Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Quali misure per raggiungere l'obiettivo per l'eccedenza






È necessario nuove misure finanziarie per 2 miliardi. Di euro per raggiungere l'avanzo primario del PIL 1,5% di adottare il governo greco.

Secondo fonti citate dal quotidiano "Kathimerini", nei negoziati tra la Grecia e istituti di credito sembrano avere un "bloccare" l'applicazione di un'aliquota IVA uniforme nella seconda metà del 2015.

Come il "Kathimerini", Bruxelles sta spingendo per raggiungere il tasso del 17% -18%, mentre il governo ha suggerito un coefficiente del 16%.

Tuttavia, il giornale dice che gli scenari esaminati per per raggiungere un avanzo di 1,5% del PIL, si riferiscono a misure che vanno 1,8-4,5 miliardi di euro.

Oltre l'aliquota uniforme dell'IVA, considerando la fine del soggiorno con due scenari. La prima ad imporre la tassa varierà 1-5 euro e sarà attuato nel corso di un soggiorno in hotel più di 5 stelle. Sarà imposto per un periodo di sei mesi.

Il secondo è la fine del soggiorno la stagione turistica, che inizierà alle 3% e raggiungerà il 5% per alberghi a cinque stelle.

Inoltre, fare riferimento alla straordinaria crescita di solidarietà prelievo per avere un reddito più di 50.000 euro. Oggi l'utile netto da 50.001 fino a 100.000 euro di contributo straordinario calcolato al tasso del 2,1%, mentre l'utile netto totale di cui sopra e di € 100,001, il prelievo speciale è calcolato al 2,8%.

Inoltre discusso, secondo il quotidiano "Kathimerini", l'imposizione di tasse aggiuntive sui 500 più ricchi contribuenti greci.

Inoltre, mantenendo la ENFIA e 2015. La misura produce circa 2,65 miliardi di euro. Per l'anno e si stima che non vi è un periodo di tempo adeguato per progettare la nuova tassa lo sostituirà.

Tra le misure vengono esaminati e le transazioni con card. Si può iniziare isole con più di 3.000 abitanti. Si tratta di 22 isole del paese e l'uso della carta sarà obbligatorio per acquisti superiori a 70 euro.

Restituisce anche il limite imponibile di 12.000 €, che, come ha osservato sul giornale, ma non il negoziato che avviene ora, in quanto creerebbe costi di bilancio supplementari.

Discusso l'imposizione della tassa sul lusso, gioielli, pietre preziose e orologi, e può raggiungere fino al 5%. Inoltre, considerando l'aumento dei dazi vita di lusso del 30%. Questa è la tassa imposta sulle auto di alta cilindrata, piscine e aerei.

Una volta cresciuti, le "note giornaliere" raggiungerà il 6,5% dal 5% sul costo obiettivo di vita per 1.929 automobili cubi o più e fino a 2.500 cc a 10 anni.

Inoltre, l'aumento al 13% dal 10% sul costo obiettivo di vivere per le auto sopra 2.500 cc di età a 10 anni, per piscine, aerei e alianti. Inoltre, le persone di lusso di vita si unirà e imbarcazioni da diporto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Il lavoro di gruppo a Bruxelles, dispone ancora ...


Demeter CAPA






"C'è ancora del lavoro da fare nella negoziazione di quadri tecnici di Bruxelles" all' Eurogruppo Lunedi di avere la dichiarazione di avanzamento ambito, ha spiegato fonti diplomatiche da Bruxelles a capital.gr, sulla scia della convergenza implacabile sulle dichiarazioni fatte ieri livello superiore.

Particolare importanza sarà il giorno corrente dei negoziati del gruppo di Bruxelles, ha ricevuto un ulteriore lavoro di estensione. Questo perché, dovrebbe apparire oggi "comando" ricevuto dal governo dopo gli sviluppi politici di ieri.

Infatti, il "mandato" politico dato ieri sera e di persona presso un incontro che ha avuto la missione greca in G. Chouliaraki da MOF C. Varoufakis. Il ministro è tornato e rimane oggi a Bruxelles per una nuova riunione di coordinamento del trasporto marittimo greco entro il giorno, ma anche di partecipare alla conferenza e alla presenza del Commissario Moscovici.

I manager responsabili considerano particolarmente suscettibili di convocare prima Euroworking Gruppo il Lunedi per fare una valutazione della situazione nei ministri della zona euro prima della riunione critica.

Fanno chiaro, tuttavia, che ciò che ha finora ritenuto fattibile - condizionale - è una dichiarazione di avanzamento e non in accordo globale linea di massima dal Lunedi. Una dichiarazione in avanti dopo richiederà "lavoro" del governo greco di attuare gli impegni ..


Procuste a misure Bruxelles


Il clima politico cambia, l'altro ieri fondale "rottura" in campo "convergenza" di ieri dovrebbe influenzare i negoziati tecnici, che però hanno continuato molto intensamente tutti i giorni precedenti.

Secondo il funzionario UE a ieri c'era una convergenza:
· Per un'aliquota IVA unica,
· Nel settore dell'energia,
· Privatizzazioni,
· Aste e
· Prestiti Red

In seguito alla dichiarazione congiunta Juncker- Tsipras, aprire le "cartelle" di lavoro e sicurezza sociale, con l'affermazione caratteristici di assicurazione "sostenibilità".


Gap finanziario


Grande sconosciuto "X" rimane, però, il divario finanziario che presumibilmente tentando di collegare ora il governo per l'intero contratto, e con il debito. Questo perché qualsiasi intervento (ad esempio taglio dei tassi, passando rate etc.) influenza enormemente i costi e la necessità di nuove misure ....

Tuttavia, gli scenari per nuove misure dare e avere. L'ultima posizione ufficiale era MOF misura 11,6 miliardi di euro in due anni 2015-2016 e scenari -. Che sono in fase di revisione ogni giorno - su e giù per il "conto" raggiungendo anche 14 o 15 miliardi di euro..

Il ... "elevator" di misure, ma indissolubilmente legata alla previsione per il PIL, ma il grande "sconosciuto" di offerta: il debito e il divario finanziario finale.


Misure fiscali


Tra le proposte per trovare nuove fonti di reddito che presumibilmente sono sul tavolo e il loro destino verrà deciso nei prossimi mesi, tra cui:

· Mantenere ENFIA 2015
· IVA singolo (informazioni fare riferimento al 15-19% a parte alcune eccezioni / medicinali / eiaisthita specie sociale alimentari e per una possibile tassa giornaliera addizionali di applicazione e l'imposta sulle vendite)
· Manutenzione / aumentare la tassa straordinaria, unica imposizione fiscale a 500 i contribuenti più ricchi.
· Impostare depositi di denaro.


Il convegno


Il Ministero delle Finanze oggi sarà il relatore principale di un evento speciale del Forum European Business (EBS) conferenza. Titolo del suo intervento sarà: "Un piano per lo sviluppo della Grecia in una zona euro che si completa." Mr. Varoufakis sarà introdotto o Vice Presidente e Ministro degli Esteri del governo belga, Didier Reynders. Poco dopo, parteciperanno alla tavola rotonda su "stabilità finanziaria", con il commissario per gli affari economici, Pierre Moscovici che aveva conosciuto il Martedì.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
N. Kotzias: No Grecia al di fuori della zona euro




La Grecia dentro o fuori l'euro è un dilemma errore, ha detto il ministro degli Esteri Nikos Kotzias stasera alla prima intervista radiofonica dal suo insediamento, la stazione radio Parapolitika 90,1 FM e l'emissione di Serafini KOTROTSOU.

"Grecia", ha detto che "dovrebbe dare battaglia e utilizzare tutti gli strumenti disponibili, di veto, il diritto europeo, le procedure e le alleanze per affrontare tutti coloro che pensano che la soluzione dei loro problemi sta spingendo la Grecia verso l'uscita" esprimendo l'opinione che la Grecia è nella zona euro, come la zona euro senza la Grecia significa che ci saranno e la zona euro.

Il ministro degli Esteri ha sottolineato che "se l'Unione europea vuole avere un futuro e lì, devono garantire il funzionamento dei due principi, le regole e la legge, e trova le soluzioni attraverso il compromesso, il dialogo e la negoziazione. E la questione greca dovrebbe essere risolto in questo modo ", ha detto, esprimendo la convinzione che" siamo in una trattativa in cui si arriva a un compromesso equo ".

Come ha detto: "Siamo in un processo di buon compromesso" come "gli ultimi giorni c'è stato un accordo interno tra le istituzioni che facilitano questo compromesso onorevole", spiegando che "è il gioco di parole" istituzioni ", in quanto le istituzioni devono operare con le norme di legge e sia stato difficile che le istituzioni insieme sentivano altrimenti compromessi e tendenza diversa per mettere linee rosse.

Accanto Mr. Kotzias ha osservato che "c'è una rivalità per il successo del governo greco non solo all'estero, ma anche a casa, dove, quello che chiamano intreccio, il sistema, come si faceva chiamare, complicità ha portato l'oligarchia greca venti famiglie cercando, citando e stranieri, per concludere un posto che non dovrebbe essere lì. "

"Il governo greco," ha aggiunto "è arrivato a quel punto egli dovrà affrontare le strutture e le posizioni oligarchiche all'interno del paese.

Alla domanda su Mr. Kotzias ha detto che "il governo è a rischio se l'oligarchia può indebolire questo rapporto con le persone che hanno portato le forze di governo al potere" e ha sottolineato che "è bene essere ascoltato e opinioni diverse al governo per richiamare la UE che cosa succede se non riescono a raggiungere un compromesso onorevole '.

"Il problema più grande della Grecia" è venuto "è quello di migliorare la propria posizione nella divisione internazionale e del lavoro e della politica e della diplomazia".

Fonte: ANA-MPA

***
Ma l'oligarchia ... chi sarebbe? L'amico Karamanlis?
 

tommy271

Forumer storico
A che punto è la notte?



Grecia 1062 pb. (1072)
Portogallo 194 pb. (187)
Italia 134 pb. (129)
Spagna 130 pb. (127)
Irlanda 73 pb. (62)
Francia 31 pb. (31)
Austria 12 pb. (13)

Bund Vs Bond -163 (-166)
 

tommy271

Forumer storico
(...)

Un'altra apertura in calo per i
futures sui titoli di Stato tedeschi e italiani, con le
incertezze sulla Grecia che continuano a dominare il mercato, in
attesa dell'incontro di oggi a Bruxelles fra il commissario Ue
agli Affari economici e monetari Pierre Moscovici e il ministro
delle Finanze greco Yianis Varoufakis per parlare delle riforme
strutturali.

È vivo il timore che si arrivi all'Eurogruppo di lunedì
prossimo con sempre meno possibilità di un accordo. Ieri l
presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha detto che ci
sono molte questioni che restano irrisolte tra Atene e i suoi
creditori e in questo contesto al momento non è possibile
un'intesa al prossimo Eurogruppo.

(...)

Bond euro, futures Btp in calo con Bund occhi su Grecia, voto Gb | Mercati | Bond | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
In una condizione che la BCE alzerà fruttiferi a 18 o 18,5 miliardi - Sul 12/5 la Grecia paga 764 milioni FMI.

2015/07/05 - 08:15






Il 12 maggio, la Grecia pagherà 764 milioni al FMI e rimuovere per il prossimo futuro qualsiasi incidente o improvvisa di default violenta.

Il maggior interesse si concentrerà sul periodo di 5 με 19 giugno in modo che la Grecia deve pagare circa 2 miliardi di euro.

Nel frattempo, la BCE ha detto che sarebbe d'accordo per aumentare il limite sulla tesoreria da 14,9 miliardi a 18 o 18,5 miliardi. Contro informazioni se e quando indicano chiaramente che la Grecia e l'Unione europea sono vicini a un accordo.

Come nel 2012 e nel 2015 così la BCE darà il via libera per i buoni del Tesoro.

Quello che sta accadendo attualmente e che cosa potrebbe accadere al Tesoro?

Nel 2012 la BCE ha accettato la richiesta greca per coprire le esigenze di breve termine delle leggi di bilancio e di tesoreria ha dichiarato che il limite è 14,9-15 miliardi di euro. L'incremento è stato di 3,5 miliardi Di euro mentre le banche, indipendentemente dalla quantità di buoni del Tesoro ha tenuto solo 3,5 miliardi. possono utilizzare come garanzia.

Nel 2015 il governo greco chiedeva ulteriori aumentare il limite del Tesoro e come recentemente rivelato Tsipras primo ministro greco, la BCE aveva deciso di aumentare il Tesoro.

La BCE dovrebbe sostenere la Grecia, fornendo 114 miliardi da ELA e liquidità attraverso finanziamenti diretti e detiene 32 miliardi di debito greco totale 146 miliardi.
E 'per sostenere la BCE in Grecia pari al 76% del PIL greco.

Entro le prossime settimane non è impossibile per la BCE di elevare la soglia del Tesoro 14,9-18 miliardi di euro. Un aumento di 3 a 3,5 miliardi di euro.

Il problema si chiama SSM permanente meccanismo di supervisione bancaria marzo 2015 aveva inviato lettere alle banche greche e proibì l'acquisto di nuovi buoni del Tesoro.

Del totale 14,9 miliardi è detenuta da banche greche 11,5 MLD e 3,4 miliardi di euro dal Fondo BoG Comune, fondi pensione e altre organizzazioni.
Buoni del Tesoro sono chiari indebitamento interno.

L'SSM che cambierà la decisione motivata di vietare nuovi mercati Tesoro delle banche greche?
Questo è un problema.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
WSJ: Il 12/5 il prossimo test cruciale per la Grecia - I fondi sono svuotati e Grexit si nasconde

2015/07/05 - 08:04


I negoziati del governo e istituti di credito continuano, con Atene cerca di aprire presto la strada per il versamento della quota eccezionale di 7,2 miliardi di Euro





Grecia può essere pagato a una dose di 200 mil. Di euro al Fondo Monetario Internazionale Mercoledì, ma in realtà è una ... e nientemeno che che le casse dello Stato a secco.

Come indicato nella nuova pubblicazione del Wall Street Journal, che la Grecia non può rimborsare in tempo (per 6/5) la dose al Fondo Monetario Internazionale, tuttavia, contanti impoverito il paese ancora non ha raggiunto un accordo con i creditori .

I negoziati tra il governo greco e creditori continuano, con Atene cerca di aprire al più presto la strada per il versamento della quota eccezionale di 7,2 miliardi Di euro.

Il primo ministro greco ha intrapreso una raffica di comunicazioni telefoniche negli ultimi tre di 24 ore, al fine di superare le differenze su punti chiave della trattativa.

Le principali divergenze tra Atene e creditori, per quanto riguarda l'assicurazione e il lavoro sono quelle che ritardare un accordo sul futuro finanziamento della Grecia.

La situazione di bilancio della Grecia ha servito in modo drammatico, che aumenta il rischio di fallimento e il ritiro dalla zona euro.

Test cruciale successivo per la Grecia è la necessità per il pagamento della nuova tranche del FMI per un importo di 750 mil. Di euro, che è prevista per il 12 maggio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
I 750 MLN per il FMI sono già in cassa, poi dipende se vorranno pagare :-o.

E' palese che le "casse a secco" sono dovute alla mancanza del rilascio delle tranche ... è da settembre 2014 che la Grecia non riceve liquido ... continuando a pagare puntualmente le scadenze.
Sfido chiunque ad avere ... le casse piene ;).
 

Users who are viewing this thread

Alto