ferdo
Utente Senior
io mantengo i miei 475K fino a normalizzazione della curva dei rendimenti con rendimento decennale al 6,7-7%
che vuol dire quotazione all'incirca?
io mantengo i miei 475K fino a normalizzazione della curva dei rendimenti con rendimento decennale al 6,7-7%
Io sono più abituato a vederlo risalire che a scendere, quindi se è stabile, sono arcicontento.Non può scendere di 10 punti ogni ora. I più ottimisti (ad esempio il ministro delle finanze greco e il sottoscritto) parlano di spread sostenibile in ottica "ritorno sul mercato" per fine 2014
Non può scendere di 10 punti ogni ora. I più ottimisti (ad esempio il ministro delle finanze greco e il sottoscritto) parlano di spread sostenibile in ottica "ritorno sul mercato" per fine 2014
La cosa più semplice per tornare sui mercati bene sarebbe che le banche dessero una manina con i rendimenti...Cioè la UE mette in condizione la Grecia di offrire debito in buone condizioni. Della serie tiriamo giù i rendimenti e vediamo quanti "abboccano". Un modo per "testare" il mercato visto che ormai siamo in ottobre.
La Ue, per la precisione la Bce, aiuta le banche con prestiti a basso interesse, così le banche aiutano la Ue comprando debito in modo che questo costi poco a livello di interessi. Credo funzioni così.
Siamo in ottobre, ma finché sfioriamo il 10% al mercato non è nemmeno possibile pensarci
se vuoi disinvestire fallo ara che sono salitise penso che dieci giorni fa avevo quasi deciso di disinvestire una parte...