Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (18 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Un uomo, un mito...

CRISI GRECIA: Renzi, non so se ci sarà lieto fine

ROMA (MF-DJ)--"Non so se avremo un happy ending" per la crisi greca. Lo ha detto il premier Matteo Renzi, intervenendo all'università Humboldt di Berlino. "Ricordo il film 'Ritorno al futuro', ricordo anche che ci fu un sequel. Il rischio è che diventi una telenovela", ha aggiunto Renzi.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Alle ultime elezioni locali non mi pare che la volontà popolare abbia sostenuto Rajoy al 70%.:mmmm::mmmm:

la domanda era chiara, il 70% degli spagnoli sarebbe per un uscita della grecia dall' euro
se poi vuoi grattarti la testa fai pure:lol::lol:

lo ripeto, qui ad essere non democratica in senso lato e' la merkel
poi ognuno tira la giacchetta della democrazia dove gli pare e piace ma...
 

mv62

Forumer attivo
la domanda era chiara, il 70% degli spagnoli sarebbe per un uscita della grecia dall' euro
se poi vuoi grattarti la testa fai pure:lol::lol:

lo ripeto, qui ad essere non democratica in senso lato e' la merkel
poi ognuno tira la giacchetta della democrazia dove gli pare e piace ma...

Avevo interpretato male, allora siamo daccordo, Rajoy chiacchiera perchè già adesso la poltrona se la è giocata.:cool:
 

tommy271

Forumer storico
Ch Giorgiades:. Sarà evitare il peggio




Il Cipro sosterrà con tutte le sue forze gli sforzi del governo greco per un nuovo programma di sostegno di due anni, ha detto il ministro delle Finanze cipriota Haris Georgiades.

Featuring "solo, necessaria e decisiva" azione del governo a cercare nuovo programma, il signor Georgiadis ha detto che questo sviluppo crea la prospettiva per il Paese a rimanere nell'euro continua un percorso di riforme e di cambiamento.

"Vorremmo anticipare il peggio, dopo aver formato una situazione molto difficile", stimata. Tuttavia, ha sottolineato che non è possibile fornire una soluzione definitiva al problema greco, oggi o domani, spiegando che in base ai trattati europei e le leggi nazionali, ha richiesto la greca lungo processo di revisione di applicazione, per un accordo e l'approvazione da parte dei parlamenti e dei governi nazionali.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
* Con la lettera di due pagine, che rivela il giornalista Peter Spiegel, Atene accetta tutte le riforme in materia di IVA, con un piccolo cambiamento: sconto speciale del 30% per le isole greche.

***
La mia era una lettera di 1 pagina.
 

mv62

Forumer attivo
* Con la lettera di due pagine, che rivela il giornalista Peter Spiegel, Atene accetta tutte le riforme in materia di IVA, con un piccolo cambiamento: sconto speciale del 30% per le isole greche.

***
La mia era una lettera di 1 pagina.

Da quello che capisco io, Atene accetta tutte le proposte ma in relazione all'ultima proposta che aveva presentato, cioè con l'estensione del bailout attraverso ESFS e ESM, cioè la proposta che Tsipras ha fatto ieri.

In questo caso dubito che EG accetterà, non notizia.

:mmmm::mmmm:
 

camaleonte

Forumer storico
La lettera nn penso sia stata inventata dal giornalista.. che cmq gode di una certa credibilità

le richieste di tspiras mi pare siano essenzialmente in linea con il memorandum già presente..

mi viene da pensare che i sondaggi di stamattina siano stati persino falsificati.. visto che la piazza dei sì ieri era era più piena della piazza dei no.. malgrado la pioggia

le misure addizionali che chiede sono proprio degli zuccherini minimi (l'eccezione delle isole ad esempio) che se non sono scemi all'eurogruppo, gliele concederanno

a quel punto tspiras avrà davvero ottenuto il massimo che poteva ottenere..


Per tale ragione, a lui va la mia ammirazione e stima. Si è battuto come ha potuto, pur commettendo degli errori inoltre, non ha la faccia lubrica e viscida, come tanti personaggi di casa nostra, passati e presenti che non sanno nemmeno cosa vuol dire lottare per il proprio paese.
 

Users who are viewing this thread

Alto