Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Abulico

Forumer storico
Metron Analysis for Avgi: SYRIZA 21.2%, New Democracy 20%, Golden Dawn 7.2%, IndyGreeks 4.8%, PASOK 4.5%, KKE 3.8%, DemLeft 2.7%
 

tommy271

Forumer storico
Ancora nulla di fatto tra Grecia e Troika.
Dopo il primo infruttuoso incontro di mercoledì, anche ieri dal Ministero del Lavoro non è arrivata nessuna buona nuova. E' un dato di fatto che la trattativa è molto serrata, nessuna delle parti vuole fare un passo indietro. Se ne riparlerà a gennaio. Nel frattempo verrà rilasciata la tranche da 1 miliando.

La stessa cosa sta accadendo in Portogallo. Nonostante i buoni progressi e l'ammissione di "errori" nel calcolo dei moltiplicatori fiscali e con la constatazione che il programma avrebbe richiesto più tempo, la Troika rimane irremovibile sull'analisi dello stato di avanzamento del programma. Anche qui si chiedono ulteriori tagli ai salari minimi, insieme ad altre politiche di austerità. Il rischio è di far saltare il tavolo, con inevitabili ripercussioni sociali.

Ieri i prezzi dei nostri GR sono rimasti in un'ambito di oscillazione stabile/positiva intorno ai max del periodo ... ma poco distanti dai minimi.
Qualche tensioni sugli spread causata dal dibattito in corso sui "salvataggi" bancari, con tutte le connessioni del caso.
La situazione rimane però complessivamente positiva. Qualche tensione su Italia e Spagna (dove ci sarà qualche problemino ...). Nel frattempo S&P ha confermato per l'Italia la tripla BBB con outlook negativo.
Su tutto aleggia lo spettro delle prossime mosse della FED e sulla posizione che terrà la BCE.


Grecia 702 pb. (702)
Portogallo 423 pb. (417)
Italia 227 pb. (224)
Spagna 227 pb. (223)
Irlanda 164 pb. (165)
Belgio 58 pb. (58)
Francia 48 pb. (48)
Austria 33 pb. (32)

Bund Vs Bond -104 (-102)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Calamos Investments: un evento negativo in Grecia è sufficiente per rilanciare la crisi

2013/12/13 - 07:53

Il rischio di disintegrazione della zona euro è limitato






Cauto ottimismo per la zona euro nel 2014 è il prestigio internazionale di investimento Calamos Investments, con sede a Naperville Illiinois Stati Uniti e un totale attivo gestito di € 27800000000.

"Il rischio di disintegrazione della zona euro nel contesto attuale è limitato", ha commentato gli analisti a Calamos Investments, nel suo ultimo rapporto sulle prospettive globali, tuttavia, come spiegano, questo non significa che la crisi europea non può essere rianimato. Un singolo evento negativo in Grecia, Spagna, Italia, o anche nel caso peggiore in Francia, un ictus può aumentare notevolmente i rischi per l'economia europea.


calamos2.png


Come affermato dalla società di investimento, non vi è alcuna buona ragione di preoccupazione immediata per eventi europei questa volta. Eurozona emerge dalla recessione e il ritorno alla crescita. Tuttavia, la ripresa sarà estremamente mite, lento e irregolare a causa dell'elevata disoccupazione e squilibri strutturali che caratterizzano la zona euro.

Germania e Francia sono, naturalmente, i due paesi che hanno portato l'Eurozona fuori dal tunnel della recessione, tuttavia, avverte gli investimenti Calamos, anche le economie tedesca e francese si trovano ad affrontare sfide significative. Nessuno dovrebbe ignorare che migliori colossi aziendali in Germania vanno a licenziamenti di massa negli ultimi mesi. Allo stesso tempo, il debito pubblico francese flirtare con livelli pericolosamente alti.

Ma ogni problema della corrente dell'Eurozona ricorda ... benvenuto miglioramento rispetto ai rischi del recente passato.
Come Investimenti Calamos, il cancelliere tedesco A. Merkel riuscito a dimostrare significativa capacità nella direzione di progettare un corso, mirato alla coesione. Gli impegni Cancelliere per schermare l'euro e l'Eurozona, combinata con l'azione della BCE sono riusciti a mantenere l'economia europea stabile. Tuttavia, ciò che è necessario ora è quello di rafforzare il suo sviluppo.


Le prospettive per i titoli azionari europei

Il Calamos Investments fornisce vero voto di fiducia nei mercati europei, con altamente selettivo non è disponibile.
Come egli spiega, le valutazioni dei titoli azionari europei rimangono a buon mercato. Tuttavia ogni azione e di rischio, che riguarda soprattutto i pericoli in agguato per l'economia del paese europeo.
In primo luogo, la preferenza della società di investimento a società con notevole diversificazione geografica, in termini di aumentare le entrate.
Interessanti, in particolare, mostra le azioni dei settori della produzione e della tecnologia.


Il corso di sviluppo mondiale


Reticente appare Calamos Investments per quanto riguarda il corso dell'economia globale. Fornisce la prova incoraggiante di rafforzare l'economia negli Stati Uniti e in Europa, ma ha avvertito che l'incertezza rimarrà, per una serie di motivi politici ed economici. Particolari preoccupazioni anche grandi disparità nei mercati emergenti.

USA: La ripresa dell'economia degli Stati Uniti continueranno nello stesso, familiare percorso rispettabile. Certo, i bilanci societari sono sani. L'attività manifatturiera negli Stati Uniti più forte.


calamos1.png



Le economie emergenti

Nel lungo periodo, nessuno può dubitare che i mercati emergenti continueranno a contribuire - in larga misura - sulla crescita mondiale. Tuttavia, la breve non si può ignorare che i rischi aumentano dopo il rallentamento delle economie è fatto.

Le economie emergenti dovrebbero risolvere tre questioni chiave:
- Per ridurre il deficit delle partite correnti.
- Per far fronte alle pressioni inflazionistiche.
- Per correggere gli squilibri strutturali.

calamos3.png



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1.189 punti + 0,23%.

Spread stabile/positivo 696 pb.

Benchmark Francoforte, bid/ask 64,99 - 66,00

Denaro minimo a 49,12 sul 42

Lettera minima a 50,30 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
Capital Link: Maggiore interesse degli Stati Uniti negli investimenti in Grecia - ruolo di catalizzatore del Primo Ministro Samaras

2013/12/13 - 10:40

La Capital Link, organizza Martedì prossimo, il forum investimento annuo 15 al Metropolitan Club di Manhattan






L'aumento rispetto al passato è più interessato a investire Uniti alla Grecia, secondo Nick Bornozi, presidente della società Capital Link.
Parlando alla Athens News Agency, il signor Bornozis sottolineato che "il coinvolgimento personale del Primo Ministro è stato certamente un catalizzatore per la promozione degli sforzi per attrarre investimenti in Grecia."

La Capital Link, organizza Martedì prossimo, il forum investimento annuale 15 ° nel Metropolitan Club di Manhattan, sul tema "L'era di opportunità."

Quando è stato chiesto se vede una differenza nel nostro approccio al nostro paese da Wall Street e circoli di investimento degli Stati Uniti, rispetto allo scorso anno, il signor Bornozis ha detto:

"C'è grande interesse in Grecia in questo momento. Nonostante esistano recenti fluttuazioni, la situazione in Grecia è notevolmente migliorata e passa il messaggio agli investitori che ci sono opportunità di business e di investimento. Di conseguenza, vediamo considerevole interesse tra gli investitori. Questo è evidente dalle voci della nostra conferenza. "

"Nella nostra conferenza copre l'intero spettro delle questioni che possono essere di interesse per un investitore", ha dichiarato Bornozis e ha aggiunto:
"Cioè, l'economia, la privatizzazione e settori chiave, come quello bancario, energia, immobiliare e di trasporto. Nella tavola rotonda che saremo presenti e tecnocrati del governo e del settore privato. Tra gli altri, prenderanno parte dirigenti delle grandi banche, il cui parere è sempre stato particolarmente popolare con il pubblico degli investitori.

Pertanto, quando abbiamo nomi stranieri importanti a parlare di Grecia è molto importante, naturalmente, insieme a diverse persone importanti della Grecia.
Inoltre, per la prima volta parteciperanno a discussioni rappresentati private equity e hedge fund, che hanno investito in Grecia e condivideranno con il pubblico la loro esperienza positiva nel campo greco.

Si terrà anche parte conosciuta imprenditori greco-americano, mettendo in evidenza la vista, perché la Grecia deve far parte della mappa di investimento. "

Alla domanda se gli investitori interessati vedono che ci sono opportunità in Grecia, o anche se c'è qualche esitazione, il signor Bornozis ha sostenuto che "ci sono diverse persone coinvolte. Alcuni hanno fatto un primo passo ed altri ancora cercando. E questo è logico. Tuttavia, la verità è che oggi, non vi è più interesse che c'era fino a poco tempo fa. E, naturalmente, prima si ottiene qualcuno in Grecia, maggiore sarà la possibilità. D'altra parte, prima si entra, il più grande il rischio. Ma, penso che ora è passato il messaggio che il più difficile è alle nostre spalle e la convinzione è che le cose andranno per il meglio. "

Infine, riferendosi agli incontri che ha avuto il primo ministro, Antonis Samaras, a New York City, con figure chiave del mondo business lo scorso settembre negli Stati Uniti, il presidente della Capitale Link, ha detto:
"Il primo ministro è un uomo carismatico, un laureato della Business School dell'Università di Harvard, e quindi era venuto in America e ha parlato agli investitori nella loro lingua. Questo dice tutto. Essendo un uomo d'affari americano e si è di fronte a un Primo Ministro con queste qualifiche, significa discutere con un leader che conosce il soggetto e mercati. Quindi penso che il coinvolgimento personale del primo ministro è stato certamente un catalizzatore per promuovere gli sforzi per attrarre investimenti in Grecia. "


Keynote speaker G. Stournaras


L'oratore principale durante la conferenza pranzo Martedì sarà il collegamento in diretta ministro delle Finanze Yiannis Stournaras da Atene.Inizialmente, è stato annunciato che il signor Stournaras avrebbe visitato New York per parlare alla conferenza.

Il giorno precedente, il 16 dicembre, i partecipanti alla conferenza si recherà in visita, come ogni anno, il Wall Street.

La sera dello stesso giorno, sarà onorato dalla imprenditore greco-americano John Reed "per il suo contributo al rafforzamento delle relazioni commerciali e di investimento greco-americano".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Abulico

Forumer storico
Greek banks' reliance on Eurosystem funding eases for seventh straight month in Nov

Greek primary expenditure fell 13.2 pct in November, down by 7.3 pct to 39.27 billion for the year

Greek gov't pledges to reconnect families without electricity after total 2013 disconnections exceed 260,000

Spain's Debt Climbs To 93.4 Percent Of Gdp At End September From 92.2 Percent At End-June - Bank Of Spain

ITALY ECON: General Govt Debt 2085.3B in Oct vs. 2068.6B in Sep
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Schneider (SPD): Ci sarà un nuovo programma per la Grecia con le condizioni





Il punto di vista che ci sarà un nuovo programma di sostegno per la Grecia, con le condizioni espresse nel Financial Times, ha detto il portavoce parlamentare per le questioni di bilancio socialdemocratici (SPD), Carsten Schneider.

O Egli ha osservato che la SPD era quello che ha dato il Cancelliere tedesco, Angela Merkel sostegno critico durante il picco della crisi nel 2011-2012.

"E 'stato molto popolare in Germania, se ci opponiamo i programmi di aiuto. Abbiamo sostenuto l'accordo perché abbiamo di fronte come attraverso il sostegno dell'Europa ", ha detto.

Tuttavia ha aggiunto che ci sono dei limiti. Secondo Schneider estate SPD ha respinto il sostegno di eurobond perché giudicato che sarebbe impraticabile e non vorrei come idea agli elettori.

Alla domanda se la SPD è a favore della solidarietà europea, il portavoce parlamentare ha risposto positivamente, ma come ha detto, «non a qualsiasi prezzo."

 

ficodindia

Forumer storico
Schneider (SPD): Ci sarà un nuovo programma per la Grecia con le condizioni





Il punto di vista che ci sarà un nuovo programma di sostegno per la Grecia, con le condizioni espresse nel Financial Times, ha detto il portavoce parlamentare per le questioni di bilancio socialdemocratici (SPD), Carsten Schneider.

O Egli ha osservato che la SPD era quello che ha dato il Cancelliere tedesco, Angela Merkel sostegno critico durante il picco della crisi nel 2011-2012.

"E 'stato molto popolare in Germania, se ci opponiamo i programmi di aiuto. Abbiamo sostenuto l'accordo perché abbiamo di fronte come attraverso il sostegno dell'Europa ", ha detto.

Tuttavia ha aggiunto che ci sono dei limiti. Secondo Schneider estate SPD ha respinto il sostegno di eurobond perché giudicato che sarebbe impraticabile e non vorrei come idea agli elettori.

Alla domanda se la SPD è a favore della solidarietà europea, il portavoce parlamentare ha risposto positivamente, ma come ha detto, «non a qualsiasi prezzo."


Carissimo ti ricordo che mister Sciagura è socialista e che conseguentemente dal socialismo all'europea, e quindi dalla SPD, non c'è d'aspettarsi molta solidarietà e il superamento dell'ottusità teutonica.
 

Users who are viewing this thread

Alto