Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Baro

Umile contadino
Ormai direi che Ciampi non può più essere definito "di primo piano"... è solo un uomo con tanta esperienza che ha espresso la sua opinione... ;)
Siamo OT...i mod mi perdoneranno :D...però va detto che i vari PDR succeduti che in diversi momenti si sono spaccati le gambe per decantare ai quattro venti l'assoluto vantaggio di far parte a pieno titolo di questa Europa, ora che le cose vanno male comodo ora avere una posizione di critica...dovevano pensarci qualche anno fa...l'ho già postato molte volte il mio pensiero: bisogna chiedersi il "perché" i greci hanno votato in questo modo...provate a pensare il grado di emulazione in giro per l'Europa...
 

tommy271

Forumer storico
Su questo sono d'accordo un po' tutti, pure la Polonia. Però si parla delle alternative... allungamento di scadenze, si spera. - Fonte Skynews/Rainews.

Allora resta il "solo" debito ESM ... direi più che sufficiente.

La BCE deve essere rimborsata, poi ricomprerà a mercato ... quindi deve essere evitato il default :-o.
 

Jackrussel

Forumer storico
Se Varou se n'è andato, con Tsipras evidentemente era già tutto pianificato, è sicuro che non ci sarà un altro ministro delle finanze della stessa natura, syriziano, o peggio un emulo di Varoufakis, che resterà unico nel suo genere.

Il leader Tsipras, che sa rischiare e ora ha molto da spendere come potere, piazzerà un tecnico o semi tecnico.
Diventerà ancora più leader.
E metterà così ancora più in difficoltà i duri europei.
 

fabriziof

Forumer storico
Siamo OT...i mod mi perdoneranno :D...però va detto che i vari PDR succeduti che in diversi momenti si sono spaccati le gambe per decantare ai quattro venti l'assoluto vantaggio di far parte a pieno titolo di questa Europa, ora che le cose vanno male comodo ora avere una posizione di critica...dovevano pensarci qualche anno fa...l'ho già postato molte volte il mio pensiero: bisogna chiedersi il "perché" i greci hanno votato in questo modo...provate a pensare il grado di emulazione in giro per l'Europa...

Ha votato no il 39% della popolazione ,non è stato un plebiscito
 

Users who are viewing this thread

Alto