Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Domani ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura della Presidenza greca dell'UE







Con la riunione congiunta del Collegio dei Commissari con il Governo greco ha formalmente domani inizia la Presidenza greca dell'Unione europea.

La riunione congiunta si terrà a mezzogiorno Mercoledì alle Zappeion seguirà un pranzo di lavoro e di lavoro riunioni dei gruppi di ministri e commissari. Il primo ministro Antonis Samaras incontrerà il presidente della Commissione europea Sig. G. Barroso e il presidente del Consiglio europeo Rompuy Mr Ch.. Dopo la riunione il Sig. Samaras e il signor Barroso faranno dichiarazioni congiunte.

Il pomeriggio si terrà Mercoledì e la cerimonia ufficiale di apertura presso la Concert Hall, alla presenza del Presidente della Repubblica Karolos Papoulias. La cerimonia sarà affrontato dal presidente della Commissione europea e il presidente del Consiglio.

In occasione della visita del Collegio dei Commissari ad Atene, il capo della delegazione UE in Grecia Panos Karvounis ha detto che "l'arrivo ad Atene di tutti i commissari europei, guidati dal presidente Barroso è particolarmente significativo e simbolico, perché la presenza del più alto organo esecutivo dell'Unione europea riconosce i sacrifici importanti del popolo greco per superare crisi senza precedenti del paese.
La Grecia ha ora l'opportunità di rafforzare le lotte dei cittadini che hanno risposto a un positivo svolgimento della presidenza dell'UE su eventuali eccessi e posizionamenti anticipati prendere parte negativa dei media stranieri ".

Il governo greco punta a una presidenza di successo rafforzerebbe ulteriormente la validità del nostro paese all'estero. Il Primo Ministro ha dichiarato che "si tratta di una presidenza di speranza per l'Europa e che il nostro Paese richiede un atteggiamento positivo e dopo aver raggiunto un avanzo primario nel 2013."

Il governo greco ha stabilito il programma di lavoro stretti, con semplice a 50 milioni di budget. La sedia dà visibilità margine nel paese anche essere organizzato in Grecia e 14 i consigli ministeriali informali, di cui 13 saranno in Zappeion.

La Presidenza greca ha fissato quattro priorità: crescita e occupazione, l'approfondimento dell'Unione economica e monetaria (UEM), la gestione efficace dell'immigrazione clandestina e la promozione della politica marittima.

Per quanto riguarda la crescita e l'occupazione, il governo si sta concentrando sulle PMI e rafforzamento esistono disposizioni specifiche per l'attuazione della "garanzia per i giovani", che riguarda l'offerta di lavoro o di formazione per tutti i giovani sotto i 25 anni anni più tardi quattro mesi dopo il completamento dei suoi studi.

La seconda priorità della Presidenza greca, nell'approfondimento della UEM è quello di raggiungere un accordo con il Parlamento UE per l'integrazione bancaria all'interno della decisione adottata al vertice di dicembre. La presidenza greca deve svolgere procedure e di approvare l'accordo fino al mese di aprile così si dissolverà le elezioni del Parlamento europeo in scadenza entro il 25 maggio.

Di particolare importanza per il nostro paese ha e la promozione di una politica comune di immigrazione e di cooperazione con i paesi di origine. L'UE ha deciso di rafforzare i controlli alle frontiere e una maggiore solidarietà agli Stati membri, come la Grecia, di fronte il peso dell'immigrazione clandestina.

Quarta priorità, promuovendo la politica marittima dell'UE, che comprende la sicurezza, l'energia, i trasporti, il turismo e la strategia europea per l'Adriatico e lo Jonio.

La Presidenza greca sarà anche gestire il processo di adesione dei paesi dei Balcani Serbia, Montenegro, Albania e le relazioni dell'UE con la Turchia. Infine, la Presidenza greca gestirà e del partenariato orientale dell'Unione europea, che è a un punto critico, dopo il ritiro di Ucraina e le complessità interne create nel paese.

Fonte: ANA-MPA

 

tommy271

Forumer storico
Nomura - farà ritardare l'accordo tra la Grecia e la troika - Molti sono ancora in sospeso

2014/01/07 - 10:36

Essa non esclude edizione limitata titoli a breve termine da parte della Grecia in caso di un ritardo significativo




Per febbraio mette il completamento della quinta revisione trimestrale dell'economia greca da parte della troika, l'azienda giapponese Nomura, in ultima analisi per la Grecia.

Come ha spiegato Nomura, i capi della troika dovrebbe tornare ad Atene Lunedi prossimo 13 gennaio.

L'Eurogruppo si riunirà il 27 gennaio, ma la Nomura stima che ci sarà completata da allora rivisto, che mette il 17 febbraio, in programma la prossima riunione dell'Eurogruppo o successiva.

La Nomura non esclude edizione limitata titoli a breve termine dalla Grecia, dove la valutazione dell'economia greca non è stata completata fino al 17 febbraio a coprire i pagamenti di 9 miliardi di euro è prevista per maggio.

Le questioni in sospeso tra le due parti, per le quali devono essere risolti in due mesi orizzonte, è sufficiente.

Il bilancio e il deficit di finanziamento nel 2014 e nel 2015 saranno impiegare trattative del governo greco con i rappresentanti dei creditori.

Inoltre, sul tavolo si prevede di sollevare la questione della rimozione della prima casa dalle aste, così come iniziative legislative prese dal governo sono state tollerato ma non l'approvazione della troika.

Tra gli obblighi del governo è anche una riduzione del -3,9% del contributo del datore di lavoro triennale orizzonte, il completamento delle riforme del settore pubblico, le tasse abolizione / trasferimento a favore di terzi e la "allentamento" delle restrizioni in materia di licenziamenti collettivi.

Inoltre molto importante è il ritardo nell'attuazione del programma di privatizzazione.

Infine, e attesi risultati degli stress test sulle banche greche da parte della Banca di Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
L'Irlanda è entrata nel memorandum poi è uscita per prima e prende in prestito dal 3,55% al ​​3,6% . Ancora l'8% in Grecia

2014/01/07 - 13:27


Uscita pre-concordata della Grecia sui mercati sarà attuato fine di aprile o all'inizio di maggio





Irlanda è entrata nel memorandum tardi che la Grecia ed è uscita prima dimostrando che, una volta risolto il suo problema bancario la ripresa dell'economia.

In Irlanda, l'economia ha basi mentre contraria al problema del debito della Grecia, è diventato un problema bancario causando un effetto circolo vizioso.

L'Irlanda è un buon esempio come ha fatto in breve tempo a risalire ai mercati e già a 10 anni prende in prestito da 3 miliardi di euro a un tasso di interesse tra il 3,55% al ​​3,6%.

In contrasto con i greci 10 anni all'8%, il che significa che il paese ha ancora molta strada da fare.

Tuttavia, l'uscita della Grecia sui mercati è predeterminato e concordato.
Si terrà alla fine di aprile o all'inizio di maggio del 2014 con un rilascio bersaglio a 5 anni per 3 miliardi e un tasso stimato del 5,5% al ​​5%.

La Grecia mostra i tassi di interesse elevati e dimostra ancora incompleto, ma certamente distorta curva dei rendimenti.

A 6 mesi, la fruttiferi Grecia prestito al 4,10%, quindi è innaturale di prendere in prestito in 5 anni a 5 o 5,5%.
Ci vuole un significativo calo in 10 anni, che è punto di riferimento dell '8% al 6,5% per consentire alla Grecia di emergere in mercati con tariffa decente.


L'immagine nelle obbligazioni


Oggi il 7 gennaio rendimenti obbligazionari stanno andando giù a causa di aumento dei prezzi.
In Spagna, la resa in 10 anni al 3,80% dal 3,96%.
In Italia 3,88% dal 3,87%, Francia 2,50%, il Portogallo 5,46% dal 5,79%, Belgio 2,51% e il 3,26% in Irlanda 3,4%.
E pensare che il legame greco di 10 anni è all'8%.
I nuovi tedeschi 10 anni al 1,90% movimento di stabilizzazione prestazioni.
I Treasuries 10 anni rendimento 2,92% mostra di 2,98%.

In 8% del greco 10 anni


L'ampiezza del mercato per la vendita di 20 nuovi titoli greci formati in 57,5-57,75 punti base.
Nel 2023 legame cioè a 10 anni, i prezzi salgono tra 68,5 e 69,5 punti base o 8% di rendimento del 8,20%.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni salgono tra 51,9-53,5 punti base, o 7,85% di rendimento del 7,90%.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Sul benchmark si vede quota "70" ...

MOT bid/ask 69,60 - 69,99
Francoforte bid/ask 69,55 - 70,35

***
Sul 2041

MOT bid/ask 53,50 - 54,00
Francoforte bid/ask 53,85 - 54,64
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Spagna, rendimenti 10 anni a minimi dicembre 2009, borsa a massimi 2 anni 1/2

martedì 7 gennaio 2014 14:26





LONDRA, 7 gennaio (Reuters) - I rendimenti dei titoli di stato decennali spagnoli sono scesi oggi ai minimi dal dicembre 2009: la robusta domanda per la prima asta irlandese dal salvataggio internazionale alimenta l'appetito per il debito dei paesi con rating più basso.

Parallelamente, sul mercato azionario, il benchmark di Madrid Ibex ha toccato i massimi degli ultimi due anni e mezzo a 10.104,7 punti.

I rendimenti dei governativi spagnoli hanno preso a scendere da inizio anno grazie a dati macro incoraggianti per la quarta economia della zona euro. I trader citano anche voci di un roadshow la settimana prossima per un bond sindacato a dieci anni.

Poco dopo le 14 i tassi sul decennale spagnolo arretrano di 9 punti base circa al 3,817% dopo aver toccato un minimo del 3,798%. I rendimenti italiani equivalenti scendono di 4,2 punti base al 3,89%.

"Ci sono di nuovo acquisti domestici molto robusti in Spagna e Italia. Penso che il mercato stia cercando un po' di rendimento e lì è dove si trova", ha detto un operatore.

***
Club Med.
 

frmaoro

il Fankazzista
ragazzi ormai siamo su un treno in corsa molto pericoloso scendere si rischia di non risalire più come è successo a molti vecchi compagni
target dei medio lunghi 65 ma io non vendo più mi tengo il mio flusso cedolare
 

junior63

Forumer storico
L'immagine nelle obbligazioni


Oggi il 7 gennaio rendimenti obbligazionari stanno andando giù a causa di aumento dei prezzi.
In Spagna, la resa in 10 anni al 3,80% dal 3,96%.
In Italia 3,88% dal 3,87%, Francia 2,50%, il Portogallo 5,46% dal 5,79%, Belgio 2,51% e il 3,26% in Irlanda 3,4%.
E pensare che il legame greco di 10 anni è all'8%.
I nuovi tedeschi 10 anni al 1,90% movimento di stabilizzazione prestazioni.
I Treasuries 10 anni rendimento 2,92% mostra di 2,98%.

Se dovessi investire su titoli di stato non avrei dubbi, scelgo il rosso, preferisco lasciare i liquidi a marcire sul conto piuttosto che puntare sul nero.
 

SempreFranco

Nuovo forumer
Spagna, rendimenti 10 anni a minimi dicembre 2009, borsa a massimi 2 anni 1/2

martedì 7 gennaio 2014 14:26





LONDRA, 7 gennaio (Reuters) - I rendimenti dei titoli di stato decennali spagnoli sono scesi oggi ai minimi dal dicembre 2009: la robusta domanda per la prima asta irlandese dal salvataggio internazionale alimenta l'appetito per il debito dei paesi con rating più basso.

Parallelamente, sul mercato azionario, il benchmark di Madrid Ibex ha toccato i massimi degli ultimi due anni e mezzo a 10.104,7 punti.

I rendimenti dei governativi spagnoli hanno preso a scendere da inizio anno grazie a dati macro incoraggianti per la quarta economia della zona euro. I trader citano anche voci di un roadshow la settimana prossima per un bond sindacato a dieci anni.

Poco dopo le 14 i tassi sul decennale spagnolo arretrano di 9 punti base circa al 3,817% dopo aver toccato un minimo del 3,798%. I rendimenti italiani equivalenti scendono di 4,2 punti base al 3,89%.

"Ci sono di nuovo acquisti domestici molto robusti in Spagna e Italia. Penso che il mercato stia cercando un po' di rendimento e lì è dove si trova", ha detto un operatore.

***
Club Med.
Chiedo una tua opinione su questo titolo
GR0138010765 24.2.1938
Ne ho un importante numero in ptf.
Oggi è salito molto e rispetto al mio pmc ci guadagnerei quasi 3 figure ma preferirei NON vendere ancora.
Con tutte le ovvie riserve e le cautele del caso come la vedi??
Ti ringrazio per la risposta continuando ad apprezzare, comunque e più in generale, le informazioni e le opinioni che continui a dare al forum.
 

robinson

Forumer storico
eh eh eh

(traduzione in thai:
eh eh eh)
 

Allegati

  • fineco grecia.png
    fineco grecia.png
    55,5 KB · Visite: 117

Users who are viewing this thread

Alto