Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il Bundestag per la Grecia






Gli sviluppi di tutto il problema greco è prevista per discutere oggi dopo le ore 13:00 (ora locale, 14:00 GMT), il Bundestag in Germania. Oltre al tedesco parla cancelliere Angela Merkel sulla questione sarà dato dal vice Zigkmar Gabriel e ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble.

Intanto il capo del partito Die Linke Sarah Vagkenknecht chiesto un referendum in Germania sulle politiche di salvataggio. "Voglio che il popolo tedesco a chiedere circa il problema più importante per la politica autosoccorso. In definitiva noi siamo quelli che pagano, "ha detto.

Vagkenknecht ha detto che vorrebbe i greci a votare "no" al referendum Domenica. 'Il pacchetto, che vengono proposti dalla Commissione europea, il Fondo monetario internazionale e la Banca centrale europea sta continuando politica sbagliata perseguita negli ultimi cinque anni in Grecia ", ha sostenuto.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Duma: L'Ue sta giocando "roulette russa" con la Grecia








L'UE ritiene che la Grecia riceverà il primo "colpo", ma questo "a pistola" può essere un potente colpo per lei, crede che il capo della commissione affari esteri della Duma di Stato russa (Camera bassa) Alexei Pouskof.

"L'UE sta giocando con la Grecia" roulette russa ", credendo che accetterà primo (Athens) un tiro. Ma c'è il pericolo che la "sparo" sarà uno scontro importante per l'Unione europea ", ha scritto ieri A.Pouskof l'account personale di Twitter.

Fonte: EOM-EIS
 

FNAIOS

Valgono, comunque, tutte le altre dichiarazioni che ha rilasciato ... queste erano piuttosto "dirompenti" ... quasi a significare che Tsipras era già stato "dimissionato" all'interno di Syriza.

Sì, per carità non lo metto in dubbio ma la situazione è fuori controllo in maniera totale. Se da tutte le parti valgono solo egoismi e ricattini ci rimettono tutti (noi GGBisti per primi).

Con una vittoria del no vedremo quanto si vogliono davvero tenere la Grecia o preferiscono prendersi le banche (e magari controllarne la "geopolitica" in quel senso lì che non è poco).

Che situazione di m3rda che hanno creato (tutti) un vero schifo. Non dico manco più "speriamo che prevalga il buonsenso" perché a questo punto una mano ce la può mettere solo Dio.
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo Memorandum ieri ha chiesto di Atene









Il tentativo di ruotare di 180 gradi, mentre il paese si sta dirigendo dritto per naufragio, i tentativi da parte del Primo Ministro Al. Tsipras, come dimostra la posizione del ministro delle Finanze, Eurogroup di C. Varoufakis ieri, ad eccezione di un altro ordine tatticismo di guadagnare tempo e di passare una parte del costo dei partner impasse tragiche.


Secondo quanto riferito, Atene ha presentato i partner con una proposta per un nuovo programma di memorandum di due anni, che coprono le esigenze di finanziamento del paese e comprenderà quasi tutte le misure proposte Juncker, in cambio di un impegno per l'impostazione del debito.


Vice Primo Ministro, John Dragasakis, ha detto che il governo ha inviato subito dopo la fine della lettera dell'Eurogruppo di ieri ai partner per coprire le differenze di sei punti, compreso il lavoro e l'assicurazione. Alle stesse fonti, il governo ha promesso che, se non ha partners di risposta positivi o annullare il referendum o in favore di YES, anticipando l'esito della Domenica. Mr. Dragasakis lasciato aperta la possibilità di annullare il referendum, dicendo che la decisione è di natura politica e che il referendum è stata annunciata su questo argomento, con una particolare query.

L'apparente spostamento del signor Tsipras, è confermata dalla dichiarazione del signor Dragasaki che "ha suggerito di accordo Prime", tuttavia, di fatto innescare sviluppi politici: o direttamente, se tutte le parlamentari del SYRIZA o ANEL che rifiutano di aderire alla linea di "sì", quando il governo perde dichiarato, o dopo qualche settimana.


Questo perché in realtà il Paese entrerà elezioni orbita direttamente o medio termine, in quanto è evidente che il governo non può servire la politica, mentre i partner non sono in grado di lavorare con esso.

Si noti che, al fine di revocare la proposta di referendum richiesto l'armadio, il Plenum della Camera e il rilascio del DPR. L'intera procedura richiede solo poche ore. Inoltre, nonostante il fatto che la signora Vita Konstantopoulou ha detto che il referendum non può essere annullato, la decisione di convocare le sessioni sono a discrezione del Presidente del Consiglio e la Conferenza dei presidenti solo confermare.

Come trasmette il nostro corrispondente a Bruxelles Helen Varvitsiotis, signor Varoyfakis ieri teleconferenza dell'Eurogruppo ha chiesto due anni di memorandum in condizioni difficili, la proposta sarà discussa di nuovo l'Eurogruppo dovrebbe avvenire in teleconferenza questa mattina.


Ieri in tarda serata, Atene ha inviato alcune proposte in vista della riunione, che, secondo quanto riferito, sono stati trovati insufficienti. Conference call di ieri è stata convocata letteralmente all'ultimo minuto dopo una precedente serie di comunicazioni tra il signor Tsipras e il Presidente della Commissione europea, in cui è diventato che può essere fatto un ultimo tentativo chiaro al signor Tsipras, anche in una sola se il parte greca accettare alcune condizioni.


Per inviare una lettera con la quale si accetta la proposta di istituzioni d'accordo che questi dati saranno a favore di un 'sì' al referendum e in cambio l'Eurogruppo ad accettare la proposta greca per coprire le necessità finanziarie del prossimo periodo attraverso meccanismo di sostegno europeo.


Lettera con misure concrete


Il governo greco ha inviato ieri la lettera di mezzogiorno con la sola proposta di finanziamento e richiedere per una piccola estensione del programma esistente e per la riduzione del debito. L'Eurogruppo è stato convocato e il signor Varoufakis ha detto che oggi arriverà a una lettera che ha le misure concrete su cui si impegna il governo -e basa sulle raccomandazioni per ottenere il via libera per il nuovo memorandum. Se questo nuovo memorandum parteciperanno al Fondo monetario internazionale (FMI) non è stata discussa.


(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto