Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

FNAIOS

Eppure non è cambiato molto rispetto ad un anno fa. Gli unici scossoni che ci sono stati (marzo e giugno) sono stati causati da fattori esterni (Cipro) e politici( l'uscita dalla maggioranza di kouvelis).

Vero nei numeri non è cambiato nulla, la politica è debole, ma sono cambiate le aspettative mondiali, il che dà una mano.
Adesso nessuno vuole un'altra crisi "mondiale", come intendano far sì che non si verifichi è da vedere.
Questo costituisce fondamenta + solide di quelle che c'erano un anno fa.
Quindi non sarà molto, ma ad oggi abbiamo una sorta di cintura di sicurezza, sebbene si possa ancora fare su e giù con estrema facilità, ma senza il diffuso senso di pessimismo.

Bisogna vedere che vogliono fare negli USA.
Per ora i mercati hanno reagito benissimo al tapering, permangono però pompati al limite dell'inverosimile.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Barroso: La Presidenza greca "sarà un successo"







La convinzione che la Presidenza greca dell'UE "sarà un successo" ha espresso una dichiarazione esclusiva al Presidente ANA-MPA della Commissione europea Jose Manuel Barroso.

E 'un'opportunità per la Grecia per mostrare al mondo che non solo è in grado di gestire la crisi, ma che ha sempre contribuito e ha contribuito con preziosi modo per il progetto europeo, ha affermato Barroso.

Secondo il presidente della Commissione europea "La sfida principale è quella di avere il sostegno della ripresa economica e per realizzare i nostri obiettivi comuni di stabilità, la crescita e l'occupazione. Sono sicuro, ha aggiunto che la Presidenza greca sarà caratterizzato dallo stesso coraggio, la resistenza e la determinazione che sia le autorità greche e il popolo greco hanno mostrato risposta alla crisi ".

Egli ha sottolineato, che la presidenza dell'UE è un'opportunità per la Grecia per mostrare al mondo che non solo è in grado di gestire la crisi, ma che contribuisce da sempre contribuito con il prezioso modo per il progetto europeo ".

Dichiarazione completa esclusiva di Barroso per ANA-MPA è il seguente:

"La Grecia inizia la presidenza del Consiglio dei ministri nel momento in cui l'Europa è entrata in un clima pre-elettorale, che rende più importante che mai per mettere le nostre priorità in modo corretto e dimostrare agli elettori che siamo in grado di tirare fuori il i nostri obblighi. La nostra sfida principale è quello di fornire supporto per la ripresa economica e per realizzare i nostri obiettivi comuni di stabilità, la crescita e l'occupazione. Sono fiducioso che la Presidenza greca sarà caratterizzato dallo stesso coraggio, la resistenza e la determinazione che sia le autorità greche e il popolo greco hanno mostrato risposta alla crisi.
E 'un'opportunità per la Grecia per mostrare al mondo che non solo è in grado di gestire la crisi, ma che ha sempre contribuito e ha contribuito con preziosi modo per il progetto europeo. E 'il quinto presidente del paese dal adesione all'UE, sa dunque che cosa sta accadendo. Sono convinto che la Grecia offrirà esperienze particolari in questa sede, che sarà coronata da successo. "

Fonte: ANA-MPA

 

IL MARATONETA

Forumer storico
L'ultimo dei mohicani

Z


Grandi soddisfazioni e grandi recuperi sui nostri GGB, ma ancora io rimango in perdita, forse l'ultimo dei MOHIGRECI.
Situazione:
nominale..................150K
capitale investito 106k
valore titoli attuale 92k
______________________
-14K perdita.
In più devo considerare che il rendimento dei ggb è pari al 2%, mentre le cedole degli altri titoli in portafoglio vanno dal 3,% al 5%.

Comunque mi ritengo soddisfatto, dopo il disastro dello swap.

Non sono invece altrettanto fiducioso per il futuro dei nostri titoli in quanto mi pare che la situazione della Grecia sia ancora molto critica e difficile, sia dal punto di vista politico che economico. Ma spero di essere presto smentito.

Quello che invece osservo è un calo generalizzato dello spread su tutti i paesi periferici dell'eurozona e che si riflette positivamente anche sui nostri titoli.

Ma stiamo sul chi va la'


images
Specialmente ora che la Merkel



ce l'ha lungo
images
:ciao:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Possibile accordo condizionale per il debito nel primo semestre 2014



Demeter CAPA







"Se rispetti le decisioni di programmazione di base sul debito greco può essere presa entro la presidenza per il primo semestre 2014" ha valutato il ministro delle Finanze G. Stournaras. Ha aggiunto che spera abbastanza tempo. La chat inizierà dopo la certificazione dell'avanzo primario in aprile e ha detto "può finire prima delle elezioni, ma c'è tempo anche dopo."

Il ministro delle Finanze ha aggiunto che prima programmazione prevede la certificazione del contratto con la troika e dopo aver risolto la questione del finanziamento, prima di aprire la conversazione sul debito.

Punto focale è considerato l'avanzo primario, che secondo lui e il vice ministro delle Finanze, Ch Staikouras considerato "ovvio". Mr. Staikouras ha aggiunto che "ci atteniamo a stimare adeguato avanzo primario nel 2013." Mostrare i dati diffusi oggi, ha aggiunto, spiegando che questa volta non è stato tagliato nel PDE né rimborsi fiscali conseguente "avanzo primario sostenibile".

Fonte del Ministero delle Finanze a margine del bilancio relative alle priorità economiche della presidenza greca ha lasciato aperta la possibilità per i nuovi partner di finanziamento senza nuovo memorandum senso sottolineando che "quando si è già impegnati a tale obiettivo di avanzo primario elevato, quali altre misure sono necessarie? '.

Alla domanda se C. Stournaras aiuterà richieste greche il Presidente risponde che sempre una buona sede aiuta, ma soprattutto ciò che noi misuriamo sia i risultati fiscali. Mr. Stournaras ha negato che ci sia sentimento negativo tra i loro coetanei e ha notato che c'è un positivo affrontare la campagna, che è confermato dai mercati. Ha risposto che c'è un ottimo rapporto di lavoro con Berlino, e ha chiesto di come, mentre presiedeva l'Ecofin, promuoverà le affermazioni greche per debito risposto che le richieste e colloqui sulla Grecia reso l'Eurogruppo.


Le priorità della Presidenza greca


"Iniziamo la Presidenza greca in buona posizione", ha detto G. Stournaras. Come una delle principali priorità evidenziato lo sforzo di consolidamento bancario, iniziativa di finanziamento delle PMI che tenterà di Ecofin informale di Atene avrà luogo il 1 ° aprile e il coordinamento delle politiche economiche.
Il Ministro delle Finanze ha presentato un 1-3 regioni delle priorità della presidenza greca in campo economico:

Il semestre europeo ha a che fare con la programmazione finanziaria annuale e le raccomandazioni specifiche di ciascun paese. Questa sarà la domanda che dovrebbe essere gestito dalla Presidenza greca.

Il secondo è l'approfondimento dell'unione economica e monetaria, che ha a che fare con una maggiore efficienza, seguendo le indicazioni del Consiglio europeo di dicembre, la riforma, la creazione di occupazione e la coesione sociale.
Lì la Presidenza greca deve fissare le priorità, perché ci sono troppi problemi, e lavorare nel miglior modo possibile e con gli Stati membri e la Commissione europea e, naturalmente, per facilitare la discussione.

La terza questione riguarda la governance economica, la famosa confezione da 6 e 2 legislazione pack, dove ci sono regole su come l'aggiustamento fiscale sarà fatto il più efficace possibile. In questo sappiamo di avere la legge organica sul deficit di bilancio e l'obiettivo della Presidenza è proprio come impostare le priorità, in modo che le questioni costruire e fatti di crescita, il patto di stabilità e crescita per promuovere nel miglior modo possibile.

