Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

frmaoro

il Fankazzista
una spigazione plausibile intervento a breve della bce con un altro ltro
allora si che si vedrebbero scintille
rumor banche stanno comprando bond periferici con i soldi in arrivo dalla bce
 

IL MARATONETA

Forumer storico
La probabile LTRO è uno dei motivi.
Ma non trascurerei le parole di Draghi di qualche giorno fa sulla sostenibilità del debito greco.
Non penso ci saranno crolli: magari qualche temporaneo scatto in su o in giù, ma l'obiettivo è tornare a rendimenti sostenibili, e in quest'ottica i margini di guadagno sono ancora molto alti
Da diversi minuti lo spread si è bloccato a 770. Pausa di riflessione..........
 

tommy271

Forumer storico
Nessun cambiamento nella politica monetaria della BCE - il minimo storico del 0,5% resterà il prime rate - Nomura: Non ci si aspetta subito un nuovo ciclo di liquidità a buon mercato attraverso prestiti LTRO


01/10/13 - 12:30





Invariato manterrà la sua politica monetaria da parte della Banca centrale europea il Mercoledì per garantire la ripresa nella zona euro, mentre la nuova crisi politica in Italia, minacciando di provocare disordini in tutta la regione, anche se il paese ha trascinato in elezioni anticipate.

Il tasso di base dovrebbe rimanere al minimo storico dello 0,5%.


La scorsa settimana, il presidente della Bce, Mario Draghi, ha lasciato aperta la possibilità di agire se i tassi di interesse di mercato raggiungono molto alto, dicendo che il sistema bancario può essere stimolato di nuovo con prestiti a lungo termine, se necessario.

Consiglio direttivo della BCE è prevista per discutere di qualsiasi cambiamento significativo nella politica, tanto più che la banca centrale federale degli Stati Uniti, la Fed, ha abbassato la pressione e la pressione come l'istituto centrale dell'Europa, come la CNBC.

Nonostante il fatto che la fiducia economica sarebbe tornato, la crescita è anemica, il che spiega in parte l'impegno della BCE di mantenere i tassi di interesse ai livelli attuali storicamente bassi o ridurli ulteriormente.
L'eccesso di liquidità il livello di denaro al di là di quello che le banche hanno bisogno di coprire i loro costi di gestione-scesi, aumentando le aspettative che la BCE possa iniettare più liquidità nel sistema bancario, fornendo a lungo termine, prestiti a basso interesse attraverso un nuovo programma LTRO.

Come dice l'economista della banca giapponese Nomura, Nick Matthews,
mercati si concentreranno la loro attenzione sulla necessità o soprattutto quando ci saranno nuovi rifinanziamento della banca.

"Ma mentre Draghi ripeterà che la BCE ha diverse opzioni a sua disposizione, non dovrebbe annunciare immediatamente un nuovo ciclo di liquidità a buon mercato", aggiunge.

Si noti che la riunione della BCE si terrà domani, Mercoledì e non Giovedi come al solito, a causa di vacanze in Germania.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto