Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Chiusura negativa per la Borsa di Atene, ASE a 1136 punti - 0,74%.

Lo spread oscilla debolmente a 709 pb.

Prezzi in calo decimale, rispetto alla seduta di ieri, maggiormente sensibili sui decennali. Il 2023 a Francoforte bid/ask 65,90 - 66,60. Sul MOT 66,12 - 66,49. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,30 - 49,00 mentre sul MOT abbiamo 48,90 - 49,13.

Sempre piuttosto tranquillo ol resto del Club Med: Portogallo 433 pb., Spagna 238 pb., Italia 237 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Stournaras: Grecia tornerà alla crescita nel 2014 - Entro la fine del 2013 avrà completato l'80% di aggiustamento fiscale - questo senso il rischio di lasciare l'euro

11/20/13 - 16:52






L'imponente aggiustamento fiscale ha fatto la Grecia l'ultima riportata ministro delle Finanze Yiannis Stournaras.


Durante un discorso a un pranzo di lavoro nella presidenza lituana, Mr. Stournaras ha ribadito la convinzione del governo greco che l'economia tornerà a crescere nel 2014.

"Nel corso degli ultimi 15 mesi, il governo greco ha ancora una volta all'interno del programma di aggiustamento dell'orbita, accelerando il consolidamento fiscale, migliorare la competitività e l'attuazione di riforme strutturali in una vasta gamma di settori", ha spiegato il ministro delle Finanze.

Allo stesso tempo, ha espresso il suo apprezzamento che entro la fine del 2013 avrà completato più del 80% della regolazione fiscale necessaria per la riduzione del debito greco a livelli sostenibili entro il 2020.

"La fiducia è progressivamente restaurata e oggi il governo è più ottimista per il futuro", ha dichiarato Stournaras.

Allo stesso tempo, egli ha osservato che "la Grecia avrà un paio di settimane la presidenza dell'Unione europea, non come un paese in crisi, ma come un paese sulla via della ripresa."

La Grecia ha continuato Mr. Stournaras passate tante dal 2009, ma grazie ai sacrifici dei greci e dei partner di supporto, non solo ha eliminato il rischio di lasciare l'euro, ma "ha anche dimostrato che l'impegno reciproco a quello europeo valore della solidarietà che ci unisce ", ha detto.

Ha anche espresso la speranza che la Grecia contribuirà all'approfondimento e al rafforzamento della cooperazione economica e politica, continuando i risultati significativi della Presidenza lituana.

Analizzando le priorità del governo, il ministro delle Finanze ha sottolineato a promuovere la crescita sostenibile e la creazione di nuovi posti di lavoro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Cosa 'visto' la Bank of America Merrill Lynch durante la sua visita in Grecia - Che cosa mette scambiato nella lista delle preferenze - Qual è la scomoda verità che ha trovato per l'economia greca ...

11/20/13 - 15:18







Caratterizza presto le aspettative che sono stati configurati per la Grecia, la Bank of America Merrill Lynch se c'è un qualche tipo di riduzione del debito, raccomandando che gli investitori preferiscono titoli che l'hanno orientata all'esportazione o hanno fatto aggiustamenti significativi nei loro costi di gestione.

Più in particolare, secondo il 46 rapporto di Bank of America Merrill Lynch dal titolo "Grecia in EEMEA: Aspetta di mercato" (La Grecia nei mercati emergenti: in attesa del mercato), che ha richiamato dopo aver visitato diverse aziende greche, gli Stati Uniti banca persegue una posizione più moderata, come se la crescita è debole e non vi è alcuna riduzione del debito, le prospettive del paese saranno povere.

L'ingresso della Grecia nel MSCI Emerging ha creato euforia sui mercati, come il paese sembra stabilizzare l'economia e il turismo per aiutare in questo.

In termini finanziari, secondo Bank of America Merrill Lynch, la Grecia ha compiuto progressi significativi. L'avanzo primario è mirato raggiunto, ma la situazione rimane fragile.

La Bank of America Merrill Lynch ha riavviato la copertura del mercato greco in risposta alla inclusione nell'indice MSCI dei mercati emergenti, un avvertimento: ​​investitori evitano le azioni di società coinvolte nella formazione del PIL greco e preferiscono quelli o hanno fatto aggiustamenti significativi nei loro costi di esercizio, se orientata all'esportazione.


Possibili pesi parti greche indice MSCI Emerging


bofamsci.jpg



Durante la visita di analisti della banca Usa in Grecia, ci sono stati contatti con Follie Follie (65% in Asia), biossido di titanio (maggiore esposizione negli Stati Uniti che in Grecia), la Sarantis (60% Europa orientale), mentre ci sono stati contatti con le aziende orientate al mercato interno, come Fourlis (Ikea franchisee) e OPAP (monopolio).

Mentre le dimensioni di queste imprese mostrano un significativo aggiustamento dei costi, è interessante vedere come si muoveranno le amministrazioni non la prospettiva di una futura ripresa dell'economia greca, ma la recessione continua.

Questo atteggiamento si basa sulla considerazione della Bank of America Merrill Lynch che gli europei mancano di prudenza geopolitica ed economica, così lo script che vuole l'Europa per affrontare il problema greco in un modo che non minaccia una nuova crisi non può raccogliere seria opportunità.

Inoltre, la Grecia ha subito i maggiori costi di adeguamento della storia, dopo la Grande Depressione del 1929


bofamsci2.jpg


La scomoda verità sulla Grecia



Secondo la Banca il profilo del debito greco di America Merrill Lynch resta insostenibile. Ma da quando il paese ha rispettato i suoi impegni è ora nelle mani degli europei come gestire la situazione.

E 'chiaro che un taglio di capelli sui prestiti nel settore formale è la soluzione politicamente irrealizzabile. Pertanto, lo scenario dei tassi di interesse più bassi e l'estensione della scadenza dei titoli appare come la soluzione più probabile. Se, infatti, lo sviluppo e le riforme delude ritardato o posticipato, quindi potrebbe essere necessario sollievo può raggiungere € 100.000.000.000 debito.

Ma qui c'è un problema enorme, secondo Bank of America Merrill Lynch. Il tasso di interesse l'EFSF è già stata ridotta a tal punto che quasi uguale il meccanismo del tasso di interesse prende in prestito dai mercati. Se quindi ridurre i costi di finanziamento della Grecia, è possibile l'EFSF con gravi perdite, che variano a seconda della velocità con cui essa è tenuta a prendere in prestito la stessa.

Forse, una delle soluzioni possono essere promossi è di collegare il tasso di interesse, con il completamento di una serie di riforme, al fine di sostenere una ripresa più forte dell'economia greca, suggerisce la Bank of America Merrill Lynch.


I due scenari per il debito greco


Oltre alle stime del Fondo Monetario Internazionale che vedono il debito greco al 110% entro il 2022, a condizione, tuttavia, nessun rilievo di 35 miliardi di euro (in caso contrario sarà al 122%), la Bank of America Merrill Lynch stima che ci sono due scenari:

1) Debito in basso avanzo primario
Nello scenario di essere avanzo primario medio del 3% del PIL ((dal 4,9% stimato dal programma), quindi un sollievo 80 miliardi per raggiungere il suo debito al 110% entro il 2022. Altrimenti il ​​debito rimanere al 137% del PIL.

2) Debito a bassa crescita
In questo scenario, una crescita media del 2% nel periodo dal 2014 al 2022 (dal 2,9% del valore di molti analisti) e avanzo primario del 3%, quindi un rilievo di 100 miliardi per il debito ha raggiunto il 110% fino nel 2022. In caso contrario, il debito rimarrà al 146% del PIL.

bofamsci3.jpg


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Declino -0.74% ad Atene teneva le 1130 unità. - Afflussi deludente a causa MSCI, solo 5 milioni di pezzi oggi, gli stranieri sono preoccupati per la Troika - banche tranne Bank vicino al fair value - Merkel, Moody e Eurobank giudice il destino di mercato

11/20/13 - 17:25







Selloff controllata a volumi moderati e fatturati verificato Mercoledì nel mercato azionario greco, a causa del blackout che domina i contatti tra il governo e la troika limitando gli investimenti visibilità, uno sviluppo che porta gli investitori a garantire la liquidità, mentre all'estero inumidito drasticamente il loro transazioni attività.

Indice generale anche se la partenza è stata a un massimo di 1,154.73 punti (+0,79%) ha chiuso a 1,136.65 punti, con un calo del -0,74%. Il fatturato è stato di basso e pari a 80,72 milioni (di cui 16,4 milioni di pacchetti), e il volume è di 32,3 milioni di unità, di cui 24 milioni di banche e warrant quotati. Autunno al -3.60% (Pireo) è stato nelle banche con solo la Nazionale rialzo +1,98% mentre al FTSE 25 erano liquidazioni selettive Terna Energia a -4.56%, -3.33 GEK Terna % -3.03% OTE ecc

Calo del mercato dopo due mesi di settembre - ottobre e correzione nei primi 15 giorni di novembre, sembra aver bloccato nel range ristretto, tra 1.120 unità e 1.155 unità.

Da un rivelato come stati d'animo ulteriore correzione forse sotto 1.100 unità non esiste, ma dall'altra contesto notizie e la completa assenza di forti catalizzatori non aiutano a formare un nuovo slancio.

Quindi l'acquisto di contenuti con le fluttuazioni strette in movimenti puramente selettive in alcune blue chip, sia perché edicola o effetti ecc
Tali Azioni Jumbo (nuovi massimi 6 anni), Mitilene, Titan (alta 45 mesi), stimolare interesse straniero ultimamente, insieme con i poteri tradizionali come OPAP, OTE, PPC restano - come se corretta - vicino al massimo due 4 anni!

Oltre a ciò, è chiaro che qualsiasi ritardo nel trovare una soluzione e un accordo definitivo tra il governo e la troika, il mercato percepisce abbastanza negativa come ... indossare, portando diversi portafogli nel garantire liquidità.

La buona notizia è che non vi è alcuna escalation di fatturato e di volume liquidazioni avvengono con transazioni di valore estremamente limitate, i mercati semplicemente non esistono.

Come in ogni caso, tuttavia, gli investitori hanno preso una attesa e siamo ansiosi di notizie positive potrebbero provenire da incontro con Merkel Samaras. L'interesse del mercato è acceso incontro Samaras con Merkel il Venerdì prossimo, 22 novembre dove potranno determinare il destino del paese. C'è ottimismo che la Grecia sarà anche guadagnare un po 'di tempo. A determinate informazioni Samaras farà risparmiare tempo, che è necessario per la sopravvivenza politica del governo. Nel mercato Ultimamente si può dire che l'interesse è scemato nel campo dei titoli bancari, e non solo.

La grande manifestazione e cambiamenti eccessivi Tipo 15% e il 20% sono scomparsi da titoli bancari e giustificato perché l'industria ha toccato banda sopravvalutato, mentre la nazionale è di gran lunga il più sopravvalutato.

Le azioni di alcune banche sono vicini al fair value escludendo Nazionale mostrando quasi doppia valutazione in termini di P / BV rispetto al resto del settore e il paradosso è che la valutazione non è giustificata.

Il settore bancario non può nemmeno dare vista da rally stress test e in particolare ai warrant, anche se siamo convinti che se dato il via libera definitivo per offerte pubbliche di acquisto da FSF fornirà mobilità in warrant a partire dal 2014 su scala più ampia.

Tuttavia, si tratta di uno sviluppo positivo nel piano di lungo termine per ridurre il core tier 1 dal 9% all'8% per le banche greche che significa vantaggio del capitale di 2 miliardi.

Se Moody aggiornato la Grecia del 10-16 dicembre, allora è una notizia positiva. Anche lo sviluppo ottimale per l'economia e le banche sarà il successo del PRM Eurobank. Previsto per dare slancio enorme per l'economia.


***


Limitare i movimenti in banche estere


Ogni giorno peggio invece meglio in attività di trading delle banche estere vista MSCI. Al Alpha Bank, 800 mila parti sono spostati o Citigroup.
Nel Pireo 400 millimetri Deutsche Bank, 620 km a UBS, 570 millimetri e la Morgan Stanley 150 mm a Citigroup.


Afflussi dovuti MSCI delude - Tra 22-26 interessi novembre


Finora afflussi di valuta estera a causa del Greco MSCI semplicemente deludono.
Sulla base di tutte le indicazioni fra 22 e 26 novembre sarà giudicato ingressi e soprattutto l'ultimo giorno, il 26 novembre. L'immagine in ingresso fino ad ora, tuttavia, è chiaramente sotto delle aspettative.


Il quadro tecnico - Nella variazione 1120-1150 unità


La penetrazione in discesa di 1.150 unità è stata contestata punti tecnici del mercato ma teneva i 1.130 -1.120 punti. In questa fase e con l'incertezza sui negoziati della troika e governo del mercato si sposterà nella gamma 1120 di 1.150 unità.
I livelli di 1.150 unità determineranno se ci sarà accumulo rivolto verso l'alto pausa e raggiungendo 1.180 unità o ri-correzione. Al contrario, se sfidato nuovamente i livelli di 1120-1130 unità della correzione saranno ridotte da 1100 unità a bersaglio 1080 e 1050 punti.


Caduta azioni di banche


Cadde anche le azioni delle banche a quella nazionale, un quadro simile esisteva e dei warrant. L'attività di trading è rimasto a livelli moderati di nuovo, mentre mi sono concentrato principalmente sul Pireo e in secondo luogo per Alpha Bank. La Nazionale ha chiuso a 4,13 € è salito 1,98%, il volume 997.000 pezzi e la capitalizzazione di 9,89 miliardi e P / BV a 1.83! Si prega di notare che il prezzo della ATA era € 4,29.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza € 6.823 ha chiuso a € 1,37 cadere -1.44%.
L'Alpha Bank sono chiusi a 0,6370 € calo -0.47% e la valutazione di 6,8 miliardi di euro.
Il mandato di Alpha Bank è iniziato con il primo prezzo di partenza € 1,45 chiuso a 1,19 €
senza variazione di volume di 2,15 milioni di pezzi.
Pireo ha chiuso a 1,34 € perdendo 3,60% del suo valore, con un volume di 11,34 milioni di unità e 7,1 miliardi di capitalizzazione di mercato.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato a € 0,8990 chiusi
di € 0,7710 cadere -3.63%.
Eurobank è chiuso a 0,5750 euro perdita -2.04% e la capitalizzazione di mercato di 2,6 miliardi di euro.
L'Attica Bank sono chiusi a € 0,2580 perso 1,15% e la capitalizzazione di 266 milioni di euro.
Azioni della Banca di Grecia è conclusa alle 14,60 € calo -2,28% e la misura a 290 milioni di euro.


Tendenze al ribasso del FTSE 25 - Difese di Jumbo, Folli Follie e EEE


Verso il basso chiuso la stragrande maggioranza delle azioni non bancarie FTSE 25, anche se dopo le 16:00 c'è stato uno sforzo per sostenere, portando alcune azioni in territorio positivo per la prima volta alla riunione odierna. Alla fine, verso l'alto chiuso solo Jumbo (in territorio positivo per tutta la giornata), Coca Cola HBC, Folli Follie e Frigoglas, stabilizzando chiuso invariato Spazio europeo dell'istruzione superiore e Eurobank Properties.

OTE ha chiuso a 8,65 € con pressioni significative -3,03% e valutazione del 4,23 miliardi di euro, mentre un punto di supporto tecnico critico € 8,5 e 9,5 di resistenza di euro.
La Coca Cola HBC ha chiuso a 21,40 € ruotando verso l'alto, alla fine, con guadagni del 0,66% e la capitalizzazione di € 7840000000, mentre un punto di supporto tecnico 20 € e 21,5 resistenza di euro.
Le azioni di OPAP ha chiuso a € 8,98 cadere -0.77% volume di 1,2 milioni di unità e misura 2.864 milioni, con un punto critico di supporto tecnico 8,5 € e resistenza 10,2 euro .
PPC ha chiuso a € 10,10 cadere -0.98% a 2,34 miliardi di capitalizzazione di mercato, con il punto di supporto tecnico di 9,5 € e la resistenza di 11 euro.
La quota di Hellenic Petroleum ha chiuso a 9,09 € senza valutazione varianza 2.778 milioni, con punti tecnici critici 8,8 euro come supporto e resistenza da 10 euro.
La Folli Follie ha chiuso a € 23 è salito 0,88% e valutazione 1,539 miliardi, mentre il Jumbo chiuso a nuovi massimi di sei anni ed a € 10,65 è salito 1,43% nella valutazione di 1.386 miliardi euro.
Titan ha chiuso a 20,95 € a piccola correzione -0.24% a decorrere da sei giorni di fila verso l'alto con profitto totale 19,32%, dato che il portafoglio internazionale ha spinto prima voce a sinistra. Del valore di 1,614 miliardi dollari euro.
L'olio motore chiuso a € 8,10 cadere -1.22% e valutazione di 897 milioni e EYDAP ha chiuso a € 8,01 cadere -2.20% e valutazione di 853 milioni.
Mytilineos chiuse a € 5,91 cadere -0.84% ​​e stima 690 milioni, mentre la controllata Metka ha chiuso a € 13,50 cadere -0.81% e valutazione 701.000.000.
Panoramica dei gruppi di oggi ha annunciato ottimi risultati 9M 2013, in un contesto tutt'altro che facile ...
Ellaktor chiuso a € 3,09 cadere -1.90% a € 546.000.000 di valutazione, Eurobank Properties invariato a 8,70 € e Terna Energia ha chiuso a 3,35 €, con una notevole pressione in quota -4.56 % e la valutazione di 366 milioni di euro.
Lo Spazio europeo dell'istruzione superiore ha chiuso a 7,42 € senza diakymasi la valutazione di 485 milioni di euro mentre PPA ha chiuso a 17,99 € calo -0.39% e la valutazione di 449 milioni di euro.
Il Intralot ha chiuso a € 1,82 cadere -2.67% e la valutazione di 289 milioni di euro mentre Frigoglass chiuso a 6,41 € è salito 2,56% e la valutazione di 324 milioni.
Il MIG è scambiato a 0,4170 € calo -3,25% e stima 321 milioni.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata azionaria.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi il bilancio, molto più accordo


Demetra CAPA








Verrà archiviato in parlamento oggi il bilancio del 2014 senza un accordo con la troika che insiste non solo sulle misure fiscali e una serie di "strutturale" in cambio aste, lucchetti, l'occupazione e la privatizzazione e in molti altri campi, che ora sono considerati "più importante e del bilancio "per la politica e sociale" costo "....

Nel nuovo bilancio, ha raggiunto ieri era solo il ... consenso che i fondamenti del "non irrealistico, hanno logica", ha detto ieri dopo l'ultimo incontro finanziatori MOF-alti.

Stipulare da altro alto funzionario del Dipartimento di Stato:

avanzo primario di oltre 700.000.000 € (rispetto ai 344 milioni di euro di cui al progetto di euro).
• Nessun riferimento alla riduzione dei salari e delle pensioni o aumenti fiscali.
• Una serie di misure - obiettivi finanziari per campo e ministero.


Si tratta essenzialmente di un budget-bag che "riempire" con misure che passano attraverso le regole del Parlamento. Tentato in termini di governo rimangono anche numerica quadro di bilancio bersagli.

In ogni caso, indicare le fonti pendenti e medio termine 2014-2017. Quindi, se durante la pratica normale in passato, il budget necessario per "adattare" ed i loro obiettivi generali, verrà fatto senza ulteriore ....

Controllare Troika


Lenders ora partono, non sarà presente l'Eurogruppo, che si riunisce Venerdì con parte greca cerca a tutti i costi il ​​degrado della questione della "Grecia", nel corso della riunione, la promozione di presentazione ai ministri questioni assunzione della presidenza UE ....

Teleconferenze


Il ritorno dei creditori di Atene è sconosciuta e la trattativa proseguirà attraverso la messaggistica e videoconferenza - stato di deformazione del MOF-volto a un accordo prima dell'Eurogruppo ufficiale del 9/12. "Coloro stasera suono il presunto accordo della troika con il Ministero delle Finanze, in particolare per un compromesso nel settore finanziario, non è vero. La negoziazione continua normalmente ", ha annunciato ieri ufficialmente MOF.

In precedenza un alto dirigente ha dichiarato che la Grecia è "più vicino ad un accordo dopo l'affare corrente", ma le facciate strutturali è più grande del budget ... "Ci siamo avvicinati, il divario fiscale non è più il problema principale, la troika dà più enfasi sulla cima esecutivo strutturale 'alza la barra di ... le probabilità di un accordo entro il 9 dicembre a .. non sicuro al 100% la notte scorsa dopo che a mezzogiorno aveva dato un tasso del 50/50.

Aste e chiusure

Funzionari responsabili interpretare la dichiarazione come punto non necessariamente ... convergenza in materia di finanza, come l'indicazione delle fortissime pressioni per interventi molto dolorosi nelle aste o direttamente lucchetti che sono insopportabili per i costi politici e sociali intollerabili. Un'altra fonte ha ricordato che un alto dirigente di MOF ha osservato che "la prima chiusa e poi il bilancio strutturale '

Due le sessioni della durata di 1,5 ore


"Ci sono stati progressi, ci muoviamo, è stata una buona conversazione. Il clima è buono ", ha detto un alto funzionario del ministero delle Finanze e il pomeriggio dopo la tavola rotonda"

Ho la sensazione che ci sia un ritardo da entrambe le parti, ha aggiunto. Le dichiarazioni riguardanti una conversazione che non sono andate nel dettaglio e marcati "cuore politico".

Come per la colazione con mini troika ministeriale incentrata su aste e si è conclusa con "impegno" come un ministero sviluppo anziano ha detto che resta ancora un divario tra le due parti con la troika per richiedere il rilascio ...

Alla domanda che cosa accadrà se non c'è un accordo entro la fine del mese di dicembre dello stesso dirigente ha detto che "il nostro obiettivo è di essere coerente."

Il governo ha fatto capire ai finanziatori che qualsiasi soluzione per le aste dovrebbe essere accettabile per entrambe le parti, con i dirigenti di aver trasformato questa materia in questione più scottante di negoziazione a livello politico e sociale.


����:www.capital.gr
 

tommy271

Forumer storico
Jeroen Dijsselbloem (Eurogruppo): I greci dovranno fare nuovi sacrifici, la Grecia ha ancora lavoro da fare - gli europei stanno perdendo la pazienza - a fare progressi nelle riforme strutturali e le trattative con la troika

21.11.13 - 09:17






Il punto di vista che i greci dovranno fare nuovi sacrifici e che diversi ministri delle finanze europei hanno cominciato a perdere la pazienza con la Grecia espressa dal presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, sottolineando che è urgentemente necessario notare i progressi nella promozione cambiamenti strutturali, ma anche sui negoziati con la troika.


"Il processo di valutazione sarà completata immediatamente. Molti ministri delle finanze della zona euro hanno cominciato a perdere la pazienza ", ha detto il presidente dell'Eurogruppo, che ha riconosciuto che ci sono stati sforzi significativi, anche se ha sottolineato la necessità di" nuovi sacrifici dei Greci ".

Tuttavia, la Dijsselbloem ha ribadito che l'Europa fornirà nuovi aiuti ad Atene dopo la fine del programma corrente, ma ha sottolineato che il governo greco deve attuare gli impegni «urgente» e di promuovere direttamente i necessari cambiamenti strutturali, che considera solo modo per per ritrovare la sua competitività e attrarre investimenti.

"La Grecia ha ancora un po 'di lavoro da fare", ha sottolineato il presidente dell'Eurogruppo facendo riferimento ai negoziati con la troika ha detto che "ad Atene continuano questa volta il progresso dei negoziati, o piuttosto la mancanza di progressi compiuti dal paese nei confronti dei suoi impegni'.

In ogni caso il Dijsselbloem, che ha sostenuto che la Grecia ha fatto riforme radicali e che i greci sono stati reddito doloroso sacrificio a ridursi continuamente, categoricamente preso atto della necessità di rispettare gli impegni della Grecia, sottolineando che il programma concordato sostegno non sono "misure di austerità".

Per quanto riguarda l'Eurozona, Jeroen Dijsselbloem ​​che "la crisi europea ha messo il composto in un test."
"Le preoccupazioni per quanto riguarda l'integrazione europea è una proliferazione", ha sottolineato poi.
"Dobbiamo mostrare solidarietà e la forza di far fronte ai nostri obblighi", ha aggiunto ulteriore.

Per quanto riguarda l'ulteriore integrazione europea, Jeroen Dijsselbloem chiarito che Bruxelles tentativo di allargare la rete di sicurezza e questo scopo serve anche e promosso unione bancaria.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: Segni di stanchezza in Grecia - Dal riformatore entusiasta è diventato meno cooperativo - Terastio il rischio politico - Il governo fragile e SYRIZA anti-memorandum ...

11/20/13 - 22:10








Segni di stanchezza sforzo di riforma in Grecia sottolinea il Financial Times.

Come sottolineato in una nuova pubblicarli in molti modi diversi che la Grecia ha perso la sua capacità di scioccare. Quasi l'intero debito greco è nelle mani dei creditori ufficiali del Paese - i governi europei e il Fondo monetario internazionale - il che significa che i mercati senso più ampio non prestano molta attenzione a ciò che sta accadendo ad Atene.

Il confronto tra la Grecia e la troika sono diventati così comune oggi, che non ha bisogno di essere rilevato dal radar di creditori ufficiali, vale a dire a Bruxelles e Berlino.

Riferendosi poi al Financial Times, nel corso degli attuali negoziati tra il governo greco e la troika, si noti che il nuovo round di consultazioni concentrandosi sul tema familiare del gap fiscale di circa 1,5 miliardi di euro con la Grecia nel 2014. Come si aggiunge, la questione del divario finanziario deve essere "chiuso" prima della Grecia riceva la nuova tranche dei suoi creditori. Allo stesso tempo, rimangono ritardi nel programma di privatizzazione greca.

"Per tutti coloro che lavorano sul programma greco, negli ultimi anni, qualcosa di fondamentale sembra cambiare ... Athens, riformatore entusiasta fino a poco tempo, ora ha meno ragioni per dimostrare che è cooperativa", si affretta a fare il giornale.

"E 'ormai chiaro che gli incidenti politici stanno diventando più evidente ...", dice il top troika ufficiale.

"La fatica riforma è intesa in ogni paese nell'attuazione rigoroso programma di aggiustamento fiscale, ma ad Atene questo fenomeno è diventato così molto apprezzato, che vi è la paura di ridurre le possibilità di un accordo tra il governo e la troika", prosegue il giornale .

Come integrare il Financial Times, nel caso della Grecia, ha sollevato questione più prettamente politica. Può il governo greco ha recentemente sopravvissuto a un movimento di opposizione, la maggioranza di governo sempre più ridotto al punto tale che è ormai considerato marginale. Il problema è che in Grecia la principale opposizione - Syriza - è un partito che non supporta il memorandum e salvataggi.

"Ogni crollo del governo di coalizione in Grecia potrebbe significare la fine del pacchetto di salvataggio, nella forma che tutti conosciamo," le note del giornale.

Un altro cambiamento in atto in Grecia, secondo il Financial Times, è il seguente: Il governo greco sta prendendo più di quanto spende e spende! "Ci sono alcuni nel seno della troika che ha sempre creduto che l'uscita della Grecia dall'euro è inevitabile ... Se Atene e creditori non cercano motivi per compromettere, quindi i peggiori timori si avverano ..." conclude il giornale.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Piano d'azione sovversiva sei punti fino alle elezioni maggio 2014 preparate dal governo per cambiare il clima - Catalytic incontro con Merkel sul 22/11 ma uno svantaggio strategico per il taglio di capelli rifiuto - Due sono rischi visibili

21.11.13 - 07:13






Subversive grande piano di 6 punti ha progettato il governo di Samara fino alle elezioni, al fine di sorprendere positivamente i mercati e l'economia e anche per gestire l'importante questione della sopravvivenza della Grecia è la gestione del debito greco, che è oggettivamente insostenibile.

Secondo fonti attendibili nel grande schema comprende i seguenti punti chiave.


1) il significato dell'incontro tra il primo ministro greco Antonis Samaras, con il cancelliere tedesco A. Merkel il 22 novembre.
Da questo incontro Samaras otterrà come una dichiarazione regalo Merkel che la Grecia è arrivata ... ma passi importanti è necessario e di più per superare finalmente la crisi.
Il primo ministro greco cercherà di ridefinire le condizioni stabilite dai tedeschi che devono soddisfare l'ordine di mettere la Grecia sulla rinegoziazione del debito.
Il governo greco ha accettato il presupposto tedesco per avanzo primario e ritiene che se riesce a sorprendere la comunità internazionale a raggiungere una crescita positiva anche dello 0,4% sarebbe stato un successo e sorpresa.
Purtroppo la Germania, ha respinto la soluzione del taglio del debito e cessazione dell'allungamento promosso 30 o 50 anni, riducendo il tasso di interesse del 1,25% o 1,5% non è certamente una soluzione ottimale.
La Grecia ha bisogno di un sollievo 80-100.000.000.000 che è la realtà implacabile.
Dopo l'incontro con Samaras - Merkel si prevede di superare le barriere per colloqui in corso con il governo greco Troika in profondità 5-10 giorni.


2) Il governo greco ha rassicurazioni da Moody che aggiorneranno l'economia greca nel dicembre 2013.
Funzionari greci recentemente scoperto negli Stati Uniti e si sono incontrati con i dirigenti di Moody informati che "nel dicembre avrà una relazione - l'analisi sullo stato dell'economia greca con possibile scenario di aggiornamento '
Alcuni non escludono la possibilità del dicembre 2013, per riferire pubblicamente da Moody che sono positive per lo stato dell'economia rappresenta un sistema di controllo per un aggiornamento e l'aggiornamento che si terrà durante i primi due mesi del 2014.
Ma nel mese di dicembre ci sarà un rapporto da Moody alla Grecia.
Si noti che Moody è l'unica società che valuta la Grecia ancora in stato di C in fallimento e che sembra che cambiando.


3) Gli stress test bancari in Grecia metterà in evidenza un problema, come si vedrà sarà gestibile.
Il Governo ritiene che il problema degli stress test non farà male politicamente.


4) Il governo sta scommettendo pesantemente sul successo della Eurobank recante il PRM a gennaio 2014 e sarà privatizzata come percentuale della FSF si ridurrà dal 95% al ​​55%.
In ogni caso, Eurobank ha enormi possibilità di essere privatizzati e le Eurobank stato attuale hanno in gennaio, i maggiori azionisti privati.
Questo sarà un voto di fiducia per la Grecia, l'economia e, naturalmente, la Eurobank.
Per il governo della Eurobank ATA è diventata una questione di massima priorità per avere successo.
L'uso di grandi CEO di Eurobank ha fatto una grande scommessa sembra destinata ad avere successo.


5) L'emissione di warrant sia considerato essenziale che potrebbe innescare magazzino interesse.
Si prega di notare che la proposta è la FSF a presentare offerte pubbliche ai possessori di warrant, poi il Fondo per annullare i mandati e poi attraverso il posizionamento di vendere azioni ordinarie di banche accelerano la loro privatizzazione.
Le scommesse del governo sul clima del mercato azionario, come facilmente percepiti dalla società e investitori.


6) Il grande disegno si completa con i mercati di uscita.
La troika ha quindi diventa partecipe del governo greco prevede di chiudere i mercati in modo forse prima delle elezioni di maggio 2014, fatto il primo tentativo di uscire dai mercati obbligazionari a 3 anni con € 3 miliardi.
Secondo lo scenario di riferimento si concretizzerà collocamento privato o versione Sindacati condizionale, ma non il classico 3 anni asta bond.
L'obiettivo è per la Grecia di prendere in prestito vicino al 5,5% in 3 anni forse 5%.
La troika ha accettato o la più accurata ma non e 'diminuito e le banche greche a partecipare alla prima edizione dello stato greco al 30% dell'importo pompato in quanto non hanno debito a lungo termine.
Il governo greco intende metodicamente primo tentativo di uscire dai mercati con focus sulle elezioni che si rivolge e impressioni politici.


I due pericoli critici


La sostenibilità del debito è cruciale per la Grecia.
Quasi tutti convergono sulla considerazione che il debito greco deve essere ridotto di 80-100 miliardi di euro.
La soluzione del taglio di capelli è la migliore, ma c'è un serio rischio che la Grecia intrappolato in soluzioni blande proposte dalla Germania, ad esempio, tipo di allungamento.
Un altro rischio importante è la possibilità di destabilizzazione politica delle elezioni europee.
La votazione rilassato può essere un duro colpo per la coalizione di governo.


Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Abulico

Forumer storico
Strano ma vero...

...ho piu' timori adesso che non quando compravo questi titoli a 12-15:mmmm:

comunque...:D
 

Allegati

  • keep-calm-and-taper-on-1.png
    keep-calm-and-taper-on-1.png
    33,1 KB · Visite: 150

tommy271

Forumer storico
Ancora nulla di fatto con la Troika.
All'Eurogruppo di domani la Grecia arriverà senza alcun accordo, ma con la sola presentazione in Parlamento del bilancio 2014 che accoglie (in parte) in rilievi fatti dai creditori.
La manovra, per chiudere il gap, è stimata intorno al miliardo e mezzo rispetto ai 2/2,5 richiesti.
Al momento, non verrà dato il via libera al rilascio della tranche da 1 MLD.
Tutto verrà dunque spostato alle prossime due settimane, dove Atene riterrà di concludere entro il 9 dicembre.

Al momento le possibilità sono incerte, c'è stato un forte richiamo da parte del Presidente dell'Eurogruppo alla Grecia per accogliere le direttive della Troika. Ma tutto rimane in alto mare.
Probabilmente la Troika farà le valigie e partirà senza annunciare quando ritornerà. Si continuerà a discutere a livello politico, direttamente con la Germania.
Prossimo step sarà l'incontro tra Samaras e la Merkel.

Intanto, la presentazione in Parlamento del bilancio sarà una prima prova per valutare la compattezza del governo.
Samaras dovrà cercare di allargare la maggioranza che lo sostiene. Ma le prime indicazioni, rivolte principalmente ai "Greci Indipendenti" e a "Sinistra Democratica" sono negative.
Da parte di Siryza vi è un totale rifiuto dell'accettazione del Memorandum, ma c'è qualche passo in avanti per quanto riguarda la volontà di rimanere dentro l'Eurozona. Non sarà semplice, visto che all'interno della formazione c'è chi propugna ancora il ritorno alla Dracma.

Ieri i nostri titoli sono apparsi particolarmente deboli, la mancanza di progressi con la Troika segna una mancanza di fiducia da parte degli investitori.
Sappiamo però che il mercato è estremamente illiquido ed è facile, se gli hedge fund lo vogliono, far salire o scendere le quotazioni.
Sui mercati retail italiano e tedesco non ho osservato movimenti particolari, gli scambi sono estremamente ridotti ed ogni movimento è amplificato.
Resta comunque un'oscillazione dello spread molto contenuta. Manca una vera direzionalità. Forse la vedremo nei prossimi giorni.


Grecia 709 pb. (703)
Portogallo 429 pb. (424)
Spagna 240 pb. (237)
Italia 238 pb. (234)
Irlanda 181 pb. (180)
Belgio 70 pb. (68)
Francia 55 pb. (55)
Austria 36 pb. (37)

Bund Vs Bond -106 (-98)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto