Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
[BREAKING] Greek Gov Off'l: Proposal Planned Based On Last Juncker Offer - MNI


I leader politici del Consiglio sotto la presidenza della Repubblica - Domani al vertice di proposte greche

***
Sembra che il PdR si sia deciso di partecipare alle trattative di concerto con Tsipras e con la collaborazione dei leader degli altri partiti.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Credo che tra un pò dovrebbe concludersi la riunione dei leader politici sotto la presidenza di Pavlopoulos.
Sono dentro da stamattina ...
 

tommy271

Forumer storico
* Fonti governative dicono che la nuova proposta della parte greca, che andrà al Eurogruppo, con il nuovo ministro delle Finanze sarà diviso in tre parti:
misure
debito
pacchetto crescita
 

ZioJimmy

Forumer storico
Ministro dell'Economia tedesco Gabriel dice la Grecia è ora minacciata di fallimento.

German economy minister Gabriel says - Greek referendum result is a rejection of currency union rules
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Stathakis: La BCE dovrebbe mantenere in vita le banche greche









"Il nostro paese non ha il mandato per lasciare la zona euro", ha detto il ministro dell'Economia, Giorgos Stathakis in un'intervista con la BBC che ha notificato e tweeter.

"In primo luogo, la Banca centrale europea deve osservare i banche greche vivo per una settimana a 10 giorni, in modo che i colloqui di soccorso possono crescere nel frattempo, tra Atene ei suoi creditori, i governi della zona euro e il Fondo Monetario Internazionale Fondo, "la BBC ha citato l'intervista del Ministro e continua che" al meglio ", come ha detto il ministro, la BCE fornirà ulteriori 3 miliardi di euro, sotto forma di contingency funding liquidità (ELA) intraday.

Ma anche se la BCE solo continuano a tenere congelato la ELA, signor Stathakis notato che i prelievi di contanti attuali e le restrizioni al trasferimento di denaro attraverso le banche potrebbero rimanere in carica fino a Venerdì.

"Certo, se la BCE decide di ridurre il ELA, allora le banche si troverebbero in gravi difficoltà. Il secondo elemento del piano di salvataggio sarà basata su una lettera del signor Tsipras ai creditori la settimana scorsa, quando ha accolto la maggior parte delle raccomandazioni partner su tagli alla spesa, aumenti delle tasse e le riforme economiche strutturali, così come piccoli cambiamenti nella natura dei tagli alle pensioni proposti ", aggiunge Stathakis.

Infine, il governo vuole un debito sostenibile taglio del 30%, secondo la sostenibilità del debito rapporto del FMI la scorsa settimana e questo è secondo il ministro potrebbe avvenire sia attraverso svalutazioni dirette, sia estendendo il periodo di rimborso.

Fonte: EOM-EIS
 

apino

Forumer storico
* Fonti governative dicono che la nuova proposta della parte greca, che andrà al Eurogruppo, con il nuovo ministro delle Finanze sarà diviso in tre parti:
misure
debito
pacchetto crescita

Ecco, se chiedono taglio del debito è preoccupante....

Speriamo che la Merkel abbia accettato per discussione di domani non solo per assolvere alla formalità, e che non abbia già deciso di lasciarla alla deriva.
 

tommy271

Forumer storico
MOF tedesco: La base Trattato di ESM per qualsiasi accordo







Il trattato di ESM riconosciuto come unica base per qualsiasi accordo il portavoce del ministero delle finanze Martin Giegker e ha sottolineato che Berlino non ritiene valida la lettera del primo ministro Alexis Tsipras al 30 giugno.

"Non siamo in un ambiente che può essere interpretato liberamente. Il trattato stabilisce chiaramente che gli aiuti connessi con incentivi. Per deviare da questo principio, non è giuridicamente possibile ", ha osservato Giegker.

Rispondendo alle domande sul ruolo del Fondo monetario internazionale in piani di salvataggio e la necessità per il taglio di capelli del debito greco, il Giegker ha detto che il ruolo del FMI è quello di controllare i bisogni finanziari del paese e inviato le conclusioni sulla sostenibilità del debito .

"Ci sono due possibilità.
Uno è il taglio di capelli del debito, che è il classico strumento del Fondo monetario internazionale, quindi non è sorprendente che il FMI si riferisce ad esso, "ha detto.

Tuttavia, ha aggiunto che in Europa "che abbiamo scelto, di concerto, l'altro modo, attraverso programmi di aiuti e riforme."

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto