotto della soglia di 9.090 euro (da € 9,550 è stato), a € 8,182.
Compromesso ha cercato di dimostrare parte della Commissione europea, con Declan Costello proporre una graduale riduzione della soglia esentasse in tre anni (9.090 euro per i redditi di quest'anno, 8.640 per il 2017 il reddito, 8182 sui redditi del 2018).
Oggi nel disegno di legge di assicurazione casa
Intraday sarà presentata alle commissioni competenti del disegno di legge di assicurazione casa, secondo un alto funzionario del governo che hanno partecipato ieri sera tardi nei negoziati con le istituzioni.
Il design del Dipartimento del Lavoro prevede che la sua proposta di legge sarà discusso entro la fine della Settimana Santa in commissione e dovrebbe entrare in discussione nel corpo plenaria dopo Pasqua.
Circles Dipartimento del Lavoro commentando le dichiarazioni del signor Wieser, secondo il quale "c'è un divario tra i posti di governo e istituzioni nel settore delle assicurazioni", hanno detto che hanno la stessa immagine dello stato di avanzamento dei negoziati.
Tuttavia, un Ministero del lavoro di alto livello ha detto che "fino a quando il passaggio del disegno di legge può essere miglioramenti, ma non nuovi tagli alle pensioni."
Dipartimento del Lavoro Dirigenti stima che i nuovi contributi che la raccolta di fondi di previdenza sociale oscillerà intorno al 60% -65% e che l'aumento del tasso di assicurazione per la pensione di base al 20% non avrà effetto retroattivo.
Gli stessi ceppi indicano che ha selezionato l'aumento dei contributi "per non cadere più pensioni."
Chiarimento sulle pensioni dei membri
Con l'annuncio di ieri del Ministero del Lavoro ha dato chiarimenti a esentare deputati eletti prima della riforma delle pensioni 2012, sottolineando che "il General Accounting Office, le pensioni sono pagate entro il 2012.
Vale a dire non vi è alcuna agenzia di sicurezza sociale responsabile per pagare queste pensioni, come i parlamentari non pagati contributi previdenziali '.
La dichiarazione ha detto che per questo motivo ", il soggetto passivo della previdenza sociale Agente unificata non è concepibile (EFKA) generato per la prima volta dopo la EFKA composto da fondi pensione e in genere da enti previdenziali solo.
Quindi non è Utenti esenti dal sistema EFKA, dal momento che dopo il 2012 (4093/12) I membri nel rispetto delle istituzioni di sicurezza sociale a cui appartengono, perché il salario previsto prima delle elezioni. "
In rosso per 'rosso'
Il salvataggio maggior numero possibile di prestiti "rossi" con la vendita di procedure in fondi di ieri è stata la notte oggetto di negoziati per il personale finanziaria con istituti di credito.
L'incontro, che ha avuto inizio a mezzogiorno fermato poco dopo 7:00, ha avuto alcun effetto reale, il ministro dell'Economia a notare che "anche se c'era pochi progressi, il divario tra noi è ancora lunga."
Nonostante gli sforzi di entrambe le parti al compromesso, il Ministero dei cerchi dell'Economia osserva che questo (il compromesso) è difficile da raggiungere.
"La nostra intenzione è quella di proteggere il maggior numero di categorie di crediti come possibili, che rifiutano le istituzioni" di cui parla caratteristiche.
Per quanto riguarda il "piccoli progressi", ha dichiarato Stathakis, si compone di un minore "movimenti" sulla quantità di crediti "rosse", come mutui prima casa, così come noto questa categoria di prestito è la unico punto di convergenza delle due parti.
Istituti di credito, tuttavia, cercano di esentare la vendita e per un breve periodo solo quelli di casa "rosso" nei limiti e dei criteri stabiliti dalla legge Katseli.
Al contrario, la squadra economica cercano la deroga temporanea, che vuole essere di almeno due anni, soggetti a più prestiti.
Per quanto riguarda le altre categorie prestiti "rosse", vale a dire i prestiti alle PMI e libero professionista, sembrava non esserci una convergenza.
Tuttavia, sul tavolo era la questione del rilascio graduale dei prestiti 'rosse', come rivelato dalla "N" Martedì scorso.
Secondo questa proposta, che è venuto dalla parte greca, ha cercato un accordo che permetterebbe la vendita entro la fine del 2016 del 20% al 25% dello stock di prestiti "rosso" e dopo un quarto la possibilità di realizzare tali tassi di prestiti, che porta a metà del 2018 non possono essere protetti ogni categoria di crediti.
La cartella "hot"
La cartella "hot" di interventi per imposte indirette, il che porterebbe a incorrere in ulteriori gruppi di popolazione a più basso reddito, tra gli altri che dovrebbero includere le seguenti misure:
1. Aumento dell'aliquota IVA normale dal 23% al 24%, che porta apprezzamenti a:
* Abbigliamento - calzature,
* Telecomunicazioni
* Servizi (degli autori, artisti, compositori)
* Mobili - la casa,
* Auto - Moto
* Combustibili
* Materiali da costruzione,
* Bevande alcoliche,
* Proprietà,
* elettrici ed elettronici, dispositivi
* Gioielli,
* Cibi standardizzati (pasta, riso, farina, caffè, cacao, salumi, marmellate, cioccolato, gelati, dolciumi, spezie, pane precotto, convenience food, pane tostato, fette biscottate, ecc)
* Bevande - succhi di frutta,
* Messa a fuoco (taverne ristoranti) - catering.
* I biglietti di trasporto pubblico (autobus, aerei, navi, ecc) e le tariffe dei taxi,
* Riparazione e manutenzione di vecchie case,
* Fiori - Piante,
* Igiene,
* Mangime per animali domestici,
* Tovaglioli, tamponi, pannolini per neonati, i preservativi.
2. Aumentare l'accisa sul carburante, così il prezzo della benzina in Attica ad esempio per aumentare 1,33-1,38 euro / litro. Allo stesso modo il diesel si sposterà (in Attica) 1,05-1,08 euro / litro.
3. Aumentare l'imposta sulle sigarette e prodotti del tabacco, che si traduce in un aumento del pacchetto 0,20-1 Euro.
4. Aumento della tassa applicabile ai telefoni cellulari al fine di recuperare ulteriori 50 milioni di euro.
5. Imposizione di nuova tassa sulla televisione a pagamento, al fine di circa 30 milioni di euro.
6. Istituzione di una tassa notte in alberghi.
7. Tassazione su connessioni Internet (esaminati).
(Naftemporiki)