Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

GLADIATOR100

Forumer attivo
se fosse tutto vere bisognerebbe vedere se qualcuno stasera all'eurogruppo avrà le palle per dire alla merkel "basta chiudiamola qui", dato che lei ieri pareva voler vedere scorrere il sangue di qualcuno a tutti i costi, che sia del governo col sì o dei greci col no.

Francesi supportati dagli USA

E' chiaro sono loro l'ago della bilancia
 

camaleonte

Forumer storico
Ma che cosa dici?ha portato il paese a un assurdo referendum che deciderà il suo destino per generazioni ,con soli 7 giorni di preavviso.ha messo in pericolo l'Europa dando esca ai populismi . Un autentico criminale .


E' la mia opinione.
Sono inoltre dell'opinione che con quest'Europa sono sempre in pericolo.
Ho anche scritto che ha commesso degli errori ma, chi non li commette?
 

gianni76

Forumer storico
Per tale ragione, a lui va la mia ammirazione e stima. Si è battuto come ha potuto, pur commettendo degli errori inoltre, non ha la faccia lubrica e viscida, come tanti personaggi di casa nostra, passati e presenti che non sanno nemmeno cosa vuol dire lottare per il proprio paese.

scusa se sono franco, ma è VERGOGNOSO leggere commenti del genere. Da quando Tsipras è salito al governo:
a) Il PIL, che si stava riprendendo dopo la buona performance del 2014, è ricrollato. I timidi investimenti se ne sono scappati, c'è stata una fuga di capitali senza precedenti, tanto da richiedere continui interventi BCE.
b) la raccolta delle tasse è peggiorata nettamente, con perdite di MILIARDI di euro.
c) la BCE ha dovuto dare 90 miliardi di liquidità di emergenza alle banche (ELA), se no le banche greche sarebbero fallite da tempo.
d) banche chiuse, liquidità a goccia, cancellazioni turistiche che metteranno in crisi la Grecia per mesi.

Ma cosa doveva fare di PEGGIO per il suo popolo? Lanciare una bomba atomica su Atene? Qui si parla del peggio di sempre in tutta la storia greca. Uno che per intestardirsi nelle sue idee sta mandando il paese fuori dall'euro. Chi lo chiama eroe è uno che non si rende conto delle conseguenze che i suoi cittadini pagheranno per ANNI (per recuperare quei miliardi che solo la sua stupidità ha fatto perdere all'economia greca).

Un primo ministro deve inanzitutto saper valutare le situazioni. Tsipras non è in grado di farlo, e pure di dire 'ho vinto' butterebbe tutta la Grecia in fondo all'Egeo. Questa non è intelligenza.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ma in tal caso l'eurogruppo non si sarebbe dovuto riunire stasera per valutare l'ultima controproposta?

Chi ha accettato? :mmmm:

Probabilmente dopo la "prima" lettera l'Eurogruppo avrebbe chiesto "altro".

Quindi arriva una seconda lettera (l'attuale citata da FT) e l'Eurogruppo viene spostato con un paio d'ore più avanti per esaminare la nuova missiva.
 

Users who are viewing this thread

Alto