Il quarto problema è la rappresentazione dei ministri delle finanze del G20, governatori delle banche centrali e segretari di Stato, dove, come sapete, la Presidenza ha ora l'Australia. La Presidenza greca cercherà di coordinare il più possibile e presentare le posizioni dell'Unione europea in materia di sviluppi dell'economia globale, lo sviluppo economico, la finanza e la creazione di nuovi posti di lavoro.

La quinta edizione-quinto tema in base al quale riguarda in particolare la Grecia - ha a che fare con finanziamento a lungo termine delle economie e soprattutto iniziative a sostegno delle PMI. Ci saranno anche avere la discussione e l'Ecofin informale che si terrà ad Atene il 1 ° aprile. Qui il nostro obiettivo è quello di promuovere nuovi strumenti finanziari per le PMI.

La sesta questione ha a che fare con un regolamento sulla bilancia dei pagamenti, che finanziano principalmente i paesi dell'UE non appartenenti all'euro. Il nostro obiettivo è se siamo in grado di spingere per un accordo.

Il settimo e l'ottavo punto è meno importante. Hanno a che fare con la rappresentanza dell'Unione europea, ad esempio, il Fondo Monetario Internazionale, come può essere meglio rappresentata e un migliore coordinamento.

L'ultima questione ha a che fare con le questioni specifiche, come l'assistenza in Tunisia, l'aumento di capitale del Fondo europeo per gli investimenti e altri.

La seconda area di interesse per l'Ecofin ha a che fare con il sindacato servizi bancari e finanziari. La stabilità finanziaria del sindacato bancario. Le questioni relative ai servizi finanziari servono a tutelare il consumatore, l'armonizzazione delle regole e trasparenza.

Ci sono quattro regioni di interesse, il primo ha a che fare con l'associazione bancaria. L'obiettivo della Presidenza greca è il consolidamento del meccanismo indipendente nel meccanismo di prenotazione unico, come possiamo discutere con il Parlamento europeo e per essere un compromesso tra le decisioni prese ECOFIN a dicembre e suggerire un modo specifico di promuovere un'unione bancaria e le opinioni di Parlamento europeo. Questo a mio parere è il compito più importante che abbiamo in questo settore.

Poi ci sono una serie di questioni relative ai servizi finanziari che non hanno nulla a che fare con l'unione bancaria, ma è molto importante in quanto il diritto a tutti i cittadini di almeno un conto con l'Unione europea, il regolamento sui pagamenti che deve fare con i limiti su quanto gli banche possono addebitare commissioni sulle transazioni transfrontaliere. Abbiamo a che fare con la direttiva MiFID, vale a dire mercati dei capitali, un argomento abbastanza maturo e vorrei dire che è secondo nella priorità dopo l'unione bancaria.

Questo ha a che fare con l'apertura al commercio, mercati dei capitali e le obbligazioni e l'introduzione di nuove regole di trasparenza. Non solo in azioni ma anche in obbligazioni e altri prodotti finanziari.

Un'altra direttiva per promuovere la ha a che fare con i fondi del mercato monetario, ossia investimenti collettivi. Inoltre questione importante è la lotta contro il riciclaggio di denaro, ossia la direttiva sul riciclaggio di denaro.

Infine, dopo la questione sollevata dallo scandalo Libor, che tipo di benchmark, che tipo di standard dovrebbe essere promosso il comportamento dei partecipanti a questo mercato.

Una questione molto importante che arriverà alla seconda parte della nostra Presidenza, ha a che fare con il report Liikanen, che hanno principalmente quello che diciamo come n 'evitare il "too big to fail" per le banche, ovvero come garantire la stabilità delle grandi banche. Questo è molto probabile che sia discusso e anche informale Ecofin 1 aprile ad Atene.

L'ultimo punto, l'ultimo tema ha a che fare con le questioni fiscali e del bilancio dell'Unione europea. Lì, le questioni che ci riguardano devono fare lo sforzo di non erosione della base imponibile e profitti turni e le preoccupazioni e l'OCSE e l'Unione europea.

Un'altra questione importante ha a che fare con il modo di tassare economia digitale, quali regole sarebbe quello di tassare l'economia digitale.
La terza questione importante che ha a che fare con le imposte dirette è l'adozione di una proposta di revisione della direttiva sulla tassazione dei redditi da risparmio, anche se non vi è stato alcun accordo e la Presidenza greca è invitato a gestire il problema e raggiungere un compromesso.

Nello stesso articolo è l'estensione dello scambio automatico di informazioni in materia fiscale. Qui la Presidenza greca mira attraverso discussioni tecniche da un lato contribuire allo sviluppo della sostanziale unità delle scuole di standard globale dell'OCSE e in secondo luogo dopo il trattamento ad adottare la proposta di modifica della direttiva sulla cooperazione amministrativa, vale a dire lo scambio di informazioni.

Inoltre, un grosso problema è la proposta di direttiva relativa a una base imponibile consolidata comune. Tutti hanno a che fare con non corroso la base imponibile mediante concorrenza fiscale guadagni spostamento da un paese all'altro, sfruttando le varie aziende in diversi regimi fiscali.

In imposte indirette, soprattutto la questione che promuovere un sistema comune di IVA per quanto riguarda il trattamento dei tagliandi, che ha principalmente a che fare con la tassazione dei servizi elettronici o telematici all'interno dell'Unione dal 01/01/2015.

"Una questione molto importante è vedere se un accordo finale su una proposta di direttiva concernente un sistema comune d'imposta sulle transazioni finanziarie. Sapere lì come 11 Stati membri tra cui Grecia, vale a dire Francia, Germania, Italia, Austria , Grecia, Belgio, Estonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Austria hanno ricevuto l'approvazione da parte del Consiglio di adottare tale tassa attraverso la cooperazione rafforzata, una decisione che si svolge per la prima volta nelle questioni fiscali ", ha osservato Mr Stournaras.

"Questa decisione è stata contestata da alcuni paesi e qui, a causa della elevata interesse politico, come ha completato la prima lettura del file, la Presidenza greca cercherà di adottare even un compromesso parziale tra 11 Stati membri, possibilmente nel ECOFIN febbraio e maggio ", compilato dal Ministero delle Finanze.

Eppure, ci sono una serie di questioni doganali e non ci sono regole e regolamenti principalmente convocati. Hanno a che fare con l'assistenza reciproca tra le autorità amministrative degli Stati membri, per esempio, la movimentazione di container e anche l'obbligo per gli enti pubblici e privati ​​per fornire alla Commissione europea informazioni sul reato.

Il team ha anche cooperazione doganale coordinerà l'attuazione delle priorità politiche Ciclo europee, che hanno gravi di criminalità organizzata e transnazionale, come l'immigrazione clandestina, tratta di esseri umani, la contraffazione, frodi relative alle accise, stupefacenti, criminalità informatica, armi da fuoco armi e reati contro il patrimonio.

I poteri di Staikouras

In una serie di questioni in relazione allo stato dei bilanci e campo finanziario è stata l'assegnazione di responsabilità al Vice Ministro delle Finanze Ch Staikouras.

Inoltre, come notato da Mr. Stournaras:

In questa parte del bilancio è di sei punti che si concentrerà la Presidenza greca.
Il primo è 2014. L'obiettivo è quello di garantire la sana gestione finanziaria equilibrata per il corretto svolgimento del bilancio del corrente anno 2014.

La seconda sezione, manifesti sugli orientamenti e il bilancio del 2015, che sarà ultimato nella seconda metà, ma le linee guida sarà il primo semestre, tenendo conto della necessità di previsioni realistiche per evitare ancora una volta il fenomeno della successiva bilanci rettificativi-nove erano nel 2013 - la terza sezione è il discarico alla Commissione europea per l'attuazione del bilancio 2012.

