Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (16 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
La domanda che mi sorge è: gli importava qualcosa del benessere del proprio paese, o ha semplicemente scaricato la patata bollente? ;)
:

Non ho dubbi su quale sia la risposta esatta.;)


Prezzi indicativi (molto ballerini) :
Eurobank 31
Piraeus 34
(queste negoziano)

Pensavo molto peggio.

GGB 17 e 19 non metto i prezzi perchè non so se tradabili, ma avrei pensato peggio.
 

NoWay

It's time to play the game
Giusto per discutere sul tema:
Dall'apertura del forex ieri sera si è capito che la situazione non era drammatica: dopo una prima discesa l'euro receperava e a mezzanotte era ai livelli di lunedi scorso.
Poi sono usciti i dati sui futures; dax in recupero, btp idem ecc.
Certamente le dimissioni di Varu hanno ulteriormente fatto salire il tutto, ma mi chiedo (e chiedo per sapere) è un segno di forza, o li hanno messi con le spalle al muro dicendo se volete trattare prima cosa fuori lui?
Io penso, senza essere un esperto di Grecia che poteva essere fatto molto meglio, almeno sotto l'aspetto dell'immagine.
Avvio di un catasto serio, provvedimenti reali per diminuire l'evasione fiscale, provvedimenti contro gli armatori che sono tax free ecc.
E' vero che la Grecia viene vista da molti come il Davide che si è opposto a Golia, ma è anche vero che altri la vedano come la terra dei privilegi e di gente che si addormenta davanti ad una birra.

Non è tutto bianco, non è tutto nero...
Un esempio... gli armatori che non pagano le tasse... situazione assurda e da risolvere (concordiamo tutti), ma giova ricordare che tanti Governi hanno provato ad affrontare il problema... la minaccia è sempre stata la stessa... portiamo via tutto e lasciamo a casa migliaia di persone...
 

Il giardiniere

Nuovo forumer
Giusto per discutere sul tema:
Dall'apertura del forex ieri sera si è capito che la situazione non era drammatica: dopo una prima discesa l'euro receperava e a mezzanotte era ai livelli di lunedi scorso.
Poi sono usciti i dati sui futures; dax in recupero, btp idem ecc.
Certamente le dimissioni di Varu hanno ulteriormente fatto salire il tutto, ma mi chiedo (e chiedo per sapere) è un segno di forza, o li hanno messi con le spalle al muro dicendo se volete trattare prima cosa fuori lui?
Io penso, senza essere un esperto di Grecia che poteva essere fatto molto meglio, almeno sotto l'aspetto dell'immagine.
Avvio di un catasto serio, provvedimenti reali per diminuire l'evasione fiscale, provvedimenti contro gli armatori che sono tax free ecc.
E' vero che la Grecia viene vista da molti come il Davide che si è opposto a Golia, ma è anche vero che altri la vedano come la terra dei privilegi e di gente che si addormenta davanti ad una birra.

Se volevi dire che in sei mesi non hanno fatto una cippa, a parte assumere qualche centinaio di bidelli e giornalisti TV, sono d'accordo.
 

Jackrussel

Forumer storico
D?Alema anti Merkel spopola in Rete: «Aiuti Grecia sono andati a banche tedesche e francesi»

Il clima da noi è questo, la popolarità dei tedeschi non è propriamente delle migliori ... se spopola perfino D'Alema :D

L'Europa è spaccata in due , una scelta su cosa si vuole realmente fare dell'Europa andrà fatta e velocemente, altrimenti il tempo e gli atti ne faranno il definitivo funerale, e si chiuderà questa lunga fase storica di assenza di leader, assenza di visioni, assenza di politica europea, dove solo l'euro e la finanza hanno tenuto assieme ,quasi costretti, paesi e genti tanto diversi , nordici e mediterranei.
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
* "Lei come primo ministro, insieme con i leader politici, è necessario arrivare a un terreno comune, un consenso nazionale minimo, per salvare il paese e rivendicare un futuro migliore per le generazioni a venire", dice il presidente di EERA, B. Korkidis, in una lettera aperta ad al. Tsipras.

Reuters Top News ‏@Reuters · 1 min1 minuto fa
Visualizza traduzione
Greek PM Alexis Tsipras says his government is ready to return immediately to negotiations
 

robinson

Forumer storico
* Handelsblatt: Merkel si muove per evitare una Grexit - Negoziare con Tsipras


1) ho sentito sapen ma non schauble (???)

2) la merkel che aveva lasciato campo a schauble (il "NO" vuol dire fuori dall' euro) ora fa retromarcia e vuole la grecia nell' euro e negoziare con tsipras.

MA che banderuole, e che tristezza vedere queste teste pensanti che si alternano a dire cose diverse l' una dall' altra....
 

Users who are viewing this thread

Alto