Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (15 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Merkel: Un buon europeo è uno che rispetta le regole e il diritto europeo. Abbiamo bisogno di un compromesso in cui i vantaggi superano gli svantaggi.
 

tommy271

Forumer storico
* Merkel: abbiamo deciso di avere un sindacato stabilità. Se nessun prosperità in Europa non ci sarà la prosperità futura in Germania
 

Abulico

Forumer storico
Direi che adesso c'e' solo da attendere il discorso di Tsipras alla nazione.

Sara' un discorso "belligerante" (votate no!)...oppure la "resa" (cancellazione referendum) ?????
 

tommy271

Forumer storico
* Merkel: Questo è il problema che dobbiamo decidere se può essere nessun compromesso, seguendo sempre il referendum e non prima
 

FNAIOS

Direi che adesso c'e' solo da attendere il discorso di Tsipras alla nazione.

Sara' un discorso "belligerante" (votate no!)...oppure la "resa" (cancellazione referendum) ?????

Potrebbe essere anche un discorso del tipo votate secondo coscienza, comunque adesso che ho sentito la Merkel e Schauble direi la prima che hai detto.
 

ZioJimmy

Forumer storico
tommy271 Says: Ieri, 21:21

Dragasakis: Possibile cancellazione del referendum







Ho suggerito ad Alexis Tsipras di accettare la proposta delle istituzioni, ha rivelato il vice primo ministro, John Dragasakis, lasciando aperta la possibilità di annullare il referendum.

Parlando ERT televisione, signor Dragasakis sosteneva che "l'accordo poteva chiudere nel mese di febbraio, se ci fosse la volontà politica", ha spiegato, aggiungendo che vanno in un nuovo programma, un nuovo piano.

"A Tsipras ho suggerito di accettare l'accordo", ha detto, lasciando aperta la possibilità di non tenere un referendum Domenica, che "non piace, perché i partner sono abituati a sì».

Anche lui ha sostenuto che il governo presenterà una richiesta di rinviare la dose di 1,53 miliardi di euro al Fondo Monetario Internazionale, che termina alla mezzanotte di oggi.

(Naftemporiki)

***
Dopo aver picchiato i pugni sul tavolo ... Dragasakis si è arrabbiato ...

Rispondi Citando Risposta Rapida

***

Tommy, è stata smentita questa dichiarazione di ieri sera?
 

tommy271

Forumer storico
No no non ti sei perso nulla, il problema è che fanno e disfano ogni 5 minuti, quindi...Io tengo icrociate le dita, ma si cammina sulle uova. In ogni caso a me non va proprio il referendum, perché un OXI non farebbe altro che prolungare questa situazione insostenibile e che quindi, da insostenibile, non vedo come possa finire bene dal momento che le posizioni sono distanti e ci restano. Non so nemmeno se poi la BCE darà l'ultimatum delle 48h come ha promesso.

L'unica nota positiva è che ci sono ancora un 48 ore per evitare il referendum.

Il pericolo principale, al momento, resta per tutti il referendum.
Occorrerebbe "depotenziarlo" ... poi la trattativa va avanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto