Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (76 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Eurogroup source says believes Tsipras will cancel referendum today before EG meeting. Varoufakis raised possibility in call yesterday.

Soible si ammordisce se i greci annulleranno il referendum... Infatti egli ha dichiarato:"i greci devono dire cosa vogliono fare".

Un annullamento del referendum darebbe una risposta chiara al falco per eccellenza.
 

tommy271

Forumer storico
Dombrovskis: Il prestito del MES richiesto dalla Grecia in esame - Negoziati sulle condizioni continuano


Dombrovskis: L'Eurogruppo ha respinto la proposta greca sul debito come era tecnicamente impossibile
 

FNAIOS

Non hanno appena detto tutti che le trattative riprenderanno dopo il voto?
O mi sono perso qualcosa?

No no non ti sei perso nulla, il problema è che fanno e disfano ogni 5 minuti, quindi...Io tengo icrociate le dita, ma si cammina sulle uova. In ogni caso a me non va proprio il referendum, perché un OXI non farebbe altro che prolungare questa situazione insostenibile e che quindi, da insostenibile, non vedo come possa finire bene dal momento che le posizioni sono distanti e ci restano. Non so nemmeno se poi la BCE darà l'ultimatum delle 48h come ha promesso.

L'unica nota positiva è che ci sono ancora un 48 ore per evitare il referendum.
 

Ataru98

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.
Rieccomi, ancora impelagato nei titoli greci.
Avrei deciso di sbarazzarmi di un po' di questa spazzatura (ne ho tanta, troppa) ma tutti i titoli che ho sul MOT mi risultano sospesi.
E' una circostanza occasionale (eccesso di ribasso) oppure il MOT ha sospeso le contrattazioni sui titoli Greci come ha fatto la Grecia?
 

beez

Nuovo forumer
Non hanno appena detto tutti che le trattative riprenderanno dopo il voto?
O mi sono perso qualcosa?

Io in 3 anni dentro i bond greci non sono mai stato così preoccupato. Ieri mi chiedevo se la determinazione dei tedeschi per fare il referendum fosse perché erano sicuro di vincerlo. Oggi, dopo i nuovi sondaggi e la nuova occasione, non riesco a togliermi dalla testa che abbiano deciso che o la va o la spacca. Si uccide l'agnello sacrificale tsipras o si rade al suolo cartagine affinché tutte le altre province mai sognino di percorrere quella strada.
 

FNAIOS

Eurogroup source says believes Tsipras will cancel referendum today before EG meeting. Varoufakis raised possibility in call yesterday.

Ecco, speriamo.

La Merkel chiede anche agli altri stati europei di prendere parte alla discussione.
Il che è un bene? Boh...
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Uscito da piraeus a 43,01 ,continuo la battaglia con i 75k tds ,con un pdvsa 2017 a 50 mi sembra ridicolo rischiare con Piraeus .l'ho fatto per voi quest'anno quando pecco di prudenza sono sempre punito .
 

tommy271

Forumer storico
* Domprofskis: come sapete ha presentato una richiesta di proroga di due anni, la richiesta di ristrutturazione del debito e di una domanda ai sensi del EFSF.
Le richieste saranno discusse nell'ambito dell'Eurogruppo.
Per quanto riguarda l'estensione non è stato tecnicamente possibile per accadere nelle poche ore rimaste.
La domanda per il debito è stato qualcosa che è stato aperto dal 2012 ed ha molte volte dalle autorità greche nel quadro dei negoziati.
La richiesta di finanziamento del MES e come determinare l'Eurogruppo per esso, questa volta abbiamo un programma, né condizioni, le condizioni sulla base delle quali possiamo discutere.
Per quanto riguarda il contenuto della lettera della Commissione rende l'esame preliminare e spetta a l'Eurogruppo a prendere la decisione su ulteriori iniziative.
 

Users who are viewing this thread

Alto