Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Allora abbiamo sopportato insieme quel loss...avrei voglia di uscire completamente anch io...un pò per il desiderio di realizzare i lauti guadagni, un pò perché ci sono tutti i presupposti per uno storno importante.

Io non ho ancora realizzato il +200% ...

Onestamente non vedo storni importanti ... la situazione del Club Med rimane piuttosto buona.

E visto che la Grecia vive anche sulle esperienze altrui (Irlanda e Portogallo) non vedo particolari problemi... oltre a quelli che conosciamo.

Llukas

Frangar non Flectar
Io il guadagno l'ho già realizzato...poi ho ricomprato su scadenze più brevi, e ora sono in pari...da un lato vorrei dire stop, e' stato bello, in meno di un anno e mezzo ho guadagnato 16-17 K con un patrimonio ridicolo in confronto a quello di molti forumisti...dall'altro so che c'è ancora tanto da guadagnare, prima che la Grecia torni a condizioni normali

dimezza la posizione e parcheggia su qualcosa di tranquillo in attesa di uno storno. se non ci sarà sarai comunque dentro con la metà.
in fondo mica siamo indovini.

tommy271

Forumer storico
Barclays: l'economia della Grecia migliora

Gli ultimi dati economici mostrano che l'economia greca migliora, ha detto nella sua relazione, la banca britannica Barclays.

La relazione rileva, in particolare, gli elementi di attuazione del bilancio del 2013, che dimostrano che è ragionevole supporre che il primario greco avanzo per il 2013 raggiungerà 0,8 miliardi. Si riferisce anche alla più recente indice PMI, che mostrano un continuo miglioramento dell'attività manifatturiera indicatore chiave raggiunge i 49,6 punti nel mese di dicembre, il livello più alto per 4 anni (da settembre 2009).

La maggior parte dei componenti sono superiori alla media di 7 anni, a conferma che la Grecia sta cambiando corso, dice il rapporto. Il rapporto aggiunge che le indagini della Commissione europea hanno mostrato un miglioramento significativo (dell'economia) nella prima metà del 2013, ma non ha mostrato alcun ulteriore aumento nella seconda metà dell'anno.

Per quanto riguarda l'occupazione, la relazione afferma che il mercato del lavoro ha mostrato segnali di stabilizzazione nel corso dell'ultimo anno e si aspetta di essere la creazione di nuovi posti di lavoro e ridurre la disoccupazione nei prossimi mesi.

Barclays osserva che è assolutamente necessaria per consentire al governo di evitare ulteriori misure di austerità per ridistribuire parte del risanamento dei conti pubblici sul bersaglio e per fornire un sollievo per il debito dopo la forte performance del bilancio.

Un prestito obbligazionario di successo, la relazione rileva, è una dichiarazione di fiducia in Grecia, i mercati e rafforzerà la tesi del governo greco per riorientare l'adeguamento economico verso una maggiore amichevole per sviluppare politiche.

Fonte: ANA-MPA

ficodindia

Forumer storico
Non era - grossomodo - quello che sostenevi?

Carissimo, io non ho mai sostenuto idiozie del genere. Ho semplicemente sostenuto e sostengo che il debito greco è sostenibile a condizione che l'euroburocrazia abbandoni la politica economica demenziale fin qui seguita. Inoltre che condizione necessaria per la sopravvivenza dell'euro è che nessun paese esca dalla moneta unica e che finalmente si liberi la BCE dalle pastoie scioviniste e bottegaie a vantaggio dei teutonici per farne una vera e propria banca centrale con tutti gli strumenti necessari per una politica monetaria efficace. Tutto qui, un caro saluto.

Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
dimezza la posizione e parcheggia su qualcosa di tranquillo in attesa di uno storno. se non ci sarà sarai comunque dentro con la metà.
in fondo mica siamo indovini.

Certo, non possiamo conoscere dove saranno domani i nostri titoli ... indovinando i movimenti di entrata ed uscita si fanno certamente dei gain superiori... questo ai trader piace molto.
Non sempre accade :-o.

Si può anche scendere ... per poi risalire ad un livello più alto.

C'è chi si accontenta di un paio di figure ... come quello che è entrato a 11 ed è uscito a 14 ... ringraziando chi ha comprato i suoi GR.

Llukas

Frangar non Flectar
Certo, non possiamo conoscere dove saranno domani i nostri titoli ... indovinando i movimenti di entrata ed uscita si fanno certamente dei gain superiori... questo ai trader piace molto.
Non sempre accade :-o.

Si può anche scendere ... per poi risalire ad un livello più alto.

C'è chi si accontenta di un paio di figure ... come quello che è entrato a 11 ed è uscito a 14 ... ringraziando chi ha comprato i suoi GR.

certo tommy, a me è successo l'ultima volta sui 49(uscito con 200k), ma quando si è troppo esposti è difficile mantenere la posizione.
tu, se non ricordo male, hai una posizione abbastanza equilibrata sui ggb, non sei all in.

tommy271

Forumer storico
certo tommy, a me è successo l'ultima volta sui 49(uscito con 200k), ma quando si è troppo esposti è difficile mantenere la posizione.
tu, se non ricordo male, hai una posizione abbastanza equilibrata sui ggb, non sei all in.

Ho circa il 20% di esposizione in Grecia.

Ad ogni modo, se si esce in gain ... non si sbaglia mai.

tommy271

Forumer storico
Ma perchè non li fanno tornare sui mercati e dicono alla troika: invece di misure di austerità, controlla e aiuta a spendere bene i soldi?

A quel punto non avrebbero più nessuna autorità di controllo.

Ci potrebbe essere una via mediana ... cioè la Grecia torna a rifinanziarsi sui mercati, ma sotto l'occhio vigile dell'EFSF... tramite un'asta sindacata.

Questo potrebbe far piacere alla Germania (e alla UE) ... non sborserebbero altri soldi dei contribuenti.

tommy271

Forumer storico
Bog - Avanzo primario 1.455 miliardi nel 2013, anche se l'inclusione dei profitti dai titoli greci e le spese detratte

2014/01/20 - 16:01

Quali rivelare i dettagli per il periodo gennaio-dicembre 2013

Deficit 12.794.000 registrato nel periodo gennaio-dicembre 2013 l'effetto di cassa del governo centrale, contro un deficit di 10,697 milioni nello stesso periodo del 2012.

Secondo i dati della Banca di Grecia, durante questo periodo, le entrate ordinarie, che non includono i ricavi di 2.034 milioni di euro di trasferimento rendimenti dei titoli di Stato greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema pari a 46.630 milioni di euro . euro da 48,313 milioni dello scorso anno.

Per quanto riguarda le spese di bilancio ordinarie, che comprendono le spese di circa 6.139 milioni relativi al rimborso degli arretrati ammontano a 57.797 milioni di euro, da 56.132 milioni di euro nel periodo gennaio-dicembre 2012.

Il saldo primario di cassa del bilancio dello Stato (-6.718 milioni di euro) per formare un avanzo di 1.455 milioni di euro se incluso il reddito di € 2.034 milioni rispetto al trasferimento dei rendimenti dei titoli di Stato greci da parte delle banche centrali dell'Eurosistema e deduzione le spese di circa 6.139 milioni relativi al rimborso degli arretrati.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Users who are viewing this thread

Alto