Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

ficodindia

Forumer storico
Io adesso non voglio fare un discorso politico ma la CDU ha un orientamento molto chiaro, come, mi pare, anche lo stesso Kohl. Le mie idee su quella linea (che loro chiamano linea rossa adesso) sono note. Quella linea rossa viene da lontano e se qualche autorità superiore non interviene per scavalvare la Germania, stavolta la Grecia se la pappa Putin. Allora da una parte ci saranno i Greci che diranno: mio Dio cosa abbiamo fatto (forse) e dall'altra i tedeschi che diranno mio Dio cosa abbiamo fatto (sicuramente).

Comunque ci sono ancora molte carte da giocare, dal punto di vista GGBbesco. Da punto di vista della Grecia, vedi sopra.

Carissimo adesso la questione è solo politica: da una parte v'è il rispetto delle regole e quindi la deroga "illegittima" del referendum dall'altra il supremo interesse comunitario di salvare l'euro e l'UE. Ora tra i due beni quello sommo e superiore è la salvezza dell'euro e dell'UE. In termini giuridici si direbbe prevale la norma non scritta ma superiore a tutte le altre. Ne deriva che il consiglio europeo di domani, se prevarrà l'interesse sommo del bene comunitario e non le regole scritte, deliberà politicamente la necessità di riprendere le trattative per un accordo.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Carissimo adesso la questione è solo politica: da una parte v'è il rispetto delle regole e quindi la deroga "illegittima" del referendum dall'altra il supremo interesse comunitario di salvare l'euro e l'UE. Ora tra i due beni quello somma e superiore è la salvezza dell'euro e dell'UE. In termini giuridici si direbbe prevale la norma non scritta ma superiore a tutte le altre. Ne deriva che il consiglio europeo di domani, se prevarrà l'interesse sommo del bene comunitario e non le regole scritte, deliberà politicamente la necessità di un accordo.

E speriamo che lo facciano anche.
 

tommy271

Forumer storico
* Un funzionario dell'ufficio di Francois Hollande ha negato che il presidente francese ha avuto oggi un nuovo contatto telefonico con il Primo Ministro Alexis Tsipras.
 

Users who are viewing this thread

Alto