Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Wall Street Journal: La Grecia estremismo e di austerità - Come può sfruttare il governo greco l'ondata di violenza politica a cercare il relax di austerità da parte della troika ...

09/20/13 - 19:11






"Grecia: austerità e l'estremismo". In questo modo, dice il Wall Street Journal, di pubblicare il nuovo, ciò che è accaduto nel nostro paese nelle ultime 24 ore dopo l'assassinio di P. Fyssas seguace della Golden Dawn.

Come evidenziato nella presente relazione, la recente ondata di violenza politica che si è verificato in Grecia - si conclude con l'assassinio di P. Fyssas - ha sconvolto il paese, alimentando nuovi timori un'esplosione di tensioni sociali nel paese della zona euro più indebitati.

"Ma per il governo greco si sforza di attuare il programma di riforme richiesto dalla dura creditori della Grecia, i recenti problemi del paese potrebbero essere ... manna dal cielo", dice il giornale.

Evidenziato anche dal quotidiano, di Domenica il capo della troika torna ad Atene per l'inizio di un nuovo ciclo di negoziati con il governo greco. Il nuovo round di negoziati tra il governo - Troika non impossibile rimettere a fuoco le dimensioni di austerità può ancora essere imposte alla Grecia.

Oltre alla Golden Dawn prosegue il Wall Street Journal, è l'unico partito in Grecia ha visto i suoi tassi a salire all'ombra delle sue domande di protezione di disoccupazione ed a causa di anti-memorandum di politica.

"Gli analisti ritengono che, dopo quello che è successo in Grecia, il governo può chiedere al rilassamento troika di austerità e rigorosi termini della relazione, basata sul presupposto che questi sono i fattori che hanno aumentato i tassi della Golden Dawn", commenta Wall Street Journal.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Economist: bruciature Grecia - La vecchia polemica destra - sinistra, scatenando le preoccupazioni per una esplosione sociale senza precedenti - Obiettivi e paure Samaras ...

9/21/13 - 08:17








Con "bollente calderone" paragona la Grecia per l'Economist, valorizzando i rapidi sviluppi politici che hanno avuto luogo nel corso delle ultime 24 ore ad Atene, guidato l'omicidio di 34 anni P. Fyssas seguace della Golden Dawn.

Come afferma la rivista britannica, Atene si trova ad affrontare un nuovo ciclo di agitazione sociale, all'ombra di entrambi l'omicidio di 34 anni, e sotto il peso di nuovi scioperi contro il provvedimento di mobilità.

Secondo l'Economist, in prima linea è il ministro della Riforma Amministrativa Kyriakos Mitsotakis, in quanto è lui che deve portare a termine il difficile compito di disponibilità / mobilità entro la fine di questo mese, settembre.

E tutto questo mentre solo poche ore prima di arrivare a Atene i rappresentanti di istituti di credito per il nuovo - probabilmente il più critico - recensione rotonda progressi compiuti dall'economia greca. Ricordiamo qui che la danza del nuovo round di negoziati difficili, si apre domani Domenica, il ministro delle finanze Yannis Stournaras ufficio accoglienza dei capi della troika.

"I manifestanti hanno il sostegno del capo di Syriza, Alexis Tsipras, l'uomo che vuole gettare il governo", dice anche l'Economist.
Come egli aggiunge, il clima in Grecia è estremamente tesa. I Greci della classe media hanno sofferto gli aumenti costanti fiscali e tagli stipendi / pensioni per più di tre anni.

Nuova Democrazia, il partito del primo ministro Antonis Samaras dietro Syriza Alexis Tsipra di 1 punto percentuale, secondo la maggior parte dei sondaggi.

Allo stesso tempo, il governo greco sta per raggiungere l'obiettivo a lungo accarezzato di un avanzo primario nel 2013. Tuttavia, anche se raggiungere l'obiettivo, il governo Samaras sta affrontando deficit di finanziamento di 4,4 miliardi di euro nel 2014 e un altro "buco" di 6,5 miliardi di euro nel 2015.

Allo stesso tempo, la nuova previsione troika ufficiale parla di limitare il rallentamento dell'economia nel 2013, mettendo contrazione del PIL di circa il 3,8%. Per l'anno prossimo, il 2014, l'ultimo posto stime di crescita del 0,8%. All'ombra di tutto quanto sopra, Atene attende l'apertura ufficiale dei lavori sulla nuova riduzione del debito greco.

Tuttavia, nonostante l'incoraggiante notizia finora, le preoccupazioni di Samaras per l'ascesa del fenomeno neonazista non possono essere ignorati, soprattutto dopo l'assassinio di P. Fyssas seguace della Golden Dawn prima di 24 ore circa.

La gente trova che nulla di essenziale è cambiato in Grecia e l'economia greca, nonostante la recente spinta di alcune delle figure più importanti del paese.

"La Grecia sta vivendo una nuova ondata di violenza, con strade greche inondato di nuovo dai manifestanti arrabbiati reagire a tutto ciò che accade nel loro paese. L'antico conflitto tra destra e sinistra sembrano tornare alla Grecia di oggi ..." conclude Economist.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
"Messaggio" di Venizelos a Bruxelles - "La Grecia non può permettersi ulteriori misure" - Sviluppo e ristrutturazione della pubblica amministrazione sia priorità del governo - Alba Dorata appanna Grecia

21/09/13 - 10:35






"L'economia greca non può permettersi di misure fiscali aggiuntive" chiarisce il Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri, Evangelos Venizelos, che emette un messaggio chiaro a Bruxelles e Washington.

Parlando al giornale della comunità greca a New York, "National Herald" E. Venizelos ha detto che "dopo sei anni di sacrifici del popolo greco e di profonda recessione economica, che ha portato a disoccupazione di centinaia di migliaia di greci, deve essere chiaro ai partner e gli attori economici internazionali coinvolti nel programma di aggiustamento economico greco che c'è un limite di resistenza democratica della società che sono in remissione a lungo termine. Ecco perché abbiamo detto che le misure fiscali aggiuntive non regge né l'economia greca, né la società greca. "

Inoltre, come la priorità del governo insieme per realizzare lo sviluppo tanto necessario e di una radicale ristrutturazione dello stato greco.
"Ora, la priorità va ai più deboli, l'avanzo primario che raggiunge il nostro paese dopo grandi deficit per molti anni", dice Ev. Venizelos ", ha osservato.

Menzionato nel Alba Dorata E. Venizelos ha sottolineato che "l'azione dell'organizzazione, dichiarando apertamente nazista, offuscare l'immagine del paese."

"Il governo non permetterà la destabilizzazione della Grecia. L'attività delle organizzazioni criminali che alimentano il circolo vizioso della violenza non sarà tollerata dallo Stato greco ", ha aggiunto in parallelo.

Per quanto riguarda l'assunzione della presidenza dell'UE i primi 6 mesi del 2013, hanno espresso la convinzione che la Grecia "è pronta a soddisfare i suoi obblighi".

Venizelos si trova a New York a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, che si riunirà con il Segretario Generale ONU, Ban Ki Moon.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Cosa pianificare UBS e Moody; -?? Quale strategia seguiranno nei ASE 25 fondi azionari trovati con UBS in Atene - Cosa corta in ASE - Solo quando diventa investment grade Grecia sarà scossa positiva

9/21/13 - 07:21






Conclusioni molto interessanti tratte dalle riunioni erano dirigenti di UBS e di rappresentanti di 25 fondi azionari di Atene e dai contatti con Moody.
Secondo informazioni attendibili possono ora essere detto dei seguenti interessi nel mercato azionario greco e l'economia nazionale.



Per la Borsa

I 25 e più fondi azionari che è arrivato con UBS in Atene incontrato con i funzionari chiave del governo e banchieri si aspettano il completamento delle elezioni tedesche.
Successivamente, se la correzione alla borsa greca ha completato gamma di fluttuazione 920-950 unità da 984 unità chiudono il 20 settembre cioè calo cumulato dal recente alto -10% di stabilizzazione previsto fino informato della relazione sullo stato dell'economia greca.

La linea di base per il superamento delle 1.250 unità verso 1400 unità sarà attivato nel mese di novembre, perché poi appare

1) se la Troika è disposto a sostenere l'economia attraverso un programma serio di diventare debito sostenibile

2) Quale dei tempi del 12/06/18 sarà il punto di riferimento della inversione di tendenza dell'economia.
Se, che prende 6 mesi, 12 mesi o 18 mesi a cambiare rotta per il più positivo l'economia greca.

3) Alla fine di novembre, MSCI si degrada e ufficialmente ASE in mercati emergenti provocando afflusso di nuovi capitali per 2,5-3000000000 dollari.


Nota speciale per l'ASE


L'IPO brusca correzione e pericoloso con le banche e le azioni dei CAC 25 έως -8% non era casuale, ma parte di un piano.
Non ha presentato informazioni tempestive che finisce vario partito e senza preavviso, che a 8 euro EYDAP si concluderà il rally.
In modo casuale senza preavviso di fermarsi a UBS fatto il road show informale di Atene e KBW.
Tutti erano parte di un progetto.
Alcuni fattori sono correlati, ma quando il tempo collegava i pezzi del puzzle poi rivelato l'intera immagine qui era il piano.


Per l'economia

I contatti da Moody con alti funzionari del governo e banchieri hanno concluso che la fine di novembre o all'inizio di dicembre del 2013 per raccogliere i greci economia larghe B3 viz Fitch Ratings e Standard and Poors.

Questo sviluppo rivelato da www.bankingnews.gr tempestivo dimostra che qualcosa sta cambiando lentamente ma inesorabilmente.

Ma la mossa di Moody sarà oggettivamente positivo potrebbe non essere così pratico come significato simbolico.
L'essenza sta nella decisione di Fitch e Standard and Poor di aggiornare nuovamente la solvibilità della Grecia.

Sulla base delle attuali paesi con rating B con queste obbligazioni sotto la categoria con forti caratteristiche speculative.
Ulteriore potenziamento dell'economia greca in scale di B-non è previsto immediatamente.
Se un avanzo primario e stabilizzare ... dell'avanzo di bilancio potrebbero essere migliorate ma, come ha sottolineato l'importante aggiornamento della Grecia a BB o BBB-molto probabilmente arriverà solo se il nuovo piano di ristrutturazione sarà proposto alla Grecia, rendere praticabile debito.Si noti che le obbligazioni BBB-e sopra sono considerati investment grade rating di credito che sta volando.

Questa tendenza dovrebbe piuttosto in sei mesi del 2014, quando si prevede di attivare il piano di riduzione del debito greco.

Se questo accade ad esempio la Grecia diventi investment grade allora abbiamo qualche speranza di tornare ai mercati.
Allo stesso tempo, quando la Grecia diventi investment grade è destinato ad essere almeno positivo magazzino shock di mercato si aprirà la porta al recupero di tutto il mondo.


Peter Loetsakos
 

drbs315

Forumer storico
Tommy, ieri vedevo indicata, oltre al venerdì delle 3 streghe in Gre, una motivazione possibile per lo scivolone dell'indice borsistico greco nell'ultimo songaggio in Crucconia che vedrebbe l'AfD abb vicina alla soglia del 5% - con conseguenti problematiche poste poi a livello costituzionale nei passaggi parlamentari per gli aiuti ai soliti noti (ristrutturazione greca e secondo round portoghese, ad es).
Ora, pur non seguendo troppo la campagna elettorale tedesca e pur avendo l'impressione che l'AfD non abbia inteso adottare in toto la stessa linea populista e gridata antieuro di altri movimenti (anche perchè ben diverso è il contesto in cui si muove) preferendo mantenere un indirizzo un pò + alto, diciamo professorale, parlando quindi non troppo alla pancia degli elettori, tuttavia mi vengono da fare un paio di considerazioni:
1 - ho l'impressione che un movimento che, sostanzialmente unico tra quelli che possono entrare al Bundestag, critichi apertamente la partecipazione dell Ger all'euro possa avere un elettorato potenziale più vasto di quello che si pensa (gli "aiuti" ai paesi mediterranei, anche per tacere gli aiuti effettivi alle banche tedesche, sono un argomento demagogicamente rilevante);
2- forse però questo stesso elettorato ha un'aurea di presentabilità inferiore a quella dominante pro-euro, di nicchia certo (data la situazione economica del paese dentro l'euro, ben diversa da quella dei mediterranei), ma che potrebbe generare un effetto di sottovalutazione nei sondaggi (come altri movimenti hanno regolarmente negli altri paesi)?

Insomma, io faccio davvero fatica a pensare (la mia è una considerazione teorica, ripeto, non ho seguito granchè la campagna elettorale nè conosco gli umori dell'elettorato) che non ci sia un tedesco su 20 che voti per AfD - e tenendo conto che questo uno andrebbe senz'altro a votare ne basterebbe probabilmente 1 su 25.

A questo punto - poi magari Afd arriva al 2,5 e sono tutti discorsi a vuoto: l'eventuale entrata di Afd nel Bundestag, magari con una % "sorprendente" (+ vicina al 10 che al 5) darebbe secondo te una spinta bearish sui tds greci?
Ma soprattutto ritieni rilevante nel medio termine, come indicano alcuni, il rischio posto da AfD nelle future discussioni parlamentari o i vincoli di costituzionalità emergerebbero cmq e si tratterebbe dunque di una presenza che non sposta affatto gli equilibri in campo?
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, ieri vedevo indicata, oltre al venerdì delle 3 streghe in Gre, una motivazione possibile per lo scivolone dell'indice borsistico greco nell'ultimo songaggio in Crucconia che vedrebbe l'AfD abb vicina alla soglia del 5% - con conseguenti problematiche poste poi a livello costituzionale nei passaggi parlamentari per gli aiuti ai soliti noti (ristrutturazione greca e secondo round portoghese, ad es).
Ora, pur non seguendo troppo la campagna elettorale tedesca e pur avendo l'impressione che l'AfD non abbia inteso adottare in toto la stessa linea populista e gridata antieuro di altri movimenti (anche perchè ben diverso è il contesto in cui si muove) preferendo mantenere un indirizzo un pò + alto, diciamo professorale, parlando quindi non troppo alla pancia degli elettori, tuttavia mi vengono da fare un paio di considerazioni:
1 - ho l'impressione che un movimento che, sostanzialmente unico tra quelli che possono entrare al Bundestag, critichi apertamente la partecipazione dell Ger all'euro possa avere un elettorato potenziale più vasto di quello che si pensa (gli "aiuti" ai paesi mediterranei, anche per tacere gli aiuti effettivi alle banche tedesche, sono un argomento demagogicamente rilevante);
2- forse però questo stesso elettorato ha un'aurea di presentabilità inferiore a quella dominante pro-euro, di nicchia certo (data la situazione economica del paese dentro l'euro, ben diversa da quella dei mediterranei), ma che potrebbe generare un effetto di sottovalutazione nei sondaggi (come altri movimenti hanno regolarmente negli altri paesi)?

Insomma, io faccio davvero fatica a pensare (la mia è una considerazione teorica, ripeto, non ho seguito granchè la campagna elettorale nè conosco gli umori dell'elettorato) che non ci sia un tedesco su 20 che voti per AfD - e tenendo conto che questo uno andrebbe senz'altro a votare ne basterebbe probabilmente 1 su 25.

A questo punto - poi magari Afd arriva al 2,5 e sono tutti discorsi a vuoto: l'eventuale entrata di Afd nel Bundestag, magari con una % "sorprendente" (+ vicina al 10 che al 5) darebbe secondo te una spinta bearish sui tds greci?
Ma soprattutto ritieni rilevante nel medio termine, come indicano alcuni, il rischio posto da AfD nelle future discussioni parlamentari o i vincoli di costituzionalità emergerebbero cmq e si tratterebbe dunque di una presenza che non sposta affatto gli equilibri in campo?

E' difficile da interpretare il "sentiment" tedesco ... per quanto riguarda l'ASE c'era - ieri - il discorso delle "tre streghe" ma anche la prospettiva di un allontanamento di un haircut sul debito che però è una zavorra per l'azionario... che invita a portare a casa i guadagni.
Il nostro buon Loetsakos rimane, comunque, piuttosto "positivo" per i prossimi mesi per la Borsa di Atene.

Ritornando a Berlino, credo anch'io che il voto all'AfD possa essere sottostimato: erano partiti da un misero 1,5% e sono andati crescendo negli ultimi mesi. Bisogna vedere se il bacino elettorale eroso sia solo a "destra" e non nelle zone rosse, potrebbe fare la differenza.

Credo anche, però, che l'elettore tedesco sia "migliore", rispetto a quanto dipinto nella pubblicistica.
A volte, parlando di "eurozona solidale" troviamo chiusure piuttosto nette in Baviera ... ma poi, alla prova dei fatti, quelli più attenti e disposti ad ascoltare arrivano da Monaco.

Un risultato elettorale tra l'8/10% sarebbe certamente uno schock. Ma significa certamente una impossibilità della Merkel di formare un esecutivo "a destra".

Non credo che l'AfD possa creare problemi su questioni costituzionali ... se non avendo come sponda la "Linke".
E' questo però il vero nocciolo del problema...

Provo ad azzardare un'ipotesi: sia AfD che FPD non riusciranno a superare il 5%.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Chiedo a FNAIOS e agli altri che seguono l'ETF Athex20: quale potrebbe essere un buon livello di ingresso per la prossima settimana? Qualche giorno fa sembrava poter essere buono con ASE a 950 o ETF a 1,6. Pensate che lo storno possa proseguire sulle prese di o era sostanzialmente dovuto alle scadenze tecniche e da lunedì si riparte?
Il grafico è in una configurazione che lascia ben sperare...

Il motivo per cui sono entrato in ETF Lyxor Atex 20 è perchè l'ASE è caracollato a causa della crisi e sembra aver rimbalzato con volumi in acquisto in aumento. La mia è un'ottica di 2/3 anni che per me è di lungo periodo. Ogni volta che faccio un investimento sommo la scadenza alla mia età e mi immagino quanta acqua potrebbe passare sotto i ponti in senso economico e quindi un investimento che tengo 10 anni proprio lo considero lunghissimo e non ci penso proprio.

Se ti iscrivi gratuitamente a it.advfn.com potrai consultare parecchi indicatori.
Se ti vuoi confrontare sull'ETF con l'AT, chiedi pure a ficodindia o chi per lui, che seguono più di me l'analisi tecnica. Io nella AT non ci ho mai creduto tanto e la vedo giusto per sport, anche perchè per la mia operatività serve a poco.

Gli ultimi commenti in tal senso sono stati fatti ieri / ieri l'altro sempre da ficodindia. Ovviamente c'è anche Tommy con le sue notizie che riguardano l'ASE.

Ieri ho fatto un minuscolo incrementino che doveva essere non minuscolo ma piccolo, però c' è stato l'ineseguito.

Attualmente io guardo solo con sospetto gli indici americani, soprattutto lo S&P, il fatto che la Fed ormai sembra diventata una small cap pure lei con indecisioni assortite. Credo che si voglia evitare un altro tracollo stile 2008 perchè la situazione è tornata "pompata" esattamente come allora (anzi diciamo pure di più) e qualsiasi carta compri sul mercato oggi a 1 vale nella realtà 1/4. Questo indipendentemente se poi te la sparano a 2. Quindi dietro ai fatti che riguardano direttamente la Grecia (elezioni tedesche e fatti europei) c'è enorme roba macro che pesa anche di più e quindi parlare di MACD, Parabolic SAR, Girelle, Medie Mobili, Stocazstici assortiti e indicatori vari, mi suona come il famoso giochi elastici.

Se il discorso ETF andrà bene e se riuscirò a raggiungere il mio obiettivo è facile che mi ritirerò dall'investimento finanziario al 90% e, nonostante non mi piaccia, passerò ad una rendita da affitti.

Buona domenica, viva l'Italia, viva la Repubblica.
 

ficodindia

Forumer storico
Il motivo per cui sono entrato in ETF Lyxor Atex 20 è perchè l'ASE è caracollato a causa della crisi e sembra aver rimbalzato con volumi in acquisto in aumento. La mia è un'ottica di 2/3 anni che per me è di lungo periodo. Ogni volta che faccio un investimento sommo la scadenza alla mia età e mi immagino quanta acqua potrebbe passare sotto i ponti in senso economico e quindi un investimento che tengo 10 anni proprio lo considero lunghissimo e non ci penso proprio.

