Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

Bzt

Forumer storico
Tsakalotos è piuttosto riservato.
Non parla spesso attraverso la stampa ... contrariamente ad altri.
Infatti...
Di questo va tenuto conto nel pesare questa dichiarazione (rilasciata a Bloomberg).
Se lo diceva Draghi era meglio, però... :angel:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
"Apre" la strada ad una dose di 7,5 miliardi di euro




Avendo a disposizione un paio d'ore, il governo ieri ha proceduto a completare tutte le misure prerequisiti che erano stati fissati dalla troika per chiudere la prima valutazione e ad aprire la via di erogazione di sub-dosi di 7,5 miliardi di euro.

Secondo i funzionari del governo, ora non c'è suspense, con la sola eccezione l'oggetto del trasferimento del 5% di OTE HRADF per i quali devono essere d'accordo e Deutsche Telekom. Così, Atene si aspetta Euroworking Group (EWG) darà il "OK" per avviare le procedure per l'erogazione dei sotto-dosi.

Per chiudere il controllo e sulla base di ciò che impostare la EWG che ha tenuto una riunione straordinaria il Lunedi, il governo si è mosso di ieri:


1. Con la firma del memorandum d'intesa (MoU) con lo sviluppo Lamda per il greco.

2. Nella destinazione del 5% di OTE HRADF. Da parte sua, il governo ha fatto quello che dovrebbe, ha detto che il Ministero delle Finanze e ha lasciato l'insediamento di alcuni problemi legali. E 'l'unico motivo di preoccupazione per un Ministero delle Finanze sull'opportunità di essere completato in tempo, anche se il portavoce del governo, Olga Gerovasili, ha assicurato ieri che non ci sarà alcun problema.

3. Nel firma decreti sulla riduzione delle pensioni singoli e supplementari.

4. Accordo Firma tra autorità greca di statistica (ELSTAT) e il segretariato generale delle Entrate Pubbliche (NGDE), che prevede che la prima avrà accesso ai dati del secondo.

5. Modifiche alla Civil Aviation Authority (CAA) era necessario per completare la privatizzazione degli aeroporti regionali.

6. Firma del ESCHADA per Afandou Rodi e la missione del Consiglio di Stato (CoS).

7. Infine, inclusa nel Governatore definire come far funzionare il modello di un'asta di energia (possessore) e prevede di riprendere la vendita di capacità elettrica in caso di guasto dell'asta.

Su questa base, il governo ha detto che può ora avviare le procedure per l'erogazione di sub-dosi di 7,5 miliardi. Euro.
L'EWG riunisce di nuovo domani, Giovedi, e si prevede di accendere la "luce verde" per l'approvazione dei parlamenti nazionali di Germania, Finlandia, Austria, Paesi Bassi, Slovacchia, Slovenia ed Estonia erogazione di sotto-dosi.

Allora hai bisogno di consiglio del meccanismo europeo di stabilità (ESM) di approvare l'ordine della sua disposizione. Questo dovrebbe avvenire il 16 giugno, in modo da soddisfare e l'Eurogruppo, e il prossimo passo in attesa di Atene da istituti di credito ha a che fare con la decisione della Banca centrale europea (BCE) per ripristinare il buon stato di fornitore di liquidità favorevole in greco banche (rinuncia). Questo continuerà fino al 22 giugno.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: "modifica sostanziale" a controlli sui capitali in autunno




I titoli greci sarebbero presto essere accettati nel programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea, che aprirà la strada per il rilassamento dei controlli sui capitali e la graduale ripresa della fiducia degli investitori, ha detto il ministro delle Finanze greco Euclde Tsakalotos parlando presso l'agenzia americana Bloomberg.

Ev. Tsakalotos ha caratterizzato il più grande problema sulla questione del debito che il paese è attualmente esclusa dal programma di quantitative easing, mentre istituti di credito hanno perso l'accesso a linee di credito regolari, dal momento che il conflitto nel 2015 tra Alexis Tsipras e creditori essi hanno sollevato dubbi sulla solvibilità del paese e la sua posizione nella zona euro.

"Il QE potrebbe venire a che i prestiti erogati in scadenza nel mese di luglio", ha detto Tsakalotos in un'intervista, riferendosi al pagamento alla BCE il 20 luglio. "Sono convinto che il debito greco sarà ammissibile da settembre", ha detto.

Come ha commentato a Bloomberg, i beni acquisti da parte della BCE ha lanciato nel 2014, ha trasformato in un programma in piena regola QE è stato ampliato e allargato. Prima che BCE includono il debito greco, è necessario innanzitutto ripristinare la rinuncia, permettendo alle banche greche di pegno titoli di Stato come garanzia per regolare il finanziamento a basso costo.

"Quando il QE e acquisizioni a seconda di quale è il vostro punto di vista sulla situazione del debito, si può guadagnare il ritiro di Grexit dal tavolo", ha detto caratteristiche Ev. Tsakalotos. "Dopo aver aperto la strada per attirare gli investitori."

"Per costruire la fiducia, il pagamento degli arretrati e del programma di QE compenserà le misure di austerità più recenti," ha valutato il ministro delle Finanze greco.

"Questi fattori dovrebbero compensare il peso di recessione '', ha detto. Per quanto la liquidità è stato anche restaurato, il governo prevede di rilassare i controlli di capitale." Le restrizioni in materia di controlli di capitale sono state rilassate e vi è una road map verso la piena rimozione dei controlli sui capitali "Tsakalotos detto." sono ottimista che in autunno avremo un cambiamento sostanziale ".

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta la Borsa di Atene arretra, ASE 649 - 0,57%.

Lo spread muove in leggero restringimento, dopo i max di ieri e stamattina, ora a 734 pb.

Prezzi dei GR in leggero guadagno decimale.
 

tommy271

Forumer storico
A luglio sapremo e il "primario" del 2018-19

G .. Angeli







Recentemente Mr. Dijsselbloem riferimento alla "zona grigia" di avanzi primari, che si impegna per la Grecia dopo il 2018, ammettendo che "si è aperto il dibattito" sull'opportunità di rimanere o meno nel target "duro" del 3,5% o revisioni.

Quando a farlo è stato lasciato senza risposta. Ma le cose "run" e sembra la prima risposta per questo si rifletterà direttamente o indirettamente (come lo script) nel piano a medio termine (2017-2020), che in ogni caso dovrebbe essere presentato nel mese di luglio.

Le commissioni competenti del General Accounting Office ha già iniziato a lavorare su questo, ma il fattore decisivo è che il progetto del triennio 2018-2020, che dovrebbe "avere basi oggettive avanzi primari che servirebbero il 'approssimazione' di ristrutturazione e sostenibilità del debito ... ".

Attualmente il MOF evitare anche nelle singole discussioni per fare previsioni sul fatto che nel medio termine e le misure previste dovrebbero avere come base 3,5% del PIL primaria eccesso o bersagli più piccoli nel periodo post-2018 periodo periodo.

Già l'obiettivo del 3,5% del PIL per il 2018 è caricato con una serie di riserve sul fatto che esso può essere raggiunto molto di più per mantenere poi fino al 2020.


Ciò che insiste su FMI


Il FMI nei propri script che diventerà anche la base della relazione che uscirà in autunno è l'obiettivo più realistico del 1,5% del PIL, piuttosto che al 3,5% del PIL.

Ed è chiaro che a medio termine non può ignorare il FMI stima che l'agenzia valuterà le dinamiche dell'economia determinerà la sostenibilità del debito in meno di cinque mesi.

Attualmente il MOF astenersi dal fare previsioni circa la forma finale che prenderà le proiezioni di medio termine di destinazione, ma è chiaro che le aspettative gravitano ormai i limiti imposti dal FMI.

Dove previsioni differiscono significativamente in relazione al FMI dal lato della MOF sono le stime per la crescita.

FMI stima che i tassi a cui l'economia greca può recuperare -con una condizione praticabile - nelle condizioni attuali (vale a dire un aumento dei debiti tributari) sono bassi e in ogni caso non può superare il 1,5% annuo o al massimo 2%.

Queste stime, naturalmente, consiste nel fatto che l'ambiente europeo in cui è chiamato a recuperare l'economia greca spremuto dai tassi molto bassi di attività economica nei prossimi anni.

Le stesse considerazioni conducono e le previsioni della Banca Mondiale.

A differenza dei MOF appaiono molto più ottimistica previsione entro il 2017 tassi di recupero significativamente più alti, assumendo sempre il corretto sviluppo del programma.

All'interno di questo movimento e le variazioni che si riflettono nel medio termine per le stime di essere chiusi nel 2017 e mira principalmente nel 2017.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Da ammiratore di Tsakalotos tendo a rimarcare il fatto che il Compagno si dica ottimista, ma non esprima nessuna certezza.
Ad onor di pragmaticità vetero-marxista.

Visto che ne parliamo, vorrei far presente quando diverse settimane fa i due "comunisti pragmatici" Papadimoulis e Tsalalotos si agitarono parecchio : ventilarono entrambi le dimissioni (Papadimoulis dei suoi incarichi europei) perchè ritenevano che oltre non potesse essere tirata la corda.
JD parlò con loro (con Tsakalotos parla in olandese) e capì (o meglio si fidò) che oltre non sarebbe stato possibile chiedere a Syriza (come tenuta della maggioranza a sostegno delle riforme)

Non dimentichiamoci gli elogi pubblici di JD a Tsipras (meglio : a Tsakalotos) pochi giorni fa sul fatto che abbia saputo rivincere le elezioni (con importante scissione) nonostante la firma sul memorandum della scorsa estate .
 

Bzt

Forumer storico
Speriamo che l'intervista di Tsakalotos fissi un paletto, pur non vicinissimo, ma stabile come riferimento. Se così fosse al lento slavinare dei prezzi dei giorni scorsi potremmo ora assistere ad una lenta ma costante ripresa.
Vediamo se emergono altre news/dichiarazioni a supporto di quanto detto dal MoF greco.
 

tommy271

Forumer storico
WSJ: L'UE sceglie chi può "correre" le banche greche






Le autorità europee si stanno preparando per sostituire un terzo delle amministrazioni delle maggiori greche banche , dice il Wall Street Journal.

Sotto la pressione dei creditori internazionali, il Parlamento greco ha adottato regole su chi può e chi non può mantenere posizioni nelle amministrazioni delle banche, con l'obiettivo (UE) per "sfrattare" dai magnati d'affari e ex politici. Le regole sono complicate. Ad esempio, i manager devono aver lavorato nel settore bancario per almeno un decennio. Allo stesso tempo, coloro che dirigono i comitati e prendere decisioni circa i rischi e il personale non dovrebbe hanno lavorato nel settore finanziario negli ultimi dieci anni.

Naturalmente, dice il WSJ , le banche in Grecia detengono 100 miliardi Di euro di crediti in sofferenza, una quantità straordinaria per un paese con un PIL di 180 miliardi Di Euro.

Il risultato è una piccola "pool" di amministrazione ammissibili e una grande "piscina" di elite disilluso. Questo mese, in mezzo a intensa attività di lobbying, le banche greche riceveranno una mostra che illustra le caratteristiche di coloro che dovrebbero essere esclusi dai membri del consiglio.

La Grecia ha accettato di regole draconiane come parte del salvataggio 86 miliardi euro l'anno fa, dopo che il pacchetto comprendeva abbastanza soldi stanziati per i salvataggi bancari. Questa è la terza ricapitalizzazione del sistema bancario e l'Europa sta spingendo per cambiamenti radicali in questo paesaggio. La scorsa settimana, la Grecia ei suoi creditori hanno raggiunto un accordo iniziale per rilasciare una dose di circa 10 miliardi. Di Euro, come ricorda il WSJ .

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Verdi (Germania): Schaeuble bloccato il sollievo necessario per debito greco
2016/08/06 - 16:14

Particolarmente degna di critica è il fatto che i guadagni della BCE con la vendita di titoli greci non saranno ceduti alla Grecia, come concordato nel 2012, ha anche detto Sven-Christian Kindler








L'attacco al ministro tedesco delle Finanze, Wolfang Schaeuble, trasforma il partito dei Verdi in Germania, per l'atteggiamento sulla questione della riduzione del debito greco.

"Sostanziale riduzione del debito sarà effettuata entro il 2018. E 'troppo tardi e troppo vaga promessa che verrà dato alla Grecia è in gran parte necessaria, vale a dire la stabilità", ha detto Sven-Christian Kindler, capo della Commissione Bilancio del partito dei Verdi in tedesco casa, in un'intervista con il quotidiano finanziario Handelsblatt.

Di conseguenza, questo porterà a più povertà e la disoccupazione in Grecia, ha aggiunto.
Il Ministro delle Finanze tedesco categorico per bloccare il rilievo necessario.

"Schaeuble rinviato i tagli necessari, che sarebbe in ogni caso essere fatto, per dopo le elezioni parlamentari, perché il partito cristiano democratico è divisa su questo tema.
Questo è vile e disonesto nei confronti del popolo tedesco ", ha detto Green politico ha detto.

Particolarmente degna di critica è il fatto che i guadagni della BCE con la vendita di titoli greci non saranno ceduti alla Grecia, come concordato nel 2012, ha anche detto Sven-Christian Kindler, che ha chiesto ulteriori concessioni per la Grecia.

"Una cosa è chiara," ha detto, "la politica disastrosa non è riuscito.
Ora la Grecia ha bisogno finalmente di aria per respirare.
Ci possono essere tagli di bilancio quasi-automatiche che si annegare ulteriormente l'economia (greco). "

Necessari sono gli "obiettivi realistici e realizzabili di bilancio e di investimento ragionevole, nel senso di un nuovo accordo verde", ha aggiunto il deputato dei Verdi e ha sottolineato che la Grecia soddisfaceva 'in gran parte' accordi con istituti di credito.
Quindi è "giusto e buono" per dare rata eccezionale.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto