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tommy271

Forumer storico
Le cinque "taglierine automatiche" della nuova assicurazione contro le pensioni

Dimitri Katsagani






Quattordici giorni fa il governo ha approvato le pensioni automatici "di taglio", prima di passare il "taglio" nella spesa pubblica totale.

Questo perché l'assicurazione legge Katrougalos approvata l'8 maggio comprende cinque disposizioni che la strada passa per i tagli costanti delle pensioni. In altre parole, il "taglio" della spesa pubblica adottata il 22 maggio sarà disponibile nel sistema di sicurezza - redazione di un "meccanismo" del tutto pronti attraverso il quale renderà il ... lavoro a spese della pensione nazionale, il principale e pensioni complementari, forfettaria e dividendi dei pensionati di governo.

Le disposizioni del nuovo di assicurazione sono:

1. Modifica della pensione nazionale in base alla variazione del PIL

Le pensioni nazionali per quest'anno è stato fissato a 345 euro con 15 anni di assicurazione varieranno (it "crescerà", dice fuorviante Legge) dal 2017/01/01 "di un fattore che è formata dal 50% della variazione del PIL e il 50% della variazione del Consumer Price Index del precedente esercizio e non deve superare la variazione annua dei prezzi al consumo ", come previsto dalla legge Katrougalos. Quindi, se la crescita del PIL è negativo (come previsto per quest'anno), poi il negativo sarà la variazione della pensione nazionale. Comunemente della pensione nazionale sarà tagliato automaticamente se ridotto PIL.

2. Update "per anno" nelle principali pensioni già versati

Le pensioni primarie già pagate saranno adeguati in base ai nuovi tassi di sostituzione da 2019/01/01. Questa regolazione, e dove fare verso il basso (SS come "offset" si riferisce alla legge), che la riduzione delle pensioni, il cui livello è alto da fino 31.12.2014 tassi di sostituzione corrente rispetto al livello ottenuto con tassi di sostituzione valide dal 2016/05/12, sarà "un anno", come le caratteristiche menzionate nella legge. In altre parole, le pensioni primarie "alti" entreranno in un processo di automatici ... tagli annuali di pari importo (probabilmente il periodo 2019-2023) per raggiungere il livello determinato sulla base dei nuovi tassi di sostituzione.

3. deficit "meccanismo automatico di bilanciamento" nel ausiliaria

Le pensioni complementari versate saranno adeguati, che possono ridurre "automaticamente" se il deficit del fondo assicurazioni complementari Unified supera una certa percentuale di contributi.

Come caratteristiche menzionate nella legge Katrougalos "sulla carenza di funzionare meccanismo di bilanciamento automatico, che esclude completamente ogni aggiustamento delle pensioni". Tuttavia, subito dopo la legge afferma che "durante il periodo di contributi (SS 2016 -22), le pensioni non sono indicizzati al caso in cui, eliminare i costi dal reddito del Fondo, il risultato è negativo o meno aumentato dal 0,5% di contributi,
tenendo conto dei dati effettivi dell'anno precedente ".

4. I dividendi pensionati governo senza alcun trasferimento di fondi dal bilancio dello Stato

L'amministrazione del governo in pensione data dai servi Funds Equity civili (mtpy), Esercito, Aeronautica e Marina arriverà depositi degli azionisti del patrimonio del fondo ", come espressamente previsto dalla legge Katrougalos ed integrato che" escludere qualsiasi trasferimento fondi dal bilancio dello Stato ". pertanto, il bilancio dello Stato non sarà in grado di chiudere i" buchi "nei bilanci dei fondi azionari e apre così la strada a tagli come previsto entro la fine di giugno a MTPY.

5. unico basato unicamente su "risorse proprie" di ETEAP

In conformità con i requisiti di legge Katrougalos "da risorse 01.01.2017 off benefici del settore E.T.E.A.E.P. sono entrate contributi ai fondi, i settori, le industrie proiettate e conti assistenziali inclusi nel E.T.E.A.E.P. ricavi di proprietà e il rendimento del capitale e dette riserve e degli altri ricavi e le risorse previste dalla legislazione pertinente o di altre disposizioni generali ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Stathakis: rosso ogni e prestiti garantiti "spine" che le istituzioni cercano




In ogni e la vendita di crediti "rossi" garantiti dal governo sono due delle "spine" questioni restano sul tavolo in modo da chiudere la prima valutazione, come risulta da quanto è stato detto il ministro dell'Economia, Giorgos Stathakis .

Mr. Stathakis parlando a "SKY", ha osservato che Atene non accetterà di essere venduti a fondi di investimento (fondi) i prestiti "rosse" garantiti dallo Stato greco, che ammontano a circa 1,5 miliardi di euro.

Come detto, la parte greca ha suggerito alle istituzioni del ritiro della garanzia del governo, o in altro modo da trovare un sistema di "intermedio".

Per quanto riguarda ciascuno, Mr .. Stathakis sicuro ha detto che "la soluzione sarà trovata" nelle informazioni ombra che i partner richiedendo la rimozione più veloce.

Un altro problema, secondo le prime informazioni, sollevare i partner è la concessione del greco, tuttavia, il ministro ha assicurato che il processo sarà completato entro la fine di giugno.

Ma ha chiarito che il governo non permetterà concessione o la privatizzazione delle aziende di acqua pubblica, energia elettrica e trasporti urbani. Per l'acqua, ha detto, è la decisione di protezione del Consiglio di Stato, mentre PPC coperto da un impegno politico del governo.

Riferendosi all'accordo dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze ha espresso la sua soddisfazione per la quantità. 7,5 miliardi di euro direttamente destinata alla Grecia, anche se ha ammesso che dato gli impegni del nostro paese, la dose non dà "cuscino".

tuttavia assicurato che con questi soldi entro la fine di ottobre sarà hanno pagato tutti i debiti pubblici a privati.

Girando lo sguardo verso le banche, il signor Stathakis ha detto che c'è dibattito sulla creazione di una tabella di marcia che porterà alla revoca delle restrizioni di capitale, senza fornire ulteriori dettagli. Non categoricamente respinto l'FMI stima che ci sarà la necessità di nuova ricapitalizzazione del settore bancario.

Infine, riferendosi alla legge di sviluppo, il signor Stathakis ha detto che sarà presentata in Parlamento all'inizio della prossima settimana e offrirà pacchetto di finanziamento di 3 miliardi di euro nei prossimi 5 anni.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Luce verde per accelerare la privatizzazione 19
L'aggiornamento per lo sviluppo immobiliare e la vendita di partecipazioni pubbliche
Giovedi, 26 maggio, il 2016 09:18




Le attività di governo privatizzazione programma 19 include la versione aggiornata operativo programma di recupero HRADF adottata da KYSOIP ieri pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, in uno sforzo per accelerare le procedure.

L'aggiornamento HRADF recanti l'accordo delle istituzioni, elencati in dettaglio i passi per il recupero dei beni inclusi nel portafoglio.

In particolare nel programma comprende i seguenti elementi:

1) I quattordici aeroporti regionali, 2) il greco, 3) Asteras Vouliagmeni, 4) Afandou a Rodi, 5) DESFA, 6) PPA, 7) THPA, 8) TRAINOSE e EESTY, 9) AIA, 10) un'asta elettronica III, IV, V, VI e altre piccole proprietà, 11) Marina, 12) Egnatia Street 13) Hellenic Petroleum, 14) OTE, 15) PPC 16) Eyath, 17) EYDAP, 18) DEPA e 19) ELTA.

In particolare, per ogni risorsa fornito le seguenti:

OTA: Trasferimento del 5% da parte dello Stato greco in HRADF in vendita - La selezione di consulenti fino a maggio 2016.

ELTA: trasferimento a nuova Superfund a seguito di un piano di ristrutturazione, che sarà sviluppato nel corso degli ultimi sei mesi del trasferimento.

DESFA: è in corso negoziati tra Socar e terzi investitori per acquisire una partecipazione azionaria di minoranza. La transazione è soggetta ad approvazione da parte della Direzione generale della concorrenza UE

THPA: Trasferimento e ripartizione delle responsabilità amministrative e di altri della Repubblica THPA / regolatore porto greco a base di concessione rivisto.

TRAINOSE e EESTY: Data pubblica di acquisto obbligatoria: 2016/05/31.

AIA: Esaminare la cessione del 30%.

HEP: consulente di reclutamento fino al terzo trimestre del 2016 per la valutazione delle scelte strategiche alternative e presentando raccomandazioni del caso.

PPC Progetti sta vendendo il 17% delle azioni di PPC, possibilmente nel 2016. Promosso l'assunzione di consulenti HRADF fino al terzo trimestre del 2016, mentre la strategia decisa dal BG di HRADF.

Eyath: Con il terzo trimestre HRADF sceglierà consulenti. I prossimi passi sono:

  • opzioni per la vendita del 23% delle azioni di valutazione.
  • Una migliore regolamentazione e l'adozione di un contratto di concessione revisione da parte della società e dello Stato greco.
EYDAP: sfruttando prevede la vendita del 11% delle azioni, con HRADF detiene il 27% delle azioni. Le fasi successive sono i seguenti:

  • Lo Stato e HRADF richiedere la restituzione di capitale agli azionisti, come richiesto dal diritto societario.
  • Il HRADF scegliere consulenti, fino al terzo trimestre del 2016.
  • Preparazione del business plan.
DEPA: selezione dei consulenti HRADF fino al terzo trimestre del 2016 - Sviluppo di opzioni e processo di riavvio.

Aeroporti regionali: aeroporti chiusura finanziaria e tradizione nel novembre 2016.

Greco: Ottenere parti concordano sul protocollo d'intesa per il 15 Aprile 2016 (scaduto) e ratificato dalla Camera.

Asteras Vouliagmeni progetto di decreto presidenziale sulla preparazione e l'approvazione del KSD fino alla fine di aprile 2016 (il processo di privatizzazione è stata ritardata).

Afandou: Si ritiene che l'approvazione del Consiglio Centrale di Amministrazione del progetto di decreto presidenziale rivisto per la ripresentazione del Consiglio di Stato.

Aste online e piccole proprietà: contratto alla firma HRADF: Florina 18 zona di Atene ad Agios Mamas in Calcidica.

aste on-line (11 immobili): Vendita di 10 lotti e di capannoni a Mykonos, Pelio, Ilia, Evia, Achaia, Serres e Lesbo e locazione di 50 anni di un edificio a Rodi.

Marina: La BG di HRADF valutare le opzioni e la decisione finale è in attesa.

Egnatia Odos: Nel settembre 2016 ha definito l'inizio previsto per la prima fase del concorso.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Eurogruppo: come sbloccare l'erogazione della tranche

Non prima di funzionari governativi metà giugno stimano che fluirà nelle casse dello Stato 7,5 miliardi Di Euro
Giovedi, 26 maggio, il 2016 09:19

Thanos Tsirou
[email protected]





Non prima della metà di giugno e dopo aver superato una nuova legislazione da parte del Parlamento o dopo la pubblicazione di una serie di decreti nella Gazzetta Ufficiale, i funzionari governativi competenti stimano che fluirà nelle casse dello Stato il denaro dalla prima parte della dose € 10,3 miliardi di concordato all'alba Mercoledì in dell'Eurogruppo.

Ma per raccogliere la Grecia 7,5 mld. Di euro dovrebbe far avanzare rapidamente procedere caso di greco e Egnatia Odos, pubblicare tutte le decisioni necessarie per procedere con i cambiamenti della pensione (ausiliari taglio, ogni, modo nuovo calcolo delle pensioni, ecc), la legislazione anche presentato alla Camera che alzare la protezione dei prestiti emessi in garanzia governo greco dalla vendita dei fondi.

Al di là della di ieri dell'Eurogruppo prossime mosse dovrebbe fare il governo greco sono i seguenti:

  • Dovrebbe procedere direttamente alla miglioramenti redazionali legali sono prerequisiti per l'Eurogruppo di lavoro e l'ESM per rilasciare 7,5 miliardi. Di euro, di cui meno di 2 miliardi. Euro sarà diretto per rimborsare debiti in ritardo.
  • Al termine degli organismi di valutazione del MSE approverà il protocollo d'intesa, un testo di almeno 40 pagine che andranno a completare e perfezionare l'accordo di agosto 2015 ulteriormente.
  • Durante l'estate e mentre il governo si prepara per l'esecuzione della seconda valutazione, che comprenderà, tra l'altro, il lavoro, le istituzioni, la EWG e l'ESM sarà controllare l'attuazione del concordato. La seconda parte della dose concordato verrà dato solo se incontrato accordo sulla privatizzazione, la creazione di privatizzazione e del Fondo per gli investimenti, la governance delle banche, l'Agenzia delle Entrate e dei cambiamenti nel settore energetico. Con decisione del EWG e l'ESM sarà rilasciato e la seconda tranche di 2,8 miliardi. Di Euro. Praticamente tutto il denaro erogato dal governo per soddisfare le obbligazioni di debito e gli interessi fino alla fine dell'anno, e ripagherà arretrati di circa 3,8 miliardi di dollari. Euro.
 

tommy271

Forumer storico
Il governo si trova ad affrontare gli effetti di ... Accordo -Che diventeranno prerequisiti per la dose

26 | 05 | 2016 07:25






Cambiare pagina tenta ora dal governo per valutare la leadership Maximus si trova ad affrontare una puntata doppia.

Da un giro chiesto di portare le misure dell'accordo e dall'altro di convincere che possono giocare un ruolo condizioni configuratore per il restauro della economia e la rimozione di incertezza e recessione. Allo stesso tempo, il primo ministro, dà il tono per le prossime mosse che sottolineano l'importanza di "surplus di crescita essere distribuito con la giustizia."

Con lo sfondo sopra, le deliberazioni a Massimo continuato senza sosta e il ritorno del ministro delle Finanze da Bruxelles saranno "tutti essere messi sotto il microscopio."


"Facciamo pagare la nostra politica, ma ... '


Un imbarazzo relativa, però, nonostante la soddisfazione generale - all'interno del governo persiste. Un funzionario del governo con la conoscenza diretta della transazione, dice a iefimerida.gr che "in un primo momento è un buon affare."

Commentando poi che cosa accadrà con gli eccezionali (prestiti 'red', la privatizzazione del greco, Egnatia Odos pedaggio) ha osservato che "nulla di tutto questo politicamente addebitato al governo e 3,2 miliardi in estate in concomitanza con il turismo può cambiare clima ". Tuttavia, non nascondere il tutto alla fine dipenderà dal modo in cui si muoverà il governo e le scelte fatte.


Come sarà risolto arretrato


Al fine, però, il rilascio della dose e dato che si deve prima soddisfare una delle fonte fascio prerequisito con buona conoscenza del disegno del governo dice "sarà chiuso in vari modi, sia con decreti o da alcune altre azioni legali processuali che non sono ancora state determinate. "


Lo sguardo sul riavvio


Dal momento che la squadra di governo, tuttavia, "forte di carta di gioco" la ripresa economica tramite segno sociale per il 'giorno dopo', anteponendo la svolta alla vita quotidiana e ai cambiamenti nel sistema politico.

E il portavoce del governo Olga Gerovasili inoltre, ha sottolineato in un comunicato ieri che "il paese entra in una fase di stabilità economica", aggiungendo che "il governo sta già prendendo i prossimi passi per la prospettiva di sviluppo e utilizza tutti gli strumenti finanziari."

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Hanno catturato il "tetto" e risolvere i nuovi prestiti "rossi"

di Nena Malliara





Il percorso di de-escalation prende il rapporto tra sofferenze bancarie, con i primi segnali incoraggianti provenienti dal "fronte" di nuove sofferenze. Questo crea ottimismo in banche , che, secondo le informazioni da BusinessWeek, hanno presentato questa settimana alla palude, gli obiettivi "aggiornato" per il tasso di riduzione dei "rossi" i loro prestiti.

Questi obiettivi saranno messi a consultazione e dovrebbe essere finalizzato nel mese di settembre. Tuttavia, già riflette la prospettiva di una riduzione di oltre il tasso inizialmente previsto del rapporto sofferenze, come banche stanno trovando un marcato miglioramento nella cultura pagamento.

Questa è stata accompagnata, riducendo la formazione di nuovi ritardi, che è il presupposto principale per essere in grado di discutere seriamente il trattamento di crediti "rosse" in base al nuovo quadro istituzionale. Secondo i dirigenti di mercato, questa operazione richiede due più "campioni": la trasformazione di alcuni dei crediti problematici per non problematico e il disimpegno delle banche da parte delle imprese - Zombie che "mantenere" dietro l'economia.

Il "tetto" che sembra aver catturato le nuove sofferenze è un ottimo auspicio per il declino del rapporto di NPL, alla fine del 2016 inferiore rispetto a dicembre 2015. Resta, ovviamente, essere stabilita, che verrà giudicata dal impatto che avrà la gravosa per famiglie e imprese.

In ogni caso, le banche sono tenuti a fare uso di tutti gli strumenti previsti dal nuovo quadro istituzionale - escludendo le vendite massicce di prestito - al fine di raggiungere l'obiettivo di ridurre sofferenze. A tal fine, lavoreremo per migliorare il codice di condotta, che dovrebbe fornire una guida alle banche per accordi di prestito termine.

Ieri, la formazione negativo di nuove sofferenze per la prima volta dall'inizio della crisi, nel 2008, la Banca ha annunciato Pireo . La formazione di nuove sofferenze, che si erano trasferiti a monte nel 2015 a causa delle incertezze sul mercato e l'imposizione di controlli sui capitali, significativamente rallentato e si è attestato a un livello negativo nel primo trimestre del 2016. I nuovi prestiti in arretrato come percentuale sul totale dei crediti la banca è pari a - 0,37% (-. 245 milioni di euro) dal + 0,12% nel quarto trimestre del 2015 (+ 80 mil di euro.). Ha osservato che i prestiti in arretrato di sopra di 90 giorni alla Banca del Pireo sono diminuiti di 500 mil. Di euro nel primo trimestre del 2016, mentre l'obiettivo per l'intero anno, come riferito agli analisti, è quello di ridurli da 1 miliardo. di euro.

La stessa tendenza decrescente di NPL ha mostrato il primo trimestre del Eurobank. Nuovi finanziamenti in arretrato di cui sopra 90 giorni dalla banca sono diminuite del 82% rispetto al quarto trimestre 2015 da 235 milioni. 42 milioni di euro. Euro. Riduzione anche registrato e totale dei crediti in arretrato da oltre 90 giorni in percentuale del portafoglio crediti, dal 35,2% di fine 2015-34,8% alla fine del primo trimestre 2016.

Si noti che il rapporto NPL oltre 90 giorni si muove a 34,8% per Eurobank e 39,8% per la Banca del Pireo, mentre la chiamata in conferenza che ha seguito i risultati del primo trimestre gli annunci, le due banche hanno fissato un obiettivo rapporto di riduzione, rispettivamente, 15% e 17% a medio termine. Per i rispettivi obiettivi resta da intervistato da analisti stranieri, la Banca nazionale ha annunciato i risultati e Alpha Bank, il 31 del mese.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Vincitori e perdenti delle disposizioni dell'accordo






Con un promettente per la sistemazione del debito greco, ma è stato documentato rudimentale per evitare la rottura della zona euro con il FMI, si è conclusa all'alba Mercoledì, l'accordo interinale tra le due parti sulla questione del debito greco.

"Catturato" dalla polemica appare oggi il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble, che è riuscito a passare l'idea che ha richiesto misure forti per alleviare il debito greco e molto altro ancora può non applicare emprosthovaros, come richiesto dal Fondo. Allo stesso tempo, però, si è fatto un ritiro, accettando la descrizione delle misure da attuare dal 2018 in poi, se si ritiene necessario ea condizione che la Grecia sarà dare piena attuazione al programma.

Agenti provenienti da tutte le parti interessate che da ottobre che la questione si prevede di tornare in superficie, sarà "rompere" un nuovo compensato tra la zona euro e il Fondo con un esito incerto.

La "K" cerca di descrivere ciò che è stato concordato, quello che ha vinto e che ha perso da ogni lato, e quello che dovrebbe accadere nel seguente:

- Che cosa significa l'accordo?

- L'Eurogruppo ha chiarito che non vi è completo accordo a livello tecnico (accordo a livello di staff completo) tra la Grecia e le istituzioni per completare la valutazione. Tuttavia, implicitamente detto che il FMI non era d'accordo sulla spesa "cutter".

- Quale importo dose approvata?

-. Un totale di 10,3 miliardi di euro, ma sarebbe stato rilasciato in due sotto-dosi.

- Quali sono le condizioni per il rilascio delle rate?

-. Per la prima rata di 7,5 miliardi di euro di euro, il governo avrà bisogno di apportare correzioni al regime per la vendita di prestiti "rosse" per l'assicurazione e il programma di privatizzazioni, da erogare entro la fine di giugno. Per il secondo, 2,8 miliardi di euro. Euro, dovrebbe hanno adottato misure per le nuove banche Fondo di Privatizzazione Governance, le nuove entrate di autorità indipendenti e industrie energetiche.

- Come verrà utilizzato il 10,3 miliardi;.

-.. Il 3,5 miliardi di euro relativi al pagamento degli arretrati dello Stato e per il restante 6,8 miliardi di euro per rimborsare il debito. I debiti dello Stato saranno pagati in 5 rate di 700 milioni. Di Euro. Ogni rata sarà erogata a condizione che il governo avrebbe dimostrato che l'ex pagato ai beneficiari.

- Con quali criteri determineranno la sostenibilità del debito?

- I costi del servizio del debito, vale a dire i pagamenti di interessi e ammortamenti, non dovrebbero superare il 15% del PIL all'anno nel medio termine e il 20% del PIL nel lungo termine (senza definire il periodo) in modo chiaro.

- Quali misure sono state concordate per il debito?

- Le misure saranno attuate in tre fasi temporali:

1. a breve termine (2018): Smoothing rimborsi di prestiti EFSF, utilizzando finanziamenti da EFSF / ESM per ridurre il rischio dei tassi di interesse, senza incorrere in alcun costo aggiuntivo per i paesi che erano precedentemente programma e annullare 2017 del 2% del tasso di interesse di 10,2 miliardi. euro utilizzati per il programma 2012 legame di riacquisto.

2. A medio termine (dopo la fine del programma nel luglio 2018): Cancellare 2018 del 2% del tasso di interesse del prestito di 10,2 miliardi di euro utilizzati per il Programma 2012 legame di riacquisto, restituendo i profitti dell'Eurosistema (SMP di. e ANFA di) per coprire le esigenze di finanziamento del paese e rimborsare i prestiti in vista della maturità utilizzando fondi del terzo prestito al fine di ridurre gli oneri finanziari del paese. inoltre tenuti a effettuare interventi in termini di prestiti, l'EFSF ha fornito, se necessario (estensione del periodo di rimborso, riparazione completa delle scadenze dei prestiti, l'estensione del periodo di grazia per interessi e imporre un massimale per i pagamenti di interessi annuali).

3. A lungo termine (dopo il 2018): Creazione di un meccanismo di riduzione del debito, se necessario, misure come quelle incluse nel piano a medio termine.

- Quello che è stato concordato per l'avanzo primario;

- Dopo la pressione del Fondo monetario internazionale per cambiare l'obiettivo del 1,5% del PIL nel 2018, invece del 3,5% del PIL, l'Eurogruppo semplicemente lasciato aperta la possibilità dell'obiettivo di riduzione dopo il 2018 e dopo che la Grecia ha raggiunto un surplus 3,5% del PIL.

- Chi ha "vinto" nella zona euro - FMI contro?

- Il Fondo monetario internazionale sembra aver fatto le più grandi concessioni, non appena Lunedi ha dovuto rivelare le sue posizioni in base al quale le misure di soccorso "forti" dovrebbero essere attuate emprosthovaros. L'Eurozona -e principalmente riflette Germania- ha accettato di misure concrete per alleviare il debito greco, anche se essi si applicano in determinate condizioni (piena attuazione del programma da Atene) e dopo il completamento del programma. Dal 2017 ci sono le elezioni in Germania, è chiaro che in questa fase la vista prevalso i tedeschi per l'adozione di misure forti in seguito, se necessario.

Regolare FMI

- Perché il FMI ha svolta di 180 gradi per le sue posizioni sul debito che è stato reso pubblico Lunedi?

-Il Fondo ha deciso di ritirarsi in questa fase, pur mantenendo le sue riserve sul ricorso, come ha chiarito nei prossimi mesi se la zona euro a dimostrare che queste proposte in grado di garantire la sostenibilità del debito greco.

- La accordo con l'FMI a partecipare al programma greco?

- Nessuno. Semplicemente gli ha permesso di non lasciare. Il capo del dipartimento europeo del Fondo, il signor P. Thomsen ha detto ripetutamente dopo l'Eurogruppo che sarà stabilito raccomandazione positiva per il coinvolgimento del FMI in greco solo quando la zona euro quantificare queste misure per la riduzione del debito e la quantificazione sembra che il debito greco è sostenibile. Questo dovrebbe avvenire entro la fine del 2016. "Abbiamo ancora una situazione in cui il Fondo monetario internazionale per essere in grado di dire" abbiamo finito ", ma credo che siamo in grado di arrivare entro la fine dell'anno", ha detto membro del Fondo.

- Chiuso il problema del debito?

- Nessuno. Basta Eurozona e Fmi spostato il problema a cadere. Così ho espresso la preoccupazione da entrambe le parti che la questione, eventualmente, da ottobre a riaccendere.

(Kathimerini)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Fondamentalmente il FMI punta l'indice sulla "sostenibilità" del debito per la montagna del debito, rispetto al PIL prodotto.
Schaeuble (ed in questo mi associo) pone il costo sul debito come indice di sostenibilità.
Il Fmi guarda più al GFN, cioè ai costi di servizio del debito, più che all'ammontare bruto ed è proprio per via di quest'ottica che raccomanda interventi radicali su tali costi.
L'idea del "condono" (haircut) è stata abbandonata dal Fondo, ma l'insistenza sui costi di mantenimento e rifinanziamento è essenziale, soprattutto tenendo in conto la necessità di crescita che l'economia greca ha e che verrebbe fatalmente menomata dal rialzo degli interessi dopo il periodo di grazia.
O almeno, questa è la posizione del Fmi, basata sui precedenti storici di paesi in recupero con forti surplus primari.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Se si esce rapidamente ora si rischia di perdere ogni eventuale beneficio immediato nelle prossime settimane...
Io non ho nessuna intenzione di uscire ora.
Resto dell'avviso che il momento migliore sia appena iniziato il PSPP sui titoli greci, senza stare ad aspettare ulteriori rialzi nelle settimane seguenti.
Cercherò di attenermi a questo piano d'azione.
 

tommy271

Forumer storico
Il Fmi guarda più al GFN, cioè ai costi di servizio del debito, più che all'ammontare bruto ed è proprio per via di quest'ottica che raccomanda interventi radicali su tali costi.
L'idea del "condono" (haircut) è stata abbandonata dal Fondo, ma l'insistenza sui costi di mantenimento e rifinanziamento è essenziale, soprattutto tenendo in conto la necessità di crescita che l'economia greca ha e che verrebbe fatalmente menomata dal rialzo degli interessi dopo il periodo di grazia.
O almeno, questa è la posizione del Fmi, basata sui precedenti storici di paesi in recupero con forti surplus primari.

Il problema sarà qui ... comunque ieri è stato stabilito un tetto max del 15% sul PIL (a lungo, ma non si capisce bene quando, al 20%).

Attualmente, tra grace period e tassi veramente bassi, la Grecia si trova in condizioni molto agevoli.

Resta aperta la discussione su quanto durerà il grace period, la struttura del tasso sul debito e l'eventuale riscadenziamento.
 

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