Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene si porta con l'ASE a 1194 punti + 0,38%.

Spread stabile/deboluccio 714 pb.

Benchmark Francoforte, in calo decimale: bid/ask 64,30 - 65,35.

Denaro minimo 48,06 sul 42.

Lettera minima 49,05 sul 41.
 

tommy271

Forumer storico
MOF: Correzione dell'obiettivo, non appena le condizioni lo consentano




Bad caratterizza l'impostazione di nuovi valori oggettivi attuale clima economico, il ministro delle finanze Yannis Stournaras, nella sua lettera inviata alla Camera.

Nella lettera inviata alla Camera all'inizio di dicembre, il ministro ha osservato che "nel contesto economico attuale caratterizzato da ampie fluttuazioni nel sistema finanziario di Hora con un impatto significativo sul mercato immobiliare, impostando nuovo valore oggettivo è quantomeno dubbio."

Come osservato, "la mancanza di mobilità nel mercato immobiliare, con la conseguenza che non vi è adeguata e campione rappresentativo degli acquisti e delle vendite, in normali condizioni di mercato in cui i prezzi sono disciplinate dalla regola della domanda e dell'offerta, permette il ravvicinamento dei valori attuali delle proprietà e identificare nuovi più affidabili, valori oggettivi. "

Su questa base, il ministro delle Finanze ha dichiarato che "non appena le circostanze lo consentano, prenderà in considerazione la questione della riforma dei valori oggettivi degli immobili driven l'adeguatezza, proporzionalità e criteri sociali ed economici, in base alle capacità finanziarie dello Stato '.

La lettera del sig Stournara inviato al Parlamento sotto il controllo parlamentare, domanda dopo aver depositato la greca Independent MP Maria Kollias Tsarouha, invitando il ministro a spiegare perché le titoli ridefinizione e la convergenza oggettivi e commerciali non ha fatto finora. Il deputato ha sottolineato che la tassa è calcolata con i valori oggettivi non hanno più alcun legame con la realtà, come il mercato immobiliare è crollato completamente. Il risultato è, come indicato, punito ancora una volta le persone che hanno gestito in modo trasparente e redditi di acquisire un bene tassati.

Fonte: ANA-MPA

 

ZioJimmy

Forumer storico
Forse martedi

Crisi: Grecia; possibile ritorno troika ad Atene martedì
Le trattative con il governo sarebbero adesso a buon punto

06 DICEMBRE, 09:58


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) - ATENE, 6 DIC - Le trattative tra il governo greco e la troika (Fmi, Ue e Bce) sullo stato dell’economia greca e l'attuazione delle misure considerate indispensabili dai creditori internazionali per dare la via libera all'assegnazione della tranche da un miliardo di euro sarebbero a buon punto e i rappresentanti dei creditori della Grecia - i tedeschi Matthias Mors e Clauss Mazuch e il danese Paul Tomsen - potrebbero tornare ad Atene già da martedì prossimo dopo la riunione dell'Eurogruppo. Secondo quanto riferiscono i giornali, le decisioni sulle questioni ancora in sospeso potrebbero essere prese il 17 dicembre durante la riunione del Gruppo di Lavoro dell'Eurogruppo.

Intanto, in un'aula del Parlamento quasi deserta, prosegue il dibattito sul bilancio del 2014 sul quale non mancano gli attacchi e i moniti di qualche deputato della coalizione governativa al ministro delle Finanze, Yannis Stournaras, diventato ormai il capro espiatorio su cui tutti sfogano la propria rabbia. La votazione sul bilancio si svolgerà domani sera a mezzanotte, dopo gli interventi molto attesi del primo ministro Antonis Samaras e del leader di Syriza, il maggiore partito d’opposizione, Alexis Tsipras. Già da domani pomeriggio e sino alla mezzanotte, la centrale piazza Syntagma, antistante il Parlamento, sarà affollata dai cittadini convocati dai maggiori sindacati del Paese Adedy e Gsee in segno di protesta contro il governo. (ANSAmed).
 

tommy271

Forumer storico
"La Grecia ha bisogno di numeri pulite per gli investitori"






Paul Kazarian, l'investitore americano l'acquisto di obbligazioni greche, ha descritto i metodi contabili dell'Unione europea "totalmente assurdi" e vuole contribuire a finanziare una alternativa per consentire alla Grecia di tornare ai mercati obbligazionari. :)lol:)

Il fondatore di Japonica Partner & Co ha detto in un'intervista a Bloomberg News di Atene che l'attuazione degli International Accounting Standards settore pubblico potrebbe dare del mercato obbligazionario di tipo equivalente di rendiconti finanziari che sono comuni a investitori azionari.IKazarian, che ha lanciato un'offerta pubblica per i titoli greci nel mese di giugno, ha detto che il metodo utilizzato dall'Unione europea per misurare le capacità finanziarie degli Stati membri sovrastima il livello del debito.
"Se si vuole davvero tornare sui mercati e presto, dovrebbe mostrare risultati devono mostrare alcune prime vittorie", ha detto Kazarian.

"Mostra il numero del proprio debito, dare accesso ad esso e controllato, e quindi otteniamo il dialogo: così che numero è corretto 'Una definizione legale che non ha assolutamente alcun senso economico o è lo standard globale, il numero corretto di debito? ? '.

Per Kazarian, che non è stato detto esattamente quanti bond greco dopo l'offerta di 4 miliardi di euro per i titoli che si è conclusa nel mese di settembre, l'applicazione di pratiche contabili utilizzati nel mondo aziendale, darebbero un fair value per il debito della Grecia nel 2013. Posiziona la cifra inferiore al 100% del PIL.

"Per vedere il mondo un credito sovrano che è in transizione che è dipinta sul libro, per dirla con generosità, dobbiamo dimostrare qualcosa di diverso", ha aggiunto. "Abbiamo bisogno di dimostrare che sono di classe mondiale, che hanno un audit esterno. Quale compagnia avrebbe comprare uno che non si sono verificati bilancio? Mai farebbe. "

I titoli greci decennali, che sono valutati a circa due terzi del loro valore oggettivo, cedono 8,75%, in calo dal alto dopo la ristrutturazione (31%) nel maggio 2012. Il rendimento, che è salito di 78 punti base dal 7 novembre la Grecia e i suoi creditori hanno raggiunto un punto morto, dovrebbe essere ridotta a meno del 5% l'anno prossimo, secondo Kazarian.

Gabriel Sterne di Exotix , da parte sua, sostiene che "il grande problema per la Grecia è che ci sono diversi flussi di questo portafoglio, e l'interesse per gli hedge fund va a capitale fisico. Quello che la Grecia ha bisogno non è così di hedge fund (anche se non del male), ma quello che ci serve sono i venture capitalist ».


***
Exotix dice l'unica cosa giusta.


 

Abulico

Forumer storico
Merrill Lynch: We believe in Greece banks turnaround story, driven by macro recovery and the implementation of sector reforms
 

FNAIOS

Allegati

  • imagesCAKFS5OP.jpg
    imagesCAKFS5OP.jpg
    5,3 KB · Visite: 223

FNAIOS

Paul Kazarian, l'investitore americano l'acquisto di obbligazioni greche, ha descritto i metodi contabili dell'Unione europea "totalmente assurdi" e vuole contribuire a finanziare una alternativa per consentire alla Grecia di tornare ai mercati obbligazionari. :)lol:)


Ma non c'è l'agiotaggio quando si parla di TdS?
 

Users who are viewing this thread

Alto