Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Dopo il referendum ? Se l'Argentina fatica dopo anni e anni a rientrare nel mercato internazionale la Grecia ne sarà fuori per decenni

Non la seguo, ma mi sembra che l'Argentina abbia piu volte ribadito che non vuole ripagare i fondi esteri... sbaglio?
In Grecia non siamo ancora arrivati a questo...
 

fabriziof

Forumer storico
Non la seguo, ma mi sembra che l'Argentina abbia piu volte ribadito che non vuole ripagare i fondi esteri... sbaglio?
In Grecia non siamo ancora arrivati a questo...

Io sto parlando dell'ipotetico futuro finanziario di una Grecia fuori dell'euro e quindi dopo il default ,al momento ha la crediiblità di uno stato canaglia ,vediamo se troverà qualcuno che l'aiuterà
 

ZioJimmy

Forumer storico
Io sto parlando dell'ipotetico futuro finanziario di una Grecia fuori dell'euro e quindi dopo il default ,al momento ha la crediiblità di uno stato canaglia ,vediamo se troverà qualcuno che l'aiuterà

Finora, a parte la rata del Fmi, ha sempre pagato.

La rata del Fmi può essere pagata entro 30 giorni dalla scadenza...

L'altro giorno ha pagato il bond con valuta in Yen
 
Ultima modifica:

Jackrussel

Forumer storico
Perchè sei così pessimista?

Si tratta di un processo lungo e difficile, diversamente da ciò che pensano i numerosi soloni dei vari forums, i quali propinano a go-go ricette che sono un mix di facilonerie e superficialità.
Sono richieste, invece, pazienza e determinazione, lontano dalle luci delle telecamere.

E' indubbio che tra costoro Mario Draghi stia svolgendo il ruolo trainante.

Per chi volesse documentarsi:

European Commission - PRESS RELEASES - Press release - La relazione dei cinque presidenti stabilisce un piano per rafforzare l'Unione economica e monetaria dell'Europa a partire dal 1° luglio 2015.

Ue: Draghi, completare unione politica per rafforzare Europa

Tg3 - Draghi: rafforzare l?unione politica dell?Europa

D'accordo su tutta la prima parte.
Ma c'è un però, non proprio secondario: Draghi è un banchiere.
Ottimo che abbia lungimiranza, meno male che c'è, ma surroga la politica, che non c'è.
Chi rappresenta... ?
Non è stato eletto da nessuno, come nessuna "istituzione" europea, che conti realmente qualcosa.

Questo è il problema europeo mascherato per anni dall'euro.
 

NoWay

It's time to play the game
D'accordo su tutta la prima parte.
Ma c'è un però, non proprio secondario: Draghi è un banchiere.
Ottimo che abbia lungimiranza, meno male che c'è, ma surroga la politica, che non c'è.
Chi rappresenta... ?
Non è stato eletto da nessuno, come nessuna "istituzione" europea, che conti realmente qualcosa.

Questo è il problema europeo mascherato per anni dall'euro.

Mi verrebbe da dire che è l'unico a rappresentere gli interessi dell'Europa... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto