Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
CEPS: il più alto tasso di Core Tier 1 in Europa mostrano che le banche greche

2013/11/29 - 08:22



http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/e2478d1b5a2f369bcf71dccbbe9c6388_XL.jpg
Più vulnerabile agli shock economici alle banche delle banche del Nord Europa, più blindati del Sud


Tis paradossale squilibrio del sistema bancario europeo mette il microscopio del CEPS (Centre for European Policy Studies), confrontando la situazione delle banche greche ai loro rispettivi tedesco e presentando le differenze peculiari tra nord e sud.


"Il sistema europeo non è omogeneo", dice il noto think tank di Bruxelles, la nuova relazione n.7 "governi forti, banche deboli", che ha assicurato e presenta ?????? - bankingnews.gr.


Dice guardando i bilanci europei della European banche adeguatezza patrimoniale del Nord mostra (fondi indicizzati), quasi la metà di quel mostrano banche del sud. Questo fatto può essere spiegato. Le banche dei paesi nordici profitto dalla stabilità dei loro governi, mentre in termini di business plan, il rilascio piccola percentuale del debito agevolato (debito sovvenzionato).


Ceps1.jpg



Attraverso questa strategia, le banche del Nord indeboliscono i loro bilanci e si fecero più vulnerabile a possibili shock economici futuri. Come spiegato dal CEPS, paradossalmente molto potenti governi dei paesi del Nord Europa hanno sistemi bancari troppo deboli.


Allo stesso tempo, l'esatto contrario è vero in paesi debole regione europea. Le banche dei paesi del Sud sono costretti a diventare più forte, dal momento che non è possibile fare affidamento su governi deboli. Di conseguenza, le banche della regione hanno molti più soldi rispetto a quelli con le banche del Nord.


Ceps2.jpg



Come il CEPS, più di quello richiesto nel Sud, i governi del nord Europa hanno bisogno di spingere le loro banche a emettere più obbligazioni. Se questo accade, allora le istituzioni finanziarie del Nord sarà più facile armonizzare i requisiti stabiliti dalle norme internazionali di Basilea.
Secondo il think tank di Bruxelles, se l'esperienza dei paesi del Sud può essere utilizzato come una guida, poi le banche del Nord dovrebbero almeno raddoppiare il loro capitale come percentuale dei loro bilanci. Ogni fallimento in questo senso comporta il rischio di oscillazione la stabilità dei loro governi, se necessario, in un prossimo futuro, i governi in progressione ricapitalizzare alcune delle banche.


Ceps3.jpg




I piani ambiziosi di europei, con un picco di prendere controllo delle banche da parte della BCE in un anno da oggi, coltivano il suolo e creano opportunità per cambiamenti radicali allo stato del sistema bancario europeo. Cultura che consente alle banche di operare forti incautamente con fondi insufficienti, deve essere cambiato.


Ceps4.jpg



In CEPS, una delle caratteristiche più problematici delle banche europee è il fatto che pochi possiedono titoli. Durante l'anno, il capitale e le riserve delle banche dell'UE rappresentano solo il 7,6% dei bilanci totali quando le aziende - ad eccezione del settore finanziario - mostrano capitale e riserve al 20-30% dei loro bilanci.


Ceps5.jpg


E 'una buona mossa strategica, dal momento che queste aziende hanno cuscini sufficienti di capitale (buffer), sufficienti per evitare il rischio di fallimento. Ma, come CEPS, le banche europee non sono governati da questi principi. Sindrome "too big to fail" (troppo grandi per fallire) per essere eliminati dal sistema bancario europeo.


Banche greche e tedesche - Un primo confronto
Le garanzie fornite dal governo greco sulle banche greche del valore di meno di quello che meritano analoghe garanzie fornite dallo Stato tedesco per le banche tedesche. Come risultato, il sussidio indiretto (sussidio implicito) ricevuto da banche greche è molto inferiore a quello preso dal tedesco.


Alla luce di questo, ci si aspetterebbe le banche greche di emettere meno titoli rispetto alle banche tedesche. Ma questo non è vero. Perché è diverso il supporto che ricevono dai rispettivi governi banche (forti o deboli) nella zona euro.

Ceps6.jpg



Come si può vedere da quanto sopra, le banche di cui i paesi con governi forti, fanno uso di potenti garanzie ricezione e l'emissione di debito a condizioni favorevoli. L'esatto opposto è vero, tuttavia, per le banche, di cui i paesi hanno governi deboli.


Questa conclusione è confermata dall'andamento dei rendimenti sui titoli di Stato a 10 anni (come criterio per misurare la solidità finanziaria di un governo). Più basso è il rendimento del titolo a 10 anni, più forte è il potere finanziario del governo. E il contrario ....


?????? - bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Sempre poche le novità, gli ultimi rumors che ci giungono da Atene riguardano l'arrivo (o meno) della Troika per il 2 dicembre.
Data per certa, ora forse non lo è più ... è chiaro che l'arrivo segna un punto a favore di Atene.
Viceversa, se non arriva nessuno, sarà impossibile chiudere la trattativa all'Eurogruppo del 9 dicembre. E le discussioni continueranno sino a Natale ...

Oggi o domani si vedranno Venizelos e Samaras per mettere a punto le risposte da inviare alla Troika. Probabilmente in base a queste sapremo se i creditori arriveranno per lunedì prossimo.

Intanto dalle agenzie di rating arrivano dei segnali positivi per il Club Med: S&P ha fatto un upgrade su Cipro da CCC a B-, praticamente allineandola alla Grecia... in Spagna outlook da negativo a stabile. Guai, invece, per il paese del "ricciolino", l'Olanda ha perso la tripla AAA per una AA+.

Nel frattempo i prezzi dei nostri GR rimangono sui minimi del periodo. Ieri l'ennesimo tentativo di stringere lo spread in mattinata è andato poi a vuoto nel pomeriggio.
Lo spread resta debolissimo, registriamo però una maggior coerenza nella curva dei prezzi.


Grecia 727 pb. (724)
Portogallo 417 pb. (413)
Spagna 246 pb. (244)
Italia 235 pb. (235)
Irlanda 182 pb. (179)
Belgio 66 pb. (66)
Francia 54 pb. (54)
Austria 36 pb. (37)

Bund Vs Bond -104 (-103)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Gli spread sono in aumento e le dosi, una volta "tagliata"



Yannis Angeli







Uno sguardo alle spread sui titoli greci dimostra che l'ultima traccia quasi al passo con i negoziati con la troika ... Già siamo ancora 80 punti al di sopra del recente minimo dal momento in cui ha registrato la difficoltà di intesa con la troika e l'ora dell'ultima valutazione chiude spera tre mesi ...

E che cosa può sembrare chiuso e altri tre, dal momento che alcuni membri della troika commentando le procedure di "esecuzione" richiamo che rateizzato al fine del 2012, dopo la decisione politica di novembre, aveva dato in parte a seguito del corso (vale a dire ritardare) nei negoziati con il governo.

Gli spread sembra, pertanto, esso è detto-che cominciare ad essere più "legato" per accelerare il progresso dei negoziati, ritardando così il progetto e piccole demo prima di chiudere il programma e la domanda di prestiti sui mercati dei capitali .

Ma c'è una spiegazione diversa indicata principalmente dai tecnici della EFSF, che pur riconoscendo la pressione sulle-poche-greco obbligazioni continuano a muoversi nei mercati, il ritardo nei negoziati con la troika, tuttavia, attribuiscono l'aumento del greco diffonde alle variazioni dei prezzi dei titoli tedeschi.

Secondo questa interpretazione "bund tedeschi scendono e rendimenti salgono così" .... E questa è una spiegazione anche lei ... .

Così hanno legami maters.

Per quanto riguarda il Tesoro, come abbiamo detto in precedenti relazioni giorni in Capital.gr, le loro versioni è invece destinata a proliferare con il permesso della BCE e la Banca di Grecia per prendere dosi che, come prima uno anni avrebbe "triturato". E saranno assegnati in porzioni molto più piccole a seconda dei progressi dei negoziati con la troika.

In questo gioco giocato con grande successo tra il governo e la troika per un anno, affermando che nessuna fretta dovrà dimostrare pratico ...

Come si dice in qualche membro della troika "Le soluzioni esistono sempre" ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro stabili dopo mosse S%P's su rating Olanda e outlook Spagna

venerdì 29 novembre 2013 09:19





LONDRA, 29 novembre (Reuters) - Apertura lievemente positiva per il mercato obbligazionario tedesco, dopo la conferma della tripla A da parte di Standard & Poor's, che ha privato del giudizio di massima affidabilità, invece, l'Olanda, declassata a AA+.

L'agenzia Usa premia invece gli sforzi di consolidamento della Spagna e migliora l'oulook a stabile da positivo, confermando il giudizio a BBB-.

La reazione complessiva degli investitori alle mosse dell'agenzia è tuttavia marginale.

Poco dopo le 9 i future sul Bund avanzano di 6 tick a 141,71. Il decennale tedesco rende l'1,695% da 1,698% della chiusura. In discesa al 4,143% dal 4,156% il rendimento del decennale spagnolo, mentre il tasso del benchmark olandese sale al 2,037% dal 2,032%.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1174 punti - 0,56%.

Spread, solito tentativo mattutino di restringimento, a 723 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 64,64 - 65,60

Denaro minimo a 48,31 sul 42

Lettera minima a 49,45 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
Draghi vuole l'euro più debole?

DailyFX squadra, Ricerca Venerdì, 29 novembre 2013 - 09:52










Secondo un rapporto del Wall Street Journal, il signor Draghi nelle discussioni con i banchieri centrali ha commentato che un tasso di EUR / USD sopra 1,30 danneggia la competitività dei paesi dell'Europa meridionale, come pure influenzare negativamente le esportazioni.

Come riportato dal banchiere centrale di Ungheria, Gyorgy Matolcsy, il presidente della BCE è stato segnalato più volte sulla questione del tasso di cambio dell'euro.
In una recente discussione a Basilea il presidente della Bce ha detto che "paesi del sud rimanere competitivi tasso EUR / USD a 1,10, mentre il grado di far fronte a un tasso al 1,30." Secondo Mr. Draghi, l'unico paese che ha la capacità di gestire una maggiore velocità con la moneta è la Germania.

Come previsto da fonti BCE negato le presunte dichiarazioni fatte dal banchiere centrale.
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: tre volte più grande del debito "nascosto" della Grecia ufficialmente presentato - l'Europa non può essere messo sotto controllo i debiti

2013/11/29 - 13:25




A Cipro, Gran Bretagna, Spagna e Irlanda, lo Stato spende più di quanto raccoglie.


Tre volte più grande è il debito "nascosto" della Grecia, come presentato supporta ufficialmente una pubblicazione del giornale tedesco Welt, citando il rapporto 2013 dell'Istituto di economia di mercato a Berlino.

"L'Europa non può essere messo sotto i debiti di controllo", il giornale spiega, secondo Deutsche Welle.
"La crescita economica nell'UE va restituita.

Quasi tutti gli Stati membri sono tuttavia lungi dal soddisfare i criteri di Maastricht. Contrariamente, aumentando quasi sempre il volume dei crediti.
Questo rapporto presenta 2013 Istituto di economia di mercato a Berlino.
La relazione prende in considerazione non solo il debito pubblico e il debito non evidente per il sistema sociale.

Le rivendicazioni delle pensioni e delle prestazioni sociali sono per le future generazioni nella maggior parte dei paesi molto maggiore onere finanziario del debito pubblico. "

Come le note del giornale, "soprattutto a Cipro, Gran Bretagna, Spagna e Irlanda, lo Stato spende più di quanto raccoglie.
In Grecia il debito non ovvio è tre volte superiore presentato ufficialmente. "


?????? - bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Mersch: la frammentazione dei mercati nell'area dell'euro è diminuito



Di Todd Buell




Francoforte (Dow Jones) - Le enormi differenze nelle condizioni economiche dei 17 paesi della zona euro sono gravemente limitate, permettendo l'associazione di cominciare a riprendersi dalla crisi, ha detto un membro del comitato esecutivo della BCE.

"Come primo segnale incoraggiante per l'uscita dalla crisi, vediamo che la frammentazione dei mercati finanziari nell'area dell'euro sono diminuiti in modo significativo dal l'escalation all'inizio dell'estate 2012," ha dichiarato Yves Mersch in un discorso a una conferenza a Francoforte.

Anche elogiato i progressi dei paesi della zona euro più deboli. "Tutti i paesi della regione hanno rimbalzato in termini di competitività aveva sofferto in passato", ha detto.

"L'eurozona si trova all'inizio del processo di uscita dalla crisi", ha detto, ma la strada 'rimane spento ed è coperto di nebbia. "

Ha detto la competitività, pubblici e privati ​​deleveraging e le barriere istituzionali sono "trappole" che potrebbero contenere la zona euro dalla retta via di sviluppo. "Ma allo stesso tempo penso che siamo sulla strada giusta."


 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta la Borsa di Atene ritorna positiva, ASE 1185 punti + 0,42%.

Lo spread muove in lievissimo restringimento a 722 pb.

Benchmark Francoforte, invariato sui minimi: bid/ask 64,64 - 65, 60.
 

Users who are viewing this thread

Alto