Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il governo non cade, ci sono "cuscini"



Marina Mani







Nei negoziati con il governo troika aumenta il rischio di "incidenti" che porterà a elezioni e instabilità politica.

I pannelli ufficiali all'estero ma Antonis Samaras assicura l'esatto contrario: che la maggioranza di governo in pericolo, anche se addio il numero piccolo dei parlamentari.


--- "Anche se c'è una perdita di sempre un 'cuscino' di un deputato, perché ce ne sono altri (Membri) pronto a sostenere", ha detto, secondo le risposte, il primo ministro a Berlino il Sabato, intervenendo al "Meeting Leader "organizzato dal quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung.


--- Che cosa è stato detto e in agosto negli Stati Uniti, dove a margine della sua visita alla Casa Bianca, si sono incontrati con i principali investitori a New York.

Vale a dire, che ha assicurato di essere indipendenti o membri di altri partiti che, se necessario, non voteranno voto mai così cruciale per far cadere il governo. Lo sforzo Samaras di convincere un pubblico particolare sulla stabilità del governo è evidente. "Soprattutto quando rivolto a investitori e operatori di mercato", spiega partner.

Questa assicurazione accoppiata con il sostegno politico da parte dei leader-giocatori vincenti "dare respiri necessari al governo in vista del prossimo", è il ritornello.


Si lascia - uno in arrivo?

La Maximus guarda circa sette membri (gli indipendenti, i Anel e a Sinistra Democratica), anche se l'esecutivo ammette sede a prosperare un tale "business" dovrebbe essere non solo una minaccia alla caduta del governo, ma uno " buono "iniziativa del governo che risolverà le mani a coloro che vogliono sostenere.


Inoltre, interlocutore istituzionale il primo ministro ritiene più efficiente (politicamente) una proposta ... movimenti di massa di tali deputati sui banchi della maggioranza. "Questo è solo un normale-one sta aiutando la sua figura, ma non l'immagine del governo", ha sostenuto.


In ogni caso, il progetto ha reso difficile istituire gruppo parlamentare di 11 deputati indipendenti, che espulsi dal ND, PASOK e Sinistra Democratica (Questi utili "anti") negli ultimi 14 mesi.


Il gruppo, infatti, aderito al primo "blu" George Kasapidis (pp. eliminato un anno fa, perché hanno votato contro polynomoschedio), quali fattori hanno avuto la ND (e spettacolo ...) "pronta" a tornare. Lui però ha un messaggio che intende votare "bollette mnimoniaka ...


Il 29 azzurro ...

Nel prossimo periodo ... sarà visto come imminenti utili importanti in casa - il bilancio e la nuova tassa di proprietà fino a quando le aste. Soprattutto per questi ultimi, ha rotto un altro movimento organizzato Membri "blu" e, anzi, il giorno del suo incontro con Samaras Angela Merkel.


Con la domanda comune al Ministro delle finanze e dello sviluppo di 29 deputati di ND cercano: per consentire una proroga del rimborso del mutuo e redenzione dai debitori per la stessa percentuale della vendita di crediti rosse in fondi esteri.


(La testa che il 29 è stato (di nuovo) il Danis Tzamtzis, però, attribuito a tentare di attenuare le (cattive) impressioni lasciate dalla recente dichiarazione che i parlamentari "non vanno" con lo stipendio mensile di € 5.700 +. ..).


... E Thomsen rassicura

Finestra ottimismo che il voto per le aste non causerà il panico nella maggioranza di governo, ha lasciato ieri Paul Thomsen, come indicato (via "Daily") si avvicina alla proposta del governo.

Cioè, per sollevare le aste divieto alla fine dell'anno (che termina l'attuale legge), ma, allo stesso tempo, a mettere in atto un sistema che protegge coloro che devono e dei deboli ...

 

tommy271

Forumer storico
L'accordo sarà fatto, ma ci vorrà del tempo e ... misurare



Yannis Angeli









Quello che ci lasciamo alle spalle le visite di due giorni critici per Berlino e Bruxelles da Samaras e il signor Sournara "è un sapore agrodolce ...". In questo modo i caratteristici funzionari comunitari valutare i risultati degli incontri sia con la Merkel e il Ministero delle Finanze dell'Eurogruppo.

Come sottolineato competenti fattori comunitarie verso Capital.gr e Capital (23/11) le condizioni per chiudere l'accordo con la troika ad Atene sono ancora aperti e anche la possibilità di realizzare, forse prima dell'ultimo vertice nel 2013 con l' contribuire a una teleconferenza di emergenza dell'Eurogruppo.

Essa implica anche l'accettazione dei termini di valutazione ottimistica di Atene '"del gap finanziario Troika in 1,8-1900000000, o circa mezzo miliardo in più di quanto riceve oggi MOF. Questa aggiunta alle politiche "strutturali" che restano in sospeso a partire da settembre.




«E ci sarà alla fine un accordo prima o poi ...".




Quindi, in questo senso, secondo le stesse stime, l'incontro a Berlino e quello che è stato detto nel briefing informali dell'Eurogruppo contribuito a chiarire alcune cose e capire l'altro lato le difficoltà di Atene 'contro i quali esprimono comprensione moderata ... ".

Tre elementi che sembrano rendere possibile "prima o poi" l'accordo:

* La natura delle differenze tra il governo greco e la troika "non è di loro che sono in grado di trovare un compromesso ... Ci sono questioni che davvero non può essere un compromesso, ma quelli che sono rimasti ... non appartiene a questa categoria ... ". La Comunità ammette, naturalmente, che, tuttavia, la distanza che separa i due lati a questo livello rimane alto.

* Ha capito, forse per la prima volta, nella misura in cui aggiustamento fiscale ha assorbito tutto il possibile liquidità disponibile per l'economia (settore informale, depositi, ecc) e richiede un intervento immediato per aumentare la liquidità nell'economia.

* Per la prima volta, inoltre, resta inteso che il pericolo di destabilizzazione politica, senza che sia collegato con procedure commutazione governo è reale e può manifestarsi ... bruscamente.

Tutto questo sembra rendere completa la trattativa più visibile, ma non lontano dalle condizioni che avevano messo la troika fin dall'inizio ...

 

tommy271

Forumer storico
Kofinakos Tempesta Harbour - Qual è il piano della Grecia dopo la recessione Come della nazione starà fuori?

2013/11/25 - 8:12




Articolo di George Kofinakou

E dopo la Depressione?

La storia della Grecia ha portato a percorsi solitari. La nostra solitudine nazionale ha cantato e riconosciuto anche dalle labbra greci più formale, quando l'ex presidente della nostra Repubblica proclamato "Nazione anadelfo".

La Grecia è collegato con tutti i suoi vicini, ma si differenzia da esso:
sud e ad est è l'Islam e il 'Oriente', il nord e l'ovest elemento slavo cattolicesimo e protestantesimo.

Forse anche il fatto che la Grecia è tra placca africana ed europea, più attuali e più grandi terremoti in Europa, non è una coincidenza.

Le pressioni e le difficoltà non hanno impedito ai Greci di produrre conoscenza e alla cultura nel corso dei secoli.

L'identificatore principale dell'ellenismo, tuttavia, è archomania - non è casuale proverbio italiano "greci 5-10 Heads."

Questo archomania magicamente soppressa quando c'è uno scopo nazionale.

Poi, tutte le differenze sono superate e gli obiettivi sono raggiunti.
Ma una volta fatto, ri-creato le condizioni per l'attrito interno.

Tranos esempio, le Olimpiadi del 2004:

il più piccolo paese riesce ad organizzare, se non il migliore, sicuramente una delle più belle gare della storia moderna! Subito dopo, ha iniziato il conto alla rovescia, con un picco al tempo della crisi dal 2009 in poi.

Così perplessi:
supponiamo volte gestiamo come un paese di uscire dalla recessione in quanto, cosa?
E 'ora fondamentale rendersi conto che dobbiamo cambiare.

C'è una grande differenza psicologica tra affrontare il giorno successivo, il rispetto forzato, piuttosto che un orizzonte configurabile dovrebbe sapere - richiedere modalità diversa.

Se alcuni stati ammirati dominano il settore delle esportazioni in tutto il mondo (Giappone, Germania, Corea, Finlandia, ecc) devono osservare e che questo non è riuscito perché i primi popoli hanno sostenuto i loro prodotti - e siamo stati in loro inizi bassa qualità e costosi che importati.

I greci hanno già iniziato a girare a più stabilità nei prodotti greci - secondo la prima ricerca interuniversitaria a livello nazionale sui prodotti greci condotte nel maggio scorso - anche se ritengono che sono più costosi di quelli importati.

Questa è un'indicazione che lo Stato dovrebbe ascoltare e agire in modo da coordinare le loro forze con quelle della cultura e della società, e in modo da non danneggiare i vincoli interne dell'UE, che casualmente hanno di fatto ridotto sostanzialmente.

Dovrebbe ormai i greci di mettere un obiettivo che va oltre i confini dell'economia e potrebbe portare prosperità al popolo greco fino decenni a venire.

E questo deve essere qualcosa di simile: 2.020 greci in Grecia sarà produrre e consumare almeno l'80% delle merci nel settore primario (principalmente prodotti agricoli) e servizi e il 35% nel settore industriale di pura greco valore aggiunto.
Tali approcci forniscono reale indipendenza nazionale - e non populismo.
Attualmente importiamo il 75% di quello che consumiamo, mentre del 1975 è stato esattamente l'opposto.

Oggi, quindi, abbiamo bisogno di nuovo per girare il tutto e consapevolmente comportamento dei consumatori greci e, contemporaneamente, per stimolare gli investimenti produttivi, se vogliamo esistere e nei prossimi 100 anni, senza dipendenze esterne.

Tale obiettivo di qualità per esigenze e assistenza stato cosciente e stabile, che deve calciare, lasciando la fornitura regolare di privilegi rilevanti e la conversione indegno dei parenti - il sistema ha raggiunto un adeguato livello di EMP a riconoscere l'equazione di merito...

Solo allora si può avere un serio contrappeso alle richieste di questi vittime, quando sarà evidente che lo Stato ha assunto le responsabilità.


George Kofinakos
Amministratore Delegato
Tempesta Harbour UK
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: Se si allenta l'austerità, il massiccio debito greco non diminuirà mai

2013/11/25 - 07:37





http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f191b3b32a1f90409fccc1bd0298bae4_XL.jpg
Ecco che arriva la fine di una rigorosa disciplina di bilancio nella zona euro nel 2014?

Ulteriore allentamento dell'austerità in Grecia, ma anche nei paesi del sud dell'Europa si aspetta Citigroup nel 2014.

"Ecco che arriva la fine di austerità?" Chiede alla banca di investimento statunitense in 20selidi nuovo rapporto, intitolato "È questa la fine di austerità?", Che ha assicurato e presenta ??????.

Come Citigroup, per la prima volta dal 2009, i leader europei mostrano un atteggiamento più neutrale su una rigida disciplina fiscale, che aprirebbe la strada a un ulteriore allentamento della regolazione nel 2014.

Infatti, la persistenza mostrata dai leader europei durante il periodo 2011 - 2012 (quando la crisi del debito europeo era al suo picco) è improbabile che venga ripetuto, soprattutto ora che i mercati internazionali adiacenti positivamente verso l'Eurozona, con lo sfondo di empowerment graduale.

Tuttavia, come ha avvertito Citigroup, questo atteggiamento porterà di nuovo alla ribalta un rischio enorme per la Grecia e per tutti gli Stati della regione europea debole.

Dove rilassare i requisiti per l'imposizione di austerità, disavanzi di bilancio e debiti di paesi del sud non sono previsti né per stabilizzare, figuriamoci essere ridotta nei prossimi anni.

"Come leader europei rilassato i requisiti per l'attuazione della necessaria austerità, la situazione fiscale dei paesi del Sud non migliorerà. I disavanzi di bilancio non diminuiranno, così aumenterà la pressione sul debito dello Stato ", dice esplicitamente e categoricamente Citigroup.

Realizzando la banca statunitense un flashback agli sforzi dei paesi europei per l'attuazione del risanamento di bilancio necessari nel 2012 e 2013, riconosce che l'azione pagato, con i primi segni di stimolo delle economie per essere più visibile.


citi.jpg


Il rallentamento drammatico aggiustamento di bilancio nel 2013 nella zona euro

La Grecia e gli altri Stati del Sud fatto uno sforzo senza precedenti per il risanamento dei conti pubblici nel 2011 e nel 2012, così notevolmente influenzato lo sviluppo delle economie della regione.
Il più grande - di quanto precedentemente annunciato - soffiare lo sviluppo ha reso più del necessario rilassamento di austerità nel 2013.


Questo è stato aiutato notevolmente limitare la pressione - dal lato del mercato - per la zona euro, ma le ipotesi di ufficialmente labbra (funzionari europei, importanti economisti del Fondo Monetario Internazionale) che la stanchezza può portare rigore può rivelarsi un grave problema politico (molto più grande di quella originariamente poteva essere valutata).

Come affermato in Citigroup, in Grecia e altri paesi periferici, lo sforzo di bilancio speso è stato infine molto più grande del miglioramento mirato degli squilibri fiscali (che è stato anche voluto).


Causa? Dimensione eccessiva ottenuto in una parte fondamentale di tagli alla spesa del governo. La riduzione della spesa pubblica, secondo la banca americana, è la scommessa più grande è stato invitato ad affrontare qualsiasi governo europeo negli ultimi anni.

Una sfida importante per i governi europei stanno aumentando contemporaneamente entrate del bilancio statale.

Analizzando il Citigroup tutti i dati disponibili per gli anni di crisi nell'Eurozona ritiene che per l'anno in corso, il 2013, l'aggiustamento fiscale dei paesi europei è pari al 1,2% del PIL europeo, dal 2% nel 2012 e 1,5% nel 2011 rispettivamente.




citi2.jpg



Scommessa della zona euro nel 2014

Come risulta dai piani di bilancio presentati ai paesi europei della Commissione europea a metà settembre 2014 non potrà beneficiare anno austerità nell'Eurozona.

I paesi della regione non impegnarsi in misure che superano lo 0,5% del PIL (in ciascun paese) in media per il prossimo anno. Punteggio? L'avanzo primario per il Sud al 1,8% (in media) nel 2014, dal 1,6% nel 2013.

2014 la fine di austerità nella zona euro? Meraviglie infine la Citigroup. Come egli spiega, la risposta a questa domanda non è facile, in quanto dipende da molti fattori gamma.

Può la fine di austerità è difficile dire che è venuto alla zona euro, ma la limitazione della disciplina di bilancio è possibile, come ridotti i mercati e le politiche in questa direzione pressioni, conclude Citigroup.

??????
 

tommy271

Forumer storico
BNP Paribas: La crescita del 0,6% in Grecia nel 2014 e un ulteriore rafforzamento nel 2015

2013/11/25 - 07:18







La troika deve trovare soluzioni al debito greco e il fabbisogno di finanziamento per i prossimi anni - Alla crescita del 0,6% nel 2014

A +0,6% si aspetta una crescita dell'economia greca nel 2014, BNP Paribas, con 2015 hanno cominciato a dare i suoi frutti degli sforzi e migliorare la ripresa.

Secondo la banca francese, a condizione che l'attuazione delle riforme strutturali, la competitività dei prodotti greci dovrebbe essere rafforzato, che il contributo delle dinamiche del turismo, darà impulso al PIL greco.

Secondo BNP Paribas, l'economia non può fare affidamento sulla domanda interna. Tuttavia, la diminuzione delle importazioni in grado di migliorare la bilancia commerciale se può essere combinato con il rafforzamento delle esportazioni.

Inoltre, la banca francese raccomanda la troika di accelerare le procedure per fornire una soluzione alla carenza di finanziamenti del paese nei prossimi anni. Questo è anche un forte impegno, e dovrebbe essere una valida opzione nella gestione del debito greco.



??????


***
BNP Paribas si allinea alle stime "ottimistiche".
 

tommy271

Forumer storico
Dall'incontro tra Samaras con la Merkel e Schaeuble, nell'ultimo fine settimana, non è emerso un granchè.
Parole di apprezzamento e stima verso l'operato del governo greco, ma nessun accenno ufficiale alla questione "sostenibilità"... salvo che i tedeschi non si muoveranno prima della certificazione ufficiale dei dati 2013, cioè tra fine marzo/aprile 2014.

Anche dalla stampa tedesca non è giunto nessun rumors, il clima è comunque parso piuttosto "amichevole".
Qualche tirata d'orecchie da parte del "ricciolino" Dijsselbloem, quando ha affermato che diversi ministri delle finanze sono stanchi dei ritardi dei greci.
Complessivamente, direi, ci troviamo nel pieno della trattativa ... ognuno cerca di portare a casa il miglior risultato possibile con un occhio attento a non destabilizzare il Governo ad Atene.

Il prossimo appuntamento è per il prossimo Eurogruppo del 9 dicembre. Dubito però che si giunga ad un risultato, la questione rischia di trascinarsi qualche settimana più avanti. Sono però piuttosto convinto che alla fine si troverà un buon compromesso, con la soddisfazione di tutti.

I prezzi dei nostri GR seguitano a perdere quota, il movimento è piuttosto lento ... ma guardando i grafici è evidente che ci troviamo in un periodo di ritracciamento ... la base per una nuova salita?


Grecia 721 pb. (714)
Portogallo 420 pb. (426)
Spagna 238 pb. (236)
Italia 234 pb. (235)
Irlanda 180 pb. (179)
Belgio 65 pb. (66)
Francia 53 pb. (55)
Austria 35 pb. (36)

Bund Vs Bond -101 (-104)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Preparazione per nuovi massimi in Borsa?

King George






Con l'incontro al rialzo lo scorso Venerdì e la raffica di ordini di acquisto si manifestano nella degradazione 'scivolare' nel MSCI Emerging Markets sembra prevalere ora stimano che l'onda correttiva è stata completata, e un nuovo componente anodica rivolge più recente in alto per lo stock greco è in corso.

Questo diventerà più chiaro se e l'incontro di oggi è verso l'alto e il mercato ha superato i 1.170 a 1.180 unità, con alto fatturato in tal modo rimosso dalla formazione laterale in cui è modificata nel tempo e dei prezzi nell'ultimo mese, e ora confermato in via definitiva scissione di 1.160 unità.

Già i segnali purchasing tornarono a schermi di analisti e contemporaneamente con l'interesse degli stranieri sembra reoccurred dopo la saga dei negoziati con la troika, creando aspettative per immediato superato immediatamente precedente alto su 1202 punti di vantaggio, con l'obiettivo tipico movimento sembra aver iniziato, posizionato vicino a 1.300 unità per l'indice generale e la banda 420-440 unità per il FTSE Large Cap 25.

Una manifestazione del 10-15% rispetto ai livelli attuali in magazzino e sarà assistito a chiedere la gestione comunicativa di disaccordi con la troika, come sarebbe anche consegnare buon clima durante il periodo di esercizio dei warrant da parte dei titolari delle banche greche nel mese di dicembre, ma procedure di ricapitalizzazione Eurobank formare i prossimi grandi scommesse nel settore bancario. Intermedi faciliteranno l'acquisto e la vendita di quote di fondi esteri greco, dopo il deterioramento ufficiale nei mercati emergenti, da Martedì prossimo.

Dal momento che le aspettative per la fine dell'anno raduno confermato, mani forti che si sono succeduti dall'inizio del corso grande onda anodica dal basso lo scorso luglio (788 unità) non è esclusa per rivalutare la situazione e se ritengono che a questi livelli, movimento verso l'alto è completato, eventualmente con le loro vendite nutriti abbastanza correzione più profonda di quanto abbiamo visto finora nel ASE

Fino ad allora, tuttavia, c'è ancora abbastanza tempo per fare e passare. Allo stato attuale tutte le indicazioni suggeriscono la valutazione che il mercato ha più terra per vincere presto. Il clima ha già iniziato a "spettacolo" diverso dopo contatti Samara - Merkel e le dichiarazioni di sostegno che seguirono, ma anche la presentazione del bilancio senza realmente "adottare" troika passare il messaggio che la Grecia non è più in grado di gestire la comunicazione avanzo primario.

Il grafico settimanale dell'indice generale


2511grg.jpg

 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, positiva con uno sguardo sui max del periodo: ASE 1187 punti + 1,60%.

Spread sempre molto debole, a 722 pb.

Benchmark Francoforte, sui minimi, bid/ask 64,95 - 66,00.

Denaro minimo a 47,68 sul 42

Lettera minima a 49,10 sul 41
 

Abulico

Forumer storico
Greece Metron Analysis: Syriza 29.9%, ND 29.2%, GolDawn 10%, Pasok 6%, KKE 5.9%, IndGreeks 5.9%, DemLeft 3.7%, Greens 2.6%, Antarsya 1.8%
 

tommy271

Forumer storico
Greece Metron Analysis: Syriza 29.9%, ND 29.2%, GolDawn 10%, Pasok 6%, KKE 5.9%, IndGreeks 5.9%, DemLeft 3.7%, Greens 2.6%, Antarsya 1.8%

Direi una conferma dell'andamento degli ultimi mesi: Syriza e Nuova Democrazia salgono nei consensi con un testa a testa. Il fenomeno "Alba D'Oro" tende a sgonfiarsi ma mantiene il terzo posto.
Stabile PASOK e Sinistra Democratica.
Se vince (ipoteticamente) Syriza, non ha i numeri per governare.
 

Users who are viewing this thread

Alto