Se ti iscrivi gratuitamente a it.advfn.com potrai consultare parecchi indicatori.
Se ti vuoi confrontare sull'ETF con l'AT, chiedi pure a ficodindia o chi per lui, che seguono più di me l'analisi tecnica. Io nella AT non ci ho mai creduto tanto e la vedo giusto per sport, anche perchè per la mia operatività serve a poco.

Gli ultimi commenti in tal senso sono stati fatti ieri / ieri l'altro sempre da ficodindia. Ovviamente c'è anche Tommy con le sue notizie che riguardano l'ASE.

Ieri ho fatto un minuscolo incrementino che doveva essere non minuscolo ma piccolo, però c' è stato l'ineseguito.

Attualmente io guardo solo con sospetto gli indici americani, soprattutto lo S&P, il fatto che la Fed ormai sembra diventata una small cap pure lei con indecisioni assortite. Credo che si voglia evitare un altro tracollo stile 2008 perchè la situazione è tornata "pompata" esattamente come allora (anzi diciamo pure di più) e qualsiasi carta compri sul mercato oggi a 1 vale nella realtà 1/4. Questo indipendentemente se poi te la sparano a 2. Quindi dietro ai fatti che riguardano direttamente la Grecia (elezioni tedesche e fatti europei) c'è enorme roba macro che pesa anche di più e quindi parlare di MACD, Parabolic SAR, Girelle, Medie Mobili, Stocazstici assortiti e indicatori vari, mi suona come il famoso giochi elastici.

Se il discorso ETF andrà bene e se riuscirò a raggiungere il mio obiettivo è facile che mi ritirerò dall'investimento finanziario al 90% e, nonostante non mi piaccia, passerò ad una rendita da affitti.

Buona domenica, viva l'Italia, viva la Repubblica.

Grazie per la citazione. Buona domenica a te ed a tutti gli amici del forum.
Tecnicamente parlando e quindi prendendo con le pinze la seguente conclusione, riguardo all'andamento della borsa greca ed all'ETF collegato credo che nel breve periodo ci si possa aspettare una correzione massima di una cinquantina di punti, ossia fino a 930 punti. Conseguentemente anche l'ETF potrebbe subire una correzione simile potendo raggiungere il valore di 1.5. Infatti dall'analisi del grafico della borsa di Atene, di breve periodo, gli oscillatori MACD e RSI sono decrescenti denotando una fase di correzione dell'indice e conseguentemente dell'ETF in parola.

big.chart


Athex Composite Share Price Index, GR:GD Advanced Chart - (ATH) GR:GD, Athex Composite Share Price Index Stock Price - BigCharts.com
 

drbs315

Forumer storico
E' difficile da interpretare il "sentiment" tedesco ... per quanto riguarda l'ASE c'era - ieri - il discorso delle "tre streghe" ma anche la prospettiva di un allontanamento di un haircut sul debito che però è una zavorra per l'azionario... che invita a portare a casa i guadagni.
Il nostro buon Loetsakos rimane, comunque, piuttosto "positivo" per i prossimi mesi per la Borsa di Atene.

Ritornando a Berlino, credo anch'io che il voto all'AfD possa essere sottostimato: erano partiti da un misero 1,5% e sono andati crescendo negli ultimi mesi. Bisogna vedere se il bacino elettorale eroso sia solo a "destra" e non nelle zone rosse, potrebbe fare la differenza.

Credo anche, però, che l'elettore tedesco sia "migliore", rispetto a quanto dipinto nella pubblicistica.
A volte, parlando di "eurozona solidale" troviamo chiusure piuttosto nette in Baviera ... ma poi, alla prova dei fatti, quelli più attenti e disposti ad ascoltare arrivano da Monaco.

Un risultato elettorale tra l'8/10% sarebbe certamente uno schock. Ma significa certamente una impossibilità della Merkel di formare un esecutivo "a destra".

Non credo che l'AfD possa creare problemi su questioni costituzionali ... se non avendo come sponda la "Linke".
E' questo però il vero nocciolo del problema...

Provo ad azzardare un'ipotesi: sia AfD che FPD non riusciranno a superare il 5%.

Grazie dell'opinione :up:
A questo punto attendiamo i risultati elettorali..
 

Users who are viewing this thread

Alto