Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

questioner

Nuovo forumer
salve ho seguito il vs forum e essendo possessore di titoli greci mi permetto di evidenziare come credo lo sappiate che ci sono dei trattati firmati a livello internazionale. Fino a che sono in essere tutto è come prima. Il coinvolgimento volontario dell'SPI da trattato è volontario. Legalmente se introducono le cosidette CAC impongono obbligatoriamente uno scambio quindi si connoterebbe il default.
Ergo: se non va in default bisogna attendere i contenuti del concambio (swap) volontario. I retail che hanno gli isin: è probabile che gli vanga comunicata un offerta a cui loro possono non aderire. Su secondario i titoli oggetto del concambio saranno a mio avviso sospesi dalla negoziazione.

Preciso come da trattato internazionale oggi in vigore che lo swap interessa le scandenze entro il 2020.
Che ne pensate?
 

giub

New Membro
Perché non seguono la legge greca.

certo, infatti stavo ipotizzando, nel mondo di fantasyfinance, una porcheria per aggirare anche questo "problema"...in fondo sanno che se applicano le cac va in D..quindi cross default per alcune che lo contemplano..ma oltre a ciò...se te ne infischi del D, CDS e dei risvolti legali...hai mani più creative...
Ma era solo per dire un'altra porcata da aggiungere a tutte quelle che si sentono...
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia: Piano Salvataggio Manchera' Obiettivo Riduzione Debito - Fonti

di: Asca Pubblicato il 16 febbraio 2012| Ora 12:47



Stampa Invia Commenta (0)

(ASCA-Afp) - Bruxelles, 16 feb - Il secondo piano di salvataggio della Grecia, ancora da approvare da parte dell'Eurogruppo, manchera' l'obiettivo di ridurre il debito pubblico ellenico al 120% del Pil nel 2020, cosi' hanno riferito fonti vicine alla vicenda all'Agenzia France-Presse, citando il rapporto presentato dalal Troika (Bce-Ue-Fmi) all'Eurogruppo. Secondo queste fonti, la ristrutturazione del debito pubblico greco in mano alle banche, le misure di austerita' decise da Atene e gli aiuti finanziari di Ue-Fmi, ridurranno solo al 129% il rapporto debito/pil.
sempre meglio
 

frmaoro

il Fankazzista
Asmousen: Grecia in grado di soddisfare le condizioni del secondo pacchetto


16/02/12 - 13:41

Grecia, in grado di soddisfare le condizioni per concordare Lunedi che i ministri delle Finanze della zona euro per il secondo pacchetto di aiuti e rendere lo scambio tempestivo delle obbligazioni greche (PSI), ha detto il membro del Consiglio esecutivo della BCE, ed ex vice ministro delle Finanze della Germania , Asmousen Jorg '.
Continuiamo a lavorare con i presupposti del programma in ottobre con il chiaro intento di contribuire ad assicurare la sostenibilità finanziaria ed economica della Grecia, ma il tempo sta per scadere e ci aiutano a insistere sui leader politici greci per aiutarli, detto 'Asmousen. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

frmaoro

il Fankazzista
Grecia accetterà rafforzare la vigilanza nell'ambito del nuovo programma in conformità con le dichiarazioni del FINMIN greca fonte superiore
 

robinson

Forumer storico
:D
papadimos.jpg

Prime Lucas Papademos si riunirà oggi, Giovedi 16 febbraio alle ore 16.00 con il Presidente del Pasok George Papandreou alle ore 17:30 con il Presidente della Nuova Democrazia Antonis Samaras, nel suo ufficio in Parlamento.
per me decidano un rinvio delle elezioni

è proprio quello che ho pensato anch' io!!!

come sono "intervenuti" sul referendum di papandreou,

ora mi sà che intervengano sul rinvio delle elezioni (pacchetto di aiuti dopo le elezioni, a meno che queste siano rinviate).

Ora è il tempo dei sacrifici, e ciò contrasta con le PROMESSE ELETTORALI!
Poi ora potrebbero vincere altre forze, lasciando al palo i firmatari dell' accordo: pasok e ND !!!!
Il rischio è troppo grosso:
quindi POSSIBILE MOSSA PER FAR SPINTANEAMENTE SVOLGERE LE ELEZIONI AD ALTRA DATA :D:lol::lol::D:lol::D
 

ficodindia

Forumer storico
Asmousen: Grecia in grado di soddisfare le condizioni del secondo pacchetto



16/02/12 - 13:41
Grecia, in grado di soddisfare le condizioni per concordare Lunedi che i ministri delle Finanze della zona euro per il secondo pacchetto di aiuti e rendere lo scambio tempestivo delle obbligazioni greche (PSI), ha detto il membro del Consiglio esecutivo della BCE, ed ex vice ministro delle Finanze della Germania , Asmousen Jorg '.
Continuiamo a lavorare con i presupposti del programma in ottobre con il chiaro intento di contribuire ad assicurare la sostenibilità finanziaria ed economica della Grecia, ma il tempo sta per scadere e ci aiutano a insistere sui leader politici greci per aiutarli, detto 'Asmousen. BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Ciò che caratterizza le persone non è la nazione di appartenenza bensì la loro cultura, valori, ossia la loro mentalità. Non tutti i teutonici sono tedeschi. Ci sono tedeschi che non sono nè teutonici e neppure leghisti. Asmousen è un esempio. Del resto la cultura tedesca ha partorito i padri della filosofia moderna così come i greci i padri antichi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto