Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
FT: Alexis Tsipras essere accettato tutti i termini di salvataggio






Alexis Tsipras accetta tutti i termini dei creditori di salvataggio è stato il fine settimana al tavolo con solo alcuni piccoli cambiamenti, secondo una lettera del primo ministro greco, ha inviato ieri sera tardi e sono stati in possesso della Fianancial Times.


La lettera del signor Tsipras dice che Atene avrebbe accettato tutte le riforme del sistema fiscale dell'IVA con un solo cambiamento: uno speciale sconto del 30% nelle isole greche.


(capital.gr)


***
Praticamente si riparte dalla trattativa di venerdì di Juncker.
 

beez

Nuovo forumer
Ma che succede... Perché tsipras accetta tutto ora??? Ma s'è rincoglionito o cosa?

Azzardo un'ipotesi: dal fatto che la merkel ora vuole il referendum a tutti i costi ha capito che i tedeschi sarebbero pronti ad andare fino in fondo e farli fallire in caso di no. Per cui sarebbe una situazione lose/lose il referendum, ed anche per la sinistra europea come podemos.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Perdonami, ma le entrate fiscali vanno bene (sino a maggio) ... grazie - principalmente - ad una specie di "condono" che è stato messo in piedi.
Quando poi questo si esaurisce ...

Lo stesso dicasi della "tenuta" del bilancio ... grazie al blocco dei pagamenti.

Certo è che la situazione di questi giorni andrà ad incidedere pesantemente.

talmente pesantemente da richiedere un nuovo PSI? Si potrebbe quantificare? un 5% debt/GDP in +?
 

Andre_Sant

Forumer storico
La lettera nn penso sia stata inventata dal giornalista.. che cmq gode di una certa credibilità

le richieste di tspiras mi pare siano essenzialmente in linea con il memorandum già presente..

mi viene da pensare che i sondaggi di stamattina siano stati persino falsificati.. visto che la piazza dei sì ieri era era più piena della piazza dei no.. malgrado la pioggia

le misure addizionali che chiede sono proprio degli zuccherini minimi (l'eccezione delle isole ad esempio) che se non sono scemi all'eurogruppo, gliele concederanno

a quel punto tspiras avrà davvero ottenuto il massimo che poteva ottenere..
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Occhio che forse è una "bufala" cioè una non - notizia.

Dovrei vedere, mi pare però la lettera che ho postato ieri sera ... l'avevo in mano solo io? :lol:.
 

Users who are viewing this thread

Alto