Il quarto è quello di monitorare l'attuazione delle disposizioni del nuovo regolamento finanziario e possibile revisione di alcune disposizioni.

La quinta sezione è la tutela degli interessi finanziari dell'Unione europea, concentrandosi sul settore della lotta contro la frode nell'esecuzione del bilancio comunitario.

La sesta e ultima sezione è ulteriormente elaborato e rivisto potenziale futura revisione del sistema delle risorse proprie, al fine di garantire la continuità nelle politiche tempestive e liscia, ma di finanziamento dell'Unione europea.

***
Linee guida della presidenza UE della Grecia.


 

xymon

Forumer attivo
Possibile accordo condizionale per il debito nel primo semestre 2014



Demeter CAPA







"Se rispetti le decisioni di programmazione di base sul debito greco può essere presa entro la presidenza per il primo semestre 2014" ha valutato il ministro delle Finanze G. Stournaras. Ha aggiunto che spera abbastanza tempo. La chat inizierà dopo la certificazione dell'avanzo primario in aprile e ha detto "può finire prima delle elezioni, ma c'è tempo anche dopo."

Il ministro delle Finanze ha aggiunto che prima programmazione prevede la certificazione del contratto con la troika e dopo aver risolto la questione del finanziamento, prima di aprire la conversazione sul debito.

Punto focale è considerato l'avanzo primario, che secondo lui e il vice ministro delle Finanze, Ch Staikouras considerato "ovvio". Mr. Staikouras ha aggiunto che "ci atteniamo a stimare adeguato avanzo primario nel 2013." Mostrare i dati diffusi oggi, ha aggiunto, spiegando che questa volta non è stato tagliato nel PDE né rimborsi fiscali conseguente "avanzo primario sostenibile".

Fonte del Ministero delle Finanze a margine del bilancio relative alle priorità economiche della presidenza greca ha lasciato aperta la possibilità per i nuovi partner di finanziamento senza nuovo memorandum senso sottolineando che "quando si è già impegnati a tale obiettivo di avanzo primario elevato, quali altre misure sono necessarie? '.

Alla domanda se C. Stournaras aiuterà richieste greche il Presidente risponde che sempre una buona sede aiuta, ma soprattutto ciò che noi misuriamo sia i risultati fiscali. Mr. Stournaras ha negato che ci sia sentimento negativo tra i loro coetanei e ha notato che c'è un positivo affrontare la campagna, che è confermato dai mercati. Ha risposto che c'è un ottimo rapporto di lavoro con Berlino, e ha chiesto di come, mentre presiedeva l'Ecofin, promuoverà le affermazioni greche per debito risposto che le richieste e colloqui sulla Grecia reso l'Eurogruppo.


Le priorità della Presidenza greca


"Iniziamo la Presidenza greca in buona posizione", ha detto G. Stournaras. Come una delle principali priorità evidenziato lo sforzo di consolidamento bancario, iniziativa di finanziamento delle PMI che tenterà di Ecofin informale di Atene avrà luogo il 1 ° aprile e il coordinamento delle politiche economiche.
Il Ministro delle Finanze ha presentato un 1-3 regioni delle priorità della presidenza greca in campo economico:

Il semestre europeo ha a che fare con la programmazione finanziaria annuale e le raccomandazioni specifiche di ciascun paese. Questa sarà la domanda che dovrebbe essere gestito dalla Presidenza greca.

Il secondo è l'approfondimento dell'unione economica e monetaria, che ha a che fare con una maggiore efficienza, seguendo le indicazioni del Consiglio europeo di dicembre, la riforma, la creazione di occupazione e la coesione sociale.
Lì la Presidenza greca deve fissare le priorità, perché ci sono troppi problemi, e lavorare nel miglior modo possibile e con gli Stati membri e la Commissione europea e, naturalmente, per facilitare la discussione.

La terza questione riguarda la governance economica, la famosa confezione da 6 e 2 legislazione pack, dove ci sono regole su come l'aggiustamento fiscale sarà fatto il più efficace possibile. In questo sappiamo di avere la legge organica sul deficit di bilancio e l'obiettivo della Presidenza è proprio come impostare le priorità, in modo che le questioni costruire e fatti di crescita, il patto di stabilità e crescita per promuovere nel miglior modo possibile.

Il quarto problema è la rappresentazione dei ministri delle finanze del G20, governatori delle banche centrali e segretari di Stato, dove, come sapete, la Presidenza ha ora l'Australia. La Presidenza greca cercherà di coordinare il più possibile e presentare le posizioni dell'Unione europea in materia di sviluppi dell'economia globale, lo sviluppo economico, la finanza e la creazione di nuovi posti di lavoro.

La quinta edizione-quinto tema in base al quale riguarda in particolare la Grecia - ha a che fare con finanziamento a lungo termine delle economie e soprattutto iniziative a sostegno delle PMI. Ci saranno anche avere la discussione e l'Ecofin informale che si terrà ad Atene il 1 ° aprile. Qui il nostro obiettivo è quello di promuovere nuovi strumenti finanziari per le PMI.

La sesta questione ha a che fare con un regolamento sulla bilancia dei pagamenti, che finanziano principalmente i paesi dell'UE non appartenenti all'euro. Il nostro obiettivo è se siamo in grado di spingere per un accordo.

Il settimo e l'ottavo punto è meno importante. Hanno a che fare con la rappresentanza dell'Unione europea, ad esempio, il Fondo Monetario Internazionale, come può essere meglio rappresentata e un migliore coordinamento.

L'ultima questione ha a che fare con le questioni specifiche, come l'assistenza in Tunisia, l'aumento di capitale del Fondo europeo per gli investimenti e altri.

La seconda area di interesse per l'Ecofin ha a che fare con il sindacato servizi bancari e finanziari. La stabilità finanziaria del sindacato bancario. Le questioni relative ai servizi finanziari servono a tutelare il consumatore, l'armonizzazione delle regole e trasparenza.

Ci sono quattro regioni di interesse, il primo ha a che fare con l'associazione bancaria. L'obiettivo della Presidenza greca è il consolidamento del meccanismo indipendente nel meccanismo di prenotazione unico, come possiamo discutere con il Parlamento europeo e per essere un compromesso tra le decisioni prese ECOFIN a dicembre e suggerire un modo specifico di promuovere un'unione bancaria e le opinioni di Parlamento europeo. Questo a mio parere è il compito più importante che abbiamo in questo settore.

Poi ci sono una serie di questioni relative ai servizi finanziari che non hanno nulla a che fare con l'unione bancaria, ma è molto importante in quanto il diritto a tutti i cittadini di almeno un conto con l'Unione europea, il regolamento sui pagamenti che deve fare con i limiti su quanto gli banche possono addebitare commissioni sulle transazioni transfrontaliere. Abbiamo a che fare con la direttiva MiFID, vale a dire mercati dei capitali, un argomento abbastanza maturo e vorrei dire che è secondo nella priorità dopo l'unione bancaria.

Questo ha a che fare con l'apertura al commercio, mercati dei capitali e le obbligazioni e l'introduzione di nuove regole di trasparenza. Non solo in azioni ma anche in obbligazioni e altri prodotti finanziari.

Un'altra direttiva per promuovere la ha a che fare con i fondi del mercato monetario, ossia investimenti collettivi. Inoltre questione importante è la lotta contro il riciclaggio di denaro, ossia la direttiva sul riciclaggio di denaro.

Infine, dopo la questione sollevata dallo scandalo Libor, che tipo di benchmark, che tipo di standard dovrebbe essere promosso il comportamento dei partecipanti a questo mercato.

Una questione molto importante che arriverà alla seconda parte della nostra Presidenza, ha a che fare con il report Liikanen, che hanno principalmente quello che diciamo come n 'evitare il "too big to fail" per le banche, ovvero come garantire la stabilità delle grandi banche. Questo è molto probabile che sia discusso e anche informale Ecofin 1 aprile ad Atene.

L'ultimo punto, l'ultimo tema ha a che fare con le questioni fiscali e del bilancio dell'Unione europea. Lì, le questioni che ci riguardano devono fare lo sforzo di non erosione della base imponibile e profitti turni e le preoccupazioni e l'OCSE e l'Unione europea.

Un'altra questione importante ha a che fare con il modo di tassare economia digitale, quali regole sarebbe quello di tassare l'economia digitale.
La terza questione importante che ha a che fare con le imposte dirette è l'adozione di una proposta di revisione della direttiva sulla tassazione dei redditi da risparmio, anche se non vi è stato alcun accordo e la Presidenza greca è invitato a gestire il problema e raggiungere un compromesso.

Nello stesso articolo è l'estensione dello scambio automatico di informazioni in materia fiscale. Qui la Presidenza greca mira attraverso discussioni tecniche da un lato contribuire allo sviluppo della sostanziale unità delle scuole di standard globale dell'OCSE e in secondo luogo dopo il trattamento ad adottare la proposta di modifica della direttiva sulla cooperazione amministrativa, vale a dire lo scambio di informazioni.

Inoltre, un grosso problema è la proposta di direttiva relativa a una base imponibile consolidata comune. Tutti hanno a che fare con non corroso la base imponibile mediante concorrenza fiscale guadagni spostamento da un paese all'altro, sfruttando le varie aziende in diversi regimi fiscali.

In imposte indirette, soprattutto la questione che promuovere un sistema comune di IVA per quanto riguarda il trattamento dei tagliandi, che ha principalmente a che fare con la tassazione dei servizi elettronici o telematici all'interno dell'Unione dal 01/01/2015.

"Una questione molto importante è vedere se un accordo finale su una proposta di direttiva concernente un sistema comune d'imposta sulle transazioni finanziarie. Sapere lì come 11 Stati membri tra cui Grecia, vale a dire Francia, Germania, Italia, Austria , Grecia, Belgio, Estonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Austria hanno ricevuto l'approvazione da parte del Consiglio di adottare tale tassa attraverso la cooperazione rafforzata, una decisione che si svolge per la prima volta nelle questioni fiscali ", ha osservato Mr Stournaras.

"Questa decisione è stata contestata da alcuni paesi e qui, a causa della elevata interesse politico, come ha completato la prima lettura del file, la Presidenza greca cercherà di adottare even un compromesso parziale tra 11 Stati membri, possibilmente nel ECOFIN febbraio e maggio ", compilato dal Ministero delle Finanze.

Eppure, ci sono una serie di questioni doganali e non ci sono regole e regolamenti principalmente convocati. Hanno a che fare con l'assistenza reciproca tra le autorità amministrative degli Stati membri, per esempio, la movimentazione di container e anche l'obbligo per gli enti pubblici e privati ​​per fornire alla Commissione europea informazioni sul reato.

Il team ha anche cooperazione doganale coordinerà l'attuazione delle priorità politiche Ciclo europee, che hanno gravi di criminalità organizzata e transnazionale, come l'immigrazione clandestina, tratta di esseri umani, la contraffazione, frodi relative alle accise, stupefacenti, criminalità informatica, armi da fuoco armi e reati contro il patrimonio.

I poteri di Staikouras

In una serie di questioni in relazione allo stato dei bilanci e campo finanziario è stata l'assegnazione di responsabilità al Vice Ministro delle Finanze Ch Staikouras.

Inoltre, come notato da Mr. Stournaras:

In questa parte del bilancio è di sei punti che si concentrerà la Presidenza greca.
Il primo è 2014. L'obiettivo è quello di garantire la sana gestione finanziaria equilibrata per il corretto svolgimento del bilancio del corrente anno 2014.

La seconda sezione, manifesti sugli orientamenti e il bilancio del 2015, che sarà ultimato nella seconda metà, ma le linee guida sarà il primo semestre, tenendo conto della necessità di previsioni realistiche per evitare ancora una volta il fenomeno della successiva bilanci rettificativi-nove erano nel 2013 - la terza sezione è il discarico alla Commissione europea per l'attuazione del bilancio 2012.

Il quarto è quello di monitorare l'attuazione delle disposizioni del nuovo regolamento finanziario e possibile revisione di alcune disposizioni.

La quinta sezione è la tutela degli interessi finanziari dell'Unione europea, concentrandosi sul settore della lotta contro la frode nell'esecuzione del bilancio comunitario.

La sesta e ultima sezione è ulteriormente elaborato e rivisto potenziale futura revisione del sistema delle risorse proprie, al fine di garantire la continuità nelle politiche tempestive e liscia, ma di finanziamento dell'Unione europea.

***
Linee guida della presidenza UE della Grecia.




Buongiorno Tommy, ma chi è il presidente della UE durante il semestre greco, Samaras?
 

tommy271

Forumer storico
Z


Grandi soddisfazioni e grandi recuperi sui nostri GGB, ma ancora io rimango in perdita, forse l'ultimo dei MOHIGRECI.
Situazione:
nominale..................150K
capitale investito 106k
valore titoli attuale 92k
______________________
-14K perdita.
In più devo considerare che il rendimento dei ggb è pari al 2%, mentre le cedole degli altri titoli in portafoglio vanno dal 3,% al 5%.

Comunque mi ritengo soddisfatto, dopo il disastro dello swap.

Non sono invece altrettanto fiducioso per il futuro dei nostri titoli in quanto mi pare che la situazione della Grecia sia ancora molto critica e difficile, sia dal punto di vista politico che economico. Ma spero di essere presto smentito.

Quello che invece osservo è un calo generalizzato dello spread su tutti i paesi periferici dell'eurozona e che si riflette positivamente anche sui nostri titoli.

Ma stiamo sul chi va la'


:ciao:

Se consideri che usciamo da un default ... puoi ritenerti soddisfatto.
Il 2014 sarà l'anno delle grandi decisioni, io tengo sempre le dita incrociate e guardo avanti.
Finora è andata bene.
 

tommy271

Forumer storico
Lew: l'Europa ha bisogno di politiche che stimolino la domanda





Il segretario al Tesoro, Jack Lew oggi ha ribadito il suo appello per i politici europei per ulteriori politiche di sviluppo-friendly in Europa, parlando in una conferenza stampa con il ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici.
L'Europa ha bisogno di un piano per la crescita che si basa "su investimenti e la domanda", ha detto il segretario al Tesoro che ha iniziato da Parigi per una visita di tre giorni in Europa, come in onda agenzie di stampa straniere.

"Ovviamente, negli ultimi anni abbiamo preoccupazioni per la conservazione della domanda in Europa e nel resto del mondo. Crediamo che sia importante qui in Europa, ma negli Stati Uniti e in Asia. Prevedere un programma di sviluppo che dovrebbe essere basata su investimenti e domanda ", ha detto parlando dal Tesoro francese.

Il segretario al Tesoro ha riconosciuto, tuttavia, che ha fatto alcuni passi esitanti a stimolare la domanda.

"Abbiamo visto che di relax alcune misure di austerità a breve termine, mentre c'è un impegno ad aumentare la domanda e gli investimenti pubblici e l'enfasi sulle riforme strutturali", ha detto Lew.

In un commento che alcuni credono indirizzata alla Germania, Lew ha detto che "alcuni paesi hanno maggiori possibilità di stimolare la crescita e la domanda di altre."

Lew sarà inoltre visitare Berlino, dove si incontrerà con il ministro delle finanze Wolfgang Schauble, e poi si recherà a Lisbona.

 

Users who are viewing this thread

Alto