Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Magician

Forumer attivo
Nel mondo signorile del Fondo monetario internazionale, si cade in 'arretrati' piuttosto che immergersi in 'default'.

Ma, se si presenta come un difetto, nuota come un default, e fa qua qua come un default, allora è probabilmente un default, il mio collega Katie Allen spiega.

Come quasi bancarotta precipita verso la sua scadenza per pagare il Fondo Monetario Internazionale il Martedì, esperti finanziari sono alle prese con la questione se un fallimento a venire con il denaro costituirebbe un default sovrano.

Un default si verifica quando un paese, o di altro debitore, non riesce a soddisfare il suo obbligo di rimborsare un creditore in tempo. Ma non è, tecnicamente, il mutuatario che defaults: è il creditore che dichiara che il mutuatario è in default.

Le agenzie di rating hanno dichiarato che manca un pagamento a un organo ufficiale, come il Fondo monetario internazionale non è la stessa come inadempiente su un prestito, per esempio, una banca commerciale.

Ma, come Gary Jenkins, capo strategist di credito LNG Capital, ha dichiarato: "C'è stato un sacco di parlare che questo non è davvero un difetto.
Infatti le agenzie di rating hanno dichiarato che non avrebbero considerare un mancato pagamento come predefinito.
Tutto quello che posso dire su questo argomento è che se non si paga l'ultimo creditore assoluto della località Penso che sia un default. "
 

robinson

Forumer storico
L'escamotage se si trova un accordo preliminare, ufficiosamente, è che anche Syriza dica "SI" al referendum. Comunque Tsipras non verrebbe indebolito in quanto grazie alla minaccia del referendum avrebbe ottenuto maggiori concessioni, ad esempio la possibilità concreta di alleggerire il debito fin dal prossimo ottobre. La celebrazione del referendum comunque sancirebbe democraticamente l'accordo.

:up:
Tsipras ha sparigliato le carte con la "mossa del cavallo".

Ha legato sè alla grecia col referendum:

se la UE non vuole il referendum (per rischiare col "no" di perdere la grecia) allora trova un accordo con Tsipras e se lo tiene altri 4 anni.

Tutte queste manovre di Junker a che pro, se non per questo?

Invece la merkel ha subodorato la vittoria del "si" e pertanto vuole "rischiarsi" il risultato al referendum, disarcionando in tal modo tsipras.

Ancora una volta abbiamo atteggiamenti discordi in UE:

Junker che sta febbrilmente trattando per chiudere PRIMA del referendum (che si faccia o no poi, una volta che ha il "si" di tsipras non fa storia)

e la Merkel che invece vuole chiudere ad ogni accordo attendendo fiduciosa l' esito del referendum (ma anche in parte rischiando così).
 

robinson

Forumer storico
Tsipras ha ripetuto che non è un "uomo per tutte le stagioni";

di passare la mano a lui non interessa granchè; sta solo cercando di portare

a casa il miglior risultato nell' accordo con la troika, che è il suo compito

istituzionale, per quello lui è stato eletto.

Ora è a un bivio: se la troika accetta e si piega a migliori condizioni, lui il

suo lavoro l' ha fatto; se invece si va a referendum e vince il "si" per cui la

grecia dovrà "accettare" le proposte della troika, avrà fallito, ma fino in

fondo ci ha provato.

MA A NOI CREDITORI A QUESTO PUNTO INTERESSA POCO DI QUESTE DINAMICHE; A NOI INTERESSA CHE SIA NEL PRIMO CHE NEL SECONDO CASO VENIAMO RIMBORSATI! (come dice Russia: a noi non interessa chi paga, interessa che ci paghino)

Io ho ancora il muro davanti agli occhi sul quale rischio/ho rischiato? di sfracellarmi con le mie azioni piraeus se si andasse a nazionalizzazione.
 

robinson

Forumer storico
Il FMI ha rilasciato una breve dichiarazione , confermando che Gerry Rice ha detto ai giornalisti pochi minuti fa che: "Confermo che il DSP 1,2 miliardi di rimborso ( 1,5 miliardi di euro circa ) a causa dalla Grecia al Fondo monetario internazionale oggi non è stato ricevuto . Abbiamo informato il nostro consiglio di amministrazione che la Grecia è ora in ritardo e può ricevere solo il finanziamento del FMI volta gli arretrati vengono cancellati. "Posso anche confermare che il FMI ha ricevuto una richiesta oggi dalle autorità elleniche per un'estensione di obbligo di rimborso della Grecia che è caduta a causa di oggi , che andrà al Comitato esecutivo del FMI a tempo debito. "


eh eh,

il ragioniere del FMI è rimasto fin oltre mezzanotte per aspettare

che arrivasse la busta con dentro i soldi della rata :lol:
 

Euromane

Nuovo forumer
Ormai ci tocca aspettare con ansia il risultato del referendum. A vedere le piazze sembra, al di là di tutti i discorsi epici, che vincerà LA PANZA. Nelle culture occidentali la ragione della panza prevale sempre sulle altre da qualche secolo a questa parte. Comunque questa storia s'è già presentata con tanti colpi di scena, speriamo che adesso segua il copione che deve e noi bondisti non usciremo con le ossa rotte!

Se le Istituzioni in questi giorni fanno proposte peggiorative rispetto alle precedenti mortificando il popolo greco tutto è però possibile. Spero che siano lungimiranti e non commettano altri errori.
La porta è lì davanti ma per segnare il rigore bisogna almeno centrarne lo specchio con il tiro.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.



Accordo con 13-14000000000 nuove misure, prestito 29 miliardi e referendum cancellazione -. Dragasakis persona fatale
2015/01/07 - 07:06 dimensione del carattere diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail
Accordo con 13-14000000000 nuove misure, prestito 29 miliardi e referendum cancellazione -. Dragasakis persona fatale


Il Dragasakis è il volto fatale e portano la loro parte di responsabilità, nonché politico vecchio ed esperto intrappolati in una situazione di stallo.
Inversione storico fatto come governo Tsipras nonostante mesi di trattative e manovre ... ha raggiunto un vicolo cieco.
Con i chiari minacce che lasceranno la Grecia va in bancarotta con violenza dopo le minacce che usurpare le banche subiranno perdite dei depositanti e distrutti azionisti, dopo la situazione di stallo del referendum, SYRIZA avvolge.
Le minacce della BCE è stata di grande importanza, infine, nel ELA significano completo fallimento delle banche, avevano avvertito che dopo il referendum, se non ci sono risultati ... che avrebbero mandato un ultimatum 48 ore ... si .meta finita la Grecia, le banche e Syriza.
governo SYRIZA quel fatidico governo ieri 30 giugno, con una mossa per evitare il fallimento e di uscire dal vicolo cieco, una contro-proposta che includerà nuovo prestito 29,1 miliardi.
Nel frattempo, Nel frattempo, alle 1:00 di notte il 1 luglio 2015, si è conclusa il programma MOU, il programma di cui la Grecia è a partire dal 2015, anche se non ha pagato il FMI 1,53 miliardi.
Con l'annuncio del Fondo monetario internazionale e la Grecia ha confermato Non pagato il 1,53 miliardi. la quantità ormai considerato in ritardo ed esaminerà la richiesta greca e per una piccola estensione.
Tutto questo è storia.
Oggi 1 luglio un nuovo Eurogruppo esaminerà una formula soluzione.
Sul tavolo c'è la seguente proposta.
Il vecchio progetto si è concluso e termina con rate e 11 miliardi. FSF detenuta dal ESM.
Grecia non si estende più a lungo, ma il nuovo programma.
A causa della posizione drammaticamente sfavorevole della Grecia, i termini del nuovo programma saranno drammatiche.
Sulla base delle informazioni 1 ) metterà sul tavolo una proposta di un nuovo programma, il terzo programma per la Grecia 29,1 miliardi. di euro, il governo ha annunciato. Il nuovo programma sarà la durata di 2 anni, con un orizzonte al 2017 e il prestito concesso dalla ESM con termini come e l'ultima revisione vecchie dosi e 11 miliardi di dollari. FSF situati in ESM lasso teorica e essere annullate, ma, in pratica, è una decisione politica sul fatto che possano essere sfruttate. Una volta scaduto il programma è difficile costruire 11 miliardi. piuttosto Grecia perso. 2) La Grecia non solo deve accettare la proposta Juncker, ma di adottare nuove misure. La proposta Juncker è stato di 10 miliardi di euro. e può il pacchetto finale di misure per raggiungere 13-14000000000. e forse 15 miliardi. sarà ridotto e le pensioni e sarà ridotto ad abrogare e EKAS. I termini del nuovo accordo saranno peggiori rispetto ai termini della proposta Juncker. tre), la Grecia abbandona il referendum, che non solo era stantio e legale perforato ma la principale li divide greco e soprattutto sarebbe nemmeno in dubbio la prospettiva europea della Grecia. Il SI aveva iniziato leader dopo i controlli sui capitali, ma per referendum europeo è stato di euro o dracma, euro o il suicidio. Il ruolo Dragasaki The Dragasakis vizio Governo è stato colui che ha suggerito alla Tsipras di indire un referendum e Dragasakis stato lui a suggerire di Tsipras andare contratto ed annullare il referendum. I Dragasakis è il volto fatale e portare la loro parte di responsabilità, nonché politico vecchio ed esperto intrappolata in un vicolo cieco. La governo pur conoscendo i controlli di capitale di rischio che impone non ha adottato le misure necessarie per proteggere il sistema bancario. Ci sono stati errori tragici da parte del governo nella gestione delle banche. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

FNAIOS


Sta accadendo in anticipo quello che sarebbe dovuto accadere in caso di vittoria dei "sì" al referendum.
Sembra che la sx greca si sia cagata sotto lei stessa...Secondo me se non riescono ad ottenere qualcosa da qui a domenica (a questo punto non vedo come, dal momento che la Merkel ha giù detto al suo parlamento come la pensa) penso che tanto valga fare il referendum: io anche se tutti danno la vittoria del sì (e anche questo potrebbe essere il motivo dell'apparente cacarella) rimango sempre in attesa.

Comunque vada a finire quest'europa mi fa schifo, è espressione della più bassa umanità e così com'è non funziona. C'è troppa arroganza, troppa sicurezza, un po' come in tutto il mondo, necessita una sonora lezione di umiltà forse per tutti.
 

neosephiroth86

Forumer storico
NO!!!E' un incubo!

NO' VOTE LEADS IN GREEK EFSYN NEWSPAPER POLL - `NO' GOT 57% BEFORE GREEK BANKS CLOSED - `NO' GOT 46% AFTER GREEK BANKS CLOSED
 

FNAIOS

NO!!!E' un incubo!

NO' VOTE LEADS IN GREEK EFSYN NEWSPAPER POLL - `NO' GOT 57% BEFORE GREEK BANKS CLOSED - `NO' GOT 46% AFTER GREEK BANKS CLOSED


E' normale, più tiri la corda e più la gente si incazza. E' da quando è stato lanciato il referendum che lo dico, più la situazione diventa intestina e più è impossibile prevedere il risultato. Comunque si vedrà.

P.S. Obama s'è prontamente sfilato.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto