Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (13 lettori)

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
...oggi importantissima la proposta

se ritenuta valida base

credo che la soluzione migliore per TUTTI

sia approvarla prima di domenica

invaliderebbe di fatto il refendum

qyesto lo sanno sia Syriza sia UE

la vittoria dei si o dei no ...irrilevante

se il FMI viene lasciato fuori tanto meglio...come scrive Papadimulis

incrociamo le dita 4 giorni per chiudere il TERZO MEMORANDUM

Solo una manica di scellerati, incompetenti, irresponsabili può lasciare che a decidere il tutto sia la "monetina" ovvero un referndum che è tutto tranne che scontato.
cmq a mio avviso la chiave di volta non sono le riunioni di ricciolino merkel e schauble (quanto mi piacerebbe chiamarli con altri epiteti ma poi mi bannano) bensì la riunione del fondo monetario nel primo pomeriggio
 

giacolo

Nuovo forumer
Frau merkel

Salve, sono nuovo e con molta modestia mi permetto di scrivere un mio parere sulla "TRAGEDIA GRECA"
E' ovvio che che la burattinaia Merkel non mollerà facilmente e come fece con Berlusconi, finchè non avrà la pseudo-vittoria tutto dipende da Lei.
Conosco molto bene la Grecia ho lavorato 32 anni con questo splendido Paese e con la sua gente, non dimentichiamoci che rispetto a noi e lo dico con invidia, sono molto patriottici, nel sentire varie persone di nazionalità greca e parlando la loro lingua ho compreso molto bene, la classe medio alta è per il si che perché hanno avuto benefici dall'euro e sono spaventati da qualsiasi evento traumatico, d'altro canto la classe medio-bassa è ovviamente per il no tanto avendo poco con l'euro a loro non interessa avere poco con altra moneta.
L'augurio è non arrivarci al referendum e non fidarsi dei sondaggi, voglio anche evidenziare le 2 situazioni cioè le città e le isole nelle prime si avverte il disagio ma nelle seconde tutto scorre regolarmente.
Chiedo scusa per essermi dilungato al mio primo messaggio.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
pare che 60 euro siano troppi da prelevare al bancomat
adesso si parla di 20 euro

l' implosione del sistema finanziario continua
tsipras, un sorriso please...
 

apino

Forumer storico
...oggi importantissima la proposta

se ritenuta valida base

credo che la soluzione migliore per TUTTI

sia approvarla prima di domenica

invaliderebbe di fatto il refendum

qyesto lo sanno sia Syriza sia UE

la vittoria dei si o dei no ...irrilevante

se il FMI viene lasciato fuori tanto meglio...come scrive Papadimulis

incrociamo le dita 4 giorni per chiudere il TERZO MEMORANDUM


Pare che le aspettative per il referendum siano abbastanza buone, ovvero è più probabile che vinca il si piuttosto che il no.
A questo punto penso che Mario continui a calmierare i secondari dei TdS per i restanti 3 gg di mercato, e da lunedì si rasa il problema alla radice.
In questa soluzione l'unico problema è il tempo: Tsipras ha già detto che rispetterebbe un tale esito del referendum, ma non lo applicherà, dimettendosi, quindi a meno che non ci sia una spaccatura di Syriza, ci saranno nuove elezioni, con una diluizione di tempo, un bene prezioso per la Grecia ora.... qualcuno conosce esattamente i tempi per indire nuove elezioni? :mmmm:
 

tommy271

Forumer storico
* John Papadogiannis trasmette: scene del Terzo Mondo prevalenti sportelli bancari al di fuori da pensionati disperati che cercano di prendere parte della pensione, 120 €. La scorsa notte le banche hanno annunciato che servono pensionati in ordine alfabetico, ma l'affluenza è così grande che praticamente non si osserva.
 

bosmeld

Forumer storico
Latest Greek referendum poll has No vote leading with 46%
37% Yes, 17% undecided

86% of those surveyed said they planned to vote on Sunday

Latest EFSYN poll shows the No vote being trimmed back from 57% previously when polled after the bank closures

Our friends at Live squawk reporting a Reuters article here
 

Users who are viewing this thread

Alto