Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
direi che la borsa di Atene scommette su un buon esito della partita gia' dall'11 maggio...
mentre l'obbligazionario latita... almeno fino a stamane...

Il nostro mercato è fatto da piccoli pesci, basta che si affaccia qualche hedge con una cinquantina di MLN per far sobbalzare i mercati.
 

tommy271

Forumer storico
* Impressionante buona immagine del mercato azionario con volumi, fatturati, profitti, votare generalmente immagine "vede" accordo
 

tommy271

Forumer storico
I volumi alla Borsa di Atene sono già a 22 MLN ... dopo mezz'ora.
Considerate che ieri erano intorno a 85 MLN per l'intera seduta.
 

tommy271

Forumer storico
Steffen (MOF Germania): la Grecia non può richiedere un trattamento speciale nella zona euro

2015/07/05 - 10:48


"La Grecia deve fare tagli alla spesa"




"La Grecia non può richiedere un trattamento speciale nella zona euro", ha detto il Giovedi, il vice ministro delle Finanze della Germania, Thomas Steffen.

L'ufficiale tedesco osservando la linea comune del governo tedesco, ha detto poi che "la Grecia deve fare tagli alle spese.

Infine, Steffen ha accolto con favore la decisione della BCE di continuare il suo programma di acquisto di titoli di Stato, conosciuto come QE il 2016.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene sempre positiva, ASE 841 punti + 3,05%.

Spread in oscillazione stabile a 1058 pb.

Nulla da segnalare sui prezzi dei GR (sullo Xetra in leggero aumento).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sapin: Troveremo una soluzione, la Grecia è l'euro appartiene all'Europa




Il ministro delle Finanze Michel Sapen oggi ha detto che i paesi della zona euro dovrebbero trovare una soluzione alla crisi del debito greco e che la Grecia deve restare nell'unione monetaria.

Rivolgendosi comitato economico del Parlamento europeo a Bruxelles Michel Sapen detto che giustificava il nuovo governo greco per richiedere modifiche in conformità con la volontà degli elettori, ma anche che la Grecia "deve onorare gli impegni assunti" come membro del Parlamento europeo e Unione, la zona euro e il Fondo monetario internazionale.

"Troveremo una soluzione, perché la Grecia è nell'euro, appartiene all'Europa", ha aggiunto.

Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
Al. Flabourari: Il governo è sul lato di imprenditorialità






L'ottimismo circa l'esito dei negoziati tra la Grecia ei suoi partner e creditori espressi in precedenza dal passo relativo imprenditorialità Congresso condotto presso il Music Hall, il ministro di Stato Alekos Flabourari.

Facendo riferimento alla notizie positive dei giorni sui progressi dei negoziati, k.Flampouraris ha osservato: "La notizia può essere chiamato di nuovo, ma è vecchio, è il nuovo che mostrano una posizione ferma sulle nostre posizioni in relazione ai negoziati sarebbe , ha e avrà risultati. "

Come ha aggiunto, "essere sicuri che un accordo sarà chiuso e la finanza, il flusso di cassa si avvia ed essere pronti con le vostre idee ei vostri contributi a contribuire in modo decisivo per riavviare l'economia greca, ricostruzione produttiva. Perché sappiamo tutti che senza tale nessuno aggiornamento delle criticità che affliggono l'economia greca in questi ultimi anni, non cadrà nella misura in cui essa non aumenterà la produzione. Credo che il segnale che danno i risultati che otteniamo, possiamo considerare sarà piacevole ed efficiente. "

Nel suo discorso, il signor Flabourari ha detto che "è necessario per risolvere due malintesi. La prima è che il governo non è interessato a investimenti, crescita e l'imprenditorialità.
La mia risposta è chiara", ha detto. Flabourari
"Non è così. Si applica l'opposto. Il governo considera una priorità e sottolinea ripartire l'economia, ricostruzione produttiva e facilitare l'imprenditorialità".

Come ha osservato, "perché abbiamo queste priorità, negoziare duro e lungo con i suoi partner europei e del Fondo monetario internazionale. Noi combattiamo ad abbandonare la politica mnimoniaki, la politica di austerità ha portato l'indebitamento delle famiglie e over-tassazione."

"Questo è il nostro obiettivo finale", ha detto. "Coloro che ci colpa per il ritardo nel raggiungimento di un accordo, deve essere posto pubblicamente se accettano la stessa politica recessiva che insistono alcuni estremisti in Europa e il Fondo monetario internazionale. Diretto senza accordo chiusura trattativa, significa la continuazione di austerità e politiche di recessione".

Con riferimento al secondo equivoco, che SYRIZA allontana gli investimenti, ha detto di essere "un grosso errore".
Ha sostenuto che il governo ha programma di governo specifica per la ricostruzione dello sviluppo e della produzione.
Ha analizzato nel suo discorso ciò che il governo prevede di pianificazione, sottolineando che promuove nuovo programma di produzione sulla base di alta specializzazione, rafforza specifici settori produttivi e discipline, include una serie di riforme strutturali in grado di supportare i processi di ristrutturazione produttiva e facilitare l'imprenditorialità.

Menzione speciale è stata fatta dal Sig Flabourari i tre pilastri del programma di sviluppo di particolare importanza, come detto: il supporto a tutto tondo per le PMI, la politica estera multidimensionale per rafforzare le relazioni economiche e la cooperazione e il nuovo modo di sfruttamento di un bene pubblico.

Per quanto riguarda quest'ultimo ha sottolineato che "noi non vendiamo proprietà pubblica. Noi cerchiamo di sfruttare la proprietà pubblica attraverso intergovernativi e altri accordi in cui è chiaro che noi abbiamo la proprietà pubblica e il denaro degli investitori, la proposta di investimento."

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto