Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bruxelles ad Atene: La nostra principale difficoltà



Yannis Angeli








A Bruxelles e Lussemburgo, ha cercato per settimane a cristallizzare un cambiamento di approccio in "linea" per la nuova ristrutturazione del debito greco, in vista del difficile conversazione che si aprirà nel mese di ottobre su questo tema con il FMI.
Il FMI ha già un po 'di perdite di "Report", comunicato che si attacchi ai loro criteri propria "sostenibilità" per il debito greco. Un ... dose di perseveranza sarà "raccogliere" e Samaras durante il suo viaggio negli Stati Uniti la prossima settimana.

La "linea" che si è sviluppata in Europa è "changed" e si basa su criteri diversi a più lungo termine e coordinato le l'outlook formulate nel processo di consolidamento del sistema bancario.
Su questo fronte anche ci saranno le decisioni di dicembre che lancerà la prossima tornata di modifiche istituzionali al di là di supervisione a livello di norme di ristrutturazione e liquidazione delle banche. Secondo quanto riferito lui Capital.gr il quadro istituzionale ha superato la fase di progettazione e ha raggiunto un particolare assetto istituzionale.

Ma torniamo a tutto noi. La difficile discussione tra zona euro e del FMI sul debito greco non è iniziata, ma entrambe le parti sanno che essi sono incompatibili "linee".


La parte europea sposta la sostenibilità del debito greco per il potenziale di assistenza a lungo termine, mentre il FMI richiede immagine visibile sostenibilità a medio che raggiunge il secondo livello di "taglio di capelli" o pooling Eurobond.
L'elemento nuovo è emerso in questo braccio di ferro che nessuno sa chi vincerà sono le implicazioni politiche di sviluppi in Grecia che riguardano l'ambiente entro il quale si evolvono negoziazione tra Commissione / BCE e FMI europeo.

Che hanno unito le stime per possibili elezioni in Grecia, allo stesso tempo di evolvere questa controversia (come garantire la sostenibilità del debito greco) e in Germania negoziati duraturi sulla formazione del governo, ha composto un esplosivo ambiente con ... uscire dai loro vestiti, negoziatori comunitari!

"Abbiamo difficoltà", ha detto ha sentito un funzionario del governo di mettere in guardia funzionari comunitari.

Lo sforzo del governo che porta l'istantanea è attualmente segnalato a oscillare per l'utilità della prospettiva di elezioni anticipate.
Tuttavia ha detto che i partner europei individueranno "distintivo" e ancora una volta la loro domanda di stabilità politica, se non l'hanno già fattocon il personale di governo.

 

tommy271

Forumer storico
Balls (Pimco): L'economia greca continuerà a ridursi per i prossimi 12 mesi - la crisi del credito nella regione la più grande minaccia per la zona euro oggi

9/27/13 - 08:10









Continuare a ridurre l'economia della Grecia prossimi 12 mesi sembra analista Pimco, Andrew Balls, che vede l'intera crescita dell'area euro per passare vicino a zero.

Anche se la zona euro sembra uscire dalla recessione, la regione deve affrontare una crescita molto debole. Stimiamo che il PIL si muoverà tra lo 0% e il 0,5%, mentre l'inflazione sarà vicino al 1%, ha detto Balls. Se, infatti, i responsabili politici e gli investitori ritengono che tale prospettiva come un motivo per festeggiare la ripresa è abbastanza eloquente di come le basse aspettative erano cresciute.

A livello nazionale, la Francia e la Germania avrà una crescita positiva, ma meno del previsto, mentre l'Italia, i Paesi Bassi e la Spagna avrà crescita zero. La Grecia e il Portogallo continuerà a diminuire, secondo Balls.
L'elevato livello dei tassi di interesse nominali, in Italia e in Spagna, rispetto a quelli del nucleo, non sarà favorevole allo sviluppo sano, mentre allo stesso tempo i limitati progressi sulle riforme strutturali per promuovere la crescita media.

Secondo la più grande fonte di palle di rischio nella zona euro è una crisi del credito nella regione, con i politici non sono in grado di affrontare con successo l'ambiente di stretta creditizia e la segmentazione del mercato. I rischi per l'inflazione sono anche mostrati equilibrata intorno alle previsioni.

L'ampio divario negativo e gli sforzi di svalutazione interna nella regione potrebbe portare i prezzi a scendere più velocemente. Prezzi delle materie prime e di una possibile svalutazione dell'euro sono fonti di rischio, conclude Balls.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Tra i GGB che ho in portafoglio, valore investito 105k, ancora in perdita di circa 34K, ne ho 28.000 scadenza 2034 acquistati a 43 circa e sui quali avrei un gain di 1k, con i rialzi di questi giorni. Sono indeciso se mettere in tasca questa plusvalenza. Cosa fareste voi al posto mio? grazie.......
 

tommy271

Forumer storico
Economist: Il successo di austerità sta nel tempismo - dovrebbero essere a carico quando l'economia può sopportare - Il lusso avevamo Grecia - Le lezioni della crisi

27/09/13 - 00:07





Le profondità dei piani dei governi del mondo sviluppato verso la riduzione del debito pubblico, egli tenta di invadere la rivista Economist, la ricerca e questo a sua volta l'utilità - o meno - di eccessiva austerità ...


Vede moltitudine di analisti finanziari, la rivista tenta una valutazione del tasso di diminuzione del debito sovrano, nel tentativo di capire se sia utile - o meno - l'aggiustamento fiscale improvviso e brusco.

Come sostiene l'economista, lo stato dell'economia globale prima del 2008 era molto diversa da quella di oggi. I governi hanno acconsentito che le misure di bilancio necessarie per ridurre i deficit di bilancio e il debito pubblico. Politica monetaria sembrava in grado di affrontare qualsiasi rischio finanziario. Ma quando la crisi del 2008, tutto è cambiato una volta.

La terrificante minaccia del collasso economico è stato colui che ha attivato i governi del mondo sviluppato, spingendo i leader politici ad adottare le misure necessarie.

"Misure di consolidamento fiscale in molti casi sono stati più del necessario", quindi invia il Economist, ha fatto un breve flashback di quello che è successo in questi ultimi anni l'economia mondiale.

Prendendo come esempio il caso della Grecia, le note Magazine: il deficit e il debito greco era così alto che quando è stato pienamente compreso, la crisi di fiducia ha minacciato il futuro dell'euro.

"Il debito pubblico alle stelle, in molti paesi del mondo sviluppato sono la principale causa della seguente ipotesi: la mancata riscossione delle entrate fiscali", ritiene l'Economist, citando la posizione delle porzioni grandi analisti.

Ma che porta la rivista, valutando che cosa sta accadendo nell'economia mondiale e della zona euro negli ultimi anni?

Come egli spiega, è vero, l'austerità non ha posto nel processo economico di oggi. Un posto importante davvero. Ma che tipo di austerità? Austerità attraverso tagli alla spesa o di austerità, aumentando le tasse? Entrambi questi approcci hanno i loro costi ...

Durante l'Economist, l'esperienza degli ultimi anni può portare alla seguente conclusione: E 'tutta una questione di tempismo. L'austerità dovrebbe essere imposta in cui un'economia può sopportarlo.

"Ma non tutti i paesi hanno il lusso del tempo. Grecia deve continuare sulla strada di austerità, in quanto non sono ancora in grado di servire il proprio debito", dice la rivista ...


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Tra i GGB che ho in portafoglio, valore investito 105k, ancora in perdita di circa 34K, ne ho 28.000 scadenza 2034 acquistati a 43 circa e sui quali avrei un gain di 1k, con i rialzi di questi giorni. Sono indeciso se mettere in tasca questa plusvalenza. Cosa fareste voi al posto mio? grazie.......

Io ho venduto tutti i miei minibond, rinvenienti dallo swap, solo ad agosto.
Ho sempre mantenuto le posizioni, raddoppiando l'esposizione nominale dopo lo PSI ed incrementandola ulteriormente dopo un'annetto.
Faccio poco trading e sono "longhissimo" ...
Plusvalenze a gogò, ho tempo ancora tre anni per riassorbire le minus del furto.
 

tommy271

Forumer storico
Giornata interlocutoria, quella di ieri ... borsa e obbligazioni GR stazionano intorno ai max del periodo mentre si accumulano tensioni su Spagna e Italia.

Ad Atene trapela poco dagli incontri con la Troika, siamo ancora a livello di discussione tecnica e verifica dei dati.
Un primo incontro significativo ci dovrebbe essere domani con Samaras, poi il giorno successivo con il Ministro delle Finanze Stournaras.
La prossima settimana, Samaras sarà poi negli USA a colloquio con la Lagarde.
Si entrerà, quindi, nel vivo delle discussioni.
Nel frattempo si attende la formazione del nuovo esecutivo in Germania: la grandissima vittoria della Merkel, con il passare dei giorni, assomiglia sempre più a quella di Pirro.

Un quadro fragile del Club Med andrà certamente a danneggiare la Grecia, ma in questi giorni si vede un movimento in controtendenza rispetto a Roma e Madrid. Sono tanti gli interrogativi che si pongono sull'evoluzione futura degli spread.
Il dibattito sul tapering ha ripreso forza, la BCE studia come muoversi ... e noi stiamo a guardare.


Grecia 826 pb. (823)
Portogallo 514 pb. (518)
Italia 266 pb. (256)
Spagna 253 pb. (247)
Irlanda 204 pb. (205)
Belgio 79 pb. (79)
Francia 54 pb. (53)
Austria 42 pb. (41)

Bund Vs Bond -82 (-79)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Si recherà a Gerusalemme il 8 ottobre Prime Ant. Samaras.



A Gerusalemme andrà l'8 ottobre, il primo ministro Antonis Samaras, di sedersi sulla cooperazione tra Governo Grecia - Israele.

Durante il suo soggiorno a Gerusalemme, Samaras incontrerà anche il presidente di Israele, Shimon Peres, e il Patriarca di Gerusalemme Teofilo.

Successivamente, il premier si recherà a Tel Aviv, dove affronterà ad inizio del Business Conference greco-israeliana.


FONTE: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Le aspettative di una grande coalizione










Quali cambiamenti porterà un grande blocco nel modo in cui la Germania riesce; Cosa può speranze Grecia Risposta da Heinz Jürgen Axt, professore emerito di Scienze Politiche?.

Il professore tedesco crede nel principio che le consultazioni per la formazione del prossimo governo tedesco sarà difficile e richiede tempo.La situazione attuale, ha detto parlando a Deutsche Welle, è piuttosto complessa:

"In un potenziale partner, i socialdemocratici, non vi è una controversia circa il corso da seguire da parte del partito. Ci sono forze potenti, soprattutto nelle fila dei socialdemocratici primi ministri, che si oppongono a una grande coalizione o che, in ogni caso, richiedono un alto prezzo della Democrazia Cristiana di andare luoghi e la propria agenda.

Entro i socialdemocratici molti non vogliono la grande coalizione per il fatto che ha sempre male al partito, che si conclude con le elezioni del 2009. In esso può sostenere che tra il 2009 e il 2013 la SPD ha avuto la possibilità di banchi dell'opposizione a siti di progetto e gli elettori vittoria. Ovviamente, però, l'aumento minimo dei loro percentuale nelle ultime elezioni non è il punto di partenza migliore per assumere il ruolo di opposizione. Quindi penso che ci sarà una tendenza a spremere il massimo valore possibile dalla Democrazia Cristiana e probabilità di partecipare a una grande coalizione ".


Fine di estrema austerità politica?


Uno dei primi a impostare le condizioni per un'eventuale cooperazione governativa è stato il presidente democratico sociale del Parlamento europeo. Martin Schulz ha chiesto qualche giorno fa essenzialmente da Angela Merkel alla fine estrema austerità politica in Europa. Hanno fatto i paesi dell'Europa meridionale colpiti dalla crisi alla speranza di cambiare rotta a Berlino il modo di gestione? "

Paesi altamente indebitati in Europa, "ha risposto HG Axt," può lasciare la difficile situazione vissuta se realizzare due cose. Prima di tutto bisogna consolidare il loro bilancio. Finora questo riesce a Grecia abbastanza estesamente, il disavanzo è stato ridotto. Il grosso problema, tuttavia, dall'altro, è che non inizia a svilupparsi in Grecia. Evidenzia un lieve miglioramento nel secondo semestre di quest'anno, come detto dal ministro delle Finanze Stournaras. Il calo del Pil è rallentata e forse questo è un segnale positivo ".


Verso una 'lite' taglio di capelli


Ci sono due possibilità per rilanciare la crescita, mette in evidenza l'insegnante: una è che essa rappresenta e promuove il governo tedesco, secondo cui i cambiamenti strutturali per rafforzare la competitività e migliorare l'efficienza della pubblica, possono portare allo sviluppo . Questa politica, però, dice, ci vuole tempo per pagare.

"L'altro approccio è più generale e meno specifica e derivati ​​dai socialdemocratici e le forze di sinistra. Dicono che ha bisogno di un fondo di sviluppo, dovremmo ottenere i soldi nelle nostre mani per dare impulso alla crescita in Grecia e in altri paesi della crisi.

Quello che penso non possa capitare è quello di finanziare la crescita in nuovi prestiti alla Grecia come sarebbe semplicemente gonfiare il problema del debito e metterebbe in discussione le riforme. Ma cosa si può fare è quello di sostenere misure mirate specifiche può portare misure strutturali. Alcuni di questi sono già stati fatti, per esempio, nel greco-cooperazione fornendo consulenze in Grecia.

Molto può essere fatto in campo per combattere la disoccupazione giovanile, sostenendo iniziative educative. Il governo tedesco è in grado e vuole sostenere tali sforzi. Ma non riesco a immaginare, anche in una grande coalizione, per dare nuovi prestiti alla Grecia, portando il debito, sperando che questo contribuirà alla crescita ".

Sulla possibilità di un nuovo taglio del debito greco, Heinz Jürgen Axt ritiene che questo non accadrà: "La politica non può spiegare questo alla gente. Quindi, questo è più probabile la possibilità di una 'lite taglio di capelli', cioè l'allungamento del periodo di rimborso e tassi di interesse più bassi.

Questo portare un po 'sovversivo e cambiamento immediato per la Grecia, tuttavia credo che sia importante non è solo la questione di ciò che lo porta in euro e centesimi. E 'altrettanto importante sostenere il governo greco al fine di essere in grado di presentare un'immagine positiva. In questo senso credo che dobbiamo preparare per l'eventualità di una lite sul taglio di capelli. "


Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto