Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ho letto nei giorni scorsi molte discussioni sul ruolo del FMI, che dovrebbe essere meno "rigido". Non credo ci sarà una riforma del FMI come non sarei d'accordo per un abbandono del FMI sulla grecia semplicemente perchè questa sarebbe alla mercè della sola europa (leggi germania..). Il debito non è sostenibile, chi sostiene il contrario sa benissimo che lo è solo perchè lui finanzia e prende quello che vuole..tagliare il debito significa dare alla grecia libertà di scelta...anche degli interlocutori futuri..questo non si vuole accada..

Vediamo ... la "rigidità" attualmente giunge più da UE e BCE ... che non vogliono affrontare il tema della "sostenibilità" se non con misure "temporanee" ... quale l'abbassamento del tasso di interesse pagato ed un ulteriore slittamento delle scadenze sul prestito (ma non quelle più importanti in mano alla BCE).

Presumo che prevarrà, come al solito, un compromesso...
 

tommy271

Forumer storico
Eurostat: In Grecia la più bassa inflazione nel mese di agosto








1,3% l'inflazione ha rallentato nel mese di agosto nella zona euro, dal 1,6% di luglio, secondo i dati diffusi oggi dalla statistica europea Eurostat.

Un anno prima, l'inflazione era al 2,6%. L'inflazione mensile è stata dello 0,1% nel mese di agosto.

I tassi annuali più bassi sono stati registrati in Grecia (-1,0%), Bulgaria (-0,7%) e Lettonia (-0,1%), e la più alta in Estonia (3,6%), Paesi Bassi (2,8 %) e Romania (2,6%).

Rispetto al luglio 2013, l'inflazione è scesa a 24 Stati membri, rimasta stabile in tre.

L'inflazione medio più basso di 12 mesi registrato in Grecia (-0,1%), Lettonia e Svezia (0,7%) e il più alto in Romania (4,4%), Estonia (3,8%) e la Croazia (3,5 %).

Nell'Unione europea, l'inflazione si attesta al 1,5% nel mese di agosto, in calo dal 1,7% di luglio. Un anno prima era al 2,7%.

L'inflazione mensile è stata dello 0,1% nel mese di agosto 2013.


Diminuito il tasso di crescita delle retribuzioni nel secondo trimestre


Aumento dello 0,9% registrato nel secondo trimestre su base annua dei costi orari del lavoro nella zona euro, dice in un comunicato da Eurostat. Secondo l'ufficio di statistica, il primo trimestre costi orari del lavoro erano aumentati 1,7%.

Nella UE 27 costo del lavoro anche aumentato dello 0,9% rispetto al 2% nel trimestre precedente.

Nella zona euro, la tariffa oraria è aumentato 1,1%, mentre i costi non salariali sono aumentati del 0,1% rispetto al 1,8% e 1,4% rispettivamente nel trimestre precedente.

Nella UE tariffe orarie sono aumentate dell'1%, mentre i costi non salariali sono aumentati dello 0,3% rispetto al 2% nel trimestre precedente.

I maggiori incrementi sono stati registrati in Estonia (7,7%), Lituania (6,5%) e la Romania (6%), mentre le diminuzioni più in Slovenia (5,9%), Cipro (4,6%), in Croazia (0,6%) e la Spagna (0,3%).

Per la Grecia non ci sono dati disponibili per il secondo trimestre.

 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: vitale per l'Europa le elezioni tedesche - "Riddle", la nuova composizione del governo - gli scenari predominanti - Viene nuovo piano di salvataggio per la Grecia, ma non la riduzione del debito

16/09/13 - 12:00






Vitale per l'Europa con le elezioni tedesche del 22 settembre columnist Financial Times, Wolfang Munchau e prevede un nuovo pacchetto di salvataggio per la Grecia, ma non la riduzione del debito.

Anche se questa è l'elezione più noiosa degli ultimi anni, questo è un evento molto importante.

Può il Cancelliere Merkel rimanere alla Cancelleria per i prossimi quattro anni, ma la questione è la composizione del nuovo parlamento e se egli è in grado di promuovere misure per risolvere la crisi.

Gli scenari probabili sotto Munchau sono:

1.Se la Democrazia Cristiana ed i liberaldemocratici non ottiene la maggioranza, forse la socialdemocratici SPD, costretto in un ampio partenariato con la Merkel.
In questo caso, ci saranno alcuni cambiamenti immediati. Qualsiasi discorso di rinnovare il partito si blocca.

2.Se la SPD ei Verdi hanno vinto subito le elezioni, è probabile che muoversi più velocemente rispetto alla coalizione di Merkel sulla gestione delle crisi, semplicemente perché hanno la maggioranza in entrambi i rami del parlamento. Non aspettatevi un cambiamento fondamentale nella strategia di breve, ma sarà sicuramente un cambiamento di toni. Tuttavia, questo effetto è improbabile basa su sondaggi.

3. Una vittoria della coalizione attuale metterà i risultati molto interessanti. . La cattiva notizia è che non cambierà molto inizialmente. Nuovi pacchetti concordati legati a Grecia, Cipro e Portogallo fino alla prossima crisi, tuttavia ci sarà una significativa riduzione del debito, che è necessario per risolvere la crisi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
UBS: A -3,9% recessione in Grecia 2013 - ritorno alla crescita nel 2014 - richiesta di accelerazione immediata di riforme e privatizzazioni

16/09/13 - 13:47






A -3,9% crede ora UBS è progettato per essere depresso economia greca nel 2013, recensendo positivamente il loro precedente stima che la recessione raggiungerà il -4,5%. Infatti, stima che nel 2014 la Grecia registra una crescita marginale del 0,2%.

In base alla immagine della banca svizzera la Grecia è notevolmente migliorata, ma è necessario trovare una soluzione per soddisfare il fabbisogno di finanziamento per i prossimi due anni e in prospettiva non esclude terzo pacchetto di sostegno per il paese.

Grecia deve spostare grandi questioni di regolazione, quali le riforme della pubblica amministrazione e il sistema fiscale, l'apertura di professioni chiuse e la privatizzazione, secondo UBS.

Inoltre, la valutazione della troika, che è in corso questa volta si prevede di mettere in luce questi ritardi da parte del governo greco, come il corso di debito greco resta fragile.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Con il Presidente della Commissione europea JM Barroso incontrerà il Primo Ministro domani Ant. Samaras a Bruxelles - il messaggio forte e chiaro al compagno: Non ci spingono, non possiamo permetterci un altro - la Grecia ha bisogno di un governo stabile

16/09/13 - 13:22









Con il Presidente della Commissione Europea, JM Barroso incontrerà il Primo Ministro domani Ant. Samaras avanti della nostra presidenza dell'UE dalla Grecia nella prima metà del 2014.

Allo stesso tempo, il messaggio che porta il premier a Bruxelles è che la Grecia non può permettersi nuove misure.


Alla riunione tra il signor Samaras con i nostri partner metterà in evidenza la necessità di sostenere il governo bipartisan, chiedendo di essere misure di sviluppo brevi. Infatti, Samaras andando a esporre la reale situazione nel nostro paese e per segnalare che la Grecia ha bisogno di stabilità e una pace sociale.

In questa campagna coinvolto e altre persone con il ruolo latente come il greco Commissario Maria Damanaki, che sta cercando di trasmettere la necessità di acquisire la dimensione dello sviluppo memorandum, ed ex ministro delle Finanze Yannos Papantoniou, che, di concerto con il governo, promuove i contatti internazionali del l'idea di un piano Marshall di sviluppo per il Sud Europa.

Mercoledì prossimo Antonis Samaras si incontreranno con il Vice Primo Ministro e Presidente del PASOK Evangelos Venizelos. In questo si prevede di determinare le tattiche negoziali con la troika, che arriva ad Atene il 23 settembre.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto