15 prerequisiti e 20 ... code per sub-dose di 2,8 mld Di Euro
Governo: Corsa per la tempestiva attuazione degli impegni, l'erogazione della tranche e l'inizio della seconda valutazione
Lunedi, 22 mese di agosto, il 2016 07:55
Con George Kourou
[email protected]
A tutta velocità mette oggi i macchinari governo, e ristretto di nuovo nettamente in tempo per la rapida attuazione del requisito di settembre, e tutti quelli che sbloccare il sub-dose di 2,8 miliardi di euro.
Non è un caso che questa settimana, come notato top manager di capacità economiche, l'elenco di tutti i prerequisiti entra "fase di maturazione", puntando la maggior parte degli impegni del memorandum in sospeso sono state soddisfatte, se possibile, dall'Eurogruppo 9 settembre al fine di inviare un messaggio chiaro ai finanziatori che il governo procede a realizzare il progetto senza indugio.
Oltre la stragrande maggioranza delle disposizioni di legge necessarie a soddisfare i prerequisiti hanno superato l'ostacolo della Casa, così rimane la cui attuazione impedirà ogni ulteriore coinvolgimento con le istituzioni.
Qualcosa di naturale la coalizione, sapendo che qualsiasi ritardo comporterà il rinvio dell'inizio dei negoziati per un secondo e altrettanto difficile valutazione, che comprende molte "trappole", che devono essere superati per ottenere la parte greca forte " carta "per aprire con i reclami la discussione ambita sulla perdita di valore del debito.
In ogni caso il lavoro del personale finanziaria nulla che facile, come dovrebbe entro il 20 settembre per soddisfare i prerequisiti, e un altro 15 entro il 31 ottobre.
Data proposta per la liberazione di sotto-dosi di 2,8 mld. di euro, ha così la necessità per l'economia reale, che è ancora "gemiti" dalla mancanza di liquidità, ma anche perché se non osservazioni sono passati richiederà una nuova approvazione da parte dei parlamenti degli Stati - i membri per l'erogazione del denaro.
nel mese di settembre
Sulla base dei dati di cui sopra la squadra economica inizia oggi un nuovo ordine di gara fino alla fine del prossimo mese di attuare le seguenti impegni sono stati completati:
1. Adozione della Casa del Fiscal Policy Programme a medio termine 2017-2020, che avrebbe dovuto essere presentato nel maggio.
2. Il completamento della prima fase di razionalizzazione delle buste paga speciale relativa al personale militare, magistrati, professori universitari e medici del SSN, con una riduzione della spesa di 300 milioni. Di euro 2.018.
3. Attivare le disposizioni di attuazione per il nuovo schema di valutazione per il servizio dello Stato.
4. Analisi delle sofferenze e che modifica il quadro giuridico per accordo extragiudiziale.
5. Adottare / attivazione di interventi OCSE per quanto riguarda la cassetta degli attrezzi per i prodotti farmaceutici non soggetti a prescrizione.
6. Tabella di marcia per la liberalizzazione delle attività regolate di ingegneri.
7. Adottare la legge pone un atteggiamento per il business, per il rilascio immediato dei permessi per la creazione di imprese.
8. piena attuazione alle riforme della concorrenza, la concessione di licenze di investimento e di ridurre gli oneri amministrativi.
9. Presentazione del piano d'azione a medio termine per garantire la conformità con la direttiva sui ritardi di pagamento, che lancia in modo efficace l'applicazione circa l'8% di interesse nel caso in cui lo Stato paga le imprese con arretrati più di 90 giorni.
10. Attivazione graduale di un sistema nazionale di reddito minimo garantito.
11. Presentazione del progetto integrato di obiettivi di istruzione e formazione professionale per quest'anno e il 2017. strutture intermedi che sosterranno i datori di lavoro di offrire posizioni di lavoro / tirocinio.
12. L'adozione di una legislazione per il nuovo sistema di mobilità permanente dello Stato.
13. Modifica del quadro giuridico del finanziamento dei partiti politici.
14. Il completamento della riorganizzazione dei costumi.
15. Piano d'azione triennale per l'educazione.
16. L'attuazione del nuovo quadro legislativo per l'ufficio catasto.
17. Finalizzazione delle regole di fatturazione nel rifornimento idrico.
18. Attuazione del diritto della supply chain.
19. Valutazione di HRADAF beni di aeroporti regionali e porti e trasferimento al nuovo fondo chi non programmato di essere sviluppato.
20. Le porte regolamentari Autorità prepareranno regolamenti interni per garantire la piena funzionalità.
Entro la fine del mese di ottobre
Data di chiusura di erogazione di sub-dosi di 2,8 miliardi di euro. set 31 ottobre, il che significa che molto presto dovrebbe hanno incontrato 15 prerequisiti chiave e il denaro sarà disponibile per il nostro paese dal 1 ° settembre, hanno mnimoniakes soddisfatto le seguenti azioni:
1. L'allineamento dei contributi previdenziali da parte abolendo l'aliquota contributiva più bassa per i proprietari di ricettività turistica, tutte le eccezioni che consentono contributi sanitari più bassi, e la revisione al ribasso dello sconto nel pagamento dei periodi assicurativi fittizi.
2. raggiungere un accordo governo - istituti di credito per il personale del Consiglio del nuovo Fondo di privatizzazione di Sorveglianza, che nomina i membri del consiglio di amministrazione, nonché il completamento del regolamento interno del fondo.
3. Trasferimento al nuovo Fondo di privatizzazione nel secondo gruppo di utility.
4. HRADF inizia a manifestare interesse per il lungo termine (35 anni) concessione Egnatia Odos SA e tre assi verticali.
5. azioni OTE Essi saranno trasferiti HRADF (obiettivo era entro la fine di luglio) e saranno completati gli interventi relativi alla manutenzione della rete di infrastruttura ferroviaria.
6. Modifiche sulle tavole delle banche e della FSF.
7. Promozione della RAE misure per la liberalizzazione del mercato del gas naturale e revisione da parte della Commissione della concorrenza nella stessa direzione di quantità di gara.
8. Attuazione del quadro comunitario per il mercato elettrico.
9. Un nuovo quadro per l'assegnazione ETMEAR e rimodellare il mercato per le FER per garantire la redditività e il deficit zero al più tardi entro giugno 2017.
10. Conclusione dei negoziati sulle tariffe di alta tensione, con la firma dei contratti.
11. Ratifica da parte del Parlamento dell'accordo greca.
12. Prendere misure volte a fornire adeguate garanzie che la nuova Autorità delle Entrate di funzionare efficacemente.
Nomina 13. Consiglio della nuova Autorità delle Entrate.
14. Avvio del concorso PPC per la cessione del 20% di ITSO investitore strategico.
15. Misure e disposizioni legislative, se necessario, per rafforzare l'autorità per l'aviazione civile in conformità con le raccomandazioni delle parti interessate e di esperti.
(Naftemporiki)