Sella - Banking, TOL guardate che rottura di @@ e i disservizi sono sempre della banca

tontolina

Forumer storico
ultimamente i dipendenti di banca sella [non tutti] hanno poco lavoro
e sono occupati a rompere le # ai clienti

qualche giorno fa
grazie al rialzo della volatilità ho venduto Call di cui possedevo le azioni

ho subito mandato l'email alla succursale per spostare le azioni a garanzia
eggià
perchè Banca Sella dopo averti fatto ri-ri-ri-firmare una marea di consensi
non lo fa in automatico come fanno tutte le SIM ma ti obbliga alla comunicazione che viene registrata

purtroppo la responsabile era assente

allora ho telefonato al Call Center dove si rifiutavano di ricevere le mie disposizioni... Grazie a Dio la telefonata è registrata ed è la prova delle disposizioni impartite ... e l'ho sottolineato mandando pure una lamentela all'ufficio legale della Banca

dopo 5 minuti mi telefona da Milano una sig.ra gentilissima che in un amen sistema tutto.

e qui inizia la telenovela ... un rapporto episolare che ha più della rottura di @@
che vi allegherò
vedrete che meraviglia...
così se volete fare opzioni, sapete che vi aspetta se scegliete Banca Sella

la mia risposta:

Cara Ragazza quando lei è in vacanza come si fa?
Ho telefonato al callcenter di Biella e pare che non abbiano voglia di lavorare e accampano scuse inacettabili.
Ho dovuto minacciare di andare in un'altra banca ad operare
e purtroppo è quello che dovrò prendere in seria considerazione.

Banca Sella dimentica che sono una cliente e non un'utente come detto dalla sig.na responsabile XXXXX e me ne posso andare

A che serve il callcenter se non vuole accettare le disposini dei clienti? In definitiva devono solo inserire nel terminale la richiesta... Sai la fatica....

Alla fine l'ho spuntata ma ho dovuto sbraitare per circa 15 minuti.
Certo che ne hanno di tempo da sprecare...

Gradirei pertanto il numero verde per dispozioni come hanno tutti gli altri intermediari.
Faccio notare che con gli altri non c'è bisogno di telefonare per spostare le azioni a garanzia perchè lo fanno in automatico, è sufficiente che siano presenti nel portafoglio titoli.Bye

RISPOSTA UFF. RECLAMI

Gentile Signora,
faccio riferimento alla Sua comunicazione riportata in calce. Al riguardo Le confermo di aver svolto le verifiche del caso presso i Servizi interessati e, a seguito dei riscontri ricevuti, mi risulta che in data 22/01/2014 Lei abbia telefonato al nostro Servizio di Assistenza Clienti Trading (n. tel. 800.050.202) per chiedere di mettere a garanzia dell’operatività in derivati xxxxxx azioni. Mi risulta altresì che l’operatrice che ha risposto alla Sua chiamata Le ha spiegato di non poter dar seguito alla Sua istanza in quanto il citato servizio non è abilitato a disporre operazioni sui conti dei clienti, oltre che avrebbe dovuto contattare il servizio di Banca Telefonica che, (in base al contratto ‘Linea Diretta Basic’ da Lei sottoscritto) risponde al numero 015- 2434600. In tale occasione, quanto ha potuto fare l’operatrice del servizio di Assistenza è stato inviare la Sua richiesta alla Succursale di Brescia, presso cui Lei intrattiene i rapporti; purtroppo, però, tale iter non dà garanzia di tempestività, come Lei può immaginare.
Al fine di soddisfare la Sua richiesta di aver un numero verde per poter effettuare le disposizioni telefoniche, Le comunico che sottoscrivendo il servizio ‘Linea Diretta Plus’ al costo annuale di € 15,00 è possibile contattare Banca Telefonica da telefonia fissa componendo il numero verde 800.328.328.
Sono peraltro al corrente che la Signora xxxxxxx, del nostro Centro Investimenti Territorio Nord e Nord Est, il 22/01 ha preso contatti con Lei per le vie brevi, inviandoLe altresì un e-mail con cui Le ha rinnovato la disponibilità sua e del sopra citato ufficio a fornirLe l’assistenza operativa di cui necessita.
Infine, in merito alla possibilità di porre automaticamente a garanzia i titoli, Le comunico che ciò non è al momento possibile in quanto Banca Sella dà la possibilità ai propri Clienti di garantire l’operatività in derivati anche tramite cash (liquidità di conto corrente), pertanto la scelta di impegnare i titoli dev’essere necessariamente resa nota alla Banca medesima.
Auspicando che le informazioni fornite siano chiare ed esaustive, rimango a Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità o chiarimento e Le porgo cordiali saluti.

Ufficio Reclami
Banca Sella S.p.A.

E IO RISPONDO COSì

Gentile sig,ra XXXXXX

Non sarei qui a manifestare il mio disappunto se non vi fossero stati dei problemi e sse il responsabile della succursale non fosse stato assente dalla sua postazione .....

Comunque sia
la Banca ha dato seguito alle mie disposizioni registrate
e in quanto al contratto firmato mi fu ampiamente comunicato che bastava comunicare al responsabile di succursale oppure, in sua assenza, al call center; tale procedura per altro non prevede alcuna operatività sul mercato dei derivati che eseguo in modo autonomo.

Da anni telefono al Trading On Line di Banca Sella, dove la comunicazione è registrata, solo per spostare nel mio interesse le azioni sottostanti a copertura degli short.
Sono pure a conoscenza che l'operatore inserisce la richiesta sul terminale e che solo il giorno successivo vedrò la restituzione dei margini eventualmente trattenuti dalla Banca per sua garanzia.

Ma è la prima volta che il responsabile si rifiuta di inserire la richiesta... e soltanto la mia insistenza ha consentito la solita procedura che, ribadisco, non prevede alcuna ulteriore operatività ma è necessaria per la procedura che Banca Sella ha adottato con un eccesso di garanzia.

Non chiedo nulla di più!
La mia operatività è tranquilla e sempre coperta e non abbisogna di altri cambiamenti e non necessità di interventi dell'ufficio derivati.

Distintamente

Gentile Signora
in riferimento alla Sua e-mail Le comunico di aver svolto i necessari approfondimenti. Dai riscontri ricevuti Le confermo nella sostanza quanto Le ho comunicato con la mia, ovvero che il servizio di Assistenza Clienti Internet non può materialmente eseguire le disposizioni come quella in oggetto, facendosi unicamente da tramite con la Succursale di riferimento mediante l’invio a quest’ultima di un messaggio di posta elettronica; naturalmente l’Assistenza Clienti non può in questi casi garantire una tempistica di esecuzione dell’operazione.
L’operatrice che ha risposto alla Sua chiamata del 22/01, trattandosi di una richiesta con carattere di urgenza, Le ha correttamente comunicato di rivolgersi al servizio di Banca Telefonica che, appunto, è abilitato ad inserire direttamente le disposizioni sui titoli.
Peraltro, desideriamo confermarLe che, in caso di assenza della Signora XXXXX, Sua referente presso la nostra Succursale di Brescia, rimane a Sua disposizione, oltre alla Succursale medesima (tel. 030-280268) anche il nostro Centro Investimenti Territorio Nord e Nord Est ai recapiti che la Signora XXXXXX Le ha fornito a mezzo e-mail lo scorso 22 Gennaio.
Auspicando di averLe fornito i necessari chiarimenti, rimango a Sua disposizione e Le porgo i miei più cordiali saluti.

Ufficio Reclami
Banca Sella S.p.A.

ed io rispondo così

Gentile sig.ra XXXXX

lei mi sta dicendo che le vostre regole interne sono cambiate. E ME LO DICE ORA?
Prendo atto che il call-center non è più abilitato a risolvere le VOSTRE problematiche.
E’ mia convinzione che La Banca non deve far ricadere sui clienti il suo eccesso di zelo nel garantirsi e/o alle problematiche di personale; il regolamento sui derivati di Borsa Italiana è chiaro e non credo che neppure Banca Sella possa chiederne deroga a danno del cliente.

Come da sua comunicazione, in assenza della brava sig.ra XXXX manderò sempre l'email alla cortese sig.ra XXXX
in modo d’aver la prova delle disposizioni impartite.
In passato, non ricordo precisamente quando per il tempo eccessivo trascorso [se non sbaglio era l’estate di 6 o 7 anni fa e il personale era ridotto al minimo] in assenza del responsabile telefonai al numero tel. 030-280268 [naturalmente la telefonata non fu registrata] mi fu risposto che non sapeva come fare e che NON era abilitata a quel tipo di operazione. Fu in quella circostanza che presi l’abitudine di telefonare al call center anche perché lì la telefonata è registrata e in caso di malintesi c’è la prova.

In caso di assenza anche della sig.raXXXXX mi dice a quale santo del cielo mi devo rivolgere per veder la normativa vigente sui derivati soddisfatta?

La questione per me è chiusa e prendo atto che non dovrò più telefonare al cal center per risolvere i problemi di personale della banca.
Sia chiaro che se il giorno successivo alla email vedrò che la banca trattiene dal mio conto corrente della liquidità, ne chiederò conto nelle sede opportune per omissioni di atti d’ufficio e per appropriazione indebita.

E’ sottinteso che ne farò la massima pubblicità anche con ulteriore esposto alle autorità di vigilanza perché tutti sappiano l’affidabilità di Banca Sella.

Distintamente

Gentile Signora ,
al fine di non dare adito a dubbi Le preciso che:
- il call center inteso come Servizio di Assistenza Clienti Internet (tel. 800.142.142) può unicamente farsi da tramite tra Lei e la Succursale per tali richieste; tale iter non permette al citato servizio di garantirLe tempestività nell’esecuzione dell’operazione in oggetto;
- il servizio corretto da contattare è Banca Telefonica- Linea Diretta (tel. 015-2434600), che inserisce direttamente l’operazione richiesta, potendo quindi fornire una conferma della sua esecuzione o una tempistica certa; inoltre la telefonata è registrata;
- l’invio di e-mail agli indirizzi personali (in luogo dei cassetti istituzionali assistenza_trading@sella.it, info@sella.it) non offre garanzia, in quanto i colleghi destinatari potrebbero essere assenti.
Rimango a disposizione e Le porgo cordiali saluti.

Ufficio Reclami
Banca Sella S.p.A.

Gentile Signora ,
al fine di non dare adito a dubbi Le preciso che:
-il call center inteso come Servizio di Assistenza Clienti Internet (tel. 800.142.142) può unicamente farsi da tramite tra Lei e la Succursale per tali richieste; tale iter non permette al citato servizio di garantirLe tempestività nell’esecuzione dell’operazione in oggetto;
-il servizio corretto da contattare è Banca Telefonica- Linea Diretta (tel. 015-2434600), che inserisce direttamente l’operazione richiesta, potendo quindi fornire una conferma della sua esecuzione o una tempistica certa; inoltre la telefonata è registrata;
-l’invio di e-mail agli indirizzi personali (in luogo dei cassetti istituzionali assistenza_trading@sella.it, info@sella.it) non offre garanzia, in quanto i colleghi destinatari potrebbero essere assenti.
Rimango a disposizione e Le porgo cordiali saluti.

Ufficio Reclami
Banca Sella S.p.A.

ma io NOn ho telefonato al 800.142.142
ma al call center dsi trading on line 800050202

Users who are viewing this thread

Back
Alto