Gufi civette e polli

Vado, oggi alle 12.00 potrebbe essere rivoluzionata la mia vita lavorativa dopo tanti anni.. incrocio le dita perché se va male il lavoro son quazzi.


:bye:
 
Traduco.

I mercati finanziari, ormai è lampante, sono i peggiori parassiti dell'economia reale e si sono ridotti a una ristrettissima cerchia di zecche che bisognerebbe curare con dosi massive di ddt.

Purtroppo la consapevolezza di questo è assente quasi del tutto e quindi spero, speranza quasi vana, che si estinguano per dinamica propria, visto all'esservimento della politica e l'ignavia della società.
In verità i mercati sono vittima, non carnefici. Non c'è più nessuno sull'azionario, tutti sono sul debito oppure vanno direttamente alla fonte di interesse, senza contare che gli istituzionali hanno i loro mercati per scambiarsi tutto quello che vogliono, senza passare dai mercati regolamentati.

Allo stato attuale quindi, il mercato è la vera vittima di intromissioni esterne, di natura esclusivamente politica/ideologica. Si veda gli attacchi alla Grecia, Italia, Portogallo, Spagna, Irlanda, Russia, Turchia...

Se tu fai quello che hai sempre fatto e poi un giorno arriva uno che si mette a vendere per piagare un popolo o a comprare per far vedere che la strada è quella giusta bè, come per le valute, aspetti aspetti ma dopo un pò cerchi un'altra strada, come fatto appunto per le cripto, nate dalla necessità di liberarsi di banche centrali con scopi politici.

I nodi stanno venendo al pettine e ancora una volta per l'ingordigia di pochi che non sanno quando fermarsi...e perderanno tutto, come sempre.
 
Un titolo controcorrente se qualcuno ha il coraggio di rischiare:

Vedi l'allegato 513312


Niente da fare, Non supera i 12,44 e viene giù violentemente. Ora ha testato la 144 a 11,675 ma la media è inclinata in basso, difficile che regga.

A 11,71 transita una linea viola del tf trimestrale e a 11,78 c'è la 21 del settimanale.

Il petrolio non ha superato i 63,50, approfittando del solito giochetto delle previsioni sulle scorte che ormai paiono fatte a posta per andare a caccia di polli. Non ci crederò mai che vengano fatte in buona fede. Ora è di importanza fondamentale che non vada sotto 60,90 dove transita la 13 del settimanale.

2019-05-23_112036.png
2019-05-23_112109.png
 
Quello che stupisce è che ancora i volumi sui titoli non segnalano alcun sell off. Penso che dipenda dal fatto che ormai il mercato azionario non è in mano ad umani ma ai robot.
 
Vedo ora che lunedì yankees e inglesi saranno chiusi.

E ti pareva! I re dei porci capitalisti trovano sempre il modo di salvarsi il culatello.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto