Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
A metà del 2014 si deciderà se la Grecia ha bisogno di nuovo di aiuto








A metà del 2014, dopo la fine di questo programma, si deciderà se la Grecia ha bisogno di ulteriore assistenza, ha detto il portavoce del ministero delle Finanze tedesco Kotthaus Martin, che ha parlato di importo "significativamente inferiore" rispetto previsti pacchetti di stimolo precedenti - se necessario, mentre ancora una volta esclusa la possibilità di un nuovo "taglio di capelli".

Mr. Kotchaous ha sottolineato che a metà del 2014 saranno esaminati, con l'aiuto della troika, se c'è un ulteriore necessità economica.

"Ecco perché ci sono precise condizioni, la Grecia deve aver conseguito un avanzo primario, hanno attuato programmi e il bisogno di aiuto", ha detto il portavoce Wolfgang Schaeuble.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
C. Stournaras: troveremo una soluzione con la troika



La valutazione che verrà risolto nei negoziati con la troika, ha espresso Yannis Stournaras.

Dopo l'incontro con il primo ministro Antonis Samaras, il ministro delle Finanze ha sottolineato che la soluzione deve essere trovata prima che la Grecia assume la presidenza dell'UE, vale a dire prima del nuovo anno.

"Troveremo una soluzione, questo dovrebbe essere fatto", ha detto il sig Stournaras.


Fonte: RES-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Con uno scatto nell'ultima mezz'ora la Borsa di Atene, dopo aver raggiunto quota 1200 e poi perso quota, chiude con l'ASE a 1197 punti + 2,47%.

Lo spread rimane debolissimo, in tendenziale allargamento a 729 pb.

I prezzi non si discostano dalla giornata di venerdì, qualche decimale in più o in meno a seconda dell'andamento del titolo. Il 2023 a Francoforte bid/ask 64,95 - 65,80. Sul MOT 65,23 - 65,40. Il 2041 a Francoforte bid/ask 48,35 - 49,25 mentre sul MOT abbiamo 48,60 - 49,00.

Un poco debole anche il Club Med, con qualche unità in allargamento: Italia 236 pb. Spagna 243 pb. Slovenia 401 pb. Portogallo 428 pb.
 

vongoethe

Nuovo forumer
Se uno "trada" i trend semestrali / annuali quando c'è qualche crollicchio del 5-6% può decidere di incrementare.
Io l'ho comparto anche ad 1.9.

L'importante è fiondarsi con decisione oltre i 1200 e poi vedere dicembre con il "promesso" upgrade di Moody's.

I 1200 saranno un bello scoglio temo.
Oggi sono stati accarezzati con dolcezza... vediamo se per la fine del mese da resistenza diventeranno supporto.
Athens Stock Exchange General - Charts and technical analysis
Piccola curiosità per chi crede nell'AT: l'ETF dovrebbe "clonare" l'indice ATHEX20 FTSE ATHEX 20 - Charts and technical analysis. Se confrontate l'indice generale con l'ATHEX 20 (i 1200 del primo corrispondono grossomodo ai 400 del secondo) notate che mentre nel primo i massimi di maggio sono stati superati, nel secondo devono ancora esserlo... forse un ulteriore elemento di resistenza al consolidamento dei 1200/400?
Vediamo un po' come si mette sta benedetta migrazione all'MSCI degli emergenti... tanto fumo e poco arrosto? Mah... :mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
Crescere a passi da gigante esportazioni greche verso l'Italia





Italia emerge come la prima destinazione delle esportazioni di prodotti greci nei paesi dell'UE.

In particolare in Italia la regia quasi il 10% delle esportazioni greche di prodotti greci di assorbire più di 2,5 miliardi di euro. I dati da gennaio a luglio 2013 confermano un ulteriore aumento del 25,2% rispetto al corrispondente periodo del 2012. Il valore degli scambi commerciali Grecia - Italia ammonta a 6 miliardi 721 milioni.

In Italia, Grecia l'esportazione di prodotti agricoli come l'olio d'oliva, pesce (prodotti dell'acquacoltura), frutta, metalli non ferrosi (come rame, alluminio e loro prodotti), prodotti farmaceutici e prodotti chimici

Per quanto riguarda l'olio secondo i dati GENNAIO-MARZO 2013, in Italia ha più di 56.000 tonnellate di petrolio, quasi il doppio rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno. Grande è il contributo del turismo come mezzo di esternalizzazione di imprenditorialità greca.

Tale è la dinamica che sembra aver sviluppato che il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, il Presidente ha assegnato la Camera di Commercio greco-italiano ad Atene Dr. John Tsamicha con la medaglia di Cavaliere dell'Ordine della Virtù della Repubblica Italiana. L'ambasciatore italiano, Claudio Glaentzer evento presso l'Ambasciata italiana allo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali bilaterali, ha presentato la distinzione fatta dal Presidente Napolitano.

Il presidente greco-italiano della Camera di Commercio ha sottolineato tra l'altro che "i legami dell'Europa meridionale devono creare un fronte comune contro la recessione e la disoccupazione del sottosviluppo" e ha chiamato l'Italia "la recessione è un gigante economico europeo."

 

tommy271

Forumer storico
Credit Suisse: la Grecia avrà bisogno di un aiuto supplementare nel 2014, ma non sarà taglio di capelli

2013/11/25 - 15:18




Reale ma non imminente il rischio di instabilità politica in Grecia

Ulteriore aiuto Credit Suisse prevede che la Grecia sarà necessaria nel 2014, ma rifiuta esplicitamente la possibilità di imporre nuovo taglio di capelli sul debito greco.

"Con l'avvento del 2014 la Grecia avrà bisogno di un aiuto supplementare, che probabilmente assumerà la forma di meccanismo di finanziamento ESM", ritiene che la banca svizzera di investimenti ad un nuovo rapporto, intitolato "Closer to the Top, Più lontano dal Exit ", che ha assicurato e presenta ??????.

Mentre il Credit Suisse, la possibilità di haircut sui prestiti nel settore formale (governi europei) dovrebbero essere esclusi - per ora - per la Grecia.

La banca svizzera riconosce che l'Eurozona sta riprendendo gradualmente, ma si affretta a segnalare l'esistenza di due principali rischi che potrebbero minacciare l'economia europea.

1) Possibile restauro di instabilità politica. Questo è diventato particolarmente evidente durante le elezioni in Grecia (estate 2012) e in Italia (febbraio 2013).

2) Il rischio di deflazione, e alti tassi di disoccupazione portano a soffiare lo sviluppo e il corso dei prezzi.

Mentre il Credit Suisse, nonostante gli alti tassi di disoccupazione giovanile soffocare i paesi della regione, questi rischi non sono diretti, ma questo non significa che devono essere ignorati.

La disoccupazione dovrebbe scendere qui e ora, dicono gli analisti di banca svizzera, trasmettendo a pensare non c'è miglior risposta che per stimolare la crescita.




credit1.jpg



In Credit Suisse, l'economia dell'Eurozona continua ad essere potenziato lasciandosi alle spalle il passato recessione. Per il 2014, la crescita è posto a 1,3% e per il 2015 al 1,7%.

Allora, qual è la più grande sfida per i leader europei con l'avvento del 2014? Exploit nel miglior modo possibile per migliorare l'economia per risolvere i problemi esistenti, come la continua mancanza di fiducia nel sistema bancario europeo.

"La crisi europea - nel senso di continua incertezza e volatilità -. Sembra aver superato Tuttavia, in nessun caso hanno risolto i problemi della zona euro", avverte il Credit Suisse, spiegando che tutti i governi europei dovrebbero affrontare sfide significative nel livello economico, finanziario e politico. Come gestiamo queste sfide determineranno lo slancio della ripresa dell'economia europea.

??????
 

tommy271

Forumer storico
Vai a MKT 2,47 % a 1200 unità . il targeting 1.250 unità . - Movimenti 41 milioni di pezzi di UBS , Citi , Golman

2013/11/25 - 17:22







Forte incremento è stato registrato nel mercato azionario greco oggi, che riceve una spinta da forti sui mercati esteri che sono in transito sulla 41 milioni parti a causa di MSCI . L'Indice Generale ha raggiunto il suo giorno elevata a 1,201.23 punti per la prima volta dal 22 ottobre , finalmente a portata di 1.197,79 punti , con un incremento del 2,47 % , ed è particolarmente elevato turnover che ha superato 187.400.000 di euro! Il volume ha toccato 73,6 milioni di unità , di cui circa 57 milioni alle banche e warrant .

Già ha rotto la zona critica di 1.180 unità , con una vista al recupero convincente di 1.200 unità e 1.250 unità di destinazione . Il mercato invocata oggi da banche e blue chip in particolare quelli connette con MSCI .

Profitti complessivi del mercato , nonostante che intraday è caduto e le vendite sono andate bene , ma lo slancio sviluppati in OPAP +7,74 % , +8,11 % JUMBO , 3,53 % OTE , PPC 3,31 % eccetera mantenere l'ottimo sentimento del mercato .

Nelle banche si è distinto con un incremento del 4,69 % , Alpha Bank e Piraeus Bank seguito con il 3,5% . Nello spazio di FTSE 25 parti recitato coinvolti nel MSCI , come OPAP , Jumbo , OTE , PPC , Titan ecc che guadagnare fino al 8,11% .

Afflussi di portafoglio esteri nel mercato azionario greco in risposta al deterioramento nei mercati emergenti in novembre non era previsto , ma oggi hanno registrato forti azioni risveglio nell'indice MSCI , come una continuazione di Venerdì scorso .

E 'ormai chiaro che gli stranieri sono stati collocati nel mese di ottobre , i tirocini presso le banche PRM preceduto e, quindi, gli afflussi nel mese di novembre è stato ben al di sotto delle aspettative .

Domani , 26 novembre alla chiusura del mercato avrebbe finito i primi grandi ingressi onda a causa di MSCI , obbligo statutario molti fondi ' a ristrutturare i loro portafogli o alla Grecia come nuovo membro . Domani quindi i volumi verranno espulsi e possono continuare per 1 o 2 giorni dopo che il mercato ritorna a livelli più normali. Nella categoria dei sviluppato toccare il mercato azionario greco è venuto il 31 marzo 2001 , il giorno in cui il mercato ha avuto un record di 824 milioni transazioni e forte variabilità nel finale della riunione !

Va osservato che la somministrazione del titolo è preso cura di estendere di cinque minuti il periodo di chiusura dell'asta , al fine di facilitare il flusso di ordini nel sistema e ridurre le fluttuazioni violente . Lo scopo è quello di migliorare la profondità del mercato, almeno durante l'asta questo fine settimana .

La degradazione della ASE è stato generalmente scontato tutti i mesi passati , il mercato deve " pagare " che doveva ... a pagamento , situato anche in stato di ... ostaggio dai portafogli internazionali dovute agli sviluppi della bancarotta finanziaria e del rischio .

Inoltre , più focalizzato su ogni ingresso ( aggiuntivo) e le nuove scommesse su titoli che parteciperanno l'indice MSCI Emerging Markets Grecia . Finché ha annunciato l'azienda , l'indice , ha aggiunto la Banca Nazionale , Alpha Bank , Piraeus Bank , PPC , Hellenic Petroleum , Folli Follie Group , Jumbo e Titan . Ricordiamo che l'indice già partecipano , e rimangono nella composizione delle azioni di OTE e OPAP .



Moody



Anche se il Moody aggiornato la Grecia del 10-16 Dicembre , allora sarà una notizia positiva . Dovrebbe dare slancio enorme in greco mercato azionario e le banche , ma non subito , ma nelle lunghe settimane . Noi crediamo che ci sia ancora tempo per radunare nel mercato azionario . Prendere un altro luogo un altro aumento ...



Forte presenza di banche estere



A causa di Morgan Stanley Capital Internacional e il degrado del mercato azionario nei paesi emergenti di oggi e soprattutto di domani la partecipazione di attività estera e di negoziazione saranno drasticamente aumentati .

In banca Alpha sono in transito 3,2 milioni di azioni Deutsche Bank 2,5 milioni di azioni a Citigroup , 650 mila parti di Jeffries , 1,9 milioni di pezzi Morgan Stanley era 350 millimetri e la Goldman Sachs .

In Pireo 2,8 milioni di UBS , 2,3 milioni di azioni Deutsche Bank , Goldman Sachs 900 mila parti , la Morgan Stanley 400 km , le Citigroup 900 mila parti e JP Morgan 800 mila parti .



Come immagine sulle banche



Pireo sottolineiamo che una storia calda potente per il mercato bancario greco, ma non oggi o in una settimana , ma in una prospettiva a lungo termine .

Ultimamente, la quota di Alpha Bank sono la stanchezza ha mostrato segni , ma oggi mostra il risveglio significativo e molto elevato volume. Le azioni di alcune banche , sono vicini al fair value escludendo Nazionale mostrando quasi il doppio della valutazione in termini di P / BV in confronto con il resto del settore e il paradosso è che la valutazione non è giustificata . La Nazionale con la capitalizzazione di mercato di 10,6 miliardi di Euro, dando P / BV di circa 1,8 dopo l'accordo con Pangea ancora non è completa. Il settore bancario non può permettersi di rally anche leggeri stress test . Anche sviluppo ottimale per l'economia e le banche sarà il successo di PRM Eurobank .

La Nazionale ha chiuso a 4,38 € , con un incremento del 0,92 % , il volume di 3.680.000 pezzi e di capitalizzazione 10.490 milioni e P / BV di 1,8 , mentre il prezzo del PRM era € 4,29 .

Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6823 € chiuso a 1,47 euro è salito 0,68 % .

La Banca Alpha sono chiusi a 0.67 euro è salito 4,69 % e il volume di 21,68 milioni di unità , la valutazione di 6,8 miliardi di euro.
Il mandato di Alpha Bank è iniziato con il primo prezzo di partenza è di € 1,45 € 1,34 raduno salita 5,51 % e ha raggiunto al 8.66 % .
Pireo chiuso a 1,48 € , con un incremento del 3,5 % , il volume di 22 milioni di pezzi e di capitalizzazione di 7,3 miliardi di euro.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando ha iniziato a € 0,8990 chiuso a 0,8150 € , con un incremento del 1,88 % .
La Eurobank ha chiuso a 0,55 € a scendere -2,65 % e un volume di 2,25 milioni di unità e 2,5 miliardi di capitalizzazione a causa delle prospettive di ATA .
La Banca Attica sono chiuse a € 0,2730 , con un incremento del 1,11 % , un volume di 2 milioni di unità e di 282 milioni di capitalizzazione .
La Banca di Grecia è 15,20 euro è salito 1,33 % e la valutazione a € 302.000.000 .



Tendenze misti in FTSE 25 - Messa a fuoco Titan , OPAP , MIG e profitto -



Gross è la tendenza quote di oggi per il FTSE 25 e qualifiche di base , ma senza estremi. Certamente le azioni poste nel MSCI mostrano una significativa risveglio e quelli erano già in lui, come OTE , PPC e OPAP . Alcune azioni hanno notato molte volte hanno trovato fascia sopravvalutato e il rischio di investimento è aumentata, ma il mercato rimane positivo , in quanto la situazione a causa del MSCI favorisce a lungo.

OTE è € 9,06 è salito 3,19 % e un volume di 1,33 milioni di unità , mentre la valutazione è 4440000000 . È fondamentale punto di supporto tecnico € 8,5 e € 9,5 resistenza.
Lo scambio Coca Cola HBC a € 21,52 calo -0,51 % e la capitalizzazione di € 7880000000 , mentre un punto tecnico di resistenza EUR 22 e EUR 20,8 sostegno .
La quota di OPAP è € 9,56 è salito 7,52 % e 3,06 miliardi di valutazione , mentre un punto di supporto tecnico critico € 8,5 e € 10,2 resistenza.

PPC è 11,05 euro è salito 1,56 % e il volume di 876.000 pezzi, con la capitalizzazione di 2,586 miliardi , con punto di resistenza tecnica di EUR 11 e EUR 9.8 supporto .
La quota di HEP è scambiato a 9,40 € a scendere -1.05 % e la valutazione di € 2870000000 , mentre ha punti tecnici critici 8,8 euro come supporto e resistenza da 10 € . Titano è 23,01 euro è salito 2,27% a un nuovo massimo di 4 anni ( o 45 mesi) , con 1.773 miliardi dollari di valutazione .

H Folli Follie è 23,31 euro in calo -0.89 % e valutazione 1.560 miliardi di euro , mentre il Jumbo è 11,70 euro con il nuovo raduno 5,41 % nuovi anni di alta e 6 vecchio !

L' olio motore è 8.23 ​​euro è salito 0,37 % e la valutazione di 911 milioni di euro mentre la negoziazione EYDAP a € 8,19 a cadere -0.12 % e la valutazione di 872 milioni di euro.

Il Mitilineos è € 6,04 senza variazioni valutando a 706 milioni , mentre Metka è € 12,75 è salito 1,43 % a 662 milioni di valutazione. Il Postbank è 3,20 euro caduta -0,31 % , Eurobank Properties a 8,87 € calo -0,34 % e Terna Energia invariato a 3,55 € nella valutazione di 388 milioni di euro.

Il MIG è scambiato a 0,4550 € salito 2,02% alla valutazione di 348 milioni di euro di resistenza alla punta , come dimostrato dal recente passato , 0,48-0,52 euro.

La Intralot è 1.95 euro è salito 2,09 % e la valutazione di 309 milioni di euro mentre il GEK Terna a 3,38 € è salito 1,20 % e la valutazione di 290 milioni di euro.



Il quadro tecnico - Per le 1200 unità del mercato



Il quadro tecnico di ASE è migliorata mentre stimolando il sentimento del mercato è stato il sostegno politico che ha ottenuto il Primo Ministro del cancelliere tedesco Angela Merkel .

Venerdì scorso ha avuto luogo abbastanza vicino di sopra della zona di 1.150 unità , mentre il mercato tutti i giorni precedenti aveva mostrato resistenza e difese nella regione di 1.120-1.135 unità .

Ultimamente, le vendite sono stati significativamente ridotti , mentre la fermata e ulteriori stati d'animo di correzione , il mercato ha dimostrato che - in questa fase - si scende sotto 1.120 punti , con 35 giorni sotto il minimo intraday di 1,121.94 unità 13 Noemvriou.Sirera , la DG ha rotto con facilità , la zona di 1.180 unità e decide di entrare nella zona di recupero di 1.200 unità .

Decomposizione di 1180-1200 unità cambierà notevolmente il sentimento del mercato , mentre il decadimento delle 1.250 unità cambierà la tendenza a lungo termine del mercato chiaramente verso l'alto. Tuttavia, lo scenario positivo continua ad essere dominante nel mercato .

***
Cronaca della giornata azionaria.
 

tommy271

Forumer storico
Stournaras: Sono d'accordo con la troika entro la fine del 2013 - Che cosa ha parlato con Samaras in Maximus

2013/11/25 - 16:53


Il 2 dicembre, ritorno ad Atene dei vertici tecnici della Troika

La convinzione che sarà raggiunto un accordo tra il governo greco e la troika, prima dell'avvento del 2014, il ministro delle Finanze ha espresso C. Stournaras.

Dopo l'incontro al Maximos Mansion con il primo ministro Antonis Samaras, il ministro delle Finanze ha sottolineato che "la soluzione deve essere trovata in Grecia prima di assumere la presidenza dell'UE, vale a dire prima del nuovo anno 2014."
"Troveremo una soluzione, questo dovrebbe essere fatto", ha detto Mr. caratteristiche Stournaras.


Quello che ha detto in precedenza www.bankingnews.gr:

Sul tavolo ci sono tutti i fronti "aperti", in attesa ritorno della troika ad Atene ai primi di dicembre, al fine di completare la valutazione dell'economia greca, prima di una riunione critica della dell'Eurogruppo il 9 dicembre.
Tuttavia è possibile che sia stato raggiunto alcun accordo tra le due parti fino ad allora.

I principali temi di interesse per il governo, è il divario finanziario nel 2014, il rilascio della prima casa d'aste, la nuova tassa di proprietà, risparmiando interventi del Ministero del Lavoro, della ristrutturazione delle industrie della difesa e della mobilità.

Le alte sfere della troika dovrebbe tornare nella capitale greca il 2 dicembre.
In effetti, questo è il 4 ° consecutivo visita della Troika in Grecia come parte del quinto valutazione del programma di aggiustamento fiscale.

Ricordiamo che l'ultima comunicazione della Troika ha parlato di progressi nei negoziati, ma gli avanzi devono essere affrontate.

Nel frattempo, il primo ministro Antonis Samaras, ha ricevuto il sostegno politico del cancelliere Angela Merkel, a Berlino, però, l'Eurogruppo ha inviato un messaggio chiaro al ministro delle Finanze, John Stournara per l'attuazione degli impegni assunti dalla Grecia.


??????
 

Llukas

Frangar non Flectar
oggi favoloso sull'ETF:
la borsa tracolla in una mezz'ora, da 2% ca. arriva allo 0,38 su cui staziona a lungo. l'ETF storna, tranne il MM che con 180 pezzi si rialza quasi subito stazionando vicino i massimi di giornata, intorno a un rialzo dell'1,5%-2%.
a fine giornata la borsa fa un unico salto a 2,47%. mitici.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

I 1200 saranno un bello scoglio temo.
Oggi sono stati accarezzati con dolcezza... vediamo se per la fine del mese da resistenza diventeranno supporto.
Athens Stock Exchange General - Charts and technical analysis
Piccola curiosità per chi crede nell'AT: l'ETF dovrebbe "clonare" l'indice ATHEX20 FTSE ATHEX 20 - Charts and technical analysis. Se confrontate l'indice generale con l'ATHEX 20 (i 1200 del primo corrispondono grossomodo ai 400 del secondo) notate che mentre nel primo i massimi di maggio sono stati superati, nel secondo devono ancora esserlo... forse un ulteriore elemento di resistenza al consolidamento dei 1200/400?
Vediamo un po' come si mette sta benedetta migrazione all'MSCI degli emergenti... tanto fumo e poco arrosto? Mah... :mmmm:

E' normale che l'ETF non segua, c'è scritto anche sul prospetto informativo, l'effetto è addirittura più evidente, come è normale, per gli ETF in leva.
Questo vale soprattutto nel breve.
Per il lungo c'è il compounding, i ribilanciamenti, insomma tutta una serie di tecniche che non conosco, ma che servono per far sì che, allungando l'orizzonte di osservazione tutto vada a posto.
Infatti se sovrapponi l'indice all'ETF vedi che nel lungo periodo fa perfettamente scopa.
Quelli in leva nemmeno nel lungo periodo.
Se grafichi insieme un etf in leva short e uno long sullo stesso indice vedi che il bilancio del tuo "hedge fund" non si chiude in pareggio, ma spesso in perdita.
Il day by day invece può presentare disallineamenti che magari possono essere sfruttati per entrare.

Insomma per farla breve guardare il settimanale/mensile e domandarsi perchè non segue è inutile, perchè non seguirà mai, di certo sul lungo viene modificato artificialmente in maniera che segua.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto