Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

FNAIOS

La Borsa di Atene chiude in negativo con l'ASE a 1158 punti -0,62%. .

Peccato, era partita bene.

P.S.

Dunque ho fatto 2 conti 2 di fine anno; dal giorno che ho comprato la prima tranche ETF (06/08/2013) ad oggi l'indice e il decennale hanno fatto:

25.2% l'athex
20.6% il GGB + 0.8% rateo = 21.4%

L'ETF:

Il Nav dell'ETF si è fatto un 22.7%
Il Prezzo un 20.8%
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
A me in BNL hanno detto un'altra cosa, però avvertendomi anche che avrei dovuto fare una "procedura" per evitare la doppia tassazione: in Fineco la fanno automaticamente?
Può essere, poi ri-verifico in BNL.
ti sconsiglio vivamente di operare con bnl...
ti fanno pagare ogni volta la doppia tassazione, ti chiedono di portargli un'autocertificazione che risiedi in italia e sei cittadino italiano...una vergogna... è successo a mio fratello con i bond portoghesi..
con fineco mai nessun problema...
 

FNAIOS

ti sconsiglio vivamente di operare con bnl...
ti fanno pagare ogni volta la doppia tassazione, ti chiedono di portargli un'autocertificazione che risiedi in italia e sei cittadino italiano...una vergogna... è successo a mio fratello con i bond portoghesi..
con fineco mai nessun problema...

...E a me con quelli spagnoli...
Il discorso è che, una volta firmato quello che dovevo firmare, poi andò tutto bene.
Certo è una rottura di scatole.
 

tommy271

Forumer storico
Questi sono i giorni critici del 2014



Demeter CAPA








Il 23 aprile saranno convalidati da Eurostat in eccesso del 2013, aprendo la strada per la questione del debito, ma anche per i benefici annunciato l'annuncio del primo ministro Antonis Samaras. Riferendosi alla avanzo primario più volte ha detto ieri che una gran parte andrà " verso i più deboli"http://translate.googleusercontent....932238&usg=ALkJrhhyreCUX-REBQR5GZRfOK6RwxJ_1w.

La questione del "debito" si aprirà in aprile mentre, ma non si prevede che "chiudere" definitivamente fino a dopo le elezioni di maggio. E molto prima che la Grecia sarà trasferita dal fragore delle dell'Eurogruppo di garantire un accordo il 27 gennaio con una dose di 4,9 miliardi di euro, si è giunti oggi sul tavolo in una riunione presso il primo ministro ....

Il "duro" hanno già cominciato a prendere le distanze negoziati proseguono con i loro finanziatori. Sembri ma pochi giorni dopo l'inizio della Presidenza greca del 2014. La troika riferito rinviata per un paio di giorni dal 13 gennaiohttp://translate.googleusercontent....931872&usg=ALkJrhg59xZUL3uLp2g8zEdPY6LmwCpeew per non "coincidere" con le altre manifestazioni: La cerimonia di apertura è prevista per Mercoledì 8 gennaio e seguirà lo stesso giorno Visita del Collegio dei Commissari a Zappeion.

Il Lunedi, January 13 Variazioni di scena, i rappresentanti pianificare discesa in missione "pieno" che deve essere completata prima del primo Eurogruppo del 2014 in vista di un accordo: i creditori vogliono la pace a causa delle elezioni, ma il governo vuole una sedia che non vuole stigmatizzata impegnandosi in negoziati, ma anche misure che non diventeranno politicamente e socialmente "accettabile".

La prima "spina" è la "unilaterale" o desiderate fare «tolleranza troika misure" che sarà ora aggiunte e nuovi interventi per lo smog, che ha riformato la quantità di «funzionari governativi misure equivalenti" dovrebbero di accettare e attuare il governo per il 2014. Hanno incluso leggi in-law con requisiti richiesti dagli istituti di credito a venire anche prima del 27/1 con sulle riforme strutturali necessarie: licenziamenti collettivi rilasciano locazioni commerciali, l'elenco rilasci dei mercati OCSE, la riduzione dei contributi previdenziali e fiscali per terzo, gli interventi HRADF ecc

Tutto ciò che non "passare" da allora, ha cercato di "costruire" una nuova generazione di "pietre miliari" per il pagamento delle sotto-dosi che monitorare a distanza la troika per non tornare ad Atene fino a giugno (la prossima operazione pianificata era maggio e sarà trovato il tempo più comune con le elezioni condotte 22-25 maggio).


Le necessità di finanziamento della Grecia.


La prima scadenza legame è il 11 gennaio (1.850 milioni è detenuto dalla BCE).
Il 30 gennaio scadrà "" obbligazioni individui, e molto più grande il "peso" di febbraio.

Nel maggio obbligazioni in scadenza 4,1 miliardi detenuti dalla BCE, ma dovrebbe essere data la prima dose di 694 milioni di euro alla FMI, mentre agosto sarà la seconda dose equivalente a finanziare titoli in scadenza e 3,9 miliardi euro, ma anche "bond da 160 milioni di euro ...

Decisioni


In buon accordo sceneggiatura sarà raggiunto in dell'Eurogruppo di gennaio. Tuttavia, i funzionari governativi ammettono di aver bisogno di un "miracolo" per farlo data la distanza che separa la Grecia da istituti di credito e istituti di credito ... insieme. Il prossimo Eurogruppo è fissata per il 17 febbraio e poi il 10 marzo. Le prossime riunioni dei ministri della zona euro per il set 5 maggio e 19 giugno ...

 

tommy271

Forumer storico
Financial Times - traumatica per i partiti conservatori dei risultati delle elezioni europee del 2014 - Attenzione Syriza e di qualsiasi partito anti-memorandum

31/12/2013 - 08:14

I partiti anti-memorandum e anti-UE possono vincere più del 25% del totale dei seggi al Parlamento europeo





Quanto grande sarà l'aumento - e per estensione l'impatto - i tassi di anti-memorandum - partiti anti-europei nelle elezioni cruciali del maggio 2014?

In questa domanda, provate a rispondere al Financial Times, presentando le loro previsioni, politicamente, per il prossimo anno in poche ore.

Come il quotidiano sottolinea le caratteristiche, non c'è dubbio che gli anti-memorandum - anti-europeo partiti domineranno le prossime elezioni.
Secondo il Financial Times, le elezioni offrono le migliori condizioni e le opportunità per ... drammatico aumento dei tassi di estrema destra, di estrema sinistra e in generale i partiti anti-europei.

Causa? Deboli prospettive per l'economia europea, la inaccettabilmente alto tasso di disoccupazione, la delusione diffusa con il progetto europeo, la rabbia per i partiti conservatori che sono fautori di austerità.

Questi agenti sono in grado di portare alla seguente scenario realistico: I partiti anti-memorandum e anti-UE di vincere più del 25% del totale dei seggi nel Parlamento europeo.

"Guarda in particolare alle tendenze dei seguenti paesi: Grecia (Syriza), Francia (Fronte Nazionale), la Gran Bretagna (UK Independence Party), Paesi Bassi (Libertà olandese)", tra gli altri, sostengono Financial Times, abbozzando il giorno successivo dell'Eurozona.

"I risultati delle elezioni europee saranno traumatico per i partiti conservatori da un capo all'altro del continente", avverte, in modo chiaro e inequivocabile il giornale.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Spiro Sovereign Strategy - rischio politico, la minaccia numero uno per i mercati nel 2014

31/12/2013 - 07:29


L'euroscettico e anti-tedesco sentimento prevalente nella zona euro




Qual è il rischio numero uno che minaccia sia il mondo sviluppato e mercati emergenti?

"Rischio politico", avverte esplicitamente e categoricamente Nicholas Spiro, direttore generale di Spiro Sovereign Strategy.

Come spiegato in ultima analisi nel 2013, il rischio politico è la più grande minaccia per l'intera economia globale nel 2014.

Esempi illustrativi? Ci sono un paio ...
- Il vortice politico che ha servito la Turchia, sotto il peso della grande scandalo di corruzione.
- le proteste su larga scala in Ucraina e Thailandia.
- Il sentimento euroscettico e anti-tedesco in Eurozona.
- La mancanza di una leadership forte, al fine di affrontare le questioni critiche che riguardano l'economia globale.

"Il rischio politico è aumentato bruscamente nel 2013. Tutte le indicazioni sono che verranno ancora più acuti nel 2014", dice il capo della Spiro Sovereign Strategy.

Focalizzando Nicholas Spiro ulteriori progressi nella zona euro, spiega le caratteristiche: la necessità di accelerare l'attuazione delle riforme necessarie per non mettere in pericolo la stabilità politica nella zona euro.
"La crescita dell'economia europea resta debole, i maggiori rischi politici ed economici nella zona euro", avverte.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

marcob77

Moderator

tommy271

Forumer storico
Ieri è stato ritoccato il minimo assoluto dello spread a 649 pb., la seduta è poi terminata a 660 pb. con un rendimento, sul decennale, all'8,54%.
Questo è stato il coronamento di un ciclo che ha visto stazionare lo spread in zona 710/730 pb. per oltre un mesetto. Il recupero è iniziato la settimana successiva all'erogazione della tranche e dopo pochi giorni dall'incontro di New York, che ha visto come protagonisti la maggior parte degli hedge fund attivi a Wall Street.

Dunque, una chiusura "spumeggiante" per questo ottimo 2013, in attesa di un 2014 che dovrebbe definire finalmente la "sostenibilità" del debito greco.
Le nostre aspettative rimangono per un allungamento del rimborso sulle scadenze alla Troika, con abbassamento dei tassi di interesse. I nostri titoli non verranno coinvolti nel processo ... e la Grecia potrà tornare a riemettere dopo il primo semestre 2014.

Sarebbe una bella vittoria, specie per chi ha continuato a scommettere sulla Grecia dopo l'haircut ... riformando il nominale rubato e, magari, aumentando l'esposizione.
La ciliegina sulla torta potrà poi essere un rimborso dei bond decurtati (detenuti entro dicembre 2009) sino a 100K ... ma, forse, chiedo troppo.

Auguri a tutti i naviganti per un buon Capodanno ... in questa bella, dolorosa e tempestosa impresa.


Grecia 660 pb. (659)
Portogallo 409 pb. (407)
Spagna 220 pb. (230)
Italia 215 pb. (227)
Irlanda 152 pb. (151)
Belgio 62 pb. (61)
Francia 49 pb. (49)
Austria 33 pb. (33)

Bund Vs Bond -104 (-105)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto